[edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toils

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toi

Messaggioda Uragano » 30/03/2014, 9:59

Xary ha scritto:Primo:
che Luna è esattamente e dice le stesse cose contro sua sorella

Decisamente dicevi di basarti anche sulle parole.

Secondo: A dir la verità anche le azioni si possono interpretare.
Il gesto che facciamo con la testa in buona parte d'europa per indicare approvazione (un movimento dall'alto verso il basso), in alcuni paesi vuol dire diniego. Usare prevalentemente la mano sinistra un tempo era un segno di malvagità. Una parata militare può essere interpretata diversamente se a guardarla è uno stato amico, un protetto od un nemico. Una pubblicità di qualche anno fa della Benetton si basava su erronee interpretazioni di azioni.

Poi, perchè il calcio al balcone è un azione malvagia?
Dal mio punto di vista è un azione eccessiva ma fondalmentalmente neutrale.
Il balcone apparteneva tanto a Luna quanto a Celestia, quindi l'oggetto in questione ha una valenza simbolica assai diversa rispetto al copricapo fatto da Rarity.
Avere il balcone rotto non avrebbe certo rovinato la giornata successiva di Celestia, al massimo avrebbe rovinato il suo senso estetico fino a quando i muratori e i vetrai non si sarebbero occupati del danno. Difficilmente Celestia avrebbe avuto contraccolpi alla sua "carriera" dall'avere un balcone rotto. Calciarlo non è certamente peggio che battere un pugno sul tavolo.
Anche il modo in cui viene compiuto il gesto è diverso. Celestia vede Luna agire, Rarity non vede Sweetie Belle. Quindi se anche avere un balcone danneggiato avesse rovinato la giornata a Celestia, sapeva chi ne era la causa, al contrario di Rarity.
Inoltre anche l'attenzione posta è rilevante, come ti direbbe qualsiasi giurista.
Luna compie il gesto distrattamente, senza focalizzare su di esso molta della sua attenzione, e appare stupita per un attimo anche lei dei danni causati, indicando che non aspettava simili conseguenze, tipico di chi in un dato momento non sta controllando la sua forza. Il suo è un reato preterintenzionale, al massimo con l'aggravante di danneggiamento di proprietà privata/bene pubblico e/o culturale (a seconda di come si definisca il castello).
Sweetie Belle dal canto suo premedita l'atto ed è consapevole degli effetti immediati sebbene ignori quelli a lungo termine.
Il suo è un reato premeditato e con l'aggravante del sabotaggio.
Sicuramente poi un giurista saprebbe trovare altre differenze legali tra i due gesti. Esistono poi delle linee guida etiche e morali su cui basare il giudizio, ma non sono condivise da tutti, così come ogni stato ha le sue leggi.

Anche perchè se distruggere un oggetto è un'azione malvagia a prescindere, è solo tramite continue e ripetute azioni malvagie che Equestria è salva.
Per non parlare della Terra di Mezzo ed un certo anello...

Come vedi l'azione è interpretabile, e tale interpretazione deve come sempre tenere conto di molti elementi sia oggettivi che soggettivi, e con questo non intendo che la mia sia l'unica interpretazione possibile ovviamente.

MODERATORE ATTIVO
Sempre parlando di gesti interpretabili, tu puoi interpretare come vuoi un doppio post, ma dal mio punto di vista è mero spam, e su questo argomento non intendo tornare. Entro 24 ore, niente doppi post, dopo si può fare il re-up. Punto.

NO mi dispiace non sono d'accordo che tutte le azioni si possono interpretare come si vuole, molte si possono interpretare ma chi rompe le cose degli altri distrugge ed è cattivo e chi aggiusta le cose degli altri aggiusta ed è buono, qui non c'è interpretazione che tenga.. e chi purtroppo dice che questo si può interpretare non dice per me corretto mi dispiace.

E certo che mi baso anche sulle parole infatti anche le parole sono certe volte azioni infatti se io dico ad delle persone X: siete delle m... o siete b.. non credo che si può interpretare che sto facendo a loro dei complimenti o anche questo si possono interpretare all'incontrario? Certo se siamo in uno stato X dove quelle parole sono complimenti, ma da noi egregio no!

Sai com'è allora anche io potrei interpretrare il vostro regolamento del forum, infatti anche il regolamento è solo e soltanto basato sulle parole XD ma non so se in questo caso tu sei d'accordo con me.. poichè tu fai presto, se non ascolto e disubbedisco il regolamento, mi fai il cosidetto ban e mi espelli vero egregio?

Dato che secondo te tutte le azioni e le parole si possono interpretare e tu non mi potresti espellere.. a me invece mi sembra di no egregio perchè il regolamento è chiaro e parla di espulsione immediata! XD ciao

l.pallad ha scritto:Tecnicamente vi sbagliate un dettaglio. Luna non si era trasformata dopo aver rotto il balcone, ma dopo aver sollevato la Luna senza che il sole venisse abbassato. è stato quello che ha innescato la trasformazione. E poi appunto ricordiamoci che a quanto sembra quel rancore che Luna ha provato nei confronti di Celestia si è coltivato ed è durato parecchio, mentre invece quello di Sweetie Belle è iniziato in maniera istantanea ed è finito in questo episodio. Oltretutto Princess Luna stessa ha detto a Sweetie Belle quando gli ha mostrato il futuro "Vai a vedere quel che il futuro ha in serbo per te se fallisci nel tenere sotto controllo i tuoi peggiori istinti come feci io in passato". Quella frase stava per intendere che Princess Luna aveva ceduto diventando quindi Nightmare Moon, ma però per Sweetie Belle ma però per Sweetie Belle non era ancora troppo tardi e quindi faceva ancora in tempo a ravvedersi.

E allora compare tutta quella scena di principessa Luna che fa l'isterica e rompe il balcone era inutile, se il nocciolo della questione che tanto bastava alzare la luna e trasformarsi in NMM, infatti egregio se non sbaglio la luna la comanda principessa Luna e può fare quello che vuole con la sua luna.. XD come poi principesse Celestia può fare quello che vuole con il suo sole.. potrebbe vendicarsi anche lei una volta con Luna e alzare il sole e coprire la luna, ma senza fare azioni isteriche di sua sorella e sono sicuro che si trasformerebbe in Corona se per te basta solo quello.. XD ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 30/03/2014, 12:25

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:Tecnicamente vi sbagliate un dettaglio. Luna non si era trasformata dopo aver rotto il balcone, ma dopo aver sollevato la Luna senza che il sole venisse abbassato. è stato quello che ha innescato la trasformazione. E poi appunto ricordiamoci che a quanto sembra quel rancore che Luna ha provato nei confronti di Celestia si è coltivato ed è durato parecchio, mentre invece quello di Sweetie Belle è iniziato in maniera istantanea ed è finito in questo episodio. Oltretutto Princess Luna stessa ha detto a Sweetie Belle quando gli ha mostrato il futuro "Vai a vedere quel che il futuro ha in serbo per te se fallisci nel tenere sotto controllo i tuoi peggiori istinti come feci io in passato". Quella frase stava per intendere che Princess Luna aveva ceduto diventando quindi Nightmare Moon, ma però per Sweetie Belle ma però per Sweetie Belle non era ancora troppo tardi e quindi faceva ancora in tempo a ravvedersi.

E allora compare tutta quella scena di principessa Luna che fa l'isterica e rompe il balcone era inutile, se il nocciolo della questione che tanto bastava alzare la luna e trasformarsi in NMM, infatti egregio se non sbaglio la luna la comanda principessa Luna e può fare quello che vuole con la sua luna.. XD come poi principesse Celestia può fare quello che vuole con il suo sole.. potrebbe vendicarsi anche lei una volta con Luna e alzare il sole e coprire la luna, ma senza fare azioni isteriche di sua sorella e sono sicuro che si trasformerebbe in Corona se per te basta solo quello.. XD ciao.

A dire il vero quella scena serviva proprio per mostrarci di come Princess Luna fosse ormai consumata dall'amarezza e dalla gelosia. Perché appunto, il racconto stesso di quella vicenda mostrato nel primo episodio della serie ci mostra appunto che Luna si fosse ingelosita PRIMA di trasformarsi. E lei non si è trasformata per aver alzato la luna e basta, ma si è trasformata per aver sollevato la luna SENZA che il sole venisse abbassato creando quindi uno squilibrio tra giorno e notte.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 30/03/2014, 12:42

Concordo con I-pallad, tranne che Luna non completò il suo percorso verso la malvagità solo per aver alzato la luna quando il sole era ancora alto, ma per aver deciso che la notte sarebbe durata in eterno, in barba alle conseguenze del suo gesto.

NO mi dispiace non sono d'accordo che tutte le azioni si possono interpretare come si vuole, molte si possono interpretare ma chi rompe le cose degli altri distrugge ed è cattivo e chi aggiusta le cose degli altri aggiusta ed è buono, qui non c'è interpretazione che tenga.. e chi purtroppo dice che questo si può interpretare non dice per me corretto mi dispiace.

E certo che mi baso anche sulle parole infatti anche le parole sono certe volte azioni infatti se io dico ad delle persone X: siete delle m... o siete b.. non credo che si può interpretare che sto facendo a loro dei complimenti o anche questo si possono interpretare all'incontrario? Certo se siamo in uno stato X dove quelle parole sono complimenti, ma da noi egregio no!

Vero il regolamento è basato su parole e può essere interpretato. E' per questo che esistono i cavilli e i cavillatori in giurisprudenza e che i processi anche più semplici e apparentemente ovvi non sempre terminano con la sentenza che una persona si aspetterebbe. Per questo di solito poi si ha il giudizio da parte di una entità designata dal regolamento stesso.

Chi crea è buono e chi distrugge è cattivo è uno strano assolutismo, che va persino oltre il classico tutto bianco o nero, considerando tra l'altro che da un punto di vista fisico "nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma", ma prendiamo pure per buono il significato comunemente dato ai due termini.

Tizio A Crea una pistola e te la punta contro
Tizio B Distrugge la pistola salvandoti
Ancora convinto che chi crea è buono e chi distrugge è cattivo?

Quello sopra poi è un esempio semplicistico, dato che non tiene in considerazione le cause e le ragioni dei gesti di A e B.

Le cause della "piccola era glaciale" che caratterizzò i secoli che vanno dal 1300 al 1800 e pare essere coinciso con un periodo di scarsa attività solare e eruzione di numerosi vulcani che gettarono le loro ceneri nell'atmosfera, sono quindi una scarsa illuminazione della superficie terrestre.
Il sole era visibile ma tra la poca attività delle macchie e il blocco parziale delle radiazioni solari causato dalle nuvole di cenere strinse l'emisfero nord nel freddo, con picchi particolarmente intensi tanto da ghiacciare persino la laguna di venezia nel 1709.

Ora immaginati una notte sulla totalità della terra, e non dico eterna, ma di solo un mese...
Il fatto di alzare la Luna è considerabile un gesto ben più malvagio dello spaccare un balcone, per via delle conseguenze che il gesto stesso ha, sebbene nell'immediato non distrugga nulla e sebbene sia di sua competenza.
L'escursione termica massima nell'arco di un giorno al momento è stata una diminuzione di 55°. Durante una normale eclissi totale di sole che dura in media qualche minuto, si è notato un abbassamento delle temperature compreso tra gli 1,5° e i 5° a seconda delle condizioni.
Privare la superficie del mondo della luce solare per più di 24 ore darebbe inizio ad una estinzione di massa. Dopo un paio di settimane le uniche forme di vita ancora esistenti sarebbero organismi monocellulari, qualche alga in grado di resistere senza luce vicino a geyser e bocche magmatiche in profondità, virus e poco altro.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 30/03/2014, 14:35

Eh, eh, e allora secondo la tua interpretazione nel nostro universo è caotico poichè nessuno regola nè sole, nè luna.. infatti lo dicono anche che il nostro universo è caotico ed esistono infatti eclissi di sole e anche però eclissi di luna e anche tante esplosioni ma noi non sentiamo nulla e non succede nulla sulla terra ma eppure si sa che succede dato che il nostro caos dell'universo è più che armonico che mai così con il suo caos, e poi ehm ti dimentichi che la luna essendo molto, ma molto più piccola del sole non potrebbe mai oscurare tutta la terra, infatti le eclissi totale di sole è visibile solo in una stretta fascia della superficie terrestre lunga qualche migliaio di chilometri ma larga solo qualche decina. I luoghi adiacenti vedono invece un'eclissi parziale.

La successiva eclissi totale visibile in Italia (a sudovest di Lampedusa) è prevista per il 2 agosto 2027, mentre in tutto il Belpaese sarà visibile quella del... 3 settembre 2081!

Tutte le altre zone, della terra, dove non c'è l'eclissi totale, nè parziale, il sole lo vedono sempre (a meno che non sia brutto tempo) e anzi certe volte non noti nemmeno la parziale.. XD

E nemmeno se la luna fosse vicinissa al sole non succederebbe nulla infatti c'è già un pianeta molto vicino al sole ma non mi sembra che faccia mai ombra sulla terra, strano no e il pianeta in questione si chiama Mercurio..

Come vedi, funziona così, nel nostro universo e le eclissi totali di sole, da noi sulla terra, poi nel universo Equestriano è evidentemente un altra cose ed è evidente che Luna allora più che comanda la luna, comanda la notte e sono diverse le regole, ma nella realtà, mi dispiace per te egregissimo moderatore ciò non sarebbe possibile nella realtà, nemmeno sul loro pianeta, ma siccome siamo su un cartone questo è possibile perchè fantasia, nella realtà no! XD O anche questo è sempre e solo interpretazione? A proposito non hanno anche loro dei luoghi in cui non sono sottoposti alle loro regole? Come ad Esempio la Everfree Forester? Non si arrangia quella? O anche questo è tutta e sempre interpretazione?

Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Xary » 30/03/2014, 16:22

Uragano ha scritto:Eh, eh, e allora secondo la tua interpretazione nel nostro universo è caotico poichè nessuno regola nè sole, nè luna.. infatti lo dicono anche che il nostro universo è caotico ed esistono infatti eclissi di sole e anche però eclissi di luna e anche tante esplosioni ma noi non sentiamo nulla e non succede nulla sulla terra ma eppure si sa che succede dato che il nostro caos dell'universo è più che armonico che mai così con il suo caos, e poi ehm ti dimentichi che la luna essendo molto, ma molto più piccola del sole non potrebbe mai oscurare tutta la terra, infatti le eclissi totale di sole è visibile solo in una stretta fascia della superficie terrestre lunga qualche migliaio di chilometri ma larga solo qualche decina. I luoghi adiacenti vedono invece un'eclissi parziale.

La successiva eclissi totale visibile in Italia (a sudovest di Lampedusa) è prevista per il 2 agosto 2027, mentre in tutto il Belpaese sarà visibile quella del... 3 settembre 2081!

Tutte le altre zone, della terra, dove non c'è l'eclissi totale, nè parziale, il sole lo vedono sempre (a meno che non sia brutto tempo) e anzi certe volte non noti nemmeno la parziale.. XD

E nemmeno se la luna fosse vicinissa al sole non succederebbe nulla infatti c'è già un pianeta molto vicino al sole ma non mi sembra che faccia mai ombra sulla terra, strano no e il pianeta in questione si chiama Mercurio..

Come vedi, funziona così, nel nostro universo e le eclissi totali di sole, da noi sulla terra, poi nel universo Equestriano è evidentemente un altra cose ed è evidente che Luna allora più che comanda la luna, comanda la notte e sono diverse le regole, ma nella realtà, mi dispiace per te egregissimo moderatore ciò non sarebbe possibile nella realtà, nemmeno sul loro pianeta, ma siccome siamo su un cartone questo è possibile perchè fantasia, nella realtà no! XD O anche questo è sempre e solo interpretazione? A proposito non hanno anche loro dei luoghi in cui non sono sottoposti alle loro regole? Come ad Esempio la Everfree Forester? Non si arrangia quella? O anche questo è tutta e sempre interpretazione?

Ciao

Si, mi pare che già abbiamo discusso delle eclissi su Equestria.
Poi definire l'universo caotico è una banalizzazione. Il sole e la luna sono governati dalle leggi fisiche e chimiche come le la gravità, le reazioni nucleari, etc. Sono semplicemente molte e molto complesse e le stiamo ancora studiando. Persino il caos segue formule matematiche.
Poi scrivi che noi non sentiamo nulla. Da quando?
Dalla pagina di Wikipedia relativa all'esplosione del Krakatoa del 1883:
L'eruzione generò tramonti spettacolari in tutto il mondo per diversi mesi successivi, a causa del fatto che la luce solare si rifletteva sulle particelle di polvere sospese nell'aria, eruttate dal vulcano nell'atmosfera. L'artista inglese William Ashcroft realizzò centinaia di schizzi a colori dei tramonti rossi intorno al mondo (generati dal Krakatoa) negli anni successivi all'eruzione. Nel 2004 alcuni ricercatori supposero che il cielo, color rosso sangue, del famoso quadro di Edvard Munch L'urlo, realizzato nel 1893, sia in realtà una riproduzione accurata del cielo norvegese dopo l'eruzione. A causa delle particelle di cenere emesse nell'aria, la Luna mantenne per anni un colore bluastro. Inoltre la temperatura media terrestre si abbassò. Il livello dell'acqua si alterò dall'epicentro fino al canale della Manica.

Questa è invece la pagina che riguarda le 5 grandi estinzioni di massa che hanno coinvolto il nostro pianeta. Per alcune di esse l'impatto di meteoriti e l'esplosioni vulcaniche sono tra le principali spiegazioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Estinzioni_di_massa

Al massimo direi che negli ultimi 100.000 anni siamo stati abbastanza fortunati, a parte qualche piccola glaciazione...

Vero anche che la nostra luna è più piccola del sole (non abbiamo dati riguardo a quella di Equestria ma prendiamo che sia come la nostra), ma d'altra parte stiamo parlando di un alicorno in grado di far sorgere, ergo muovere, il satellite.
Sbagli poi la questione prospettica. Se la luna fosse vicinissima al sole, al di là che brucerebbe, il punto focale dei raggi del sole sarebbe ben prima della terra quindi non avremmo l'eclissi (Infatti non esistono eclissi di Venere, o meglio ci sono ma non le percepiamo se non come un puntino sul sole).
Per oscurare la terra dal sole, Luna dovrebbe invece avvicinare il satellite alla terra per ampliare notevolmente l'area oscurata dall'eclissi, oltre a generare violente maree per effetto della gravità. In tal modo il punto focale sarebbe ben oltre la terra stessa, oscurando un area molto più ampia.
Basta una mano per rendersene conto. La mano è più piccola del sole, ma se abbastanza vicino all'occhio, lo nasconde

Si potrebbe poi discutere se il sole e la luna e il giorno e la notte funzionino allo stesso modo su equestria. Proprio le prime due puntate della 4° stagione ci mostrano non solo che la luna ed il sole possono essere presenti nel cielo allo stesso momento, ma che questo invece di generare una normale giornata luminosa, divide letteralmente il mondo tra giorno e notte.
Dato questo fatto (hei un fatto!) a Luna non serve oscurare il sole con la luna. le basta far si che sia notta, ci sia il sole o meno...

Ad ogni modo il fatto che sia fattibile o meno per la luna nascondere il sole, non cambia che nell'eventualità causerebbe un'estinzione di massa.
Anche se l'everfree forest si arraggiasse, risentirebbe comunque dei cambiamenti climatici circostanti. Quindi dopo un po' anche il riparo fornito da quella zona cesserebbe.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 31/03/2014, 18:25

Xary ha scritto:cut..

Alt, stop cancella tutto, già che sembra che le mie supposizioni sono tutte sbagliate allora ti faccio una semplicissima domanda che è questa:

Cosa doveva fare Swieetie Belle in più di tutto quello che ha fatto contro sua sorella Rarity per diventare NM Belle, ricordando sempre che SB NON comanda e non può adoperare la luna, NON comanda e non può adoperare il sole, NON comanda e non può adoperare le stelle, NON comanda e non può adoperare la terra Equestriana, NON comanda e non può adoperare nè gli animali, nè le piante, nè i fiumi, nè i laghi e NON comanda e non può adoperare il tempo atmosferico, cioè NON comanda e non può adoperare nulla di nulla e in più non ha ancora ricevuto il suo cutie mark poichè fianco bianco?

Auguri e buona ricerca espertissimo moderatore desidero vedere questa volta che cosa mi rispondi.. aspetto ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 31/03/2014, 18:46

Uragano ha scritto:

Alt, stop cancella tutto, già che sembra che le mie supposizioni sono tutte sbagliate allora ti faccio una semplicissima domanda che è questa:

Cosa doveva fare Swieetie Belle in più di tutto quello che ha fatto contro sua sorella Rarity per diventare NM Belle, ricordando sempre che SB NON comanda e non può adoperare la luna, NON comanda e non può adoperare il sole, NON comanda e non può adoperare le stelle, NON comanda e non può adoperare la terra Equestriana, NON comanda e non può adoperare nè gli animali, nè le piante, nè i fiumi, nè i laghi e NON comanda e non può adoperare il tempo atmosferico, cioè NON comanda e non può adoperare nulla di nulla e in più non ha ancora ricevuto il suo cutie mark poichè fianco bianco?

Auguri e buona ricerca espertissimo moderatore desidero vedere questa volta che cosa mi rispondi.. aspetto ciao

Nightmare Rarity del fumetto è stata comunque capace di fare qualche danno.

Ma è anche vero che allora Rarity ve l' aveva col mondo, non con un pony particolare.

Ergo, Sweetie Belle, per diventare Nightmare Belle si sarebbe dovuta adirare con tutti i pony che conosceva; doveva essere scorta dall' "Occhio degli Dei"; e doveva avere mente un piano su grande scala.

Sweetie Belle non saddisfava nessuno dei tre requisiti.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Psy_Twi » 31/03/2014, 19:00

Uragano ha scritto:

Posso provare a rispondere anche io a questa. Basta leggere i fumetti ufficiali... ( mettosotto spoiler, dato che non tutti li leggono)
Il secondo arco narrativo, che va dai numeri 4-8, racconta delle protagoniste che affrontano le forze dell' Incubo (i sudditi dell' Incubo stesso, che mille anni fa ha adescato Luna trasformandola in Nightmare Moon. La storia nel presente inizia una sera che le sei ragazze dormono dopo un pigiama party e hanno tutte e sei incubi, non generati da Luna. Rarity viene successivamente rapita dalle forze dell' Incubo e portata sulla Luna (il satellite), dove, come Luna mille anni prima, viene ingannata da queste forze malvagie che la inducono a credere che le sue amiche non la vogliano più. Rarity si lascia convincere e si lascia sopraffare dall' Incubo, trasformandosi in Nightmare Rarity. La storia si conclude ovviamente con Rarity che viene salvata e l' Incubo sconfitto.

Ecco la tua risposta dunque: Sweetie Bell non si è trasformata perchè nessun Incubo esterno (ovvero non provocato da Luna) ha ingannato Sweetie, rendendo di fatto la trasformazione impossibile.

^_^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda petardo238 » 31/03/2014, 19:37

Xary ha scritto:....
Ad ogni modo il fatto che sia fattibile o meno per la luna nascondere il sole, ....

Poteva farsi aiutare da . . . LUI!!! (cavolo, l'ho trovato solo spagnolo /)-.- )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Uragano » 31/03/2014, 20:56

Psy_Twi ha scritto:Posso provare a rispondere anche io a questa. Basta leggere i fumetti ufficiali... ( mettosotto spoiler, dato che non tutti li leggono)
Il secondo arco narrativo, che va dai numeri 4-8, racconta delle protagoniste che affrontano le forze dell' Incubo (i sudditi dell' Incubo stesso, che mille anni fa ha adescato Luna trasformandola in Nightmare Moon. La storia nel presente inizia una sera che le sei ragazze dormono dopo un pigiama party e hanno tutte e sei incubi, non generati da Luna. Rarity viene successivamente rapita dalle forze dell' Incubo e portata sulla Luna (il satellite), dove, come Luna mille anni prima, viene ingannata da queste forze malvagie che la inducono a credere che le sue amiche non la vogliano più. Rarity si lascia convincere e si lascia sopraffare dall' Incubo, trasformandosi in Nightmare Rarity. La storia si conclude ovviamente con Rarity che viene salvata e l' Incubo sconfitto.

Ecco la tua risposta dunque: Sweetie Bell non si è trasformata perchè nessun Incubo esterno (ovvero non provocato da Luna) ha ingannato Sweetie, rendendo di fatto la trasformazione impossibile.

^_^

Anche io metto la risposta sullo spoiler e c'è allora un altra domandina:

Grazie.. ottima e mi piace molto la tua risposta, ma allora secondo la tua teoria, anzi più che tua, del fumetto, se ad esempio SB avesse avuto un incubo, non generato da Luna senza che SB avesse fatto nulla contro sua sorella, ma solo furibonda contro Rarity e in quella notte stessa dell'incubo veniva rapita SB e portata sulla luna e convinta dalle forze malvagie allora solo in questo modo secondo te e il fumetto SB diventava NIghtmare Belle, giusto fino a qui?
Però non sarebbe mai ad Equestria questa trasformazione ma sulla luna, io intendevo ad Equestria questa trasformazione, sarà possibile questo avvenimento?

Perchè vedi c'è un piccolissimo dettaglio che mi sembra che ti sfugge e a meno che non mi sbaglio poichè nel programma televisivo My Little pony l'amicizia è magica nell'episodio di principessa Twilight Sparkle si vede chiaramente che la trasformazione di principessa Luna non viene sulla luna durante l'esilio come nel fumetto e come è successo a Rarity e non si sa se Luna ha avuto l'incubo, probabile ma forse anche no, e quindi nessuna forza maligna che rapisce principessa Luna che la porta sulla luna e che poi convincono la principessa della notte ad essere malvagia, ma è avvenuta dentro il castello delle sorelle ad Equestria, quindi secondo il programma le forze maligne sono presenti nel castello delle sorelle, perchè è lì che hanno convinto principessa Luna, dato che secondo molti ha oscurato il sole con la luna.. ed è lì che si trasformata ed è diventata NMM, forse nel fumetto è un altra cosa, poichè non è uguale con quanto visto nell'episodio se non mi sbaglio..

Non ci potrebbe essere un'altro modo ma che la trasformazione in Nightmare Belle venga ad Equestria e non sulla luna?
Vedo che sei così brava..

Ciao

Aggiunta: forza Xary mi aspettavo una risposta anche da te evidentemente nessuna idea ti viene in mente... strano un grande esperto come te non sa queste cose.. su coraggio aspetto le tue idee.. ciao.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi