[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 14/06/2014, 12:54

lyudo94 ha scritto:
Non saresti il primo che si divora questa o l'altra mia fic in una giornata XD E ciò mi fa un'immenso piacere :twiblush_big:

non so proprio a chi ti riferisci XD

Neanche io :ajlie_big:

X mlegasy
Capitolo 3
Ti dirò: questo capitolo me lo aspettavo diviso in sei parti a loro volta (una volta notato il primo orario) suddivisi in varie fasce. L’idea di per se è abbastanza canonica e, quindi, particolarmente godibile, eppure sei riuscito a mettere un po’ di pepe nella vicenda (o forse dovrei dire di Kiwi?) causando un imprevisto. D:

Eheh, mi piace mettere qualche piccolo imprevisto per non fare sembrare troppo ovvio uno schema :yay:

Il fatto che le nostre protagoniste venissero a contatto separatamente con la OC era ormai già stato annunciato eppure con la situazione dell’intossicazione alimentare sei riuscito a distruggere quello schema che mi ero creato in mente.

8D

Può sembrare esagerata come reazione da parte mia ma apprezzo molto quelle situazioni particolari che mettono pepe alla storia facendola evolvere in modo inaspettato. Se pur in maniera decisamente leggera l’intossicazione alimentare e il non aver compilato la scheda di Pinkie il giorno prestabilito mi ha dato una buona impressione.

Mi fa piacere ^_^ In fondo nella vita capita spesso che i propri programmi vengano "smossi" un pò XD

Applejack è, come sempre, perfetta. Lo ammetto, la frase: «Dubito che sia il tipo di giocattoli che interessano alle puledre.» ha generato nella mia mente malata un’infinità di possibili traslitterazioni equivoche che ho provveduto prontamente a cancellare. /)-.-

Penso che chiunque con un minimo di malizia veda in quella frase più di un senso :chesmirk_big:
Giuro di non averlo fatto apposta, però ... 8D

Comunque è bello vedere come, nonostante sia una di quelle che probabilmente trova più strana la nuova arrivata, la nostra cara agricoltrice mantiene alto il buon nome della famiglia Apple e la fama propria dell’elemento dell’onestà. Il suo senso della descrizione poi è pazzesco (si, la scelta di parole per descrivere Roll è … superba) :troll:

:ajpaglia_big: < E' ... una unicorno ...

Rarity è stata notevole, non per nulla si tratta di uno dei miei personaggi preferiti nella serie e sicuramente quella che più ammiro tra le principali. Mi ha fatto piacere che trovasse ancora difficile accettare il ruolo di “ladro” e mi fa anche piacere vedere quanto tu sia riuscito a mantenerla fedele a se stessa anche durante l’acquisto dell’equipaggiamento di un personaggio immaginario.

Sembra un personaggio che, malgrado molte sue "convinzioni", con l'amicizia di Twilight e delle altre abbia imparato ad adeguarsi alle situazioni "scomode" o imbarazzanti, quindi sì, l'ha quasi "accettato" quel ruolo ... adeguandolo però a sè stessa XD

Le parodizzazioni di libri, autori fantasy e della tanto amata società creature del gioco di ruolo le ho apprezzate tantissimo. Alcune di quelle opere in vesti MLP mi piacerebbe davvero leggerle :mrgreen:

Oh, da quando ho iniziato a fare fanfic adoro fare citazioni e parodie XD E in questa ne noterai un sacco :D

Pinkie Pie non ha bisogno di commenti. È la prima che hai sfruttato e mi hai già fatto capire che ti senti molto a tuo agio con lei. La scena di presentazione ne è la prova inconfutabile riconfermata in seguito più volte, sia al negozio che al ristorante.

Stranamente sì ... non è un carattere semplice da azzeccare il suo ...

Vederla trangugiare la torta e la sua passione per i dolci mi fanno capire quanto certe cose possano fare male.

Hai preso chili solo a leggere? XD

Inoltre sono seriamente morto quando la cara Roll le ha offerto del caffè. Sono sbiancato temendo il peggio, peggio che fortunatamente Pinkie sembra aver già sperimentato in passato. (Non nego che avrei voluto vederla, anche se temo sia come dare la Pozione Magica ad Obelix … meglio evitare) %)

Ah, ho anche apprezzato molto qualche riferimento al primo incontro tra le due ragazze, sarei curioso di saperne di più o.o

Sarò rimbambito, ma non ho capito cosa intendi ò.o

Twilight è sempre la solita testa d’uovo, nulla da aggiungere.

/)-.-
Qui mi è piaciuto molto l’incontro con Spike e il fatto che Roll sia una delle prime ad avere una reazione sensata all’incontro con un drago.

Probabilmente tutti i nuovi arrivati hanno questa reazione XD
...
Almeno spero XD

Maledizione sembra che a Ponyville abbiano già visto di tutto, ormai nessuno si sorprende più di nulla. (Anche se credo di sapere il perché *fissa Pinkie Pie*) %)

Mmm :rdwaitwut_big: in effetti con una pony così, il resto diventa più che normale XD

Fluttershy è Fluttershy ed Angel sa sempre il fatto suo, su questo non ci piove. Eppure sono entrambi stati messi in ombra dalla figura del draconequus.

In effetti XD

Discord è una figura che non mi aspettavo di trovare in questa storia eppure è stata sorprendentemente azzeccata.

Bene ^_^

Anche qui la carissima Roll non esita a mostrarci una vera e sensata reazione allo scontro con la creatura.

Come è giusto che sia 8D

I movimenti del signore del Chaos sono decisamente ottimi cosi come le numerazioni (avevo intuito dove voleva andare a parare e sono contento di averci azzeccato XD) sembrava proprio di sentir parlare l’originale.
:evildiscord:

Anche questa è una citazione ^_^ A Dragon Ball Z Abridged, per la precisione ^_^

Il dado sono sicuro avrà una qualche rilevanza a livello di trama ma aspetterò una conferma dai prossimi capitoli prima di esprimermi

Chi lo sa? :troll:

Ottimo capitolo di transizione, ma ora voglio tornare nel mondo fantasy!
:bounce!:

Già, nel quarto si entra nel vivo B)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda lyudo94 » 14/06/2014, 14:38

Inoltre sono seriamente morto quando la cara Roll le ha offerto del caffè. Sono sbiancato temendo il peggio, peggio che fortunatamente Pinkie sembra aver già sperimentato in passato. (Non nego che avrei voluto vederla, anche se temo sia come dare la Pozione Magica ad Obelix … meglio evitare) %)

[/quote]

mi hai fatto venire un idea per un breve racconto, spero solo di riuscire a caratterizzare bene i personaggi
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda mlegasy » 14/06/2014, 17:04

Capitolo 4
Che dire, questi sono gli effettivi primi passi nel mondo di gioco. *_*
Come sempre apprezzo molto il comportamento timido di Roll che cerca di non illudersi supponendo già la caduta in una nuova delusione. Mette tristezza ma comprendo benissimo cosa si possa provare in quei momenti. Al contrario delle altre, che rappresentano estremizzazioni ben definite, è decisamente più umana e naturale il che è molto ammirevole. ^_^ Il suo lato nerdistico poi è qualcosa di encomiabile. XD

Sono curioso di vedere la scheda di Rainbow Dash, ho l’impressione che sia qualcosa di spaventosamente potente a livello di statistiche. Se addirittura Dice confida principalmente in lei per il combattimento finale direi che ha un c***o esagerato con i dadi. B)
Non si può dire lo stesso di Fluttershy. Cavolo mi dispiace tantissimo per lei, non oso immaginare quanto coraggio abbia dovuto raccogliere per poter avanzare quella proposta e lanciarsi in quell’azione. Un fallimento, se pur storicamente interessante, proprio non ci voleva. :(

A livello di Background mi è piaciuta molto l’idea della festa anche se c’è qualcosa che non mi torna. Sarà che le preoccupazioni di Applejack hanno colpito anche il sottoscritto.
Comunque è interessante vedere come sei riuscito a trasportare anche nel gioco la “sana” ostilità che c’è tra Applejack e Rarity. Non mi aspettavo Roll si impuntasse per bloccare la discussione. D:
Ammetto che anche io mi sarei voltato verso Twilight all’udire il grido. ^^'

La città di Hollow Shades, il cui nome è tutto un programma, si è rivelata ridente come non mi sarei mai aspettato. La “testaduovaggine” di Twilight riesce a spuntare nuovamente e, ancora una volta, riesce a mettere in difficoltà anche un master preparato come Dice Roll. ^^'
A livello di preparazione della ragazze devo dire di essere rimasto molto colpito. Sembrano aver preso tutte abbastanza sul serio la cosa altrimenti non si sarebbero spulciate i manuali alla ricerca di talenti adatti. Suppongo siano state scelte personali e non guidate da Dice, visto che anche lei ne è rimasta sorpresa. ò.o

------------------------ INTERMEZZO ------------------------

*Sede amministrativa della Mares of the Coast – Gli stalloni Jonathan Trot e String Williams stanno ritoccando gli ultimi particolari prima di presentare la stesura finale della terza edizione di Dungeons and Humans*

«Sicuro vada bene?» Domandò Williams mentre, seduto su una poltrona, faceva fluttuare davanti a se una serie di tabelle riassuntive relative al sistema di combattimento.
«Tranquillo Willy, abbiamo controllato il sistema diecimila volte. Se non va bene mi ci gioco la pensione! »
Sbuffò dall’altra parte della stanza Jonathan Trot mentre, alla sua scrivania, agitava telecineticamente una penna compilando quelli che sarebbero diventati i ringraziamenti finali.
«Sarà» Riprese Williams con un sospiro. «Piuttosto hai ricontrollato i talenti? Non so perché ma quando ho guardato ieri ho avuto l’impressione ci fosse qualcosa di sbagliato»
«Ti riferisci al “Iper-Super-Ultra Festa”?»
«Proprio a quello»
«Suvvia Willy, un minimo di elasticità. Si tratta di un paio di righe messe li per ridere, nessuno prenderà mai sul serio quel talento»

«E se qualcuno lo facesse? »
I due si guardarono in faccia per un lungo secondo prima di scoppiare in una sonora risata. Solo Celestia poteva immaginare cosa le loro menti avevano prodotto in quel ridotto arco di tempo.
«Ok. Lasciamolo» :troll:

------------------------ FINE INTERMEZZO ------------------------

Si … questo è quello che ha creato la mia mente quando ho letto il trafiletto legato a quel talento. 8D

Allora, dov’eravamo? Sfiga nei dadi: fatta. Interazione con il Background: fatta. Che mi manca? Ah, si. Combattimento! <3

Ci sentiamo dopo il prossimo capitolo!

~~~

AH, per quanto riguarda il capitolo precedente con “Ah, ho anche apprezzato molto qualche riferimento al primo incontro tra le due ragazze, sarei curioso di saperne di più” mi riferivo a quando Rarity e Pinkie Pie parlavano del loro primo incontro. Niente di particolare quindi :[)
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda StarGazer » 14/06/2014, 20:56

lyudo94 ha scritto:
mi hai fatto venire un idea per un breve racconto, spero solo di riuscire a caratterizzare bene i personaggi

Oh, bene ^_^ Sarei poi curioso di leggerlo.

X mlegasy
Come sempre apprezzo molto il comportamento timido di Roll che cerca di non illudersi supponendo già la caduta in una nuova delusione. Mette tristezza ma comprendo benissimo cosa si possa provare in quei momenti.

Evidentemente non ha avuto solo problemi a convincere pony a giocare ma anche a tenerseli ... ;_;

Al contrario delle altre, che rappresentano estremizzazioni ben definite, è decisamente più umana e naturale il che è molto ammirevole. ^_^

In un certo senso sì ^^'

Il suo lato nerdistico poi è qualcosa di encomiabile. XD

8D

Sono curioso di vedere la scheda di Rainbow Dash, ho l’impressione che sia qualcosa di spaventosamente potente a livello di statistiche. Se addirittura Dice confida principalmente in lei per il combattimento finale direi che ha un c***o esagerato con i dadi. B)

Nel capitolo precedente si intuisce B)

Non si può dire lo stesso di Fluttershy. Cavolo mi dispiace tantissimo per lei, non oso immaginare quanto coraggio abbia dovuto raccogliere per poter avanzare quella proposta e lanciarsi in quell’azione. Un fallimento, se pur storicamente interessante, proprio non ci voleva. :(

Già, poi fallimenti del genere all'inizio sono devastanti psicologicamente :(

A livello di Background mi è piaciuta molto l’idea della festa anche se c’è qualcosa che non mi torna. Sarà che le preoccupazioni di Applejack hanno colpito anche il sottoscritto.

Chissà 8D

Comunque è interessante vedere come sei riuscito a trasportare anche nel gioco la “sana” ostilità che c’è tra Applejack e Rarity. Non mi aspettavo Roll si impuntasse per bloccare la discussione. D:
Ammetto che anche io mi sarei voltato verso Twilight all’udire il grido. ^^'

Il loro è effettivamente un rapporto complicato. Si vede bene in parecchi episodi, e malgrado tutte le volte che si riconciliano capita a volte che questo "astio" ritorni.

La città di Hollow Shades, il cui nome è tutto un programma, si è rivelata ridente come non mi sarei mai aspettato. La “testaduovaggine” di Twilight riesce a spuntare nuovamente e, ancora una volta, riesce a mettere in difficoltà anche un master preparato come Dice Roll. ^^'

XD Con lei è dura scontrarsi XD

A livello di preparazione della ragazze devo dire di essere rimasto molto colpito. Sembrano aver preso tutte abbastanza sul serio la cosa altrimenti non si sarebbero spulciate i manuali alla ricerca di talenti adatti. Suppongo siano state scelte personali e non guidate da Dice, visto che anche lei ne è rimasta sorpresa. ò.o

:sisi:

------------------------ INTERMEZZO ------------------------

ROFL
XD
XD
XD
questo intermezzo è fantastico XD

Si … questo è quello che ha creato la mia mente quando ho letto il trafiletto legato a quel talento. 8D

Mi sembra giusto XD Qualcuno avrà pur dovuto inserirlo quel talento, no? ROFL

AH, per quanto riguarda il capitolo precedente con “Ah, ho anche apprezzato molto qualche riferimento al primo incontro tra le due ragazze, sarei curioso di saperne di più” mi riferivo a quando Rarity e Pinkie Pie parlavano del loro primo incontro. Niente di particolare quindi :[)

Ah, ok! Non avevo capito a chi ti riferivi ... sì, in effetti è un incontro che ho pensato ... a dire la verità fa parte di una fic che avevo pensato prima di questa e di cui ho scritto al momento solo prologo e parte del primo capitolo ... Chissà che non veda la luce in un prossimo futuro ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda mlegasy » 15/06/2014, 14:51

Capitolo 5
"Mosti. Magia. Ed una manciata di dadi. Questi sono gli ingredienti scelti per realizzare la storia perfetta. Ma la master Dice Roll non aveva calcolato l’aggiunta di un misterioso ingrediente alla mistura: il c***o di Rainbow Dash!
E cosi nacque: la battaglia più monodirezionale del secolo! Facendo uso delle loro capacità e dell’incredibile fortuna del pegaso azzurra le nostre eroine hanno dedicato la loro vita alla lotta contro il mostri e le forze del male."

8D 8D 8D 8D 8D 8D

Ok. Ok. La smetto. Chiudiamo qui quest’infelice uscita “superchicchiana” e torniamo a parlare di cose serie. :[)

Sono contento che finalmente inizi una battaglia. L’approccio con il sistema di combattimento di D&D è sempre un’esperienza traumatica per i neofiti, eppure le nostre beniamine sono riuscite a sfruttare perfettamente bonus e cavilli.
Ancora una volta voglio parlare nello specifico di ognuna di loro quindi penso proprio che suddividerò in sei (sette) parti il tutto.

Rainbow Dash: Il c**o fatto Pony. Non è solo l’assurda capacità di fare un colpo critico al suo primo lancio ma, ammirando il calcolo dei danni, si può constatare che abbia dei punteggi assurdamente fuori scala. Quando ha fatto la scheda Roll Dice dev’essere sbiancata a ripetizione. B)

Appejack: Mi piace sempre di più. Sono convinto che dopo questa serata si avvicinerà di più a questo gioco. È quella che mi pare aver preso più a cuore il concetto di gioco interpretativo. Sto riscoprendo un particolare interesse nel paladino grazie a lei. è.é

Pinkie Pie: Sono sempre più convito che il bardo di quest’edizione sia stato scritto seguendo come modello la nostra pony rosa confetto. Quel batuffolo scompigliato è stato decisamente poco presente in questa battaglia ma la sua essenza riesce a farsi sentire in ogni caso. :D

Rarity: No ma l’hai vista? Non in battaglia, li è stata utile quanto un … puntaspilli? Però è stata letteralmente fantastica nei comportamenti e nelle battute. Fare le operazioni matematiche ad Applejack, comportarsi finalmente da ladra al ritorno nel villaggio, lamentarsi per il mancato bottino. Mi ha fatto morire. La mia adorata unicorno bianca sta entrando nello spirito anche se mi sembra ancora lo faccia più per principio che per passione. Spero di essere smentito presto a riguardo. ;)

Twilight Sparkle: Fantastica, come sempre. Mi fa piacere sia entrata nella meccanica di supporto e originalità che D&D offre ai giocatori. Rispetto a qualsiasi gioco strutturato (videogame e affini) un gioco come D&D spinge a riflettere concedendo migliaia di possibilità in ogni momento. Utilizzare incantesimi non offensivi e cercare di migliorare la situazione con un pizzico di logica è stato semplicemente perfetto. E poi cavolo, ha dato un libro in testa a quella strac***a di Rainbow Dash, che posso chiedere di più? ^^'

Fluttershy: L’ho inserita alla fine delle mane6 perché probabilmente è stata quella che ho preferito nel capitolo (no, per le altre non ho seguito un ordine particolare) ho semplicemente adorato i suoi comportamenti timidi e il ritorno dalla Fluttershy dominatrice *coff* che si muove per far valere il suo punto di vista. Lei è semplicemente perfetta. Sprecare incantesimi di cura per i mostri appena sconfitti. Riportarli nella foresta con la speranza di poterli salvare. È il tipico comportamento interpretativo che apprezzo e premio di più tra la varie tipologie di giocatori con i quali ho a che fare. >:C

Roll Dice: Un plauso speciale alla nostra protagonista. La sua voglia di distruggere le ragazze, da bravo master, è cosi papabile che mi ha fatto ridere in più di un’occasione. Rainbow Dash le aveva chiesto di fare del suo peggio, però sembra che i dadi non vogliano saperne di darle retta. Sono sicuro che si rifarà senza alcun dubbio. :muffin:

------------------------

Scena Clou:
“Soldi facili” pensa la ladra, approfittando di un momento di distrazione di un passante per sfilargli la borsa con il denaro, controllare quanto c’è dentro e rimettergliela a tracolla.
-
Tutte fissano Rarity.
«Che c’è?» domanda lei, allargando le spalle «Credete davvero che mi metta a fare queste cose? Per qualche misero bit?»
------------------------

Reazione alla Scena Clou:
Ilarità seguita ad involontaria caduta dalla sedia.
------------------------

Commenti finali del lettore:
No ma, sul serio? Cioè, la scena è … è … non ho parole per descriverla. Nonostante sia semplice mi ha fatto morire, soprattutto quando la fissano e lei risponde “Che c’è?” … cioè … cioè …
------------------------

Comunque, adesso voglio proprio vedere come continuiamo. La storia sta iniziando a formarsi e la curiosità inizia a farsi violenta. <3
Al prossimo capitolo :mrgreen:
Ultima modifica di mlegasy il 15/06/2014, 15:35, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda E.O.W. » 15/06/2014, 15:12

A proposito di culo...
Beccatevi questo!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FedeBrony93 » 15/06/2014, 15:13

E.O.W. ha scritto:A proposito di culo...
Beccatevi questo!

ROFL AHAHAHAH ROFL RIDO MALE XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda elmdor » 15/06/2014, 15:15

mlegasy ha scritto:
il c***o di Rainbow Dash!

Temo che tu abbia sbagliato il numero degli asterischi. Trasmette tutto un altro significato :[)
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda mlegasy » 15/06/2014, 15:26

Beccatevi questo!

Ma no XD

elmdor ha scritto:
mlegasy ha scritto:
il c***o di Rainbow Dash!

Temo che tu abbia sbagliato il numero degli asterischi. Trasmette tutto un altro significato :[)

Comunque si ... ehm ... ho corretto ... *coff*
Suvvia, errori del genere possono capitare 8D
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda lyudo94 » 15/06/2014, 20:12

Beccatevi questo!

ahahaha ROFL ROFL *rotola via*
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics