Season 5, Notizie e Spoiler Ufficiali!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 5, Notizie e Spoiler Ufficiali!

Messaggioda Erena » 27/05/2014, 21:06

Hmm... il problema ora è che non è più credibile che Twilight abbia ancora problemi sull'"essere Principessa" o sulla propria identità come tale, perché assumendo (e comprendendo) il suo ruolo di "Principessa dell'Amicizia" ha concluso il ciclo che la vede come allieva o inesperta. Nelle puntate "doppie" precedenti spesso il tema era lei che cercava di capire il suo ruolo; ma adesso deve metterlo in pratica.

Erano esattamente quelli i 'problemi' di cui parlavo io ^_^

Se prenderanno la politica estera e i rapporti diplomatici con un pizzico di amor del vero, Twilight avrà un bel po' di grattacapi... in fondo, come dice lei stessa, fino ad ora quello che doveva fare era 'sorridere e salutare' %)
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Mr. Alicorn » 27/05/2014, 22:27

L'altra ipotesi narrativa sarebbe di darle una studentessa (dell'amicizia), ruolo che starebbe a pennello a Sunset Shimmer, ma che lo dico a fare, tanto non la usano (nonostante abbia un cutie mark molto importante)-
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Uragano » 28/05/2014, 7:47

Mr. Alicorn ha scritto:L'altra ipotesi narrativa sarebbe di darle una studentessa (dell'amicizia), ruolo che starebbe a pennello a Sunset Shimmer, ma che lo dico a fare, tanto non la usano (nonostante abbia un cutie mark molto importante)-

Ma e perché dovrebbe essere proprio Sunset Shimmer scusami? E poi ti ricordo che se è vero ciò che dicono Sunset Shimmer è più vecchia di TS e non si è mai e poi mai visto un maestro più giovane dei suoi allievi..

Secondo me sarebbe adatta, ma è ancora presto, per insegnare ad SB la magia come ha fatto Celestia con lei, anche perché purtroppo non sappiamo che CM gli apparirà, ma se lo facessero uguale alla Sweetie Belle della G3 o G3,5 avrebbe un cuore dentro un vortice e lo vedete in queste due immagini:

Sweetie Belle G3

Sweetie Belle G3.5

Quindi se apparisse questo, avrebbe bisogno della stessa identica magia che ha Cadence.. e mi piacerebbe anche che ora principessa TS gli dasse qualche missione da giovani anche a SB e alle sue due amiche e poi che strano.. nessun altro puledrina e senza CM? Ma dai.. un così importante paese? Ma dai.. impossibile.. ne basterebbero solo altre tre, una unicorno, una pony di terra e una pegaso.. figo... e penso che capite il motivo poichè dico questo.. XD

Mi spiegate come mai non c'è stato ancora l'incontro fra i due gruppi di CMC, cioè quello di sua cugina Babs Seed di Manehattan e il gruppo CMC di Ponyville non vi sembra strano?

Dicono di sposarsi e fare puledrini al loro sudditti e loro non possono dare l'esempio? Ma dai... XD E poi guardate che tutti i reali hanno l'obbligo di procreare.. altrimenti addio discendenza.. XD e quindi io credo invece che Equestria sia pieno di figli e figlie di Celestia e Luna... XD

Ad esempio mi dite quale principessa sta tenendo su il mondo di Equestria? Sapete i greci dicevano che era il dio Atlante che aveva sulle spalle il pianeta terra.. XD
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 28/05/2014, 9:31

Ogni tanto i giornali pubblicano notizie tipo
Novantenne consegue laurea.
Oppure
Ragazzo di 16 anni insegna in una famosa università di prestigio.
Ovviamente nel primo caso a insegnargli non era un centenario, nel secondo o insegna ad altri prodigi o avrà studenti più vecchi di lui... In generale alle università e alle scuole di recupero non è così anomalo che il professore possa essere più giovane di alcuni suoi studenti.

I reali non hanno alcun obbligo di procreare, vedi la Regina Elisabetta I "La Regina Vergine". Inoltre la rilevanza della discendenza varia in base alla tipologia di regno (a volte è capitato che Re, Principi e Imperatori venissero eletti dal popolo o da altri nobili) e agli accordi presi con altre nazioni.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mr. Alicorn » 28/05/2014, 10:56

Si, infatti, anche all'Università sto vedendo che ci sono dei professori che sono di qualche anno più giovani di alcuni miei compagni di corso. Comunque non ho detto che dovrebbe essere Sunset Shimmer, è per non introdurre per forza un nuovo personaggio, altrimenti sarebbe quella l'opzione per una studentessa, o almeno un personaggio che non ha mai avuto ruolo, quindi un background pony sarebbe incluso ma non penso che lo farebbero mai (non metterebbero neanche una mane 7 se è per questo).
Sweetie Belle no... perchè è troppo giovane, ha già il suo gruppetto con le CMC, e tutte e 3 hanno lo stesso quantitativo di attenzione. A dire la verità SB l'avevo pensata proprio come allieva di Twi nella serie "MLP 10 anni dopo", però lì SB aveva l'età che hanno le protagoniste adesso e il suo gruppo di 6 pony.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda l.pallad » 28/05/2014, 11:34

Il motivo per cui tutti pensano che possa essere Sunset Shimmer è perché appunto, per via del fumetto è ufficiale per tutti che anche lei sarebbe diventata principessa se avesse aperto il suo cuore all'amicizia ed avesse imparato l'umiltà (infatti quel fumetto ha incrementato moltissimo la sua popolarità, e sempre più persone si divertono a disegnarla come alicorno). Ed appunto Celestia aveva fallito nel fargli capire questo, mentre invece Twilight c'è riuscita benissimo. Quindi è più che naturale che sia lei a continuare a fargli da mentore. Ed anche se è più vecchia, ricordiamoci che Sunset Shimmer era stata espulsa ed è poi fuggita nel mondo umano. Quindi, a causa di questo si può dire che lei è una studentessa rimasta indietro con gli studi. Quindi è comprensibile e naturale che debba recuperare.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 28/05/2014, 19:54

Xary ha scritto:Ogni tanto i giornali pubblicano notizie tipo
Novantenne consegue laurea.
Oppure
Ragazzo di 16 anni insegna in una famosa università di prestigio.
Ovviamente nel primo caso a insegnargli non era un centenario, nel secondo o insegna ad altri prodigi o avrà studenti più vecchi di lui... In generale alle università e alle scuole di recupero non è così anomalo che il professore possa essere più giovane di alcuni suoi studenti.

I reali non hanno alcun obbligo di procreare, vedi la Regina Elisabetta I "La Regina Vergine". Inoltre la rilevanza della discendenza varia in base alla tipologia di regno (a volte è capitato che Re, Principi e Imperatori venissero eletti dal popolo o da altri nobili) e agli accordi presi con altre nazioni.

Ti devo replicare come la penso io invece poi la smetto:

1) Sì certo ma quanti casi all'anno e nel mondo succede che i proff. sono più giovani dei suoi studenti?

Io dicevo la maggioranza certa, non le eccezione che confermano le regole che tu o gli altri mi avete condannato quando ho detto che era meglio invece che fare quei due ulitmi episodi di RD e Rarity inutili della stagione 4 e che era meglio di parlare anche di altri pony secondari o di sfondo mi avete attaccato.. e va bè contenti voi, contenti tutti, ma non io.. e come vedi insisto.. XD
Battuta: Carissimo non sospetti fortemente che La laurea data dal novantenne è sicuramente e principalmente regalata.. figurati dai dimmi chi avrebbe avuto il coraggio di dire no caro anziano la laura non te la meriti dato che anche il prof, lo vedrebbe come suo nonno o suo padre, quindi facciamo i seri per favore.. XD XD XD XD XD XD

Il giovane che insegna a sedici anni all'università?

Certo anche Matilda/e 6mitica poteva insegnare all'università anche a 10 anni.. XD, se sono geni, ma queste sono eccezioni alla regola non la maggioranza dei casi.
Le scuole di recupero non le conto.. dato che non sono vere lezione universitarie, ma studenti geni e proff. che aiutano altri studenti indietro come XD la pegaso arcobaleno RD ad imparare, dato che da soli non riescono ad applicarsi nello studio quindi ripeto facciaamo i seri per favore.. XD

2) Sì ho sbagliato ha scrivere dalla fretta, obbligo di procreare le famiglie reali ma dovevo scrivere che è un dovere o meglio una prassi della famiglie reali come i matrimoni per interesse e per favore fammi un esempio diverso da Elisabetta I perchè dovresti sapere che suo padre era Enrico VIII e ha ucciso sua mamma Anna Bolena al patibolo proprio perché XD gli aveva dato come erede lei femmina e non come voleva lui un maschio.. e sì il sesso dei nati si ordina al supermercato.. secondo questo re.. per favore.. XD
Ricordati poi che è una regina anomala.. poichè infatti all'inizio è stata dichiarata figlia illeggittima, poi ci sarebbe altro da raccontare ma è meglio che scrivo quello che desidero, poi è diventata regina perché gli altri eredi erano peggio di lei e quando era regina.. glielo hanno detto che doveva sposarsi e fare figli, ma si è rifiutata, anche perché aveva altri grossi problemi sul suo regno e poi per forza con quella infanzia traumatica e aver avuto un padre che ti ha rifiutato e segregata con le balie quindi per piacere facciamo i seri.. XD poiché non credo che questo sia il caso di principessa Celestia e Luna anzi sarebbe ora e tempo che si diano una mossa invece.. XD
Sai che il Re Enrico VIII quante moglie ha avuto eccole e contale:
Coniugi Caterina d'Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Clèves, Caterina Howard e Caterina Par e tutto per avere un figlio primogenito maschio.
Le ultime cose che hai detto sono eccezioni che confermano la regola dato che sai benissimo che la maggioranza dei casi si va per discendenza e se TS non fosse principessa e morissero Celestia e Luna l'unico erede sarebbe quell'odioso unicorno chiamato principe Sangueblu, povera Equestria con questo tipo di sovrano.. XD

Io credo che sia impossibile che Sunset Shimmer diventi allieva di principessa TS, per questi motivi:
1) se Sunset Shimmer diventa allieva di TS dovrebbe lasciare le sue amiche umane e ritornare ad Equestria ha forma di pony

2) se Sunset Shimmer torna ad Equestria ora ci sarebbe un problemino, che incontrerebbe subito le amiche pony di TS, dato che Sunset Shimmer non sa, come non sapeva TS, che di là ci sono le copie perfette delle sue amiche umane, e siccome sono di uguale carattere, potrebbe succedere che le amiche di TS potrebbero abbandonare la principessa TS e andare con Sunset Shimmer.. lo so difficile che succeda però se ci ricordiamo l'episodio dell'oggetto di PP quanto hanno fatto presto tutte le amiche ad abbandonare PP per CS, potrebbe capitare anche a TS.. con il rischio invidia di TS e che diventi la sua alter ego.. chiamata Malevolent Spell (Nightmare Twi) occhio Xary.. è meglio che Sunset Shimmer stia sul mondo umano, comunque sarebbe figo.. Sunset Shimmer che vince la alter ego Malevolent Spell (Nightmare Twi) e faccia tornare normale TS.. ripeto che figata.. XD dato che sul fumetto Sunset Shimmer è diventata alicorno, quindi quacosa di eccezionale dovrà pur fare anche Sunset Shimmero se vuole diventare alicorno e più grande di questo fatto non c'è.. XD occhio..

3) dovrebbe chiedere Sunset Shimmer se può essere sua studente, se vuole esserlo, dato che prima quando era ad Equestria si è rifiutata di imparare con Celestia... XD e ti rispondo come mi hanno risposto a me, che principessa TS non è ancora protna per insegnare.. XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Laurel Crown » 28/05/2014, 21:05

Uragano ha scritto:2) se Sunset Shimmer torna ad Equestria ora ci sarebbe un problemino, che incontrerebbe subito le amiche pony di TS, dato che Sunset Shimmer non sa, come non sapeva TS, che di là ci sono le copie perfette delle sue amiche umane, e siccome sono di uguale carattere, potrebbe succedere che le amiche di TS potrebbero abbandonare la principessa TS e andare con Sunset Shimmer.. lo so difficile che succeda però se ci ricordiamo l'episodio dell'oggetto di PP quanto hanno fatto presto tutte le amiche ad abbandonare PP per CS, potrebbe capitare anche a TS.. con il rischio invidia di TS e che diventi la sua alter ego.. chiamata Malevolent Spell (Nightmare Twi) occhio Xary.. è meglio che Sunset Shimmer stia sul mondo umano, comunque sarebbe figo.. Sunset Shimmer che vince la alter ego Malevolent Spell (Nightmare Twi) e faccia tornare normale TS.. ripeto che figata.. XD dato che sul fumetto Sunset Shimmer è diventata alicorno, quindi quacosa di eccezionale dovrà pur fare anche Sunset Shimmero se vuole diventare alicorno e più grande di questo fatto non c'è.. XD occhio..

Non credo che cambierebbe la cosa.
Le amiche di Twilight farebbero fatica a simpatizzare Sunset Shimmer perché non l'hanno mai conosciuta e non sappiamo se l'esperienza nel mondo umano l'abbia fatta cambiare come carattere. Può anche essere che sia la solita ragazza vanesia, non come nel film ovviamente.
Che diventi una versione malvagia è da escludere assolutamente perché Twilight conosce e studia l'amicizia e sa che le sue amiche non l'abbandonerebbero nemmeno se arrivasse una nuova amica, altrimenti anche lei avrebbe fatto amicizia lo stesso.
Tanto per dire la mia, Sunset Shimmer non diventerà mai alicorno.
Lo sarebbe diventata MA il suo carattere arrogante fece cambiare idea a Celestia: lei voleva diventare potente ad ogni costo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 28/05/2014, 23:22

Laurel Crown ha scritto:
Uragano ha scritto:2) se Sunset Shimmer torna ad Equestria ora ci sarebbe un problemino, che incontrerebbe subito le amiche pony di TS, dato che Sunset Shimmer non sa, come non sapeva TS, che di là ci sono le copie perfette delle sue amiche umane, e siccome sono di uguale carattere, potrebbe succedere che le amiche di TS potrebbero abbandonare la principessa TS e andare con Sunset Shimmer.. lo so difficile che succeda però se ci ricordiamo l'episodio dell'oggetto di PP quanto hanno fatto presto tutte le amiche ad abbandonare PP per CS, potrebbe capitare anche a TS.. con il rischio invidia di TS e che diventi la sua alter ego.. chiamata Malevolent Spell (Nightmare Twi) occhio Xary.. è meglio che Sunset Shimmer stia sul mondo umano, comunque sarebbe figo.. Sunset Shimmer che vince la alter ego Malevolent Spell (Nightmare Twi) e faccia tornare normale TS.. ripeto che figata.. XD dato che sul fumetto Sunset Shimmer è diventata alicorno, quindi quacosa di eccezionale dovrà pur fare anche Sunset Shimmero se vuole diventare alicorno e più grande di questo fatto non c'è.. XD occhio..

Non credo che cambierebbe la cosa.
Le amiche di Twilight farebbero fatica a simpatizzare Sunset Shimmer perché non l'hanno mai conosciuta e non sappiamo se l'esperienza nel mondo umano l'abbia fatta cambiare come carattere. Può anche essere che sia la solita ragazza vanesia, non come nel film ovviamente.
Che diventi una versione malvagia è da escludere assolutamente perché Twilight conosce e studia l'amicizia e sa che le sue amiche non l'abbandonerebbero nemmeno se arrivasse una nuova amica, altrimenti anche lei avrebbe fatto amicizia lo stesso.
Tanto per dire la mia, Sunset Shimmer non diventerà mai alicorno.
Lo sarebbe diventata MA il suo carattere arrogante fece cambiare idea a Celestia: lei voleva diventare potente ad ogni costo.

Tecnicamente però Princess Celestia è sempre stata aperta nel perdonare Sunset Shimmer e riprenderla con se nel caso fosse tornata da lei pentita di quello che aveva fatto. Non è ancora troppo tardi per Sunset Shimmer per rimediare (se hanno potuto perdonare Discord per averli traditi ed essersi schierato con Tirek, perché non dovrebbero perdonare anche lei?). Alla fine del primo film è riuscita a correggere il lato peggiore del suo carattere e ad aprire il suo cuore all'amicizia (ha capito alla fine quello che Princess Celestia cercava di insegnargli), anche se adesso deve impararla dalle controparti umane delle amiche di Twilight (e tanto per dirlo Sunset lo sa eccome che tra i due mondo ci sono i doppioni, dopotutto come non può crederlo dopo aver visto sia la Celestia pony che quella umana? Ed oltretutto ha visto le amiche di Twilight mentre rubava la corona, e quindi sa di sicuro che ogni persona ha il suo doppione). In passato può anche essersi rifiutata di imparare con Celestia, ma adesso ha capito di aver sbagliato e se tornasse sarebbe di sicuro più che disposta ad imparare. Magari Rainbow Rocks ci mostrerà quanto è cambiata e quanto ha imparato. Ha ancora qualche speranza di diventare principessa Alicorno (se in effetti decidesse di tornare un giorno, cosa che non è chiara per il momento). Oltretutto quando Sunset Shimmer si è messa a piangere e a dire quanto fosse dispiaciuta di quello che ha fatto ha anche detto "non sapevo che ci fosse un'altra via" e questo potrebbe significare che Sunset Shimmer voglia ancora perseguire le sue ambizioni ed i suoi sogni di grandezza, ma questa volta intenda farlo comportandosi bene e senza più fare del male a nessuno. Magari appunto Equestria Accademy parlerà proprio del suo apprendere l'amicizia (come appunto la serie originale lo riguardava per Twilight).
Per quanto riguarda comunque il suo cosidetto legame con le controparti umane delle amiche di Twilight, non sappiamo ancora se e quanto possa essere profondo. E niente però ci dice che rimarranno ancora insieme dopo aver preso il diploma (dato che la Fluttershy umana lo aveva detto a Twilight che si sarebbero liberati di Sunset Shimmer solamente quando si sarebbe diplomata (ed a quei tempi nemmeno sapeva nulla su Equestria)). Per quanto ne sappiamo ognuna di loro potrebbe intraprendere una strada diversa e potrebbero finire col perdersi di vista.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Erena » 30/05/2014, 21:16

Sunset Shimmer sarebbe una bella cosa da inserire, soprattutto perché è un buon personaggio sfruttato male. Ma non penso che verrà mai inserita nella continuity ufficiale, al massimo in Equestria accademy.
Se Twilight fa da maestra a Sunset ne vedremmo di cotte e di crude %)
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville