Capitolo10 : La scoperta della verità
Drevis arrivò a Canterlot e quando atterrò vide che tutti i pony, unicorni e i pegaso tutti insieme nella città e molti di loro sono malati o feriti a causa dell’arrivo degli Skyrax che non attaccarono solo lui nel bosco ma anche in vari villaggi e che pochi di loro fuggirono ma altri morirono nel difendere le loro famiglie e Drevis vedendo tutta questa gente gli appare nella sua mente un flashback del suo passato quando ci fu la disgrazia e malattie influenze provocate dagli Orchi e gli Brutols con i loro macchinari infernali e di cosa ha dovuto fare lui per risolvere la situazione.
Drevis si accorse di essere continuamente osservato da tutti e tutti lo guardavano con paura e rabbia ma lui non ci fece caso ed entrò nel palazzo reale accompagnato dalle guardie soprattutto dal generale unicorno che continua con insistenza a dire “non ti perderò di vista fai qualcosa di male alle principesse e ti faccio fuori” e Drevis con un sorriso sul volto quasi inquietante disse “mi faresti solo un favore ma prima dovrai riuscirci a farmi fuori” intanto Drevis entrò nella sala del trono delle due principesse e vide che c’erano tantissimi pony e trai quali di loro c’erano anche Applejack che contenta di vederlo lo andò a salutare e abbracciare cosi anche le sue amiche Twilight, Fluttershy , il cucciolo di drago e una nuova conoscenza una pony davvero strana di come la vide Drevis tutta rosa con una criniera che sembra quasi di zucchero filato e appena vede Drevis lo saluta dicendo “CIAO TU DEVI ESSERE IL DRAGO CHE SI CHIAMA DREVIS?!!!! IO SONO PINKIE PIE E” e Drevis le tappò la bocca e con occhi pieni di rabbia disse “Non sono sordo beh ora si ma ti sembra il momento di urlare Schizzata di Soma Rosa?” e lei “Beh” e Drevis le tappò la bocca e disse “Ti prego non rispondere” e prosegui il suo cammino verso il trono dove vi stanno le principesse di Equestria.
Arrivato dinnanzi alle principesse le principesse si alzarono e tutti si inchinarono tutti tranne Drevis ma quando due guardie videro che Drevis non si inchinò alle principesse come segno di rispetto gli andarono contro e dissero “EHI TU INCHINATI ALLE PRINCI..AHHHH”ma Drevis li prende per la testa e li scagliò a terra con ferocia e disse a loro “no mi spiace ma non voglio” li lasciò e si rivolse alle principesse con tono menefreghista e parlando come se fossero alla sua pari disse “Scusate principessine ma io ho un mio codice d’onore io non m’inchino mai a nessuno se la persona che ho davanti non merita del mio rispetto, a me non m’importa se siete principesse delle bamboline o meno per me tutti sono sullo stesso piedistallo” e all’improvviso qualcuno disse “come osi parlare cosi alle principesse ora te la faccio passare io la voglia di fare lo sbruffone!!!” e tento un attacco alle spalle ma Drevis la schivò e la prese per la coda e vide che era la pegaso azzurra dal carattere terribilesco e Drevis disse “Ohhh ma guarda e la pegaso del primo giorno che sono arrivato qui e da tempo che non ci vediamo Rombo Celeste” e lei “IO NON MI CHIAMO ROMBO CELESTE anche se il nome non è male ma IO SONO LA GRANDE RANBOW DASH LA PEGASO PIU’ VELOCE AL MONDO E ORA LASCIAMI” e Drevis “Ok” “Puff” “AHI!!!” e Drevis gli chiese “accontentata?” e lei disse “mi accontenterò quando ti darò un pugno sulla tua faccia” e si mise vicino alle sue amiche e Drevis disse “Wow che caratterino”.
Intanto le Principesse si presentarono “Drago! io sono la principessa Celestia la regnante di Equestria” e l’altra con tono potente (ASSAI POTENTE)“IO SONO LA PRINCIPESSA LUNA SONO SUA SORELLA” e Drevis disse “Ah davvero e di chi? della Schizzata Rosa di poco fa? Avete quasi lo stesso tono” e la Principessa Luna urlò “COME OSI A PRENDERTI GIOCO DI ME LO SAI CHI SONO IO CHI SIAMO NOI?” e Drevis rispose “Ovvio vi siete presentati poco fa ma comunque io sono Drevis il Drago Pellegrino del mondo di Dragoniax” e all’improvviso un brusio si senti all’interno della sala che poi venne interrotto dalla principessa Celestia e chiese a Drevis “Parlami del tuo mondo” e Drevis “ emh scusate vostre chiomose chiome in technicolor ma non è meglio occuparci prima i feriti, secondo degli Skyrax e poi occuparsi di me?” ma la principessa disse “prima devo sapere chi ho io davanti e se non rappresenterà una minaccia per la mia gente” e Drevis si mise a ridere “Io una minaccia? beh chiedilo ai tuoi soldati che mi …e ripeto CHE MI hanno attaccato mentre io cercavo solo un modo per tornare a casa in poche parole sono uno straniero in terra straniera niente di più e niente di meno ora scusa mi puoi dire dove sono le tue prigioni che devo curare i soldati prima che sia tardi e che tanto che ci sono mi occupo anche del popolo” ma la principessa Luna disse “ormai se ne stanno occupando i nostri migliori medici di tutta Equestria” e Drevis si voltò e con occhi spaventati disse “COSA?! AVETE FATTO IN MODO CHE QUALCUNO VI ENTRI IN CONTATTO?! CHE IDIOTESSE CHE SIETE E VA BENE ME LE CERCO DA ME” e le principesse lo guardavano stupite dallo strano atteggiamento di Drevis e lo inseguirono cosi anche Twilight, Ranbow Dash, Fluttershy, Applejack e il Dreghetto che si porta con se uno zaino pieno di rotoli di pergamena (poveretto che deve subire).
Intanto Drevis buttando giù le porte entrò nelle prigioni e vide il peggio che temeva è avvenuto vide che dei medici unicorni e pony stavano agonizzando nel pavimento soffrendo balbettando “Aiutami” “Aiutateci” e le Principesse e il gruppetto di pony videro la scena e la Principessa si domandò “ma come è potuto succedere?” e Drevis disse “sono stati loro i tuoi soldati, sono stati contaminati dalla saliva degli Skyrax quando furono morsi e quando si viene morsi da uno Skyrax hai due scelte una morire divorato e prosciugato o diventi uno di loro e nel loro caso è quello che stà succedendo e tra poco anche i dottori cosi anche il popolo diventeranno come loro” e le principesse e le Pony sapendo di questa cosa si spaventarono ma Drevis disse con aria fiera “ma tranquille ho io il rimedio ma è probabile che alcuni di loro non c’è la faranno” e la principessa Luna disse a sua sorella “Sorella ci sarà da fidarsi?” ma poi Applejack intervenne e disse di Drevis ci si può contare e che non è cattivo e la principessa Celestia vedendola cosi determinata e sapendo che lei è sempre onestà permise a Drevis di fare quello deve fare e cosi Drevis si avvicinò alle sbarre e con un respiro profondo scaglio ai soldati contaminati con anche i medici all’interno le fiamme verdi della speranza che appena le principesse e i pony lo videro dare fuoco ai soldati si preoccuparono e sentendo le grida di dolore e vedendoli rotolare e contorcersi Applejack urlò “BASTA DREVIS COSI LI STAI UCCIDENDO FERMATI” ma Drevis disse “tranquilla non è cosi guardate bene” e tutti compreso le principesse videro che i loro morsi, la macchia nera che li avvolgeva stava sparendo e quindi capirono che Drevis li stava curando e dopo due minuti i soldati i medici si riprendono dal dolore ma alcuni di loro non c’e l’anno fatta che cosi come l’oscurità viene bruciata cosi anche loro vengono a loro volta bruciati se l’oscurità del cuore ha raggiunto oltre il 50%.
Drevis ora spiegò un po’ cosa ha fatto e quali sono gli effetti negativi di questo potere “dovete sapere che questa è la fiamma della speranza una delle 12 fiamme dei draghi a sangue misto che sono draghi speciali se posso dire cosi che ogni fiamma ha un effetto diverso dall’altro la mia fiamma porta speranza di salvezza al malcapitato e brucia ogni forma di male che ha in corpo e non brucia altro se lo lanciassi contro un essere vivente come un animale o cose del genere non brucerebbero cosi anche gli alberi” e Twilight disse “ok appuntato che altro?” e Drevis disse “ma stai scrivendo ogni riga di quello che dico?” e lei “si certo voglio sapete tutto sui draghi visto che qui non ce ne sono e di quelli pochi che ci sono fanno paura e sono ostili quindi ho bisogno di te per sapere sui draghi” Drevis è confuso e gli disse “scusa allora ti dico subito che:
uno i draghi del mio mondo sono diversi di quelli che si trovano qui.
e due non ti sei accorta che hai a fianco a te un drago perche non lo chiedi a lui”
e il draghetto disse “ Emh ciao sono Spike e si anch’io sono un drago ma io ecco non….” E Twilight disse “Spike non sa nulla sui draghi anche se è un drago è nato e cresciuto qui non sa cosa significhi ad essere un drago” e Drevis con occhi increduli disse “Ecco un drago che non sa fare il drago comunque Celestia devo chiedervi un favore” e la principessa acconsente e disse “quale favore che ti faccia visto che hai salvato i miei soldati e con la tua fiamma stai curando i feriti e i malati” e Drevis rispose “ Io devo comunicare con uno spirito dell’aldilà e devo avere 7 menhir , 10 torce e un luogo tranquillo dove si possa meditare” e la Principessa disse “d’accordo forse so dove poterti mandare”.
Drevis insieme a Applejack che portò 5 torce, Pinkie Pie con altre 5, Twilight portò 4 menhir e un’altra unicorno coi capelli viola portò altre 3 e si lamentò sul fatto che loro dovevano portare i pesi più pesanti e Drevis non portava niente ma Drevis disse “non ti lamentare Bella Melanzana” e lei “Come ti permetti di darmi nomignoli cosi ridicoli io sono Rarity” e Drevis “Se se come ti pare avanti e qui ora scaricate” sono arrivati in una grotta al fianco alle montagne del nord, Drevis vi entrò e vide una grotta illuminata da piante luminescenti e di un ruscello dove vi stanno delle rane Spettro (rane che si illuminano) e di insetti luminescenti è il posto perfetto per Drevis per poter meditare e di contattare lo spirito.
Cosi Drevis prese i menhir e li mise a cerchio e da ogni pietra scrive una lettera in lingua draconica (il rune venne detto lingua dei draghi) che unite Drevis scrisse il nome del suo maestro deceduto che gli ha mandato il messaggio poi accese le dieci torce e disse alle giovani pony “ora io mi metterò a meditare e vi devo chiedere 3 cose: 1 non vi preoccupate di quello che succederà se vedete le pietre volteggiare non temete se mi vedete brillare non vi dovete spaventare (Rarity più che spaventare lo aggredirebbe) 2 non dovete spegnere le torce che si spegneranno da sole ogni torcia rappresenta un minuto perciò questa meditazione durerà per 10 minuti e 3 non dovete urlare, non mi dovete toccare, non fate rumori molesti o non e non dovete toccare NIENTE capito?” e le pony erano tutte rannicchiate e spaventate nell’angolo della grotta e Drevis si disse “Si hanno capito”.
Ora Drevis si sedette al centro della grotta e svuoto la mente e senti solo la calma dell’ambiente che lo circondava il fruscio del ruscello il suono delle piante in crescita e del vento che penetra nella grotta una completa armonia di pace e di meditazione ma che poi si senti “Cromp,Cromp,Cromp” e Drevis apri gli occhi e vide che la Schizzata Rosa stava mangiando i biscotti e Drevis allora urlò e disse “QUANDO O DETTO NON FATE RUMORE VUOL DIRE NON FATE RUMORE PICCOLA PONY SCHIZZATA DALLA CHIOMA ROSA ABBUFFATRICE DI ZUCCHERO anf anf anf” e Pinkie “ne vuoi uno?” e Drevis “GRRRRRRRRRRRR no!!!! Fai solo silenzio” e Drevis disse a Twilight “per favore tieni d’occhio a quella schizzata” e lei “OK” Drevis tornò di nuovo al centro della grotta rivuotò la mente e ricominciò a sentire l’ambiente che lo circonda e quando raggiunge il livello massimo di meditazione Drevis cominciò a pronunciare una strana formula in lingua draconica “Kira-maka-takar-tuk-orami-zan-ori-cov-Krov-nar” (Traduzione: Divina Kira signora dello spirito invoca a me tuo figlio lo spirito del maestro Krovanir) e all’improvviso gli occhi di Drevis si aprirono e si illuminavano di un verde intenso e il simbolo sulla fronte anch’essi si illuminò di rosso intenso e le pietre si innalzarono, le lettere si illuminarono e cominciarono a ruotare intorno a Drevis che fu illuminato di una luce intensa la Dralibellula si aprì e il messaggio si diffonde per la grotta e le pony lo guardarono con stupore e con occhi spalancati per quello che stava accadendo ma intanto l’anima Drevis si assopì e vide nell’oscurità il suo maestro che disse “ Drevis sei arrivato finalmente” e Drevis inchinandosi al suo maestro disse “Maestro Krova mio precedente Drago della speranza che cosa stà accadendo qui?” e il maestro Krova disse “Eppure dovresti saperlo visto che sei stato tu a causare questo Caos” e Drevis con stupore disse “IO?!!!”