Sakata ha scritto:un po'alla volta si prosegue!ti suggerisco una scelta stilistica: nel capitolo 1x2 cambierei l'impostazione della terza frase con qualcosa tipo "non senza timore esse si incamminarono, nonostante gli effetti della maledizione non fossero pienamente/del tutto conosciuti, né se il presunto contagio esistesse veramente"
ah un'altra cosaho letto l'inizio del capitolo 6, ed ho constatato che ci sono ameno tre capitoli di flashback... Mi stai facendo penare per scoprire reazione di Celestia nel sapere che il suo figliolo è ancora in vita
beh... Di certo sei riuscito a incuriosirmi per ciò che accadrà, anche se in questo modo ho prestato (e sto prestando) una minore attenzione a questi ultimi capitoli, che riconosco essere importanti per comprendere i genitori di blindhope, e probabilmente fatti che accadranno in futuro
ad ogni modo ho visto che i personaggi sono ben caratterizzati e gli elementi non presenti nella serie tv sono bene introdotti senza creare attriti.in particolare ho apprezzato il modo in cui hai giustificato la perdita degli elementi da parte del vecchio team, riallaciandodi a un episodio compatibile con l'invasione changelinghiana avvenuta solo nella seconda stagione
inoltre l''idea che la storiasia narrata anche dal punto di vista di quello che al momento pare essere l'antagonista
mi piace molto
Si, la cosa che erano gli elementi poi resta molto di sfondo.
Comunque quel flashback l'ho messo lì apposta, proprio per lasciare il lettore in sospeso e convincerlo a continuare
e si, il flashback serve ad introdurre i personaggi, Mist e Star, visto che sono importanti, vale la pena perdere tempo a presentarli per bene, no?
E poi, modestamente, ma è la cosa di cui vado fiero... aver messo il punto di vista del cattivo.
Io adoro i cattivi che dietro le loro azioni hanno profonde motivazioni, o gravi disagi... come per dire, chiunque può diventare un cattivo... anche un leggendario arcimago che era al servizio di Celestia.
Comunque preparati... che la prima saga non è altro che l'antipasto di ciò che DST diventerà.
Comunque quel flashback l'ho messo lì apposta, proprio per lasciare il lettore in sospeso e convincerlo a continuare

E poi, modestamente, ma è la cosa di cui vado fiero... aver messo il punto di vista del cattivo.
Io adoro i cattivi che dietro le loro azioni hanno profonde motivazioni, o gravi disagi... come per dire, chiunque può diventare un cattivo... anche un leggendario arcimago che era al servizio di Celestia.
Comunque preparati... che la prima saga non è altro che l'antipasto di ciò che DST diventerà.