[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 04/04/2014, 20:28

Il signor Vittorio Nobile ha snocciolato un'altra fighissima pic ispirata a "L'Ultimo Volo".

WARNING HEAVY SPOILER

Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda TeoWolf82 » 04/04/2014, 23:17

E di qua un meritato "Bravo!" al signor Nobile :twilightclop:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda AzulFlambè » 05/04/2014, 18:56

Stupenda, tutti i miei complimenti B)
ImmagineImmagine
Piccola shot sull'origine del personaggio :
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2530422
AzulFlambè
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Louise e Margò

Messaggioda Lantheros » 06/04/2014, 4:50

Ho segnalato i complimenti all'autore, che sennò se li perde :U

Colgo intanto l'occasione per annunciare che L'Ultimo Volo è stato COMPLETAMENTE tradotto in inglese da ALittlePwning :)
L'intoppo in cui siamo attualmente è che il ruolo di vale.maio nel proofreading è venuto meno a causa di motivi suoi personali. E un giro di proofreading è doveroso ma deve essere eseguito da chi ha ottime conoscenze sia di inlgese che di italiano (ho qualche idea su chi rivolgermi ma è da vedere). Sistemato il proofreading + tabulazioni confido che la fiction potrà essere pubblicata su FimFiction assieme alla sua sorella minore :yay:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda FedeBrony93 » 08/04/2014, 19:32

... Ok... Ho parzialmente mandato giù lo spoilerone che mi sono beccato... Direi che come min- PINKIE PIE NON CASCARE...
*armeggia vicino al pc*
Ok, mi stava cadendo il peluche di Pinkie Pie XD Dicevo... Il minimo che posso fare è completare ALMENO la saga principale... Anche perché poi voglio leggere anche Sidro Proibito (che credo sarà dove le mie esigenze di azione verranno soddisfatte %) )...
Direi di ripartire dalla parte 4, ok? IT'S REACT TIME %)
Confessa che ti sono mancato :p *da colpettini leggeri sul braccio* Dai, inziamo :p

"La tristezza si fece strada nel suo cuore e un profondo senso di abbandono lo colse, inesorabile." ... That feels... :/

"Se proprio dovrò andarmene… sarà in mezzo ad una battaglia. Che sia per mano di una spada, di una malattia sconosciuta o della vecchiaia… lotterò. Lotterò fino alla fine. Giocherò tutte le mie carte. Non la darò vinta a nessuno”." ... Non bisogna mai arrendersi... MAI :flutteruhm_big:

"Il pegaso blu afferrò un piatto tra le zampe, gli diede una passata di spugna e poi lo immerse in una tinozza sul bancone. Il suo volto era triste e taciturno." Non puoi mica riportarmela così alla locanda XD Voglio sapere IN DIRETTA cosa sia successo :p

"“Parli come se io gli causassi solo ossa rotte…”." Per adesso è così :sisi: E se stavolta non gliele hai rotte tu, è perché gliele avrà rotte il padre XD

"“Infatti ancora mi chiedo… perché tu stia spendendo tutto questo tempo con mio figlio… Va bene che ti possa star simpatico… ma ti sei lanciata da un treno in corsa, quasi senza un soldo, con una gara in arrivo, sei finita in questa bettola…”." Molta gente lo chiamerebbe AMORE... Rainbow Dash lo chiamerebbe SENTIMENTO AFFETTIVO TROPPO STRANO PER ME PERCHE' IO SONO TROPPO TOSTA :sisi:

"“Ah!”, sorrise la madre, girandosi un ultimo istante, prima di uscire. “Icarus e Dash sono due nomi che, messi insieme, sono sinonimo di troppi problemi! Ma non temere… gli hanno fatto una strigliata e poco altro”." Non so perché, ma non sono convintissimo che sia filato tutto così liscio XD

"“Mi spieghi cosa credevi di fare?”, gli domandò il padre, con tono severo." Cazziatone... Ho la gran tentazione di saltare questo pezzo... Odio le paternali... è.é

"“Mio giovane amico: in un ospedale i pony vengono a farsi curare dalle malattie e altre cose brutte. È normale che non sprizzino allegria da tutti i pori…”." *impreca sottovoce* :twidoubt_big:

*chiude tutto*
*torna dopo una mezz'oretta*
Ok... Ho smaltito...

"“E così ieri sei uscito con quella puledra, eh? È la tua fidanzata?”. “No, è mia moglie”, le mentì divertito. “Cosa?? Ma non è giusto! Io dovevo essere tua moglie!”. “Beh… puoi essere la mia amante”. “Cos’è un’amante?”. “Ehm… forse è meglio se parliamo d’altro…”, concluse imbarazzato." ... :mmmmm_big: *sorride*

"“poi qualcosa mi ha toccato il cuore…”" ^_^

"“E… e ora dov’è il tuo cuore??”. Il pony alzò lo sguardo verso di lei: “Io… io non lo so…”." I have an idea 8D

"“Tranquilla, nana”, concluse Icarus, infilandosi sotto le coperte, “domani ti farò sapere come ho intenzione di ritrovare il mio cuore!”." Processing Evil_Plan.exe

"“Dash”, si domandò, “perché perdi il tuo tempo dietro un pegaso malato e antipatico?... Perché non mi lasci perdere, come fanno tutti?... Perché…”." Però sono un pò lentini, tutti e due... XD

"Qualcosa lo riportò alla realtà." ò.o E adesso che succede?

"Icarus strinse ancor di più Velvet a sé e poi iniziò a coccolarla e a passarle una zampa sul capo privo di chioma." ... I hate you... So much feelings... T_T

"“Niente. Appena le sfioro sono rivolte all’ingiù ma poi, quando le tocco meglio, si mettono subito a sorridere”." Ah... Troppo dolce... Anche per me... T_T

"“È da tanto tempo che sono qui… Prima vedevo abbastanza bene. Ora scorgo appena sagome e colori”. “Ma ti stanno curando…”. “Sì ma… allora perché continuo a vedere sempre peggio? Magari un giorno non ci vedrò più”." Ownato da una puledrina... XD

Come sono carini quei due... <3 Troppa dolcezza... Neanche io la reggo <3

"“La sua presenza qui non è molto gradita, sa?”. “Penso valga lo stesso per lei…”." 1-0 palla al centro :chesmirk_big:

"“Ieri ho avuto un altro ciclo di cura… non ne posso più”" That reminds me that I have something to do :o,o_big:

"L’amico si tirò su e le lanciò uno sguardo, unitamente ad una strana scintilla nei bulbi oculari: “A tal proposito…”." Evil_Plan.exe is ready. Click here to cause a great mess... XD

"Dash distolse lo sguardo, cercando di non cedere. Icarus le sorrise." Thank you for pushing the botton... Get ready for the next part XD ... Ok, la pianto XD

"“Però voglio essere sicuro. Inizia portarmene un lotto per la prossima settimana e fammi sapere come vanno le vendite nelle farmacie. Al resto penseremo dopo”." Errore grammaticale... E ho già detto che Panpippo è un essere mitologico? Corpo di pony e testa di cazz*...

Evil_Plan.exe un par di cazz* XD Questo era Genius_Plan.exe XD

"L’occhio di Panpipe, dall’alto del suo ufficio, ebbe un tic nervoso." %) Sto godendo come un riccio (cit.)

"Perché, in quel momento, tutto era perfetto. Tutto era come doveva essere. Non importava cosa sarebbe successo. Non importava se Panpipe sarebbe giunto per porre fine a tutto quanto. Nulla aveva più importanza. L’unica cosa che aveva senso… Era una coppia di pegasi. L’azzurro e il grigio. Il viola e l’arcobaleno. I Campioni di Equestria." Troppe emozioni tutte insieme... *_*

Non ce la faccio davvero... Troppe troppe TROPPE emozioni tutte insieme... Che cavolo... Non posso mica finire in lacrime ogni volta che leggo, no? ... *_*

Mi è piaciuto, se non si fosse capito :sisi:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lantheros » 08/04/2014, 20:55

FedeBrony93 ha scritto:Il minimo che posso fare è completare ALMENO la saga principale...

Beh lieto di sentirlo :)
In verità lo spoilerone (che è decisamente hype killing, lo ammetto) non credo ti impedirà di apprezzare le altre cose che posso aver inserito. Anche perchè ti assicuro che, nel finale, quello spoiler copre circa un terzo di quello che accade realmente... quindi non sai tutto il "resto" ;)

Anche perché poi voglio leggere anche Sidro Proibito (che credo sarà dove le mie esigenze di azione verranno soddisfatte %) )...

Vai, lì troverai tamarrate a bizzeffe :V

"“Infatti ancora mi chiedo… perché tu stia spendendo tutto questo tempo con mio figlio… Va bene che ti possa star simpatico… ma ti sei lanciata da un treno in corsa, quasi senza un soldo, con una gara in arrivo, sei finita in questa bettola…”." Molta gente lo chiamerebbe AMORE... Rainbow Dash lo chiamerebbe SENTIMENTO AFFETTIVO TROPPO STRANO PER ME PERCHE' IO SONO TROPPO TOSTA :sisi:

O semplicemente: so cosa provo ma non voglio ammetterlo :V

"Icarus strinse ancor di più Velvet a sé e poi iniziò a coccolarla e a passarle una zampa sul capo privo di chioma." ... I hate you... So much feelings... T_T

"“Niente. Appena le sfioro sono rivolte all’ingiù ma poi, quando le tocco meglio, si mettono subito a sorridere”." Ah... Troppo dolce... Anche per me... T_T

"“È da tanto tempo che sono qui… Prima vedevo abbastanza bene. Ora scorgo appena sagome e colori”. “Ma ti stanno curando…”. “Sì ma… allora perché continuo a vedere sempre peggio? Magari un giorno non ci vedrò più”." Ownato da una puledrina... XD

Come sono carini quei due... <3 Troppa dolcezza... Neanche io la reggo <3

Facciamo un tl;dr:

"“Però voglio essere sicuro. Inizia portarmene un lotto per la prossima settimana e fammi sapere come vanno le vendite nelle farmacie. Al resto penseremo dopo”." Errore grammaticale... E ho già detto che Panpippo è un essere mitologico? Corpo di pony e testa di cazz*...

Fixed! Thanks :V
Beh forse non tutti lo noteranno ma in questo racconto ci ho messo un sacco di riferimenti XD
"Panpipe" è anche lo strumento che suonavano i satiri (quindi ha davvero un collegamento mitologio!) e può anche essere inteso come un tipo di strumento medico :P

Non ce la faccio davvero... Troppe troppe TROPPE emozioni tutte insieme... Che cavolo... Non posso mica finire in lacrime ogni volta che leggo, no? ... *_*

Mi è piaciuto, se non si fosse capito :sisi:

Sì, credo si fosse intuito :)

Che dire? Ti ringrazio ancora tanto per aver continuato lettura e commenti.
Confido che lo spoilerone non ti frenerà nel voler sapere come finirà questo e l'altro racconto. Ribadisco che non è "solo" quello (nonostante, purtroppo, certe cose probabilmente andranno perse).

Attendo allora altri react :V
Dato che non pubblico a capitoli ne ricevo pochissimi, quindi mi fa piacere (non mi ricordo, forse te l'avevo già detto).

Thanks and see u soon! :yay:
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda ALittlePwning » 16/04/2014, 19:36

Ho finalmente letto gli spin-off (ossia Vedere col Cuore, Mio Figlio, e Calendula)! Ci e' voluto troppo tempo lo so... ma ci sono riuscito :yay: . Ora il mio 2 cents:

Vedere col Cuore
Forse e' a causa della mia ignoranza, ma mi sembra poco probabile che qualcuno venga preso in giro per la cecita'. Lo so che i bulli a quell'eta' sono un po' crudeli, ma al massimo mi aspeterrei commenti sgarbati riguardo alla mancanza dei capelli di Velvet. Non diro' che sono un'esperto di bullismo, ma anche i bulli hanno un limite (almeno credo).

Bello pero' come Velvet ha reagito alla situazione alla fine. E' facile essere felici nelle circonstanze facili, ma e' qualcos'altro essere felici nelle circonstanze difficili. Con il giusto atteggiamento pero', tutto e' possibile ^_^

Non so perche', ma vedere altri alicorni mi da' fastidio. In questo caso mi referisco ovviamente a Midnight, che mi sembra il nome della cugina di Luna o qualcosa del genere. Forse e' perche' considero gli alicorni rarissimi, e Midnight e' apparsa in circostanze non troppe speciali. Quindi se Midnight muore in "Nel Vento", per me non ci sarebbero problemi XD

Mio Figlio
Quando avevo primo letto il titolo, pensavo che la storia fosse raccontata dalla prospettiva di Sunshine. Ma mi e' piaciuto vedere il carattere di Daedalus ed avere l'opportunita' apprezzare il suo ruolo nella fiction.

Poi ho apprezzato tanto la lezione di cosa vuol dire essere un buon padre. Tra tutti gli spin-off, credo sia questo il mio preferito.

Calendula
Prima devo elencare alcuni errori:
* "La amiche la ascoltarono" - Le amiche, no?
* "Rainbow Dash, l’unico pegaso senza ali ad essere mai riuscito a creare ben due Sonic Rainboom" - Objection! Qui devo fare il saccente. Rainbow Dash ha compiuto QUATRO Sonic Rainboom, non due. Il primo da puledrina, il secondo alla Young-fliers competizione, il terzo al matrimonio... ed il quarto? Alla gara nei cieli quando Icarus era sul treno destinato all'ospedale. Case closed.
* "Tre pegasi lambiti nel vento" - Tecnicamente due pegasi e un ex-pegaso
* "Tre pegasi accomunati da qualcosa di speciale" - Stesso problema di sopra

Scrivo da un' po, quindi dico solo che' mi e' piaciuto lo spin-off, ora mi devo leggere "Nel Vento". Bai.
ALittlePwning
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mindstorm » 16/04/2014, 22:49

ALittlePwning ha scritto:Ho finalmente letto gli spin-off (ossia Vedere col Cuore, Mio Figlio, e Calendula)!

YAY!

Vedere col Cuore
Forse e' a causa della mia ignoranza, ma mi sembra poco probabile che qualcuno venga preso in giro per la cecita'. Lo so che i bulli a quell'eta' sono un po' crudeli, ma al massimo mi aspeterrei commenti sgarbati riguardo alla mancanza dei capelli di Velvet. Non diro' che sono un'esperto di bullismo, ma anche i bulli hanno un limite (almeno credo).

Bello pero' come Velvet ha reagito alla situazione alla fine. E' facile essere felici nelle circonstanze facili, ma e' qualcos'altro essere felici nelle circonstanze difficili. Con il giusto atteggiamento pero', tutto e' possibile ^_^

Non so perche', ma vedere altri alicorni mi da' fastidio. In questo caso mi referisco ovviamente a Midnight, che mi sembra il nome della cugina di Luna o qualcosa del genere. Forse e' perche' considero gli alicorni rarissimi, e Midnight e' apparsa in circostanze non troppe speciali. Quindi se Midnight muore in "Nel Vento", per me non ci sarebbero problemi XD

Credimi, i bulli sono capaci di qualunque cosa... -_-
Quanto a Midnight, è una normale compagna di scuola di Velvet, che lei vede come un alicorno d'argento con gli occhi del cuore, non è un alicorno vero e proprio.

Calendula
Prima devo elencare alcuni errori:
* "Rainbow Dash, l’unico pegaso senza ali ad essere mai riuscito a creare ben due Sonic Rainboom" - Objection! Qui devo fare il saccente. Rainbow Dash ha compiuto QUATRO Sonic Rainboom, non due. Il primo da puledrina, il secondo alla Young-fliers competizione, il terzo al matrimonio... ed il quarto? Alla gara nei cieli quando Icarus era sul treno destinato all'ospedale. Case closed.

SOLO IO POSSO FARE IL GRAMMAR NAZI, CAPITO? XD
A proposito... QUATRO... eheh... %)

Scrivo da un' po, quindi dico solo che' mi e' piaciuto lo spin-off, ora mi devo leggere "Nel Vento". Bai.

Vai bello, vai! ^3^
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Lantheros » 17/04/2014, 11:07

ALittlePwning ha scritto:Ho finalmente letto gli spin-off (ossia Vedere col Cuore, Mio Figlio, e Calendula)! Ci e' voluto troppo tempo lo so... ma ci sono riuscito :yay: .

YAY!

Credimi, i bulli sono capaci di qualunque cosa... -_-

this^

Diciamo che quando ho introdotto Velvet poi non potevo non darle più spazio riguardo la sua condizione :)

Non so perche', ma vedere altri alicorni mi da' fastidio. In questo caso mi referisco ovviamente a Midnight, che mi sembra il nome della cugina di Luna o qualcosa del genere.

Quanto a Midnight, è una normale compagna di scuola di Velvet, che lei vede come un alicorno d'argento con gli occhi del cuore, non è un alicorno vero e proprio.

Aand this^ XD

Quando avevo primo letto il titolo, pensavo che la storia fosse raccontata dalla prospettiva di Sunshine. Ma mi e' piaciuto vedere il carattere di Daedalus ed avere l'opportunita' apprezzare il suo ruolo nella fiction.

Poi ho apprezzato tanto la lezione di cosa vuol dire essere un buon padre. Tra tutti gli spin-off, credo sia questo il mio preferito.

Grazie, devo dire che mi sono fatto coinvolgere parecchio quando ho scritto questo pezzo.

Calendula
[spoiler]Prima devo elencare alcuni errori:

Me bene facciamo i saccenti eh?? >:U
No ok, perfetto, grazie per la segnalazione XD
In ogni caso, quando ho contato i Sonic Rainboom, non ho effettivamente tenuto conto di quello del matrimonio. Quello con Icarus non so perchè non l'ho considerato, poichè stavo pensando a quelli della serie canon (che reputo non so come "ufficiali").
Appena torno dall'escursione extra-piemonte sistemo i gdocs. Grazie per la segnalazione, brò ^_^

YAY (x2)
Allora attendo pareri! ^_^
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda CaptnNitro » 04/05/2014, 12:18

Ottimo lavoro ancora una volta xD E stavo per mandarti una risposta identica a quella sopra citata con praticamente le stesse segnalazioni di "errori" xD Vabbè, mi è piaciuto molto l'ultimo volo, si vede che ha preso molto anche te. Sei riuscito a farmi esprimere sensazioni che mi hanno fatto molto immedesimare (se si scrive così) nel personaggio. Non so se mi spiego :P Non sono bravissimo a parole... Come al solito non so cosa aggiungere. Quando avrò finito di leggere tutto avrei una, diciamo "proposta", da farti, nulla di impegnativo. Diciamo un piccolo progetto. Ma prima devo finire di leggerli :)
Immagine
La fantastica RainbowDash cristal rimanda alla fanfiction Cavalcare la tempesta di Lantheros che vi invito a leggere :D
CaptnNitro
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: DjPon3 - Vinyl

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics