2 I Giochi di equestria non sono negli ultimi due episodi.
3 Niente Off-topic, vedi regolamento.
4 I personaggi di sfondo o background, anche in opere diverse da MLP, hanno un ruolo di sostegno all'azione e lo scopo di dare vita all'ambiente in cui si muovono i personaggi principali. Pur non necessitando dell'approfondimento psicologico e tecnico di solito riservato a personaggi principali (siano essi pony, Lannister, hobbit, dragonborn o che altro), se mal usati possono risultare nocivi all'opera, ad esempio compromettendo la sospensione dell'incredulità nello spettatore/giocatore/lettore o addirittura rubando la scena a quelli che dovrebbero essere i personaggi principali - un esempio è Drizzt, che nacque come semplice comprimario di Wulfgar, per poi diventare il protagonista principale, un'altro è Derpy che quando appare riesce er i brony a rubare la scena temporaneamente ad altri personaggi.
Eliminare i personaggi di sfondo li dove lo spettatore/giocatore/lettore si aspetterebbe di trovarli darebbe una sensazione di vuoto o di lavoro abbozzato.
Inoltre, Uragano, Grifen parla di camei, ovvero brevi apparizioni solitamente volte ad omaggiare qualcosa. Difficile che la Hasbro possa fare modelli di questi camei anche per motivi legali se non sono di sua proprietà - un conto è omaggiare qualcosa con una breve apparizione, un conto è lucrarci sopra.
Un esempio sono Marvel e DC che a volte citano gli uno gli eroi dell'altro o addirittura personaggi di altre serie (in un numero di spiderman si vede ratman, altre volte hawkeye e freccia verde sono comparati, per non parlare di apparizioni di personaggi di libri o serie televisive o altro), ma a meno di crossover, si tratta solo di camei o citazioni. Se la marvel iniziasse a fare fumetti su Freccia Verde o merchandise su Ratman, si beccherebbe istantaneamente un'azione legale.
Concordo pure io che con un minimo di gestalità in più, Pinkie sarebbe stata una perfetta Stan!
