[edizione originale] 4x23 Inspiration Manifestation

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x23 Inspiration Manifestation

Messaggioda TeoWolf82 » 27/04/2014, 9:24

Anche per me l'accentrare l'episodio e la risoluzione del problema che si è creato sul rapporto di Rarity e Spike è stata un'ottima mossa. Voto 8,5/10. ;)

Akikako ha scritto:(anche se mi sarebbe piaciuto vedere uno scorcio con Cadence, Luna e Twilight che insieme annullavano gli incantesimi di Rarity )

Come scritto da Randomizer il buon JJ ha compensato alla mancanza della scena XD.

Randomizer ha scritto:
JJ non mi deluderà mai, ne sono certo XD

Aggiungo il link all'episodio per chi lo dovesse ancora vedere ^_^ (nello spoiler)

TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda babil » 27/04/2014, 9:43

Riguardando la puntata mi sembra che agli animatori piacesse disegnarla di spalle in questa puntata. Plot ovunque, a un certo punto si volta pure dicendo a Spike se gli piace quel che vede. ^^'

Xary ha scritto:Ironico che la manifestazione magica sia Verde. Decisamente Rarity e il Verde non vanno d'accordo! XD

Considerando che anche la magia di Chrysalis è verde, mi sa che quel colore è proprio simbolo di male in Equestria

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Larissa Grifondoro » 27/04/2014, 11:32

babil ha scritto:
Xary ha scritto:Ironico che la manifestazione magica sia Verde. Decisamente Rarity e il Verde non vanno d'accordo! XD

Considerando che anche la magia di Chrysalis è verde, mi sa che quel colore è proprio simbolo di male in Equestria

Concordo :sisi:
Anche se mi è parso un po' strano che Rarity si facesse fuori venti vaschette di gelato XD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda Eden » 27/04/2014, 12:10

Visto ora, e dico che mi è piaciuto come episodio.... standard, non è eccessivamente bello o epico, ma di certo sucperiore alla media.

Il rapporto che viene mostrato tra Rarity e Spike è molto realistico, soprattutto per il draghetto, che è veramente molto naturale nelel sue reazioni, emozioni e anche negazioni :[) La morale non è originale, o cosi incisiva, e personalmentere avrei preferito qualcosa sul "non puoi anteporre il tuo giudizio su quello altrui, imponendo qualcosa", ma comunque funziona.

La cosa che mi è veramente piaciuta è che Ponyville in questo episodio sembrava proprio viva... cioè, in altri episodio abbiamo visto spesso gruppi di pony che facevano azioni random, ma qui sembrava veramente che vivessero la loro vita independentemente e in maniera parallela e che incappavano purtroppo nella isterica-fashionista ;)

Sopratutto Twilight, sembra quasi che ha vissuto una sorta di episodio parallelo solo accennato, dove ha dovuto fronteggiare i disastri di Rarity addirittura dovendo chiamare Cadence e Luna... non mostrato ma stranamente sentito.

Voto finale, 8/10

P.s. le espressioni si Rarity avevano un che di inquietante durante l'episodio... sembrava quasi una drogata o una pazza o.o

P.p.s. mi continua a domandare perchè le due principessa tengono elementi potenzialmente pericolosi (Leggi magici, libri di magia nera) cosi a caso nel castello dove chiunque potrebbe usarli (e quel chiunque è sempre Spike). Inoltre, anche qui, noto che ci sono un sacco di collegamenti tra la magia oscura e le Principesse (la conoscono, persino Twilight), e quel libro appariva veramente antico, una tavola di pietra.

P.p.p.s. e finalmente vediamo Rarity fare altre magie che non siano telecinesi o scovare gemme ;)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda l.pallad » 27/04/2014, 13:54

babil ha scritto:

Io non l'ho ancora visto perché aspetto sottotitolato in italiano ma ti sbagli. Ricordati dell'amuleto dell'alicorno, che appunto se lo usi ti fa diventare malvagio, e la magia di quello è rossa. E quando Sunset Shimmer si trasforma in una diavolessa usando una versione oscura della magia dell'elemento di Twilight, il colore della sua magia è più un mix tra l'azzurro ed il nero. Anche se effettivamente la palla di fuoco con cui tenta di uccidere Twilight e le sue amiche umane è arancione e rossa.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 27/04/2014, 16:10

l.pallad ha scritto:
babil ha scritto:

Io non l'ho ancora visto perché aspetto sottotitolato in italiano ma ti sbagli. Ricordati dell'amuleto dell'alicorno, che appunto se lo usi ti fa diventare malvagio, e la magia di quello è rossa. E quando Sunset Shimmer si trasforma in una diavolessa usando una versione oscura della magia dell'elemento di Twilight, il colore della sua magia è più un mix tra l'azzurro ed il nero. Anche se effettivamente la palla di fuoco con cui tenta di uccidere Twilight e le sue amiche umane è arancione e rossa.

Sarebbe curioso vedere quali colori sono usati durante la serie per la magia buona e cattiva.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 27/04/2014, 17:37

babil ha scritto:Riguardando la puntata mi sembra che agli animatori piacesse disegnarla di spalle in questa puntata. Plot ovunque, a un certo punto si volta pure dicendo a Spike se gli piace quel che vede. ^^'

E' la parte migliore di FiM... :troll:
Immagine

babil ha scritto:Considerando che anche la magia di Chrysalis è verde, mi sa che quel colore è proprio simbolo di male in Equestria

Bè, immagino di si, insieme al rosso e al nero. L'aura magica sembra usata per riflettere il carattere o qualcosa del personaggio: il verde ricorda cose come il veleno, o il marcio, e con Crysalis che ha un aspetto "corrotto" ci sta graficamente bene; il rosso è un colore aggressivo, che sta bene per rappresentare lo stato di Trixie con l'amuleto, la sua aurea normalmente è rosa, che è il rosso molto schiarito Shining Armour e Twilight sono fratelli, e la hanno viola entrambe :).

Eden ha scritto:P.p.s. mi continua a domandare perchè le due principessa tengono elementi potenzialmente pericolosi (Leggi magici, libri di magia nera) cosi a caso nel castello dove chiunque potrebbe usarli (e quel chiunque è sempre Spike). Inoltre, anche qui, noto che ci sono un sacco di collegamenti tra la magia oscura e le Principesse (la conoscono, persino Twilight), e quel libro appariva veramente antico, una tavola di pietra.

Mai fidarsi delle principesse dalle criniere cotonate. Sotto i sorrisi e l'aspetto zuccheroso, tramano disastri apocalittici per Equestria. :evilcadance:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 27/04/2014, 18:02

Grifen ha scritto:
Eden ha scritto:P.p.s. mi continua a domandare perchè le due principessa tengono elementi potenzialmente pericolosi (Leggi magici, libri di magia nera) cosi a caso nel castello dove chiunque potrebbe usarli (e quel chiunque è sempre Spike). Inoltre, anche qui, noto che ci sono un sacco di collegamenti tra la magia oscura e le Principesse (la conoscono, persino Twilight), e quel libro appariva veramente antico, una tavola di pietra.

Mai fidarsi delle principesse dalle criniere cotonate. Sotto i sorrisi e l'aspetto zuccheroso, tramano disastri apocalittici per Equestria. :evilcadance:

Beh, forse lo tenevano lì proprio per evitare che finisse in zoccoli sbagliati. Dopotutto era dietro un cancello chiuso con un lucchetto e lo avevano posizionato in una trappola, ma Spike era stato abbastanza fortunato da evitarla. Dopotutto Trixie è la prova su cosa può succedere se si lasciano in giro cose pericolose. B) E pensate che sarebbe successo se fosse stato qualcuno peggiore di lei a trovare l'amuleto dell'alicorno. :[)
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Akikako » 27/04/2014, 18:30

Grifen ha scritto:Bè, immagino di si, insieme al rosso e al nero. L'aura magica sembra usata per riflettere il carattere o qualcosa del personaggio: il verde ricorda cose come il veleno, o il marcio, e con Crysalis che ha un aspetto "corrotto" ci sta graficamente bene; il rosso è un colore aggressivo, che sta bene per rappresentare lo stato di Trixie con l'amuleto, la sua aurea normalmente è rosa, che è il rosso molto schiarito Shining Armour e Twilight sono fratelli, e la hanno viola entrambe :).

e sai qual'è il bello qui? Sweetie Belle ha l'aura verde :troll: :troll:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda LuckyStorm » 27/04/2014, 18:46

Akikako ha scritto:
Grifen ha scritto:Bè, immagino di si, insieme al rosso e al nero. L'aura magica sembra usata per riflettere il carattere o qualcosa del personaggio: il verde ricorda cose come il veleno, o il marcio, e con Crysalis che ha un aspetto "corrotto" ci sta graficamente bene; il rosso è un colore aggressivo, che sta bene per rappresentare lo stato di Trixie con l'amuleto, la sua aurea normalmente è rosa, che è il rosso molto schiarito Shining Armour e Twilight sono fratelli, e la hanno viola entrambe :).

e sai qual'è il bello qui? Sweetie Belle ha l'aura verde :troll: :troll:

Nah, il colore dell'aura dipende sempre o dal colore degli occhi o dal colore del cutie mark.
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Pony preferito: Io (?)

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi