Shadowman ha scritto:In realtà quella è una delle mie preferite in assoluto. Sarebbe un'altra l'unica puntata che mi ha davvero deluso di tutta la stagione, The super speedy cider squeezy 6000, mi ha deluso perchè ha smerdato completamente Applejack. Ma io dico per la miseria, Twilight gliel'ha fatta vedere a Trixie, RD gliel'ha fatta vedere a Gilda, Rarity ai Diamond Dogs, e invece AJ si è fatta battere dai Flim Flam, si è salvata per il rotto della cuffia grazie alla voce del popolo di Ponyville. In altre parole quell'episodio è un'occasione mancata per AJ......
Shadowman, secondo me stai travisando il senso della puntata.
Applejack ha perso una gara solo perché si è mantenuta fedele ai suoi principi. Flim & Flam hanno vinto solo perché hanno accettato di produrre un pessimo sidro, sputando sulla promessa della qualità pur di tenersi il diritto di vendere il sidro a Ponyville (e per fortuna che a nessuno è passato in testa che dopo la gara i fratelli sarebbero tornati a produrre buon sidro, sennò ciccia

).
Di fatto Applejack ha perso la gara "ufficiale" (che non conta nulla, per la morale) ma ha sbugiardato i suoi rivali in affari, si è mantenuta onesta (quando ha accettato sportivamente di abbandonare il campo dopo la sconfitta) e coerente il suo elemento, ed è tornata in auge facendo tesoro di ciò che ha appreso tempo addietro, quasi al livello di un'eroina perché quello rimasto si sarebbe accaparrato la benevolenza del popolo.
Direi che è stata una megavittoria