[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 10/05/2014, 14:00

X Fedebrony93

16 pagine... Uff... Tantine... Vediamo un pò...

Mi spiace, ma da qui in avanti peggiorerà ^^'

"Era la prima volta in vita mia che desideravo così tanto andare a vedere un’opera. Ad essere sincera, mi sarebbe andata bene anche una mostra di pareti che si asciugavano" Citazione di 'Too Many Pinkie Pie' :p 8D

Questa sì ^_^

"Malgrado fossi stata costretta a partire a causa di Unicornia, avevo trovato una “scusa” per fare ciò che volevo fare fin dall’inizio." Si... Vabbè... Ma in tutto questo, Luna che sta facendo? Non doveva tenere d'occhio Twilight? La lascia andare così?

Forse non se ne è accorta? Forse se ne è accorta ma si fida di lei e la lascia andare? Chissà ...

"«Lasciandoti andare disubbidirei quindi a due ordini.»" He's got another good point...

:sisi:

La storia di Lyra fa acqua da tutte le parti è.é Ritengo molto più probabile che abbia avuto qualche sorta di contatto con la "Regina Rarity" *tono falsamente melodrammatico e rispettoso*

Eheh, anche lei è un personaggio più complesso di quanto sembri. :mrgreen:

"«Perchè? Siete per caso … fidanzate?» insinuai." 8D Mi sembra che lo dissi qualche react fa... E se non l'ho detto, ti assicuro che l'ho pensato :asd:

Sì, l'hai "insinuato" XD XD XD

"Le guance di Lyra e Trixie si infiammarono all’unisono di un rosso pomodoro che risaltava enormemente sul loro manto azzuro e blu. Mi lanciarono uno sguardo imbarazzato." Lo prendo per un si :p

XD E il pezzo dopo?

Uh... E chi è il maritino di Trixie? 8D Qualcuno che conosco? 8D Magari tipo il Principe BlueBlood? 8D (dico lui perché è collegato ad Unicornia e a Rarity: non è sparata totalmente a caso XD)

Anche questa è una domanda interessante ...

"«Sono una rispettata professoressa universitaria di Ponycity io, non un pegaso il cui talento speciale è tirare su i pesi!»" YEAAAAAH XD Comunque anche lei è una possibile spia... E non è da escludere che i due pegasi siano spie di Pegasopoli... Anche se non dovrebbero averne bisogno, visto che Fluttershy fa da tramite tra i due regni... A questo punto... Potrebbe essere proprio Redflame la spia? o.o Non so... Forse sto pensando troppo...

Finchè il cervello non fuma ... XD

"«Non siete gli unici a cui non piace parlare del passato. Tutti abbiamo i nostri scheletri nell’armadio, in questi tempi oscuri.»" Questo non aiuta la tua posizione nella graduatoria per determinare chi è la spia...

In effetti 8D

"Ci fu un breve silenzio, molto pesante, quasi religioso, interrotto da un «Non io.» sussurrato di Scrolley" E questo mi fa pensare una volta in più che potrebbe essere lei...

8D

"Non mi sarei fatta mettere sotto gli zoccoli di qualche unicorno che si credeva chissà chi …" Non sottovalutare Rarity... Vent'anni fa, in battaglia, gli avresti fatto il culo a stelle e strisce... Ma ora... Dopo vent'anni, sotto il controllo di un nemico potentissimo, dubito che Rarity sia ancora alle prime armi... Forse in uno scontro 1 vs 1, la nerd avrebbe un leggero vantaggio... Ma dubito che troverà mai una come Rarity senza protezione...

Eheh, no di certo ... anche perchè sarebbe difficile mantenere il potere in una nazione di utilizzatori di magia senza essere abbastanza forti da difendersi.

"«Solo una. Dopo cosa accadrà?» L’agente sorrise. «Uno zoccolo alla volta, uno zoccolo alla volta. Nel nostro mestiere è meglio non pianificare troppo.»" Che significa che ti sbatteranno in prigione e non ne uscirai finché tutto il mondo non sarà controllato da Unicornia...

:ruffian_big: <Muhahahaha

"Eppure, malgrado tutte le mie conoscenze e capacità, malgrado il piano sembrasse a prova di fallimento, continuavo a sentire che c’era qualcosa che mi sfuggiva." Ovviamente qualcosa ti sfugge... L'Ombra + Una snob dalla mente malata... Secondo te non ci saranno problemi di nessun tipo? E' ovvio che la loro idea di spingerti a collaborare con il ricatto sia solo l'inizio... Poi probabilmente ti rapiranno i genitori e ti diranno di fare ciò che vogliono loro prima di liberarli... L'errore è stato non staccare subito la testa all'agente e chiamare subito Celestia per proteggere i genitori :sisi:

Twilight però avrebbe rischiato la vita dei suoi genitori in questo modo, non sapendo quanto tempo aveva effettivamente a disposizione per salvarli dopo aver "eliminato" la minaccia?

"«Io vado a farmi un bagno!» disse a voce stranamente alta Redflame, distraendomi. Lo guardai, e notai che mi faceva segno con la testa di seguirlo." ... 8D Twilight X Redflame l'ho già detto? 8D

Questa mancava XD

"«Dobbiamo parlare di un paio di cose, e ci sono microspie magiche ovunque.»" Ovviamente... Sei pur sempre nell'ambasciata di Unicornia...

"Temo mi stiano usando per qualcosa di molto più sinistro, anche se non so ancora cosa." Questo è certo... Ma a cosa può servire una delle più grandi maghe di tutti i tempi? ... Beh... Praticamente a tutto... E' ovvio che la vogliano dalla loro parte... Magari vogliono usare Cadence per convincerla GENTILMENTE a collaborare... E sottolineerei GENTILMENTE

Chissà ... è.é

"«L’ho già detto. Lo so e basta.» rispose Lyra, mantenendo lo sguardo sul castello. «Credo … credo di averlo sognato mentre ero imprigionata.»" Sempre più strano... ò.o A meno che... Ok... Teoria:
Io dico che tutto ciò che sta succedendo è un piano di Chrysalis... Probabilmente ha visto la spedizione e l'ha assaltata e quando hanno catturato il pegaso, il changeling ne è riuscito a leggere i pensieri e gli obiettivi e a comunicarli alla loro regina che ha deciso di tendergli una trappola al castello, sapendo che loro ne stavano cercando uno... (non sto dando per scontato che sia quello che loro vedono, quello che stanno cercando... Magari quello che vedono è il castello dove risiede Chrysalis...) Allora decide di liberare Lyra, dopo averle innestato nella memoria la posizione del castello, nella zona dove presumibilmente sarebbero passati con la carovana... E adesso potrebbero finire tranquillamente in trappola... E' molto campata per aria... Ma qualche teoria, di tanto in tanto, non fa mai male XD

Mica tanto campata per aria ... ha perfettamente senso in realtà o.o
Vedremo andando avanti se è vera ... ^_^

"«Temo anch’io che sia una trappola.» gli diede ragione Lyra. «Ma sono sicura che lì dentro ci sia qualcosa d’importante … qualcosa di sconvolgente … qualcosa che vale il rischio ... ed è una sensazione, non un ricordo.»" Questo avvalora sempre più la mia ipotesi, però...

Appunto ^_^

"«Ti trovo strana, Lyra.» le disse gentilmente Trixie. «Stai bene?» «Sì … sono solo … stanca.» la rassicurò, facendole un sorriso." Non è MAI così XD MAAAAAAIIIIIII XD

:foreeeever: <Neveeeeer!

"A un certo punto, quando a occhio eravamo a un chilometro circa dal castello, vidi che da una delle torri uscì fuori uno sciame di ombre scure volanti." E guarda come ci sto azzeccando XD

o.o già ...

"Affreschi, sculture, resti di scaffali un tempo pieni di libri. Non avevo più dubbi che questo un tempo fosse un castello di una civiltà che ricercava la conoscenza.Un luogo di pace e di tranquillità, in mezzo a montagne difficilmente raggiungibili." ... Aspetta un altro secondo... Ma non è che per caso i Changeling non sono altro che mutazioni dei precedenti abitanti del regno? Magari per proteggersi hanno fatto un incantesimo che li ha corrotti e trasformati in quegli esseri... Spiegherebbe molte cose... Perché non si conoscevano fino a poco tempo prima... Perché vivono nei resti del castello di quella che sembra essere una civiltà perduta...

Anche questa è una teoria molto interessante e sensata. Vedremo ^_^

"Mentre lo diceva, superò a sua volta la barriera senza rendersene conto. Si guardò indietro scioccato, fissando gli altri sgomenti come lui." Cito questo per tutto il pezzettino precedente... Questa barriera è MOLTO particolare... Eppure due umani sono riusciti a superarla... Possibile che i pony di HighWisdom conoscessero il mondo degli umani e si siano riusciti a mettere in contatto con loro? Magari sono stati proprio loro a portare l'Ombra ad Equestria la prima volta... E siccome viene dal mondo degli umani, probabilmente la barriera serve a non far entrare chiunque non venga da quel mondo... Anche se non so dire se sono stati i pony o l'Ombra a innalzarla... Ho ragione? (chiedo, ma tanto non me lo dirai XD )

Ovvio che ... non te lo dico XD
Però sì, il fatto che solo due umani riescano ad attraversarlo avvalora parecchio la tua teoria.
Il problema è chi (o cosa) l'ha eretta. ò.o
"Cadence lo fissò. «Non è stata solo la diplomazia a fermarli. Sono stata io.»" Anche lei è ULTRA-IPER-OP? XD

Di meno perchè è alicorno da poco e quindi ha molta meno esperienza di Celestia e Luna, ma non bisogna sottovalutarla ^c^
"«Vuoi dire che …» Cadence annuì gravemente. «Se mai provassero ad invaderci, farei svanire l’Impero di Cristallo come accadde mille anni fa.»" Molto astuta :troll:

:cadanceevil: quasi diabolica XD

Ho letto di sfuggita il prossimo capitolo... Mi viene da pensare che le cose andranno parecchio storte... Come sempre, d'altronde XD

Bè, difficile che in una storia del genere finisca tutto in "arcobaleni e raggi di sole" (cit.)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 11/05/2014, 18:04

YAY 11000

spoiler per chi non ha letto tutta la fic:
poi... già che il finale di stagione puzzava di got...
guardate qui
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 11/05/2014, 19:14

E.O.W. ha scritto:YAY 11000

11000!!!
:partycannon!:
Per festeggiare pubblico un paio di cosette ^_^
Spoiler da aprire dopo aver letto almeno il capitolo 11.

Spoiler da aprire dopo aver letto almeno il capitolo 30.
TWILICORN UBERPOWER!

E.O.W. ha scritto:spoiler per chi non ha letto tutta la fic:
poi... già che il finale di stagione puzzava di got...
guardate qui

Comincio seriamente a credere di avere poteri di predizione sulla serie XD XD XD
E ora voglio vedere se qualcuno mi verrà ancora a dire che il combattimento finale è troppo simile a Dragon Ball XD XD XD
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda elmdor » 11/05/2014, 19:50

Allora non sono l'unico che ha pensato a questa fanfiction durante una certa parte del finale di stagione... :asd:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda FedeBrony93 » 11/05/2014, 20:39

E allora si festeggiano anche le 11.000 visite? XD
E se dobbiamo festeggiare, festeggiamo :partycannon!: :cheersmate:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda fengrin » 11/05/2014, 21:31

Doppio grande Giove Pluvio, Marty! Undicimila?!
Ah, incwedibile! Venite tutti qui a fawe subito aaal signore dei complimonti vivissimi! (No ho idea di quel che sto scrivendo, se te lo chiedi)
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda FedeBrony93 » 11/05/2014, 23:19

Tentativo di miracolo... Senza connessione a internet, leggere un capitolo di GOT e commentare... Vediamo...
IT'S REACT TIME %)
Capitolo 17:
"Uno scheletro, in condizioni buone per l’età che doveva avere. Uno scheletro umano." E questo ci ricollega alla vecchia react... Solo gli umani possono passare... La barriera era stata eretta per proteggere quello studio... Ora... Direi che andiamo MOLTO sull'illazione... Ma io la butto lì... Così se ci prendo, posso dire che l'avevo detto XD Quello... potrebbe essere il cadavere dell'Ombra... Magari era precedentemente un essere umano ed è stato corrotto dallo stesso incantesimo che potrebbe aver trasformato i pony di Highwisdom in changeling... Probabilmente il loro potere fu talmente grande da trascinare un umano in questo mondo... Egli venne a lungo studiato (o collaborò con loro per qualche motivo), ma allo stesso tempo lui studiava loro, fino ad imparare anche ad usare gli incantesimi... Quando sentì di essere abbastanza potente, si ribellò e celò la sua presenza, nascondendosi nello studio... Eresse in seguito la barriera in modo tale che SOLO un umano potesse entrare e causò in qualche modo (drago gigante?) la fine della popolazione... Ma come ha fatto ad accumulare tutto questo potere? Magari con una specie di catalizzatore o qualcosa in grado di amplificare i poteri, ma che allo stesso tempo, potrebbe averlo portato alla morte e alla creazione dell'Ombra... Troppo debole per riuscire a scappare ancora per molto dai pony, tornò nel mondo degli esseri umani, dove attese riprendendo le forze... Ora è tornata ad Equestria perché... BOH... XD Vabbè... io il mio l'ho detto XD

"«Queste pergamene … sono in greco antico …»" Uhm... Mi vengono in mente TROPPI personaggi storici... o.o Non riesco a indicarne uno in particolare...

"«… ha come minimo duemila anni. Se non di più.»" Più o meno quando sparì il regno... Potrebbe esserne stato la causa... Quindi mi ricollego a sopra...

"Feci scattare la testa verso la voce che avevo sentito." Altri fantasmi... Ghostbuster!!! (avrei linkato la canzone, ma con la connessione precaria che ho, meglio non rischiare XD )

"Mi insegnò la sua lingua e mi aiutò a scoprire capacità che non avevo a Delfi, in cambio della mia disponibilità ad essere “esaminato”." 8D Ma quanto sono forte? 8D

"A quanto pare la storia detesta le nazioni così avanzate, capaci e colte. E accadde tutto a causa mia." Uhm... Beh... E' comunque colpa sua, no? XD

Uhm... Beh... Non mi sono allontanato troppo dalla soluzione quando dissi che i changeling erano stati corrotti da un incantesimo... Erano stati corrotti da Ade... Comincio a capire il motivo del titolo dell'opera... Comunque... A questo punto... Possibile che l'Ombra sia Ade? Mi sembra veramente troppo banale come risposta... Non voglio sparare troppe cazzate... Vado avanti...

"Ero quasi certa che Ade fosse il nome che Ipparco dava all’Ombra" E vabbè... Cerchiamo di non essere così banali -_-

"Il rituale lo avrebbe fatto arrivare su questo mondo per sempre, rendendolo il padrone incontrastato da qui fino alla fine dei tempi. Spezzando il cerchio esterno ho impedito che ciò accadesse, condannandolo a brevi visite cicliche." Sembra davvero essere l'Ombra... Boh... Io spero nel colpo di scena... Perché non mi lascerebbe propriamente soddisfatto... Poi potrà essere epica quanto ti pare... Ma mi sembra... banale... Mi sto abituando troppo a DST... E' un peccato che non riesca a trovare stimoli per fare teorie... Il più delle volte, la risposta sembra essere la più scontata... Ho bisogno di un colpo di scena stile TU SAI QUALE per darmi una scarica di adrenalina...

"La sua ultima visita, avvenuta vent’anni fa, ancora non è terminata." /)-.- Nisba, eh? Me la stai facendo davvero troppo facile... Se Ade è l'Ombra, lo scopo mi appare chiaro... Lui ha sempre provato risentimento verso Zeus... Quindi è ovvio che lo voglia spodestare... Ma se non lo fa, è perché ha bisogno di energia.. E Ade da dove prende l'energia?
"Dipende dalla sua forza. Ade trae potere dalle paure e dai sentimenti negativi dell’umanità. In alcuni periodi è più forte, in altri è più debole."
Dunque, quale posto migliore di un regno assolutamente pacifico per seminare il terrore e assorbire energia? E con l'energia assorbita, potrebbe attaccare l'Olimpo...
E dopo di questa... Ti prego... TI PREGO!!! VOGLIO essermi sbagliato... LO VOGLIO... Sarebbe TROPPO SEMPLICE, altrimenti

"Conoscete un modo di sconfiggere un Dio?" Due battute... Scontate... Ma le devo fare...
1- *prende il telefono* *compone un numero* Pronto? Ciglione? Ciao bello, come stai? Tutto a posto? Senti... Avrei bisogno di un informazione...
2- "Pena... Panico... Come si uccide un Dio?"
"IO NON LO... so"
"Non si può: sono immortali!"
"Tombola! Quindi, per prima cosa, dobbiamo rendere il piccolo sprazzo di sole... Mortale..."

"Ade è un Dio. Nessun’essere mortale può sconfiggerlo, indipendentemente dalla sua forza o dalle sue conoscenze. Solo un altro Dio può tenerlo a bada." *richiama* Cigliò? Senti un pò... Qua ce stà 'n coglione che pensa che solo un Dio possa tenere a bada un Dio... Gliene vieni a dire tu quattro o ci penso io? XD

"Ma qualunque sia il suo motivo, deve essere terribile se è disposto a rischiare così tanto." Avrà maggiore potenza... Quindi incuterà maggiore timore... Quindi assorbirà più potere...

"Da quel che sapevo, solo lei e la regina sua maestra erano riuscite in tutta la storia conosciuta ad acquisire un grado di conoscenze e di ricerca interiore tale da farle acquisire lo status che loro definivano “dell’illuminazione”. Assistetti personalmente al raggiungimento del suo. Dal punto di vista estetico aveva acquisito un paio di ali come quelle dei pegasi, ma interiormente possedeva un potere e una conoscenza senza pari. Lei e la regina sua maestra erano delle dee a tutti gli effetti, in grado, se avessero voluto, di muovere il sole e la luna e di cambiare il tempo a piacimento." La regina è Chrysalis... Veramente... Stiamo degenerando con la semplicità... Avrei detto che lei fosse Celestia e magari fosse riuscita a scappare prima dell'arrivo di Ade... Ma non ne ho la certezza... Dopotutto Celestia non ne sa nulla, dell'Ombra... Anche se comunque non lo voglio escludere...

"«E’ meglio se ci sbrighiamo.» dissi, puntando lo zoccolo verso l’esterno. Anche gli altri si accorsero dell’arrivo dei mutaforma." *carica il fucile* Oh... Finalmente un pò di azione... %)

"Dall’entrata si vedeva parte del cielo oscurato dalle nubi." Troppo facile... E' dato a 1.75 che appare Chrysalis e conversa con Daniel e Rachel...

"«Fermi!» intimò la voce, proveniente da uno di quei gruppi di mutaforma." Eeeeee... Come ti sbagli?

"Passato il pericolo mi voltai per vedere cos’era successo a Rachel. Sgranai gli occhi. Non c’era più. Sparita. Volatilizzata." Normalmente mi sarei dispiaciuto... Invece ora sono contento per il colpo di scena ^_^

"Qualche secondo dopo svenni." Non mi fare come Dante, eh... "Oh cielo, non so più che fare..." *scrive 'SVIENE'*

"Cadence fece un profondo respiro. «Posso provarci. Ma non ti garantisco nulla.»" Vabbè... Non ci riuscirà... Troppo facile...

"Le macchie di colore sull’Elemento della Magia retrocessero facendo tornare l’artefatto al suo colore grigio." :babycakes: Dai... Lo so che puoi fare meglio di così...

"“Quando le cose ti vanno male e non trovi più la forza o la volontà di continuare, quando sentimenti oscuri sembrano prendere il sopravvento, portalo al cuore, concentrati su di esso, e ritroverai serenità e pace.”" Ok... Ascoltami bene... Ascoltami MOLTO bene... Se la sparizione di Rachel è stata dovuta al quarzo rosa e lei ora si ritrova nell'Impero di Cristallo... Ci resto male... E bada che non è campata per aria... La Principessa dell'Amore non riesce a risistemare l'Elemento della Magia e ha bisogno di più amore per purificarlo... Dove si trova la più grande forma d'amore, in questo momento? Nelle Terre Selvagge, visto che Rachel sta usando l'attacco di Shining Armor e Cadence per scacciare i changeling...

"Portalo al cuore.» Cadence mi squadrò con aria interrogativa. «Fidati di me.» La Principessa prese qualche secondo per pensarci e annuì. Prese telecineticamente il cristallo, portandoselo al cuore. «Ora concentrati sulle sue energie.»" Guarda... Guarda...

"Poi avvenne qualcosa che non mi aspettavo." ECCOLAAAAAA...

"Poi tutto s’interruppe, di colpo. Sentii il rumore di qualcosa che cadeva sul pavimento tra me e Cadence. Tolsi lo zoccolo dalla fronte e guardai in basso. Sgranai gli occhi e spalancai la bocca. Stesa sul pavimento, svenuta, c’era Rachel." :chrysashrug: O sei prevedibile tu, o io sono un fottutissimo genio... :sisi:

Troppo prevedibile... Ti era riuscito il colpo di scena, ma dovevi tagliare il capitolo con la sparizione di Rachel e inserire il pezzo successivo nel nuovo capitolo... avrebbe avuto più effetto e non si sarebbe perso un bel colpo ad effetto...

Sono stato MOLTO critico... Ma il capitolo mi è piaciuto, anche se forse non sembra, da come ne parlo...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 12/05/2014, 16:13

elmdor ha scritto:
Allora non sono l'unico che ha pensato a questa fanfiction durante una certa parte del finale di stagione... :asd:

No, proprio no XD

fengrin ha scritto:Doppio grande Giove Pluvio, Marty! Undicimila?!
Ah, incwedibile! Venite tutti qui a fawe subito aaal signore dei complimonti vivissimi! (No ho idea di quel che sto scrivendo, se te lo chiedi)

XD Grazie ^_^

X Fedebrony93
E allora si festeggiano anche le 11.000 visite? XD
E se dobbiamo festeggiare, festeggiamo :partycannon!: :cheersmate:

Era più una scusa per postare quelle due cosette, ma perchè no? ;)
Per quanto riguarda il capitolo 17 ...
"Uno scheletro, in condizioni buone per l’età che doveva avere. Uno scheletro umano." E questo ci ricollega alla vecchia react... Solo gli umani possono passare... La barriera era stata eretta per proteggere quello studio... Ora... Direi che andiamo MOLTO sull'illazione... Ma io la butto lì... Così se ci prendo, posso dire che l'avevo detto XD Quello... potrebbe essere il cadavere dell'Ombra... Magari era precedentemente un essere umano ed è stato corrotto dallo stesso incantesimo che potrebbe aver trasformato i pony di Highwisdom in changeling... Probabilmente il loro potere fu talmente grande da trascinare un umano in questo mondo... Egli venne a lungo studiato (o collaborò con loro per qualche motivo), ma allo stesso tempo lui studiava loro, fino ad imparare anche ad usare gli incantesimi... Quando sentì di essere abbastanza potente, si ribellò e celò la sua presenza, nascondendosi nello studio... Eresse in seguito la barriera in modo tale che SOLO un umano potesse entrare e causò in qualche modo (drago gigante?) la fine della popolazione... Ma come ha fatto ad accumulare tutto questo potere? Magari con una specie di catalizzatore o qualcosa in grado di amplificare i poteri, ma che allo stesso tempo, potrebbe averlo portato alla morte e alla creazione dell'Ombra... Troppo debole per riuscire a scappare ancora per molto dai pony, tornò nel mondo degli esseri umani, dove attese riprendendo le forze... Ora è tornata ad Equestria perché... BOH... XD Vabbè... io il mio l'ho detto XD

Non male come teoria in effetti ò.o Mi stupisci o.o
"«Queste pergamene … sono in greco antico …»" Uhm... Mi vengono in mente TROPPI personaggi storici... o.o Non riesco a indicarne uno in particolare...

Altrochè ^^'
"«… ha come minimo duemila anni. Se non di più.»" Più o meno quando sparì il regno... Potrebbe esserne stato la causa... Quindi mi ricollego a sopra...

"Feci scattare la testa verso la voce che avevo sentito." Altri fantasmi... Ghostbuster!!! (avrei linkato la canzone, ma con la connessione precaria che ho, meglio non rischiare XD )

ROFL
"Mi insegnò la sua lingua e mi aiutò a scoprire capacità che non avevo a Delfi, in cambio della mia disponibilità ad essere “esaminato”." 8D Ma quanto sono forte? 8D

Bravo :yay:
"Ero quasi certa che Ade fosse il nome che Ipparco dava all’Ombra" E vabbè... Cerchiamo di non essere così banali -_-

Bè, mica tanto ...

"Il rituale lo avrebbe fatto arrivare su questo mondo per sempre, rendendolo il padrone incontrastato da qui fino alla fine dei tempi. Spezzando il cerchio esterno ho impedito che ciò accadesse, condannandolo a brevi visite cicliche." Sembra davvero essere l'Ombra... Boh... Io spero nel colpo di scena... Perché non mi lascerebbe propriamente soddisfatto... Poi potrà essere epica quanto ti pare... Ma mi sembra... banale... Mi sto abituando troppo a DST... E' un peccato che non riesca a trovare stimoli per fare teorie... Il più delle volte, la risposta sembra essere la più scontata... Ho bisogno di un colpo di scena stile TU SAI QUALE per darmi una scarica di adrenalina...

Oh, non ti preoccupare ^_^ non amo metterne tantissimi, ma quei pochi che inserisco CREDO siano buoni B)

"La sua ultima visita, avvenuta vent’anni fa, ancora non è terminata." /)-.- Nisba, eh? Me la stai facendo davvero troppo facile... Se Ade è l'Ombra, lo scopo mi appare chiaro... Lui ha sempre provato risentimento verso Zeus... Quindi è ovvio che lo voglia spodestare... Ma se non lo fa, è perché ha bisogno di energia.. E Ade da dove prende l'energia?
"Dipende dalla sua forza. Ade trae potere dalle paure e dai sentimenti negativi dell’umanità. In alcuni periodi è più forte, in altri è più debole."
Dunque, quale posto migliore di un regno assolutamente pacifico per seminare il terrore e assorbire energia? E con l'energia assorbita, potrebbe attaccare l'Olimpo...
E dopo di questa... Ti prego... TI PREGO!!! VOGLIO essermi sbagliato... LO VOGLIO... Sarebbe TROPPO SEMPLICE, altrimenti

Vedrai, vedrai B)

"Conoscete un modo di sconfiggere un Dio?" Due battute... Scontate... Ma le devo fare...
1- *prende il telefono* *compone un numero* Pronto? Ciglione? Ciao bello, come stai? Tutto a posto? Senti... Avrei bisogno di un informazione...
2- "Pena... Panico... Come si uccide un Dio?"
"IO NON LO... so"
"Non si può: sono immortali!"
"Tombola! Quindi, per prima cosa, dobbiamo rendere il piccolo sprazzo di sole... Mortale..."

ROFL alla prima e ROFL alla seconda

"Ade è un Dio. Nessun’essere mortale può sconfiggerlo, indipendentemente dalla sua forza o dalle sue conoscenze. Solo un altro Dio può tenerlo a bada." *richiama* Cigliò? Senti un pò... Qua ce stà 'n coglione che pensa che solo un Dio possa tenere a bada un Dio... Gliene vieni a dire tu quattro o ci penso io? XD

XD

"Ma qualunque sia il suo motivo, deve essere terribile se è disposto a rischiare così tanto." Avrà maggiore potenza... Quindi incuterà maggiore timore... Quindi assorbirà più potere...

Probabile :sisi:

"Da quel che sapevo, solo lei e la regina sua maestra erano riuscite in tutta la storia conosciuta ad acquisire un grado di conoscenze e di ricerca interiore tale da farle acquisire lo status che loro definivano “dell’illuminazione”. Assistetti personalmente al raggiungimento del suo. Dal punto di vista estetico aveva acquisito un paio di ali come quelle dei pegasi, ma interiormente possedeva un potere e una conoscenza senza pari. Lei e la regina sua maestra erano delle dee a tutti gli effetti, in grado, se avessero voluto, di muovere il sole e la luna e di cambiare il tempo a piacimento." La regina è Chrysalis... Veramente... Stiamo degenerando con la semplicità... Avrei detto che lei fosse Celestia e magari fosse riuscita a scappare prima dell'arrivo di Ade... Ma non ne ho la certezza... Dopotutto Celestia non ne sa nulla, dell'Ombra... Anche se comunque non lo voglio escludere...

Bè, sì, in effetti a questo punto uno un dubbio l'avrebbe potuto avere, non lo nego o.o

"«E’ meglio se ci sbrighiamo.» dissi, puntando lo zoccolo verso l’esterno. Anche gli altri si accorsero dell’arrivo dei mutaforma." *carica il fucile* Oh... Finalmente un pò di azione... %)

:yay:

"Dall’entrata si vedeva parte del cielo oscurato dalle nubi." Troppo facile... E' dato a 1.75 che appare Chrysalis e conversa con Daniel e Rachel...

"«Fermi!» intimò la voce, proveniente da uno di quei gruppi di mutaforma." Eeeeee... Come ti sbagli?

Eh, sai, sono già sfuggiti troppe volte ... 8D

"Passato il pericolo mi voltai per vedere cos’era successo a Rachel. Sgranai gli occhi. Non c’era più. Sparita. Volatilizzata." Normalmente mi sarei dispiaciuto... Invece ora sono contento per il colpo di scena ^_^

Toh, visto? ^_^

"Qualche secondo dopo svenni." Non mi fare come Dante, eh... "Oh cielo, non so più che fare..." *scrive 'SVIENE'*

Bè, mettiti nei suoi panni ... dopo tutto quello che ha passato si vede la persona che ama svanire nel nulla ...

"Le macchie di colore sull’Elemento della Magia retrocessero facendo tornare l’artefatto al suo colore grigio." :babycakes: Dai... Lo so che puoi fare meglio di così...

Ce l'hai con Cadence o con me? XD

"“Quando le cose ti vanno male e non trovi più la forza o la volontà di continuare, quando sentimenti oscuri sembrano prendere il sopravvento, portalo al cuore, concentrati su di esso, e ritroverai serenità e pace.”" Ok... Ascoltami bene... Ascoltami MOLTO bene... Se la sparizione di Rachel è stata dovuta al quarzo rosa e lei ora si ritrova nell'Impero di Cristallo... Ci resto male... E bada che non è campata per aria... La Principessa dell'Amore non riesce a risistemare l'Elemento della Magia e ha bisogno di più amore per purificarlo... Dove si trova la più grande forma d'amore, in questo momento? Nelle Terre Selvagge, visto che Rachel sta usando l'attacco di Shining Armor e Cadence per scacciare i changeling...

Può essere ... o forse no? :troll:

"Poi tutto s’interruppe, di colpo. Sentii il rumore di qualcosa che cadeva sul pavimento tra me e Cadence. Tolsi lo zoccolo dalla fronte e guardai in basso. Sgranai gli occhi e spalancai la bocca. Stesa sul pavimento, svenuta, c’era Rachel." :chrysashrug: O sei prevedibile tu, o io sono un fottutissimo genio... :sisi:

Credo entrambe XD

Troppo prevedibile... Ti era riuscito il colpo di scena, ma dovevi tagliare il capitolo con la sparizione di Rachel e inserire il pezzo successivo nel nuovo capitolo... avrebbe avuto più effetto e non si sarebbe perso un bel colpo ad effetto...

Questo è vero ... avrei potuto trasferire quel pezzo nel nuovo capitolo e avrebbe reso meglio il colpo di scena. Ma ho preferito lasciare "Stesa sul pavimento, svenuta, c’era Rachel" alla fine di questo capitolo perchè nel prossimo ... capita già molta roba interessante.
Vedrai :troll:

Sono stato MOLTO critico... Ma il capitolo mi è piaciuto, anche se forse non sembra, da come ne parlo...

Se sei MOLTO critico mi va benissimo. Come ho sempre detto le critiche "negative" mi aiutano più di quelle "positive" per capire dove posso migliorare. Quindi falle pure senza preoccuparti ^_^ Meno male comunque che ti è piaciuto ^_^
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 12/05/2014, 19:10

In realtà sono d'accordo con fede, avresti dovuto tagliare la parte finale del capitolo 17 e metterla nel 18.
Avresti reso più potenti entrambi i capitoli.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 12/05/2014, 19:27

E.O.W. ha scritto:In realtà sono d'accordo con fede, avresti dovuto tagliare la parte finale del capitolo 17 e metterla nel 18.
Avresti reso più potenti entrambi i capitoli.

Ok, ho cambiato il 17 e il 18 in accordo a questo "consiglio"
Ora il pezzo di Cadence e Twilight che tentano di purificare l'Elemento e si ritrovano Rachel è all'inizio del 18.
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics