RS - Renée Shield: Ace Attorney

Le fiction ed i racconti della community!

Re: RS - Renée Shield: Ace Attorney

Messaggioda StarGazer » 01/04/2014, 22:42

Commentiamo questa fic dalle premesse molto interessanti. E per una volta sembra relativamente leggera per gli standard E.O.W.iani. %)
Già il fatto che la protagonista è francese mi piace e me la rende subito simpatica ^_^
l fatto che io fossi per “metà” zebra in qualche modo lo mostravo, avendo alcune striature sulle
spalle, anche se questa bella camicia blu con cravattino le copriva.

Metà zebra, eh? Immagino che non sia una caratteristica messa a caso... soprattutto visto il personaggio a cui è ispirata ... vedremo.
'Uh... si pronuncia “desèr”. Comunque vada per il dolce, grazie.'
Alla mia correzione la hostess malcelò un segno di sprezzo e si allontanò con l'ordine. Feci bene a non evidenziare il fatto che “dessert” si scriveva senza accento e che “gâteau” voleva l'accento
circonflesso.

E qui inizia fin da subito a farsi nemici XD
Sistemai l'ultimo soprammobile, una statuetta alta 20 cm della Mane-iac, la mia villain preferita dei
fumetti dei Power Ponies.

E quando leggo ciò, immagino che questa fic sarà piena di citazioni ^_^

Per Lens Flare non ho molto da dire, se non che mi sembra uno molto serio e preparato. La protagonista invece mi sembra già molto ben inquadrata: una sicura di sè(quasi), ancora un pò ingenua ma intraprendente.
Sono curioso di vedere chi sarà la vittima e chi l'accusato.
E ovviamente chi sarà il suo avversario.

Non ho avuto grossi problemi con il francese, e secondo me ci possono anche stare alcune espressioni qua e là senza esagerare per dare colorito a Renée (Maigret vi dice niente?), ma in effetti alcune note a fondo pagina si potrebbero mettere per chiarezza.

Per il disegno ... stupendo! Mi ispira assai ...
E ...
Per poco non mi mettevo a commentare il capitolo 1 inesistente -_-
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda BroNeko » 02/04/2014, 20:14

Indovina chi è una sorta di gatto che adddora le tue fic e che sta per recensire questa? :troll:

Evviva, nuova fic, evviva, nuova fic, yeeee :D
"Farò i big money" inb4 Renèe moneygrabber :asd: no vb il titolo promette bien
Uh parole francesi, alcune le so altre no, ma ho un grande intuito 8D
Quindi quindi, uuuuh, manehattan <3
"Mi ero laureata da poco" e "– voti, mi hanno già ripagato" incongruenza di tempi verbali :/
"Il fatto che io fossi per “metà” zebra" e "un'umile pony terrestre di origini francesi" adoro come caratterizzi i personaggi, li fai unici <3
"'Prépare-toi, Renée, on commence! Se vuoi cominciare bene dovrai fare faville sin dal primo
processo, compris?' mi dissi, mentre guardavo fuori dal finestrino. " mi permetto di amarla di già <3
"Sentivo già i soldi piovere à grand vitesse" ma mi chiedevo, questi termini li sai oppure te li prendi dal Google Traduttore? XD
"Subito mi ricomposi e mi sistemai i capelli, finendo solo per scompigliarli ancora di più. " <3
"'Uh... si pronuncia “desèr”. Comunque vada per il dolce, grazie.' " come si dice dalle mie parti, le ha tagliato la faccia XD
"'Vive le vent, vive le vent" ... vive le vent d'hiver! ah-a la conosco ^3^
"'Bonnappetitt.' mi disse, allontanandosi.
'Bon apétit...' ripetei sottovoce, quando vidi che si era allontanata. " eheheh, cameriera ignorante :[)
"Di lì a poco sentii che i procedimenti dell'attracco erano cominciati." e non mangia? XD

Yeee big money prologo yeee

Uhuh il primo cliente ^3^
No?
Mmmmmh.
"'René è da maschio, Renée con una “e” in più è da femmina. Ma la pronuncia è la stessa...' mi basto
quella frase a ricordare l'unica cosa che odiavo della mia lingua: troppe parole diverse con la stessa
pronuncia, causando problemi per i non francofoni... " *bastò, però si, vero :sisi:
"'Oh, sarei lusingato, ma vede... sono qui per conto del tribunale.'
“Merde! Non è un cliente!” pensai." Aw shoot XD
"'Ormai ci sono abituato.' disse, senza quasi mostrare emozione nella sua voce.
Per qualche ragione, ciò mi inquietò non poco. " e direi, eh. EH. :sisi:
"'Oh, c'est vrai...' dissi, imbarazzata. A volte mi confondevo io con la pronuncia... " Karma :asd:
"“Pensa ai soldi, pensa ai soldi!” ripetei nella mia mente “Distraiti con qualcosa di più interessante!” " PENSA A QUEGLI STRAMALEDETTI SOLDIH
"Avrei dovuto rifiutare?
Forse si, visto cosa sarebbe accaduto nei giorni seguenti..." OH, OOOOOOH, OHOH, voglio saperlo. Susu, suuu, voglio saperlo. ;_;

Leggere questa fic mi fa pensare al gioco e mi fa venire voglia di giocarci, solo che non posso, quindi boh, spero tu renda i processi simili a quelli del gioco con tanto di reazioni straepiche etc, perché boh io li amo, 'k? 'K. :[)

Ah si, già la amo, e già amo Renèe, adoro la sua caratterizzazione e boh adoro lei e adoro anche che sia tipo boh non lo so descrivere LA AMO E BASTA OKAY? /)-.-

Post-lettura: il mio orgoglio saltarellante mi impone di vedere i significati delle parole francesi e dirti quali ho pensato giusti e quali no, per poi vantarmene subito dopo (?)

Alloooooour:
Dejà: di già. Check
Je me: io mi. Check
"Prépare-toi, Renée, on commence!": Preparati Renée, si comincia! Check
Non: no. Check
Oui: si. Check
Gâteau aux fraises: dolce alle fragole. Check
Bonjour: buongiorno. Check
"Vive le vent, vive le vent, je serai une grande avocate!": "Viva il vento, Viva il vento, sarò una grande avvocata!" (Vive le vent è la versione francese di Jingle Bells). Check, Check x2 per la canzone che ho azzeccato
"ça ne fait rien": Fa nulla/non importa. Check
Merci beaucoup: grazie mille. Check
Merde: merda. Attenzione! In francese non è un termine volgare, è usato al pari del nostro "accidenti!".Check
Mais bien sûr!: Ma certamente! Check
Je comprend: capisco. Check
Très bien: molto bene/ottimo Check
C'est vrai: è vero. Check
C'est bon: va bene. Check
Mon Dieu!: Mioddio! Check

Uhmmmmmm....... giuro, non ho barato.
A quanto pare li sapevo tutti. :asd:
*si vanta*

EDIT: eeeehm... si... mmmh... un regalino... (?)

Per vederlo più grande: http://fav.me/d7cvyzf

^^'
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Jakrat » 10/04/2014, 12:00

Okay, finalmente letto il prologo :yay:

Molto interessante. L'altruismo disinteressato di Renée è toccante XD

E non posso non approvare la passione per i supereroi e la lunga collezione di fumetti <3

Scherzi a parte, è anche reso bene quando la protagonista si affaccia alla realtà, capendo finalmente che la carriera di avvocato non è così facile come credeva. Oltre che ad essere ben resa, ci ho riso bene sopra :troll:

Per concludere, l'inizio è molto interessante. Aspetto il seguito ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Haytham » 11/04/2014, 22:05

Quando uscirà il prossimo capitolo? ò.o
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda Erzette17 » 20/05/2014, 18:55

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Sakata » 30/05/2014, 23:55

come per il tuo crossover sul Crepuscolo degli Dei nemmeno qui il link funziona correttamente o.o mi da un file ignoto
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 31/05/2014, 0:12

Sakata ha scritto:come per il tuo crossover sul Crepuscolo degli Dei nemmeno qui il link funziona correttamente o.o mi da un file ignoto

Strano, riprova, a me funziona.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Sakata » 31/05/2014, 16:17

Dev'essere colpa del il mio portatile/del firefox che c'è sopra... ieri sera ho riprovato (da lì) e continuava a dare questo file ignoto, tuttavia aprendolo manualmente da dropbox il documento era leggibile.
Ora lo sto guardando da un altro pc (sempre con firefox ma senza dowload automatico) e sono stato direttamente indirizzato al documento (che sto leggendo in questo momento)

EDIT:
In un primo momento il modo con il quale viene descritto il risveglio mi ha lasciato... stranito; un po'inusuale. Ma già dal passo successivo ho compreso che faceva parte del personaggio. Una mezza zebra, eh? La faccenda si fa interessante!
Mi ero laureata da poco, anzi... da appena una settimana, ma grazie ai miei ottimi – per non dire eccellenti – voti, mi hanno già ripagato con un ingaggio alla corte di questa città. (io metterei "sono stata ripagata")
"i sordi, quelli grossi I WANT BIGMONEY!"(cit.) XD però forse le conveniva darsi all'esercizio della professione notarile
I fumetti in uno studio legale mi hanno lasciato un po'perplesso... È vero, incrementa la caratterizzazione e riprende anche un elemento di mlp, ma uno studio legale non è il luogo adatto...
Anzi, potresti approfittarne per farlo notare da un cliente (facendo imbarazzare Reénee, e introducendola alla dura realtà della vita -già me la vedo una scena in cui sconsolata "modera" l'arredamento del suo ufficio perché ha perso un cliente <3 -) Ma d'altronde chi sono io per criticare? Nel mio vorrei esporre modellini di mezzi militari.
Domandina soggetta a spoiler (ma son troppo curioso): Renée condividerà lo studio con altri avvocati?
La scelta di utilizzare i francesismi mi è piaciuta un sacco; c'est la cerise sur la tarte della caratterizzazione del personaggio. Le premesse sono ottime non vedo l'ora di vedere a cosa andrà incontro la Renée.

Ah, un'ultima cosa... Non so quanto possa esserti d'aiuto, dato che Renée dovrebbe avere almeno in teoria egregie conoscenze, tuttavia essendo al suo primo caso potresti approfittare delle sue origini francesi per farle fare qualche gag basata sul fraintendimento con la procedura vigente in equestria. Purtroppo in questo non posso (per il momento) aiutarti in merito.
Il film "Mio cugino Vincenzo" oltre a farti fare un po'di risate potrebbe tornarti utile.
In merito alle gag, seppure questa sia scontata, ci starebbe un bisticcio di Renée con qualcuno dove l'oggetto della discussione è l'ordinateur (te la butto così; magari lei ha detto alla donna delle pulizie qualcosa in merito, e quella ha capito di fare ordine... spazzando i collegamenti dei vari fogli sparsi sulla sua scrivania)
Bello il disegno a colori di Reéne... Dovresti metterlo in prima pagina!

@broneko bel disegno!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 16/10/2014, 23:17

Gente....
Si, lo so, sono MESI che non aggiorno, ma a causa di mancanza di voglia, esami, DST e cazzi personali non sono andato molto avanti. Ho si e no due paginette pronte del prossimo capitolo, ma....
Beh, questa fic la riprenderò. E presto.

Vi lascio questo disegno.

E no, tra EOW e Renéee non scoppierà l'amore, non sono così ridicolo da shippare un mio oc con la mia ponysona :sisi: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda fengrin » 16/10/2014, 23:34

E.O.W. ha scritto:continuolaficeccoundisegnoelewaifusonomalvagiecut

Evvai :rdyeah:
Attendevo la fic qui presente :bigsmile: nulla di immediato, ma sono allegro comunque :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics