Protagonisti Dell'Episodio: Clessidrus, Flim e Flam
Cameo: Zecora
https://www.youtube.com/watch?v=omdHqHYbw4A
|Un giorno due pony d'affari bussarono alla casa del classico pollo da spennare e ovviamente l'ingenuo aprì la porta|
Flim: Buongiorno mi caro. Rappresentiamo la compagnia di assicurazione contro gli infortuni "Flim & Flam Gamba Rotta E Ingessata s.r.l".
Clessidrus: Oh beh ecco io............
Flam: Come sa la maggior parte degli infortuni capitano in casa, la nostra polizza risarcirà qualunque incidente domestico.
Clessidrus: Ma veramente io.............
Flim: Per esempio, la nostra compagnia le darà un milione di rubini per un occhio nero.
Clessidrus: Ascoltatemi io.........
Un milione di rubini per un occhio nero.
Flam: Esatto. Ma sfortunatamente ci sono dei piccoli dettagli. Ora ve li leggo. |In quel momento mentre prendeva il regolamento Flim mise addosso a Clessidrus un grosso secchio e poi iniziò a colpirlo fortemente con una mazza di legno mentre Flam leggeva| Purché l'incidente abbia luogo a causa di una fuga di bufali selvatici, attraverso il suo salotto il giorno 9 del mese di maggio di qualsiasi anno, fra le ore 15:55 e le 15:57, durante una grandinata.
|Poi Flim tolse il secchio dalla testa di Clessidrus|
Flim: Tutto chiaro?
Clessidrus:
Più o meno.
Flam: Bene firmi qui sulla linea tratteggiata.
Clessidrus: Aspettate, io non voglio un'assicurazione. Certo mi sono capitati un sacco di incidenti da quando vivo a Ponyville, vengo fulminato, mi cade sempre qualcosa dall'alto mi molto pesante, ricevo costantemente umiliazioni da parte di tutti.....|3 ore dopo, mentre parlava Flim e Flam si erano addormentati|.......e sono sempre vittima delle trollate di un pony rosa, MA.......|In quel momento i due unicorni si svegliarono|......non mi capitano mai incidenti in casa mia. E adesso gentili signori dovete andare sapete oggi tengo le pulizie di primavera....|Poi li fece uscire dalla sua casa|....buona giornata.
|E il clessidriano chiuse la porta|
Flim
: Non gli capitano mai incidenti in casa sua, eh.
|Così Flim e Flam gironzolarono per la casa del clessidriano e videro attraverso una finestra che era in cucina|
Clessidrus: Cavoletti, dove avrò messo il cacciavite, Giusto che babbeo, lo lasciato nel forno.|Così aprì il forno e iniziò a cercarlo accendendo un fiammifero, intanto i due unicorni entrarono dalla finestra e si misero dietro di lui| Trovato.
Flam: Che razza di irresponsabile, non è vero fratello?
Flim: Già, non lo sai che è pericoloso usare un fiammifero per guardare nel forno?
Clessidrus: Ma fatemi il piacere.
|Poi Clessidrus si allontanò|
Flam: Bisogna usare una torcia elettrica. Come facciamo noi.
|Così i due unicorni presero le loro torce e controllarono il forno che a quel punto esplose|
Flim
: Ci deve essere stato un corto circuito nelle nostre batterie.
|Più tardi|
Flam: Flim, dobbiamo dimostrare a questo porta-sabbia con le gambe che questa casa è disseminata di trappole.
Flim: TROVATO! |Poi indico a suo fratello il ripostiglio, cosi lo aprì| Cavolo è tutto così ordinato.
Flam: Niente panico, risolviamo subito.
|Così i due unicorni misero a soqquadro il ripostiglio facendo in modo che appena la porta sarebbe stata aperta, la roba sarebbe caduta tutto'addosso a Clessidrus. Intanto il clessidriano stava verniciando il soffitto|
Flim: Avete per caso delle racchette da prestarci?
Clessidrus: Racchette? Mi dispiace non le tengo.
Flam: Sci d'acqua?
Clessidrus: No.
Flim: Mazze da golf.
Flim: Canoa d'acqua dolce?
Flam: Mazze da cricket?
Flim: Carabina per elefanti.
Flim & Flam: Sella da amazzone?
Clessidrus: Aspetta.........No la sella lo prestata a Applejack, mi dispiace.
Flim & Flam:
Degli yo-yo
Clessidrus: Quelli sì.
Flim: E dove li tiene.
Clessidrus: La, dentro al mio ordinato ripostiglio.
Flam: Perché non c'è l'ha detto subito?
|Così Flim e Flam controllarono il ripostiglio e tutta la roba gli cadde addosso. Poi uscirono dal caos che loro stessi aveano causato e tenevano tra gli zoccoli due yo-yo|
Flim
: Trovati.
|Più tardi i due fecero un buco sul pavimento e lo coprirono con un tappeto, poi aggiunsero una sedia a dondolo, intanto il pollo da spennare stava spazzando in cucina|
Flam: Guarda Flim, non ha una bella cera.
Flim: Hai ragione Flam, sarà meglio che vi riposiate un attimo.
Clessidrus: Ma io veramente...........
|Poi i due portarono il tuttofare in soggiorno|
Flam: Sarà meglio che vi sediate e riposiate per 5 minuti.
Clessidrus: Non è il caso..........
|Poi Flim lo fece accomodare sulla sedia|
Flim: Eccoci qua sulla vostra sedia a dondolo.
Clessidrus: Insomma io.............
Lasciamo perdere.
Flam: Non stiate così senza far niente come un pezzo di legno, su dondoli, ho detto dondoli.
Clessidrus: E va bene, e va bene.
|Così Clessidrus dondolò velocemente|
Flim: Non si fa così Testa A Triangolo. |Poi prese il posto sulla sedia di Clessidrus| Deve fare più lentamente.
|In quel momento Flim dondolò, ma cadde all'indietro e per non cadere giù si aggrappò a Flam e i due precipitarono https://www.youtube.com/watch?v=gnFO6b__gYw . Più tardi i due fratelli erano nel bagno e stavano cospargendo di cera tutta l'area|
Flam: Lo scivolone nel bagno è un classico incidente domestico.
|Mentre facevano lo sporco lavoro, Clessidrus teneva una candela accesa e si diresse nella sua cantina|
Clessidrus: Devo assolutamente sistemare la lampadina della cantina che si è fulminata.
|Sentite quelle parole i due unicorni si diressero in cantina e si avvicinarono al potenziale cliente|
Flim: Ma cosa fa, va in cerca di incidenti.
Clessidrus: No vado in cerca di una lampadina.
Flam: E se si spegnesse la candela e cadesse giù per le scale.
|In quel momento mentre Clessidrus era distratto Flim spense la candela. Entrambi provarono a spingere Clessidrus, ma lo mancarono e caddero giù per le scale. Poi con un fiammifero Clessidrus fece di nuovo luce|
Clessidrus: Per gli zoccoli di Twilight, dov'è la candela.
|In quel momento i due unicorni nella caduta avevano tra gli zoccoli la candela, così la tolsero dal porta candele|
Flim: Non ti preoccupare, te l'andiamo a prendere noi.
|Così i due risalirono, presero un candelotto di dinamite, lo dipinsero di bianco, lo misero nel porta candele e accesero la miccia. Infine la diedero a Clessidrus|
Flam: Ecco a lei.
Clessidrus: Grazie tornerò subito da voi.
|Intanto i due si tapparono le orecchie|
Flim: Oh tornerà ma in briciole.
Clessidrus: Ragazzi, potete venire giù a darmi uno zoccolo?
Flam: Ma certo. |Così i due unicorni scesero e videro Clessidrus che cercava di trovare lo scatolo delle lampadine| Cosa possiamo fare?
Clessidrus: Reggete questa.
|E il clessidriano diede ai due la candela|
Flim & Flam: OH NO!!!!!!!!!
|Provarono a buttarla fuori dalla finestra della cantina, ma la candela esplose e i due fecero un volo di almeno 20 metri. Intanto Clessidrus assistette a tutta la scena|
Clessidrus: Oh cielo, che malaugurato incidente, spero che stiano bene.
|Intanto Clessidrus sentì bussare alla porta e andò ad aprire, erano Flim e Flam che non avevano una bella cera|
Flim
: Buongiorno mi caro. Rappresentiamo la compagnia di assicurazione contro gli infortuni "Flim & Flam Vattelappesca"
Flim
: Le interessa un assicurazione contro gli infortuni?
Clessidrus: Ma certo.
Flim: La nostra polizza.......|Poi ritornò in se|...COSA??????
Flam: Come ha detto scusi?
Clessidrus: Beh visto le sfortunate vicissitudini in giro per casa, sono pronto a firmare sulla linea tratteggiata. |Poi prese il foglio della polizza che aveva tra gli zoccoli Flam e firmò| Ecco fatto, e adesso per avere in tasca un milione di rubini non devo fare altro che procurami un occhio nero.
Flim: Sempre se l''incidente abbia luogo a causa di una fuga di bufali selvatici, attraverso il suo salotto........
Flam:.......il giorno 9 del mese di maggio di qualsiasi anno, fra le ore 15:55 e le 15:57, durante una grandinata.
|Poi i due risero malignamente https://www.youtube.com/watch?v=b3aQfcw173Q|
Clessidrus|Rivolgendosi al pubblico|: Dovevo saperlo che c'ere un trucco.
|Poi si scatenò un terremoto perché una miriade di bufali entrarono nel salotto di Clessidrus|
Flim: Una fuga di elefanti impazziti?
|Poi Flam controllò l'orologio|
Flam: Sono le 15:56.
|Poi i due guardarono il calendario|
Flim & Flam: IL 9 MAGGIO!!!!!!!!!!
|Poi misero la testa fuori dalla casa e ricevettero un paio di bernoccoli in testa|
Flim & Flam
: GRANDINATA!!!!!!!!!! OH NO!!!!
Clessidrus: Oh si miei cari. |Poi fece vedere a loro l'occhio nero che si era procurato| I rubini grazie.
Flim: Fermo la, il contratto dice chiaramente una fuga di bisonti impazziti.........
Flam:.......Seguiti da una zebra. Ihihihihih.
|Poi videro una zebra che li investì e li stese|
Zecora: Non mi date retta/Vado di fretta.
https://www.youtube.com/watch?v=aNEd0_rm6kU
Clessidrus: E QUESTO E' TUTTO GENTE!!!!!!!!!!!
Cameo: Zecora
https://www.youtube.com/watch?v=omdHqHYbw4A
|Un giorno due pony d'affari bussarono alla casa del classico pollo da spennare e ovviamente l'ingenuo aprì la porta|
Flim: Buongiorno mi caro. Rappresentiamo la compagnia di assicurazione contro gli infortuni "Flim & Flam Gamba Rotta E Ingessata s.r.l".
Clessidrus: Oh beh ecco io............
Flam: Come sa la maggior parte degli infortuni capitano in casa, la nostra polizza risarcirà qualunque incidente domestico.
Clessidrus: Ma veramente io.............
Flim: Per esempio, la nostra compagnia le darà un milione di rubini per un occhio nero.
Clessidrus: Ascoltatemi io.........

Flam: Esatto. Ma sfortunatamente ci sono dei piccoli dettagli. Ora ve li leggo. |In quel momento mentre prendeva il regolamento Flim mise addosso a Clessidrus un grosso secchio e poi iniziò a colpirlo fortemente con una mazza di legno mentre Flam leggeva| Purché l'incidente abbia luogo a causa di una fuga di bufali selvatici, attraverso il suo salotto il giorno 9 del mese di maggio di qualsiasi anno, fra le ore 15:55 e le 15:57, durante una grandinata.
|Poi Flim tolse il secchio dalla testa di Clessidrus|
Flim: Tutto chiaro?
Clessidrus:

Flam: Bene firmi qui sulla linea tratteggiata.
Clessidrus: Aspettate, io non voglio un'assicurazione. Certo mi sono capitati un sacco di incidenti da quando vivo a Ponyville, vengo fulminato, mi cade sempre qualcosa dall'alto mi molto pesante, ricevo costantemente umiliazioni da parte di tutti.....|3 ore dopo, mentre parlava Flim e Flam si erano addormentati|.......e sono sempre vittima delle trollate di un pony rosa, MA.......|In quel momento i due unicorni si svegliarono|......non mi capitano mai incidenti in casa mia. E adesso gentili signori dovete andare sapete oggi tengo le pulizie di primavera....|Poi li fece uscire dalla sua casa|....buona giornata.
|E il clessidriano chiuse la porta|
Flim

|Così Flim e Flam gironzolarono per la casa del clessidriano e videro attraverso una finestra che era in cucina|
Clessidrus: Cavoletti, dove avrò messo il cacciavite, Giusto che babbeo, lo lasciato nel forno.|Così aprì il forno e iniziò a cercarlo accendendo un fiammifero, intanto i due unicorni entrarono dalla finestra e si misero dietro di lui| Trovato.
Flam: Che razza di irresponsabile, non è vero fratello?
Flim: Già, non lo sai che è pericoloso usare un fiammifero per guardare nel forno?
Clessidrus: Ma fatemi il piacere.
|Poi Clessidrus si allontanò|
Flam: Bisogna usare una torcia elettrica. Come facciamo noi.
|Così i due unicorni presero le loro torce e controllarono il forno che a quel punto esplose|
Flim

|Più tardi|
Flam: Flim, dobbiamo dimostrare a questo porta-sabbia con le gambe che questa casa è disseminata di trappole.
Flim: TROVATO! |Poi indico a suo fratello il ripostiglio, cosi lo aprì| Cavolo è tutto così ordinato.
Flam: Niente panico, risolviamo subito.
|Così i due unicorni misero a soqquadro il ripostiglio facendo in modo che appena la porta sarebbe stata aperta, la roba sarebbe caduta tutto'addosso a Clessidrus. Intanto il clessidriano stava verniciando il soffitto|
Flim: Avete per caso delle racchette da prestarci?
Clessidrus: Racchette? Mi dispiace non le tengo.
Flam: Sci d'acqua?
Flim: Mazze da golf.
Flim: Canoa d'acqua dolce?
Flam: Mazze da cricket?
Flim: Carabina per elefanti.
Flim & Flam: Sella da amazzone?
Clessidrus: Aspetta.........No la sella lo prestata a Applejack, mi dispiace.
Flim & Flam:

Clessidrus: Quelli sì.
Flim: E dove li tiene.
Clessidrus: La, dentro al mio ordinato ripostiglio.
Flam: Perché non c'è l'ha detto subito?
|Così Flim e Flam controllarono il ripostiglio e tutta la roba gli cadde addosso. Poi uscirono dal caos che loro stessi aveano causato e tenevano tra gli zoccoli due yo-yo|
Flim

|Più tardi i due fecero un buco sul pavimento e lo coprirono con un tappeto, poi aggiunsero una sedia a dondolo, intanto il pollo da spennare stava spazzando in cucina|
Flam: Guarda Flim, non ha una bella cera.
Flim: Hai ragione Flam, sarà meglio che vi riposiate un attimo.
Clessidrus: Ma io veramente...........
|Poi i due portarono il tuttofare in soggiorno|
Flam: Sarà meglio che vi sediate e riposiate per 5 minuti.
Clessidrus: Non è il caso..........
|Poi Flim lo fece accomodare sulla sedia|
Flim: Eccoci qua sulla vostra sedia a dondolo.
Clessidrus: Insomma io.............

Flam: Non stiate così senza far niente come un pezzo di legno, su dondoli, ho detto dondoli.
Clessidrus: E va bene, e va bene.
|Così Clessidrus dondolò velocemente|
Flim: Non si fa così Testa A Triangolo. |Poi prese il posto sulla sedia di Clessidrus| Deve fare più lentamente.
|In quel momento Flim dondolò, ma cadde all'indietro e per non cadere giù si aggrappò a Flam e i due precipitarono https://www.youtube.com/watch?v=gnFO6b__gYw . Più tardi i due fratelli erano nel bagno e stavano cospargendo di cera tutta l'area|
Flam: Lo scivolone nel bagno è un classico incidente domestico.
|Mentre facevano lo sporco lavoro, Clessidrus teneva una candela accesa e si diresse nella sua cantina|
Clessidrus: Devo assolutamente sistemare la lampadina della cantina che si è fulminata.
|Sentite quelle parole i due unicorni si diressero in cantina e si avvicinarono al potenziale cliente|
Flim: Ma cosa fa, va in cerca di incidenti.
Clessidrus: No vado in cerca di una lampadina.
Flam: E se si spegnesse la candela e cadesse giù per le scale.
|In quel momento mentre Clessidrus era distratto Flim spense la candela. Entrambi provarono a spingere Clessidrus, ma lo mancarono e caddero giù per le scale. Poi con un fiammifero Clessidrus fece di nuovo luce|
Clessidrus: Per gli zoccoli di Twilight, dov'è la candela.
|In quel momento i due unicorni nella caduta avevano tra gli zoccoli la candela, così la tolsero dal porta candele|
Flim: Non ti preoccupare, te l'andiamo a prendere noi.
|Così i due risalirono, presero un candelotto di dinamite, lo dipinsero di bianco, lo misero nel porta candele e accesero la miccia. Infine la diedero a Clessidrus|
Flam: Ecco a lei.
Clessidrus: Grazie tornerò subito da voi.
|Intanto i due si tapparono le orecchie|
Flim: Oh tornerà ma in briciole.

Clessidrus: Ragazzi, potete venire giù a darmi uno zoccolo?
Flam: Ma certo. |Così i due unicorni scesero e videro Clessidrus che cercava di trovare lo scatolo delle lampadine| Cosa possiamo fare?
Clessidrus: Reggete questa.
|E il clessidriano diede ai due la candela|
Flim & Flam: OH NO!!!!!!!!!
|Provarono a buttarla fuori dalla finestra della cantina, ma la candela esplose e i due fecero un volo di almeno 20 metri. Intanto Clessidrus assistette a tutta la scena|
Clessidrus: Oh cielo, che malaugurato incidente, spero che stiano bene.
|Intanto Clessidrus sentì bussare alla porta e andò ad aprire, erano Flim e Flam che non avevano una bella cera|
Flim

Flim

Clessidrus: Ma certo.
Flim: La nostra polizza.......|Poi ritornò in se|...COSA??????
Flam: Come ha detto scusi?
Clessidrus: Beh visto le sfortunate vicissitudini in giro per casa, sono pronto a firmare sulla linea tratteggiata. |Poi prese il foglio della polizza che aveva tra gli zoccoli Flam e firmò| Ecco fatto, e adesso per avere in tasca un milione di rubini non devo fare altro che procurami un occhio nero.

Flim: Sempre se l''incidente abbia luogo a causa di una fuga di bufali selvatici, attraverso il suo salotto........
Flam:.......il giorno 9 del mese di maggio di qualsiasi anno, fra le ore 15:55 e le 15:57, durante una grandinata.
|Poi i due risero malignamente https://www.youtube.com/watch?v=b3aQfcw173Q|
Clessidrus|Rivolgendosi al pubblico|: Dovevo saperlo che c'ere un trucco.
|Poi si scatenò un terremoto perché una miriade di bufali entrarono nel salotto di Clessidrus|
Flim: Una fuga di elefanti impazziti?
|Poi Flam controllò l'orologio|
Flam: Sono le 15:56.
|Poi i due guardarono il calendario|
Flim & Flam: IL 9 MAGGIO!!!!!!!!!!
|Poi misero la testa fuori dalla casa e ricevettero un paio di bernoccoli in testa|
Flim & Flam

Clessidrus: Oh si miei cari. |Poi fece vedere a loro l'occhio nero che si era procurato| I rubini grazie.
Flim: Fermo la, il contratto dice chiaramente una fuga di bisonti impazziti.........
Flam:.......Seguiti da una zebra. Ihihihihih.
|Poi videro una zebra che li investì e li stese|
Zecora: Non mi date retta/Vado di fretta.
https://www.youtube.com/watch?v=aNEd0_rm6kU
Clessidrus: E QUESTO E' TUTTO GENTE!!!!!!!!!!!