[edizione originale] 4x22 Trade Ya

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Xary » 20/04/2014, 9:35

1 Serve in casi particolari ed è inserito di base negli script dei forum. Questo non vuol dire che può essere usato indiscriminatamente.

2 I Giochi di equestria non sono negli ultimi due episodi.

3 Niente Off-topic, vedi regolamento.

4 I personaggi di sfondo o background, anche in opere diverse da MLP, hanno un ruolo di sostegno all'azione e lo scopo di dare vita all'ambiente in cui si muovono i personaggi principali. Pur non necessitando dell'approfondimento psicologico e tecnico di solito riservato a personaggi principali (siano essi pony, Lannister, hobbit, dragonborn o che altro), se mal usati possono risultare nocivi all'opera, ad esempio compromettendo la sospensione dell'incredulità nello spettatore/giocatore/lettore o addirittura rubando la scena a quelli che dovrebbero essere i personaggi principali - un esempio è Drizzt, che nacque come semplice comprimario di Wulfgar, per poi diventare il protagonista principale, un'altro è Derpy che quando appare riesce er i brony a rubare la scena temporaneamente ad altri personaggi.
Eliminare i personaggi di sfondo li dove lo spettatore/giocatore/lettore si aspetterebbe di trovarli darebbe una sensazione di vuoto o di lavoro abbozzato.
Inoltre, Uragano, Grifen parla di camei, ovvero brevi apparizioni solitamente volte ad omaggiare qualcosa. Difficile che la Hasbro possa fare modelli di questi camei anche per motivi legali se non sono di sua proprietà - un conto è omaggiare qualcosa con una breve apparizione, un conto è lucrarci sopra.
Un esempio sono Marvel e DC che a volte citano gli uno gli eroi dell'altro o addirittura personaggi di altre serie (in un numero di spiderman si vede ratman, altre volte hawkeye e freccia verde sono comparati, per non parlare di apparizioni di personaggi di libri o serie televisive o altro), ma a meno di crossover, si tratta solo di camei o citazioni. Se la marvel iniziasse a fare fumetti su Freccia Verde o merchandise su Ratman, si beccherebbe istantaneamente un'azione legale.

Concordo pure io che con un minimo di gestalità in più, Pinkie sarebbe stata una perfetta Stan! :D
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Batandy » 20/04/2014, 11:27

Da EqD:
Immagine

Amo quel gioco, è stato figo vedere quel piccolo easter egg 8D
Immagine
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Happy_Greys » 20/04/2014, 11:58

Episodio carino, ma secondo me hanno fatto male ad incentrarlo sulle mane six divise "a coppie" (non so se mi spiego ^^' ) io avrei preferito che come al Grand Galloping Gala fosse incentrato su ognuno di loro in generale, e secondo me rarity ed applejack hanno avuto mooolto meno spazio delle altre :/
~i pony conquisteranno il mondo~
Happy_Greys
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Dashie e pinkie

Messaggioda Mr. Alicorn » 20/04/2014, 12:49

Era da una vita che non si vedeva un episodio su tutte e sei, carino, non importante come molti pensavano difatti non c'è stata nessuna chiave, non essendo un episodio su Twilight. Però dai, è stato esilarante, uno dei più divertenti della stagione, in particolare RD e FS mi hanno fatto morire.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda fengrin » 20/04/2014, 14:10

Come detto prima, adoro trame come questa, ben incasinate XD , ma al punto giusto :sisi: , niente chiave ma non importa, credo proprio che la sua sarà nel finale :sisi:

Penso che commenterò gli ultimi 4 episodi solo dopo la fine della stagione... Vedo che ormai ciò che accadrà è conoscenza di tutti :sisi: , in 4 pagine di thread mi sono anticipato tante cose sui prossimi 4 :whywhywhy: Davvero, perché ne parlate come se fossero materia generale a disposizione di tutti? Io non sapevo nulla, nulla sui titoli, nulla sui personaggi che sarebbero comparsi, sui protagonisti e su ciò che sarebbe accaduto ;_; :(

Comunque la mia è una lagna. So che è colpa mia, sono io che non voglio sapere nulla, voi avete tutto il diritto di parlare dei prossimi 4 episodi, se sono stati già annunciati :sisi:
Proprio per questo non entrerò più nei thread degli episodi fino alla fine di stagione, almeno eviterò di sapere quel poco che non mi hanno ancora detto ^_^
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda l.pallad » 20/04/2014, 15:26

fengrin ha scritto:Come detto prima, adoro trame come questa, ben incasinate XD , ma al punto giusto :sisi: , niente chiave ma non importa, credo proprio che la sua sarà nel finale :sisi:

Penso che commenterò gli ultimi 4 episodi solo dopo la fine della stagione... Vedo che ormai ciò che accadrà è conoscenza di tutti :sisi: , in 4 pagine di thread mi sono anticipato tante cose sui prossimi 4 :whywhywhy: Davvero, perché ne parlate come se fossero materia generale a disposizione di tutti? Io non sapevo nulla, nulla sui titoli, nulla sui personaggi che sarebbero comparsi, sui protagonisti e su ciò che sarebbe accaduto ;_; :(

Comunque la mia è una lagna. So che è colpa mia, sono io che non voglio sapere nulla, voi avete tutto il diritto di parlare dei prossimi 4 episodi, se sono stati già annunciati :sisi:
Proprio per questo non entrerò più nei thread degli episodi fino alla fine di stagione, almeno eviterò di sapere quel poco che non mi hanno ancora detto ^_^

Io penso che lo farò solo per il doppio episodio finale, dato che è quello che contiene eventi importanti.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 20/04/2014, 21:24

Uragano ha scritto:e poi scusa Grifen ma è orba Rarity non ha visto che l'aveva già quella spilla uguale identica?

Rarity è presbide e non aveva gli occhiali!

E poi AJ è testarda come un albero, se non la si scalcia un po' non si smuove dalle sue convinzioni :p

Uragano ha scritto:I pony da sfondo li utilizzano solo e soltanto per scopi commerciali e come tutti ci cascate in pieno e poi servono solo a rendere più elegante l'episodio ma in realtà nella trama i pony da sfondo nell'episodio non servono a nulla potrebbero anche non esserci.. :troll:

Ci sono un paio di modelli nuovi che mi hanno colpito parecchio: a parte il "Ponykratos" XD , la venditrice dei dolci che si vede sullo sfondo, con varie sfumature rosa-violette, la ho trovata più elaborata del solito, e un paio di crystal Ponies (non solo quella che parla a Twilight) occasionalmente: a quanto pare i CP stanno iniziando a girare il mondo anche loro :P. In questa puntata gli animatori sembrano averci lavorato più del solito.

Uragano ha scritto:l'unico più furbo in questo episodio è stato propro il draghetto Spike poichè si vede che compra un fumetto

Quello lo ho detto in chat, Spike è l'unico che combina un affare XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Psy_Twi » 20/04/2014, 21:46

Finalmente sono riuscita a vederlo, sono due giorni che non mi riesco a connettere se non da cellulare XD
Prima di tutto dico che le gag e le varie scenette con le Mane sono state epiche, il doppiatore disabile che doppia il pony disabile è davvero una bellissima idea, finalmente lo status di Twilight viene riconosciuto, il finale personalmente l' ho trovato ben gestito e LE LAMPADE DI DISCORD. LE VOGLIO. TUTTE.
...ma l' episodio in sè mi ha deluso abbastanza. Mi è sembrato inutile nel complesso, tutti i conflitti mi sono sembrati già affrontati in passato ò.o
Non sento di poter dare più di un 4-4.5 su 10, ma mi dispiace molto perchè ci sono molte cose che mi sono piaciute. ;_;
Comunque meglio di Rainbow Falls e Power Ponies <.<
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Akikako » 20/04/2014, 22:01

Psy_Twi ha scritto:tutti i conflitti mi sono sembrati già affrontati in passato ò.o

ma per me l'episodio è proprio basato sul concetto che i problemi non scompariranno mai, che tu e i tuoi amici avrete sempre dei problemi tra di voi anche già affrontati in passato, quello che cambia è come si affrontano ( sperando meglio :asd: )...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 20/04/2014, 22:47

Riassunto dell'episodio:

Alla Fiera dell'Est, per due soldi, un topolino Rainbow Dash comprò...

carino ma un po' uh, inutile. Penso l'abbiano usato più per riempirlo di citazioni coi pony di sfondo.

Ho particolarmente apprezzato l'amico nerd di Shining Armor tratto dai fumetti, il fatto che ci sia merchandise di Discord e che i Crystal Ponies siano integrati nella società con gli altri pony.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi