Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Xary » 24/04/2014, 15:10

Non vi è nessuna grandezza particolare nell'essere soli.
Non credo che nella società equestriana come ci è stata presentata un eccidio stile Games of Throne sarebbe accettato.
Più probabile che si tratti di un carattere genetico molto recessivo o una variante dell'albinismo/melanismo. Insomma potremmo considerarlo una sorta di eterocromia che si manifesta su coda e criniera invece che negli occhi.

Oppure si tingono.

Sombra e Discord sono stati sconfitti prima dell'esilio di Luna.
Qualche dissapore minore probabilmente c'è stato, ma direi nessuna guerra aperta quindi si può definire il periodo relativamente pacifico.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 24/04/2014, 20:41

Xary ha scritto:Non vi è nessuna grandezza particolare nell'essere soli.
Non credo che nella società equestriana come ci è stata presentata un eccidio stile Games of Throne sarebbe accettato.
Più probabile che si tratti di un carattere genetico molto recessivo o una variante dell'albinismo/melanismo. Insomma potremmo considerarlo una sorta di eterocromia che si manifesta su coda e criniera invece che negli occhi.

Oppure si tingono.

Sombra e Discord sono stati sconfitti prima dell'esilio di Luna.
Qualche dissapore minore probabilmente c'è stato, ma direi nessuna guerra aperta quindi si può definire il periodo relativamente pacifico.

Ti ringrazio per le tue risposte e il tuo insegnamento ma c'è un ma ed è scritto qui su questo spoiler dato che è lungo:
E io che pensavo invece che ci fosse stato un grande eccidio e sai per quale motivo?
Perchè io mi immagino che molto ma molto tempo fa ad Equestria sia i pony di terra, sia gli unicorni e sia i pegaso esistevano di tue tipi come sottogruppi il gruppo definiamolo A con la criniera e la coda solo a uno o due colori e quelli B con la criniera e la coda con 3 o più colori fino a 6 come RD.
Sempre immaginando presumo dato che tu sai benissimo che nella nostra serie quando si parla di arcobaleno è simbolo di un avvenimento o di una scoperta importante, e quindi mi immagino che magari quei pony arcobaleno erano altamente dotati degli altri pony diciamo con solo uno o due colori con le sempre dovute eccezioni.
Mi immagino che i pony di terra con la criniera arcobaleno erano più altamente dotati di coltivare la terra degli altri dciamo normali, la stessa cosa con i pony unicorni con la criniera arcobaleno erano più altamente dotati di imparare magie, infatti se noti bene la nostra ehm TS in verità la sua criniera a tre colori, degli altri unicorni normali, e sempre la stessa cosa riguardo hai pegaso con la criniera arcobaleno sono magari più altamente dotati di essere abili e velocissimi volatori rispetto agli altri pony normali sempre naturalmente con le dovute eccezioni.
Io sempre immaginando il tutto e sapendo che di solito più vai nell'antichità meno sai le cose poichè non hai esperienza e soprattutto perchè si conosce che i pegaso hanno la vita dei famosi cittadini delle vecchie civltà e lì si sà che erano civiltà tutte guerriere e pronte ha combattere su tutto, quindi ho fatto 2+2 e ho detto, che difficilmente i pony pegaso, gli unicorni e quelli di terra avrebbero mai accettato di essere sempre perdenti e come si fa se esistono i cosidetti amici di serie A diventati antagonisti perchè gli altri sono stufi morti di rimanere pony ehm anche se non bisognerebbe dirlo di serie B o C? L'unico modo è organizzare una guerra mettendo davanti i più forti e facendoli così elimanre oppure fare una strage, intanto che dormono e l'unica scampata alla strage è stata la famiglia di RD.
Perche vedi mi sa impossibile che dopo di più di mille anni di Equestria ci siano rimasti solo due pony con più di due colori se non qualche rara eccezione come TS e RD dovrebbe essere protetta come un animale in via d'estinzione altro che lasciarla con il pericolo che prima o poi con una gara o una schiocchezza ci lasci le penne e magari anche la vita perchè vedi io invece la penso proprio così.

Ti rispondo sulla seconda sullo spoiler:
Sì Discord lo sapevo che era prima dell'esilio di Luna ma non sapevo Sombra se era prima o dopo e se è prima è perfetto infatti Luna sa dell'impero di Cristallo perchè riceve il libro, se invece fosse stata in esilio non avrebbe saputo dell'Impero di Cristallo e non avrebbe ricevuto il libro.
Mi dispiace che non ci siano state guerre e confiltti io invece mi immagino di sì ed è per questo fatto:
Perchè me lo ha insegnato un autore di fan fiction che si dice che quando gli opposti sono inesistenti anche chi esiste dovrebbe in teoria scomparire, perchè vedi come se fai sparire l'ombra, automaticamente dovrebbe sparire la luce o peggio tutti gli oggetti che fanno ombra compreso quindi anche i pony perchè anche i pony fanno delle piccole ombre se c'è luce.
E la stessa cosa vale per chi fa sparire il caos che regola tutto anche la stessa armonia e quindi automaticamente fa sparire anche l'armonia perchè se non c'è il caos l'armonia è automaticamente inutile perchè cosa serve ad avere l'armonia se non c'è il caos? Quindi in realtà in quelli anni ci dovrebbe essere state tante, ma tante lotte, risse, malavita, violenza gratuita, guerre, contro altre razze contro i Grifoni, i Draghi e magari anche contro gli stessi pony, mai sentito parlare di guerra civile? Come vedi altro che pace armonica, perchè se non c'è il caos che regola tutto dove è la suddetta armonia delle cose?
E nella verità se non fosse stato un cartone animato quando Celestia esilia Luna, la notte dovrebbe sparire e non esserci e quindi perchè definire giorno se è sempre gorno e non esiste la notte? Vedi da te stesso quando tu cancelli un opposto automaticamente cancelli l'altro lo so che non era possibile nel cartone, però pensa alla povera Celestia che per mille anni non ha mai dormito senza morire, ma è possibile stare svegli tutti quei anni e non aver avuto mai crisi isteriche? Perchè vedi se fosse come dici tu che non è successo nulla perchè la Hasbro non ne parla mai? Solo le azioni malvagie si nascondono, le azioni buone non c'è motivo di nasconderle e sì come vedi io la penso proprio così XD
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 24/04/2014, 21:59

Beh, ognuno ha il proprio headcanon - il primo è un po' come dire che, avendo visto solo due persone con i capelli rossi a Milano, i capelli rossi sono quasi estinti perche i mori li hanno sterminati...
In tutto lo show avremo visto meno di 1000 pony, per giunta in un'area abbastanza ristretta, pochi per fare considerazioni sulla diffusione di determinati caratteri genetici.

Rimane poi l'opzione che i due si tingano coda e criniera.

Il secondo, tecnicamente il buio non è il contrario della luce ma la sua assenza (ironicamente lo scrivi anche tu: l'ombra c'è solo dove non c'è luce). Comunque si può aggirare tutto il discorso in maniera semplice:
L'"oscurità" era attenuata e diffusa ma presente, nessun grande male ma magari solo piccoli gesti cattivi, in attesa di essere radunata
Oppure
Nightmare Moon essendo solo esiliata conta ancora come opposto della luce, non è stata sconfitta del tutto

Beh già il fatto che viva più di 1000 anni e sia alta più dei normali pony la distingue dalle altre creature note. Comunque la si vede riposare (e forse anche dormire) Probabilmente dormiva la notte. Tanto la magia serve solo ad alzare ed abbassare la luna ed il sole, non a muoverli durante il tragitto. Basta vedere che i loro corni (di luna e celestia) si illuminano solo mentre usano magie o quando sollevano il sole e la luna.
Quindi di notte poteva tranquillamente dormire. Al massimo aveva incaricato le guardie di svegliarla in caso di emergenza delegando a loro l'osservazione delle stelle.
O magari ha sviluppato apposite tecniche di meditazione.

Ad ogni modo solo ipotesi.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Harmony Protector » 25/04/2014, 16:58

Xary ha scritto:
Oppure si tingono.

^ This. Vedasi Mayor Mane per scoprire che si tratta di un'ipotesi tutt'altro che assurda XD

Anyway, avrei una domanda che mi chiedevo praticamente sin da quando ho cominciato a vedere la serie (e può darsi che sia già stata fatta, ma col kaiser che mi rileggo 40 pagine di msg arretrati).

Quando Luna viene esiliata sull'omonimo astro già corrotta nella forma di Nightmare Moon, quei mille anni di esilio come li ha effettivamente trascorsi? Da quello che so:

-Nell'ipotesi più accreditata e fedele alla serie, ha passato tutto l'esilio in uno stato di sonno/coma mistico, terminato il quale è immediatamente tornata ai suoi antichi propositi senza la minima presa di coscienza;

-Nell'ipotesi più in voga nel fandom, Luna ha invece trascorso il millennio in uno stato cosciente ma soffocato dal dolore, tentando di porre rimedio ai suoi errori, trascrivendo le sue testimonianze e lottando contro il proprio male interiore che tuttavia alla fine ha comunque preso il sopravvento.

Molte versioni sono strutturate così, ciò non toglie che le idee di artisti quali Cybertoaster mi hanno lasciato letteralmente estasiato.
(Per chi volesse saperlo, costui ha immaginato che la regnante dopo l'esilio abbia generato una nuova razza dal suo stesso sangue, impiantando la civiltà dei pony lunari quasi estinta dopo il ritorno di Luna sulla terra. Ha realizzato fanart, striscie e schemi identificativi in proposito. Pur sempre fanmade, ma molto toccanti )

Chiedo venia se sono prolisso, non volevo tralasciare nulla. Una risposta è sufficiente ^^'
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Akikako » 25/04/2014, 17:53

Harmony Protector ha scritto:Quando Luna viene esiliata sull'omonimo astro già corrotta nella forma di Nightmare Moon, quei mille anni di esilio come li ha effettivamente trascorsi? Da quello che so:

-Nell'ipotesi più accreditata e fedele alla serie, ha passato tutto l'esilio in uno stato di sonno/coma mistico, terminato il quale è immediatamente tornata ai suoi antichi propositi senza la minima presa di coscienza;

-Nell'ipotesi più in voga nel fandom, Luna ha invece trascorso il millennio in uno stato cosciente ma soffocato dal dolore, tentando di porre rimedio ai suoi errori, trascrivendo le sue testimonianze e lottando contro il proprio male interiore che tuttavia alla fine ha comunque preso il sopravvento.

se si prende come esempio il caso di Discord, può anche essere che quando è stata esiliata, Luna sia effettivamente diventata la Luna ( quindi no come si immagina in genere con lei che saltella allegramente sulla superficie XD ) il suo corpo e sua la coscienza sono rimasti legati al satellite ( un indizio è che sulla superficie c'è proprio la sua faccia ), quindi per me è rimasta cosciente in tutti quei anni come Discord, poi che se li ricordi tutti quei anni oppure spezzata la maledizione di Nightmare Moon quei ricordi sono spariti con lei, non saprei...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Sir.Don » 25/04/2014, 19:31

Harmony Protector ha scritto:Anyway, avrei una domanda che mi chiedevo praticamente sin da quando ho cominciato a vedere la serie (e può darsi che sia già stata fatta, ma col kaiser che mi rileggo 40 pagine di msg arretrati).

Quando Luna viene esiliata sull'omonimo astro già corrotta nella forma di Nightmare Moon, quei mille anni di esilio come li ha effettivamente trascorsi? Da quello che so:

Molte versioni sono strutturate così, ciò non toglie che le idee di artisti quali Cybertoaster mi hanno lasciato letteralmente estasiato.
(Per chi volesse saperlo, costui ha immaginato che la regnante dopo l'esilio abbia generato una nuova razza dal suo stesso sangue, impiantando la civiltà dei pony lunari quasi estinta dopo il ritorno di Luna sulla terra. Ha realizzato fanart, striscie e schemi identificativi in proposito. Pur sempre fanmade, ma molto toccanti )

Chiedo venia se sono prolisso, non volevo tralasciare nulla. Una risposta è sufficiente ^^'

Nella versione originale viene detto esplicitamente che Luna viene esiliata NELLA Luna e non sulla, quindi a parere mio diventa un tutt'uno con il satellite e priva di un proprio corpo ma consapevole del passare del tempo e dotata di coscienza.
Oppure, un'altra versione:
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda Harmony Protector » 25/04/2014, 20:24

Grazie delle risposte, effettivamente non avevo mai considerato più di tanto il vero significato di "Mare in the moon". Quando poi l'intero fandom brony si mette a giocare con l'espressione "To the moon!" (che vuol dire proprio "sulla luna") è alquanto facile fare confusione.

Ma dico ma, se si applica la stessa logica alle "stelle che aiuteranno NM a fuggire dalla luna", CHI sono in realtà codeste stelle?

inb4 altri villain vittime della stessa sorte?
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda tizietto » 25/04/2014, 21:28

MC Outlaw ha scritto:
Bronyita ha scritto:perchè c'è uno che balla in gangnam style ?
sono mesi che mi pongo questa domanda %)
Immagine

Per la stessa risposta da dare ad Akira: perchè la Hasbro può. Può, sempre può, fortissimamente può B)

e quella dietro vestita da strega è trixie o sbaglio? ._.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Clessidrus » 25/04/2014, 22:04

tizietto ha scritto:Immaginee quella dietro vestita da strega è trixie o sbaglio? ._.

Esatto, ma in realtà è vestita da "LA GRANDE E POTENTE TRIXIE".

Immagine
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda Akikako » 25/04/2014, 22:21

Harmony Protector ha scritto:Grazie delle risposte, effettivamente non avevo mai considerato più di tanto il vero significato di "Mare in the moon". Quando poi l'intero fandom brony si mette a giocare con l'espressione "To the moon!" (che vuol dire proprio "sulla luna") è alquanto facile fare confusione.

Ma dico ma, se si applica la stessa logica alle "stelle che aiuteranno NM a fuggire dalla luna", CHI sono in realtà codeste stelle?

le stelle hanno sempre avuto un qualche potere mistico nei racconti fantasy, quindi è plausibile che semplicemente allineandosi in un particolare modo abbiano spezzato la maledizione degli elementi...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville