Ecco la mega-recensione finale che racchiude tutto dst fino al capitolo 24!
L'inizio è scritto velocemente, un pò a tirar via, ma è ugualmente stupendo. Uno dei miei personaggi preferiti era senz'altro Windimill, quand'è morto mi è dispiaciuto molto
Mist è un quarantenne disperato: prima perde il figlio in un'incidente, poi gli capita la maledizione di Geyhorn, gli muore l'amico Windimill, prova ad uccidere Celestia, il figlio adottivo Hope è Greyhorn, Greyhorn ferisce gravemente Star, viene intrappolato nella pietra, ma Discord si sacrifica, Star impazzisce... e siamo solo alla prima serie, eh

Poi, analizziamo bene questo Dragon, vah!
All'inizio compare come un coglione qualsiasi, ma poi dimostra di essere Zantheon, il quilin/pony/angelo/Dio che ha ucciso Equestris ed Izanami in una botta sola

Non esagero quando dico che è uno dei migliori personaggi di fantasia che esistano, o almeno è quel che credo io. Se volevi creare un personaggio figo e misterioso, allora ci sei riuscito
E poi arriva la season two.
Parte subito rivelando il Veritas, segreto della famiglia Apple conservato da generazioni. Le mane six si ritrovano nell'universo parallelo depravato e mostruoso che è l'unworld... muore la controparte di Appebloom, Pinebloom, il problema è che...

ti lascia scioccato, ma dopo cinque minuti hai già dimenticato il suo nome
Lascia un pò d'amaro in bocca e come descrivi la sua morte... ho voglia di vendetta, ma non so con chi prendermela...

uccidiamo Veritas e sarò felice.
Un'altra cosa. Il nome Carnevale#Caos fa pensare a diverimento, una festa gioiosa... ma in realtà è un cimitero

Star impazzita, Zantehon che se ne sbatte e non vuole ammazzare Veritas a causa di "forza maggiore", tutto il tartaro è stato liberato... hai uno strano senso di divertimento, eow.
Comunque torniamo a parlare di Zantheon.
Ha passato una "bella nottata" con una puledra ed è padre di Scarlet, ma non mi sembra che essere padre fosse nella sua natura da ammazzadei
Non voglio neanche immaginare come l'avrà presa Arquil quando ha scoperto che il figlio ha ucciso Equestris ed è padre.
'Sei tornato tardi, cos'hai fatto Zanthy?'
'Ho ucciso Equestris e misà che ho messo incinta una.'
Chiudiamo la finestra su questo personaggio e passiamo ad altri due.
Greyhorn
colui che ha distrutto la vita di Mist e lo ha portato ad uno stato pietoso, giocando con le sue emozioni e tradendolo in un modo abietto e meschino: fingendosi il piccolo puledrino Hope.
Ho amato il pezzo in cui si è chiarito con Mist ed ha chiuso (più o meno) la loro rivalità.
Midnight Star, o Saggio Settepunte
un personaggio ambiguo, creato per colmare alcuni buchi nella trama. Si è rivelato un simpatico pg, un dei più riusciti della storia fino ad ora, che è riuscito a strapparmi una risata e in più occasioni mi ha fatto proprio "sganasicare"