Xary ha scritto:
Oppure si tingono.
^ This. Vedasi Mayor Mane per scoprire che si tratta di un'ipotesi tutt'altro che assurda
Anyway, avrei una domanda che mi chiedevo praticamente sin da quando ho cominciato a vedere la serie (e può darsi che sia già stata fatta, ma col kaiser che mi rileggo 40 pagine di msg arretrati).
Quando Luna viene esiliata sull'omonimo astro già corrotta nella forma di Nightmare Moon, quei mille anni di esilio come li ha effettivamente trascorsi? Da quello che so:
-Nell'ipotesi più accreditata e fedele alla serie, ha passato tutto l'esilio in uno stato di sonno/coma mistico, terminato il quale è immediatamente tornata ai suoi antichi propositi senza la minima presa di coscienza;
-Nell'ipotesi più in voga nel fandom, Luna ha invece trascorso il millennio in uno stato cosciente ma soffocato dal dolore, tentando di porre rimedio ai suoi errori, trascrivendo le sue testimonianze e lottando contro il proprio male interiore che tuttavia alla fine ha comunque preso il sopravvento.
Molte versioni sono strutturate così, ciò non toglie che le idee di artisti quali Cybertoaster mi hanno lasciato letteralmente estasiato.
(Per chi volesse saperlo, costui ha immaginato che la regnante dopo l'esilio abbia generato una nuova razza dal suo stesso sangue, impiantando la civiltà dei pony lunari quasi estinta dopo il ritorno di Luna sulla terra. Ha realizzato fanart, striscie e schemi identificativi in proposito. Pur sempre fanmade, ma molto toccanti )
Chiedo venia se sono prolisso, non volevo tralasciare nulla. Una risposta è sufficiente