Le curiosità di Friendship is Magic

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Le curiosità di Friendship is Magic

Messaggioda Larissa Grifondoro » 16/02/2014, 16:13

FoxBlackTail ha scritto:Non ho mica capito. E' strano che usino sempre lo stesso suono o che? ò.o

Usano lo stesso suono. Secondo me è piuttosto agghiacciante. Non l'avevo mai notato prima. :pinkiefear:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda Akikako » 01/04/2014, 21:46

Direttamente dal canale di Youtube della HUB, sotto spoiler cosa ne penso
Dannata Hasbro Trollona!!! :troll: :troll: :troll:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Psy_Twi » 01/04/2014, 22:04

Akikako ha scritto:

Mi picchiate se dico che mi pare una figata? :(

Annunciata una nuova serie sui nostri pogni preferiti!

Mannaggia La Hasbro quest' anno si è data da fare proprio con i pesci eh? XD
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Akikako » 01/04/2014, 22:12

Psy_Twi ha scritto:
Akikako ha scritto:

Mi picchiate se dico che mi pare una figata? :(

Annunciata una nuova serie sui nostri pogni preferiti!

ma anche io penso che sarà una figata pazzesca, mentre il secondo è una commercialata assurda, almeno creare da zero il pony invece di usare un pony ultra conosciuto dal fandom, no?
LOL XD ma sul serio cosa si sono fumati per quello XD XD XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 06/04/2014, 2:17

No Michelle, no. Basta. Mi fai paura. Shut up.

Manca solo una comparsa di Pinkamena sullo sfondo e siamo a posto.

Psy_Twi ha scritto:Annunciata una nuova serie sui nostri pogni preferiti!

Sono perplesso solo di una cosa... ma perchè proprio Bon Bon? XD Ha fatto la tremenda torta "mangiami" (o era bevimi /)-.- ^^' )? :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Xary » 08/04/2014, 21:41

Se lo dice Tara deve essere vero! O sbaglio?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 08/04/2014, 22:44

Xary ha scritto:Se lo dice Tara deve essere vero! O sbaglio?

è appena nato un alicorno -_-
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 21/04/2014, 23:36

La Hasbro ha messo sul suo canale Youtube un nuovo video di presentazione per le protagoniste, ma... diverso dal solito. Questa volta sembrano voler ricalcare più i fan works rispetto ai promo precedenti. In realtà la Hasbro non è nuova a fare questi video con uno stile più vicino ai fans (tra la Stagione 1 e 2 ne hanno fatto qualcuno), però quelli erano spot di The Hub, diretti al canale televisivo; questi invece sono sul canale Youtube che presenta corti per pubblicizzare i giocattoli.

In realtà non è il solo. Hanno pubblicato da un po' anche un paio di altri molto su questo stile.

Date un'occhiata alle scritte XD
In effetti è qualcosa di diverso dal solito, hanno uno stile molto da PMV rispetto agli altri del canale. Credo che stiano cercando di sperimentare qualcosa di nuovo in questo senso, almeno per loro...
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda FoxBlackTail » 21/04/2014, 23:42

Grifen ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:Annunciata una nuova serie sui nostri pogni preferiti!

Sono perplesso solo di una cosa... ma perchè proprio Bon Bon? XD Ha fatto la tremenda torta "mangiami" (o era bevimi /)-.- ^^' )? :troll:

Ma ragazzi... /)-.- è un easter egg! Se non erro è uscito proprio il primo aprile e se si andava sul sito in fondo alla descrizione c'era anche scritto che si trattava di uno scherzo XD
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2014, 3:35

FoxBlackTail ha scritto:Ma ragazzi... /)-.- è un easter egg! Se non erro è uscito proprio il primo aprile e se si andava sul sito in fondo alla descrizione c'era anche scritto che si trattava di uno scherzo XD

Si, ed è anche uno dei più divertenti di quest'anno XD

Qualcosa di diverso: hanno mostrato la dichiarazione pubblica degli introiti della Hasbro di quest'anno, e la compagnia ha dichiarato che il loro segmento dei giochi per bambine ha avuto una crescita eccellente, circa il 20%, anche se gli altri settori si sono dimostrati meno eclatanti, un 5% per quello per ragazzi, mentre il ramo dei prodotti pre-scolastici è pure in perdita (il -4%).

http://www.equestriadaily.com/2014/04/h ... nings.html

Da un lato questo ci fa pensare che per il 2015 la Hasbro si terrà stretta la sua miniera d'oro che è MlP, che piaccia o meno è noto che Equestria Girls rende (e poi, diciamolo, prenderlo in giro per noi è altrettanto divertente XD ), ma fa anche presupporre che non rinunceranno tanto facilmente alla serie TV, che fa da traino per la toyline. A scapito di quello che fa pensare un vecchio tweet di Meghan, in questa situazione mi sembra difficile che la 5ta stagione sarà l'ultima; per l'anno prossimo vedremo.

Tengo d'occhio i risultati di questi report da un po', e con lo sviluppo della serie animata mi hanno sempre fatto pensare a qualcosa di diverso, ma importante.
Come "giovanotto" nato negli '80, da bambino la serie animata della prima G1 era tra le mie preferite, insieme alle Tartarughe Ninja, Goldrake, Teddy Ruspin, e altri che passavano in TV in quegli anni. Anche se MlP era soprattutto a quel tempo un giocattolo per bambine, la serie animata mostrava storie avventurose che non lo rendevano diverso da un cartone come i Puffi, dal punto di vista di un "maschietto". In parte, perché le protagoniste sono animali antropomorfi, perciò "neutri" e ti importa molto meno se siano maschi o femmine, ma questo è un altro discorso su cui non mi dilungo. Ma il punto vero è proprio è che quella serie contiene proprio un elemento che Lauren Faust ha trapiantato nella G4, quello di rendere più varia la formula di questo tipo di cartoni aggiungendoci un po' di avventura e un po' di comicità "alla vecchia maniera".

La prima volta che vidi la S1 non me ne innamorai subito, ma mi ci volle qualche episodio. La prima puntata mi piacque, ma ci sono molte cose che mi piacciono senza diventare speciali. Però col passare delle puntate mi accorgevo di una cosa: volevo VERAMENTE sapere cosa succedeva a Twilight Sparkle negli episodi successivi.
Non so se questo Lauren e il resto dello staff volessero farlo intenzionalmente o meno. Non lo credo, ma mi ha insegnato una cosa che mi ha costretto a rivedere molte cose su cui stavo lavorando.

Spesso degli eroi ed eroine d'avventura sappiamo solo le avventure che affrontano, ma non sappiamo un gran che di loro di come sono nel quotidiano: quello che fanno tutti i giorni, i problemi che hanno, come si comportano con gli amici, il gusto di gelato che preferiscono o il numero di scarpe che portano. Mi sono accorto che di questi "eroi", pur vedendo che nelle loro storie fanno cose "Importanti", in realtà conosco poco o nulla di loro. E sotto per certi versi, non sono troppo diversi tra loro.
Invece non posso confondere Twilight Sparkle con nessun altro, perché conosco molte cose uniche di lei. So quale tipo di panino preferisce mangiare, so quale è il suo eroe preferito, so qual'è il colore delle coperte con cui va a letto, so che da bambina era affezionata ad una bambola di pezza: possono sembrare cose banali, ma alla fine mi interessano più di altre. Come eroina, Twilight Sparkle so che ha salvato il suo mondo molte volte, e questo lo fanno tutti gli eroi. Ma la conosco anche come persona, con quello che fa tutti i giorni, quello gli piace e i suoi difetti. Diversamente da molti eroi ed eroine, la conosciamo anche come persona; e forse per questo, possiamo davvero apprezzare il lato eroico che mostra quando deve affrontare delle avventure pericolose.
Possiamo dire lo stesso anche delle altre sue amiche.

MlP è un caso unico perché credo che, alla fine, pochissimo abbiano capito "questo" punto, cosa veramente si è annidato, con coscienza o meno, dietro allo sviluppo dei personaggi. Non credo che gli sforzi della Hasbro in altre aree riusciranno a pareggiare il successo, pur cercando di imitare in altre serie o adattare MlP a qualcos'altro (Equestria Girls). Non possono perché non sanno "cosa" guardare. Se Equestria Gilrs avesse uno sviluppo che si può riscontrare nella serie principale, secondo me non sarebbe una pessima cosa.
A prova di questo: tengo d'occhio anche i risultati di Littlest Pet Shop, questa seconda serie si vede chiaramente che è stata fatta sui modelli già sperimentati in Friendship is Magic. Questa serie non riesce a totalizzare la metà degli ascolti di MlP, pur essendo scritta dallo stesso team, stessi sceneggiatori, e introduca lo stesso umorismo e stile delle canzoni. Io la trovo una buona serie, che non avrebbe niente da invidiare a MlP alla fine, ha tutti i suoi ingredienti. Ma forse non "funziona" allo stesso livello perché non riesce ad avere la caratteristica espressa sopra.

Non penso di sbagliarmi su questo punto: secondo me vedremo la Hasbro continuare a tentare di trovare una maniera di imitare una seconda volta il successo di MlP anche con altri prodotti, ma si troverà al di sotto delle sue aspettative. Probabilmente, grazie agli sforzi della DHX, avremo anche dei nuovi prodotti tecnicamente di alto livello, come LPS, ma dubito che i risultati arriveranno a toccare le punte che si siano viste con MlP (tralasciando Transformers che ha una fan base molto robusta da decenni).
La questione è semplice: FiM non è solo una questione tecnica. La tecnica ha fatto parte dell'equazione, ma vi è anche qualcosa di suo che non può essere copiato come lo stile di disegno, stile di musica o di storie.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville