lyudo94 ha scritto:Non saresti il primo che si divora questa o l'altra mia fic in una giornataE ciò mi fa un'immenso piacere
![]()
non so proprio a chi ti riferisci
Neanche io

X mlegasy
Capitolo 3
Ti dirò: questo capitolo me lo aspettavo diviso in sei parti a loro volta (una volta notato il primo orario) suddivisi in varie fasce. L’idea di per se è abbastanza canonica e, quindi, particolarmente godibile, eppure sei riuscito a mettere un po’ di pepe nella vicenda (o forse dovrei dire di Kiwi?) causando un imprevisto.![]()
Eheh, mi piace mettere qualche piccolo imprevisto per non fare sembrare troppo ovvio uno schema

Il fatto che le nostre protagoniste venissero a contatto separatamente con la OC era ormai già stato annunciato eppure con la situazione dell’intossicazione alimentare sei riuscito a distruggere quello schema che mi ero creato in mente.

Può sembrare esagerata come reazione da parte mia ma apprezzo molto quelle situazioni particolari che mettono pepe alla storia facendola evolvere in modo inaspettato. Se pur in maniera decisamente leggera l’intossicazione alimentare e il non aver compilato la scheda di Pinkie il giorno prestabilito mi ha dato una buona impressione.
Mi fa piacere

Applejack è, come sempre, perfetta. Lo ammetto, la frase: «Dubito che sia il tipo di giocattoli che interessano alle puledre.» ha generato nella mia mente malata un’infinità di possibili traslitterazioni equivoche che ho provveduto prontamente a cancellare.![]()
Penso che chiunque con un minimo di malizia veda in quella frase più di un senso

Giuro di non averlo fatto apposta, però ...

Comunque è bello vedere come, nonostante sia una di quelle che probabilmente trova più strana la nuova arrivata, la nostra cara agricoltrice mantiene alto il buon nome della famiglia Apple e la fama propria dell’elemento dell’onestà. Il suo senso della descrizione poi è pazzesco (si, la scelta di parole per descrivere Roll è … superba)![]()

Rarity è stata notevole, non per nulla si tratta di uno dei miei personaggi preferiti nella serie e sicuramente quella che più ammiro tra le principali. Mi ha fatto piacere che trovasse ancora difficile accettare il ruolo di “ladro” e mi fa anche piacere vedere quanto tu sia riuscito a mantenerla fedele a se stessa anche durante l’acquisto dell’equipaggiamento di un personaggio immaginario.
Sembra un personaggio che, malgrado molte sue "convinzioni", con l'amicizia di Twilight e delle altre abbia imparato ad adeguarsi alle situazioni "scomode" o imbarazzanti, quindi sì, l'ha quasi "accettato" quel ruolo ... adeguandolo però a sè stessa

Le parodizzazioni di libri, autori fantasy e della tanto amata società creature del gioco di ruolo le ho apprezzate tantissimo. Alcune di quelle opere in vesti MLP mi piacerebbe davvero leggerle![]()
Oh, da quando ho iniziato a fare fanfic adoro fare citazioni e parodie

Pinkie Pie non ha bisogno di commenti. È la prima che hai sfruttato e mi hai già fatto capire che ti senti molto a tuo agio con lei. La scena di presentazione ne è la prova inconfutabile riconfermata in seguito più volte, sia al negozio che al ristorante.
Stranamente sì ... non è un carattere semplice da azzeccare il suo ...
Vederla trangugiare la torta e la sua passione per i dolci mi fanno capire quanto certe cose possano fare male.
Hai preso chili solo a leggere?

Inoltre sono seriamente morto quando la cara Roll le ha offerto del caffè. Sono sbiancato temendo il peggio, peggio che fortunatamente Pinkie sembra aver già sperimentato in passato. (Non nego che avrei voluto vederla, anche se temo sia come dare la Pozione Magica ad Obelix … meglio evitare)![]()

Ah, ho anche apprezzato molto qualche riferimento al primo incontro tra le due ragazze, sarei curioso di saperne di più![]()
Sarò rimbambito, ma non ho capito cosa intendi

Twilight è sempre la solita testa d’uovo, nulla da aggiungere.

Qui mi è piaciuto molto l’incontro con Spike e il fatto che Roll sia una delle prime ad avere una reazione sensata all’incontro con un drago.
Probabilmente tutti i nuovi arrivati hanno questa reazione

...
Almeno spero

Maledizione sembra che a Ponyville abbiano già visto di tutto, ormai nessuno si sorprende più di nulla. (Anche se credo di sapere il perché *fissa Pinkie Pie*)![]()
Mmm

Fluttershy è Fluttershy ed Angel sa sempre il fatto suo, su questo non ci piove. Eppure sono entrambi stati messi in ombra dalla figura del draconequus.
In effetti

Discord è una figura che non mi aspettavo di trovare in questa storia eppure è stata sorprendentemente azzeccata.
Bene

Anche qui la carissima Roll non esita a mostrarci una vera e sensata reazione allo scontro con la creatura.
Come è giusto che sia

I movimenti del signore del Chaos sono decisamente ottimi cosi come le numerazioni (avevo intuito dove voleva andare a parare e sono contento di averci azzeccato) sembrava proprio di sentir parlare l’originale.
![]()
Anche questa è una citazione

Il dado sono sicuro avrà una qualche rilevanza a livello di trama ma aspetterò una conferma dai prossimi capitoli prima di esprimermi
Chi lo sa?

Ottimo capitolo di transizione, ma ora voglio tornare nel mondo fantasy!
Già, nel quarto si entra nel vivo