DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 03/05/2014, 17:33

Sakata ha scritto:un po'alla volta si prosegue!
ti suggerisco una scelta stilistica: nel capitolo 1x2 cambierei l'impostazione della terza frase con qualcosa tipo "non senza timore esse si incamminarono, nonostante gli effetti della maledizione non fossero pienamente/del tutto conosciuti, né se il presunto contagio esistesse veramente"

ah un'altra cosa
ho letto l'inizio del capitolo 6, ed ho constatato che ci sono ameno tre capitoli di flashback... Mi stai facendo penare per scoprire reazione di Celestia nel sapere che il suo figliolo è ancora in vita XD
beh... Di certo sei riuscito a incuriosirmi per ciò che accadrà, anche se in questo modo ho prestato (e sto prestando) una minore attenzione a questi ultimi capitoli, che riconosco essere importanti per comprendere i genitori di blindhope, e probabilmente fatti che accadranno in futuro

ad ogni modo ho visto che i personaggi sono ben caratterizzati e gli elementi non presenti nella serie tv sono bene introdotti senza creare attriti.
in particolare ho apprezzato il modo in cui hai giustificato la perdita degli elementi da parte del vecchio team, riallaciandodi a un episodio compatibile con l'invasione changelinghiana avvenuta solo nella seconda stagione

inoltre l''idea che la storia
sia narrata anche dal punto di vista di quello che al momento pare essere l'antagonista

mi piace molto

Si, la cosa che erano gli elementi poi resta molto di sfondo.
Comunque quel flashback l'ho messo lì apposta, proprio per lasciare il lettore in sospeso e convincerlo a continuare :asd: e si, il flashback serve ad introdurre i personaggi, Mist e Star, visto che sono importanti, vale la pena perdere tempo a presentarli per bene, no?

E poi, modestamente, ma è la cosa di cui vado fiero... aver messo il punto di vista del cattivo.
Io adoro i cattivi che dietro le loro azioni hanno profonde motivazioni, o gravi disagi... come per dire, chiunque può diventare un cattivo... anche un leggendario arcimago che era al servizio di Celestia.

Comunque preparati... che la prima saga non è altro che l'antipasto di ciò che DST diventerà.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Haytham » 04/05/2014, 15:58

Quando l'ho capito...
Gli amici di Mist sono serviti per creare il nuovo corpo di Veritas, giusto? E le sue teste li rappresentano. Zantheon è come un Dio, in pratica, grazie al medaglione. Infine, quando ho scoperto che Arquil è la madre di Zantheon XD

spoiler 2x23-24
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 04/05/2014, 16:05

Haytham ha scritto:
Quando l'ho capito...
Gli amici di Mist sono serviti per creare il nuovo corpo di Veritas, giusto? E le sue teste li rappresentano. Zantheon è come un Dio, in pratica, grazie al medaglione. Infine, quando ho scoperto che Arquil è la madre di Zantheon XD

spoiler 2x23-24

Si, esatto XD
Comunque non è certo se sia il medaglione a donare i poteri a Zantheon.
Che mi dici della morte di Twilight o delle rivelazioni sull'aelementum?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Sakata » 04/05/2014, 19:48

finito il flashback...Sei un sadico. Chiuso, finito, l'udienza è tolta [cit.Montesi] XD
e che colpo di scena! il tenero puledrino che in realtà è tutt'altro
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 04/05/2014, 21:38

Sakata ha scritto:
finito il flashback...Sei un sadico. Chiuso, finito, l'udienza è tolta [cit.Montesi] XD
e che colpo di scena! il tenero puledrino che in realtà è tutt'altro

D: solo due righe?
Allora? Com'era?
Midnight Mist, Shooting Star...
...o Hope, Windmill...

Com'è stato?
Insomma, non mi dirai che ti sei letto 150 pagine per riassumermele in 2 righe? :asd:

Comunque hai ragione, sono sempre stato MOLTO sadico nelle mie fic, anche se questa non è nemmeno la più pesante.
E, nella seconda saga... beh, vedrai.

P.S.: se ti interessa, le prime due parti della seconda saga sono complete ;) .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Sakata » 05/05/2014, 11:07

ho finito ieri sera il primo volume... wow, tanta roba!
mi sono perso un dettaglio... come ha fatto blindhope a fuggire dalle grinf... gli zoccoli di Celestia?
complimenti! Il sovrano illuminato (e depauperatore di ricchezze) non me lo aspettavo proprio! Curiosa la sua estrema indulgenza nei confronti dei vinti
E quando ti ho detto che sei un sadico non avevi ancora fatto cadere Star nella pazzia, fatto sparire la corrispondenza da parte del blind hope (che ne fu di tutti i postini in tenuta NBC?) e fatto uccidere da quest'ultimo il padre di tall XD
confermo in secondo appello il tuo sadismo muhahahah
beh scherzi a parte mi sono piaciuti molto gli scontri e il piano per "risvegliare" la metà del 66 messa in mist. Discord è reso molto bene, e pensa, non mi aspettavo la risoluzione del conflitto a favore dei buoni
bellissime le reazioni di fluttershy alla pietrificazione di discord
e a quanto pare c'è un nuovo antagonista, enigmatico quanto badass %)
carina l'idea di inserire le formule magiche (e il rischio di fallimento dell'incantesimo)
il fattore dell'anaelementum è degno di una vera e propria storia fantasy! Non vedo l'ora di sapere come mist l'abbia ottenuto (bello pure il vano tentativo di suicidio dell'unicorno)

chissà se troveremo pony psicologi per riabilitare Star ^^
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda Jakrat » 09/05/2014, 3:22

Letto ora il capitolo 23... arriverò presto anche con il 24, parola di ex- scout ^^'

Il ritorno di Twilight è stato emozionante. Una parte di me ci è rimasta male alla trasformazione in alicorno un po' "estrema" della malcapitata, ma poco dopo mi sono detto "Ma fare una trasformazione scintillante senza che nessuno perda galloni di sangue non sarebbe un po' come voler bene ai propri personaggi, una volontà di farli prosperare felici e contenti?"
Allora la sorpresa è sparita :sisi:
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto questa "rinascita", non solo per l'evitare la dipartita di uno dei personaggi principali :yay:

Ma alla fine Zantheon è un Quillin anche lui oppure ho perso un passaggio? ò.o

Mi è piaciuta anche la parte con Chrysalis, sopratutto quando confermano che è esattamente quello che sembra 8D

Un modo per far rinsavire Star? Non so perché, ma non mi dice niente di buono :/
Ma proprio niente- niente, un neon che recita "Qui finisce male" sarebbe meno esplicativo :pinkiefear:

In ogni caso, ancora una volta un bel capitolo. Da come finisce, ovviamente mi butterò presto a bomba su quello nuovo. XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 09/05/2014, 9:33

Sakata ha scritto:ho finito ieri sera il primo volume... wow, tanta roba!
mi sono perso un dettaglio... come ha fatto blindhope a fuggire dalle grinf... gli zoccoli di Celestia?
complimenti! Il sovrano illuminato (e depauperatore di ricchezze) non me lo aspettavo proprio! Curiosa la sua estrema indulgenza nei confronti dei vinti
E quando ti ho detto che sei un sadico non avevi ancora fatto cadere Star nella pazzia, fatto sparire la corrispondenza da parte del blind hope (che ne fu di tutti i postini in tenuta NBC?) e fatto uccidere da quest'ultimo il padre di tall XD
confermo in secondo appello il tuo sadismo muhahahah
beh scherzi a parte mi sono piaciuti molto gli scontri e il piano per "risvegliare" la metà del 66 messa in mist. Discord è reso molto bene, e pensa, non mi aspettavo la risoluzione del conflitto a favore dei buoni
bellissime le reazioni di fluttershy alla pietrificazione di discord
e a quanto pare c'è un nuovo antagonista, enigmatico quanto badass %)
carina l'idea di inserire le formule magiche (e il rischio di fallimento dell'incantesimo)
il fattore dell'anaelementum è degno di una vera e propria storia fantasy! Non vedo l'ora di sapere come mist l'abbia ottenuto (bello pure il vano tentativo di suicidio dell'unicorno)

chissà se troveremo pony psicologi per riabilitare Star ^^ .

Perché non è facile rintracciare un puledrino grigio che ha la saggezza e la conoscenza di un alicorno millenario. Anche se da puledro è più debole sa comunque il fatto suo.
Greyhorn è un personaggio importante di questa fic... non è ancora finita, prima della fine avrà ancora molto da dire :asd:

E se pensi che far impazzire Star e eliminare Windmill fosse sadico... non hai ancora visto cosa succede nella Seconda saga ROFL

Ovviamente questa fic non è scontata, perciò si, al'inizio poteva anche finire con Greyhorn che dominava.. e circa al mondo fantasy e l'aelementum... ho giusto dato una spiegazione completa nel capitolo 2.24 XD

E trovare uno psicologo sarà dura, visto che Star non fa avvicinare nessuno.

Jakrat ha scritto:Letto ora il capitolo 23... arriverò presto anche con il 24, parola di ex- scout ^^'

Il ritorno di Twilight è stato emozionante. Una parte di me ci è rimasta male alla trasformazione in alicorno un po' "estrema" della malcapitata, ma poco dopo mi sono detto "Ma fare una trasformazione scintillante senza che nessuno perda galloni di sangue non sarebbe un po' come voler bene ai propri personaggi, una volontà di farli prosperare felici e contenti?"
Allora la sorpresa è sparita :sisi:
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto questa "rinascita", non solo per l'evitare la dipartita di uno dei personaggi principali :yay:

Ma alla fine Zantheon è un Quillin anche lui oppure ho perso un passaggio? ò.o

Mi è piaciuta anche la parte con Chrysalis, sopratutto quando confermano che è esattamente quello che sembra 8D

Un modo per far rinsavire Star? Non so perché, ma non mi dice niente di buono :/
Ma proprio niente- niente, un neon che recita "Qui finisce male" sarebbe meno esplicativo :pinkiefear:

In ogni caso, ancora una volta un bel capitolo. Da come finisce, ovviamente mi butterò presto a bomba su quello nuovo. XD

"Non l'ho uccisa ora solo perché posso ucciderla di nuovo più avanti" [cit.]
Stavolta anziché fare come per la "finta" pazzia di Star ho preferito dare uno scopo a tutto ciò. Twilight deve consegnare un messaggio importante e, soprattutto, ora è inagibile.
E visto che servono gli elementi dei due mondi e il trigger nero per battere Veritas... finché non si risveglia potranno fare ben poco :evilshy:
E poi... potevo perdere l'occasione di fare QUESTA scena? Nossignore! (occhio che è un pochino gore).

Zantheon... non si sa. Non è chiaro cosa sia. Sa parlare il Kjirin e i suoi genitori sono quilin, però potrebbe anche essere stato adottato in seguito. Oppure è davvero un quilin....
E se fosse un angelo? (gli angeli sono una razza di pegasi a 4 ali dotati di magia)
Però potrebbe anche essere solo un "normalissimo" pony.

Chrysalis e Veritas avranno tempo per mostrare il loro amore incondizionato, mentre per il prossimo capitolo... Si risolveranno molte questioni lasciate in sospeso nella prima saga.

Disegni spoiler capitolo 2.13
L'aquilotto
Lo schiaffo
In pratica è Angel 2... con la differenza che Angel non si trasforma in una letale aquila gigante.

E due disegni non spoiler di momenti tra Mist e suo fratello Shine.
Il senso della vita
Vedere un film
Viene strano da dire che Shine è quello maggiore, vero?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Haytham » 09/05/2014, 14:27

Ho una teoria...
Se conoscete cosa sono i Quilin cercatelo su wikipedia e secondo: Zantheon è un Kirin? O un pony normale (per modo dire)?
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 09/05/2014, 16:18

Haytham ha scritto:Ho una teoria...
Se conoscete cosa sono i Quilin cercatelo su wikipedia e secondo: Zantheon è un Kirin? O un pony normale (per modo dire)?

uhm, è uno dei misteri da risolvere cosa esattamente sia zantheon
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics