Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 03/03/2014, 21:21

Offtopic:
Psy_Twi se fosse vero quello che tu affermi, alla fine del suddetto episodio quando Discord si ammala per davvero ci doveva esserci solo FS dentro nel Cottage se veramente voleva tentare di liberarsene e invece perchè TS è nel Cottage di FS dove c'è Discord? Io penso che se voglio liberarmi di una persona, non vado di sicuro a trovarlo anche se si ammalato anzi faccio festa a casa mia proprio perchè so che in quel momento sono sicuro di essere per un pochino di tempo liberato di quella persona dato che è costretto a letto e sicuramente non vado ha trovarlo come invece a fatto TS. Quindi non sarei molto sicuro con la tua ipotesi.. forse sì forse no, chissà...
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Psy_Twi » 03/03/2014, 21:50

Uragano ha scritto:
Offtopic:
Psy_Twi se fosse vero quello che tu affermi, alla fine del suddetto episodio quando Discord si ammala per davvero ci doveva esserci solo FS dentro nel Cottage se veramente voleva tentare di liberarsene e invece perchè TS è nel Cottage di FS dove c'è Discord? Io penso che se voglio liberarmi di una persona, non vado di sicuro a trovarlo anche se si ammalato anzi faccio festa a casa mia proprio perchè so che in quel momento sono sicuro di essere per un pochino di tempo liberato di quella persona dato che è costretto a letto e sicuramente non vado ha trovarlo come invece a fatto TS. Quindi non sarei molto sicuro con la tua ipotesi.. forse sì forse no, chissà...

Erano andate a trovare Fluttershy, che era appena tornata dall' osservare i Breezie. Se noti, nè Twilight, nè AJ e Rarity trattano Discord con un minimo di rispetto, erano evidentemente lì per Fluttershy.
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda petardo238 » 04/03/2014, 2:42

Offtopic:
Uragano ha scritto:
SE sei pasticcere sei come PP e quindi ti auguro buon lavoro pasticcere, forse qui se volevi mantenere il segreto di essere pasticcere non dovevi dire che sei pasticcere, sai anche se usi lo spoiler le notizie in questo forum viaggiano veloci.
ciao

HAGAGAGA, già lo dissi un tempo (nella presentazione) che sono pasticcere :D :p :muffin:

Non vedo l'ora di vedere quei due ciarlatani su "Leap of faith"... sento puzzo di chiave per la nostra Apple :evviva:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda l.pallad » 04/03/2014, 3:06

petardo238 ha scritto:
Offtopic:
Uragano ha scritto:
SE sei pasticcere sei come PP e quindi ti auguro buon lavoro pasticcere, forse qui se volevi mantenere il segreto di essere pasticcere non dovevi dire che sei pasticcere, sai anche se usi lo spoiler le notizie in questo forum viaggiano veloci.
ciao

HAGAGAGA, già lo dissi un tempo (nella presentazione) che sono pasticcere :D :p :muffin:

Non vedo l'ora di vedere quei due ciarlatani su "Leap of faith"... sento puzzo di chiave per la nostra Apple :evviva:

Accadrà sicuramente. ;) Io sono curioso di vedere se la mia teoria dell'episodio "For Whom the Sweetie Belle Toils" sarà esatta oppure no.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda petardo238 » 04/03/2014, 4:19

l.pallad ha scritto:Accadrà sicuramente. ;) Io sono curioso di vedere se la mia teoria dell'episodio "For Whom the Sweetie Belle Toils" sarà esatta oppure no.

Come ho già detto nell'altro POST, un episodio del genere sarebbe fantastico, però non ci spero troppo ;_;
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Aurelicornus » 04/03/2014, 4:54

Psy_Twi ha scritto:
Alem Sparkle ha scritto:Secondo voi..
Quando tutte le 6 mane avranno avuto le loro chiavi, dopo l'ep dell'ultima chiave ci sará l'apertura dello scrigno?

Meh, dubito. Gli oggetti recuperati fino ad ora sono chiavi all' insaputa di tutti (forse anche dei donatori), mi aspetterei che dopo aver recuperato l' ultima chiave ci fossero un episodio o due per far capire la loro importanza alle ragazze :)

Secondo me Twilight otterrà la chiave nell'ultima puntata: sia perché questi episodi la hanno sempre come protagonista centrale, sia perché se nella scatola c'è un premio, ovviamente la deve aprire solo alla fine. :troll:
Cosa diversa se invece nella scatola c'è qualcosa che sarà un problema da risolvere, in quel caso otterrà la chiave verso una delle prossime puntate, e gli ultimi due punteranno su quando lo apriranno e avranno un problema/antagonista o simili.
Oppure, più interessante, nell'ultima dovranno capire prima come utilizzare gli oggetti ricevuti in queste puntate con lo scrigno (che probabilmente ha un premio, cioè i Rainbow Powers) e tutte le due ultime puntate saranno su quello.
Pare poi che il castello delle Sorelle avrà un certo ruolo nella puntata finale, dalle immagini al toy-fair dovrebbe diventare il Rainbow Castle (con l'Albero dell'Armonia che ci cresce sopra/dentro).

petardo238 ha scritto:Non vedo l'ora di vedere quei due ciarlatani su "Leap of faith"... sento puzzo di chiave per la nostra Apple :evviva:

Se può essere un episodio sull'onestà, penso che Flim e Flam avranno un ruolo più subordinato rispetto a Granny Smith: Applejack sa che il tonico è una bufala, ma dato che la nonna crede di sentirsi bene (solo per effetto placebo) non riesce a trovare il coraggio a dirgli che è solo una truffa, anche se lo vorrebbe; intanto Flim e Flam probabilmente cercheranno di pubblicizzarsi che la loro trovata funziona. Potrebbe finire che AJ trova un modo diverso per convincere la nonna dell'imbroglio, o in una qualche maniera Flim e Flam si convincono loro a svelare che è una truffa. In ogni caso, quando AJ cerca di dire bugie è uno spasso XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 04/03/2014, 8:50

Psy_Twi ha scritto:Erano andate a trovare Fluttershy, che era appena tornata dall' osservare i Breezie. Se noti, nè Twilight, nè AJ e Rarity trattano Discord con un minimo di rispetto, erano evidentemente lì per Fluttershy.

Attento secondo me FS non era appena tornata dai Breezie, perchè purtroppo certi episodi per colpa di mancanza di tempo tagliano molto spesso certe cosette..
Io so una cosa, che il diario TS lo ha scritto da FS facendosi sentire da Discord, se fosse come dici tu, lo avrebbe scritto a casa sua e non lo avrebbe scritto dalla sua amica.
Comunque su l'OT ti scrivo perchè non può essere Discord e la smetto qui:

Offtopic:
Mi sono dimenticato di scrivere che non può essere Discord, quello che prova TS con l’amicizia, perché mi sono accorto stamattina, che se tu osservi fino ad ora tutti i personaggi che hanno provato e consegnato gli oggetti chiave alle relative Mane6 ti accorgi che sono proprio simili a loro infatti:
1. Coco Pommel abile creatrice di abiti come Rarity
2. Capitano dei Wonderbolts bravissima a volare come RD
3. CS bravo e grande programmatore di feste come PP
4. Sea Breezie, che non riesce ha farsi capire dal gruppo di Breezie come succede molto spesso a FS con la sua vocina a farsi capire dagli altri pony e molto timidi i Breezie infatti il luogo dove abitano i Breezie si chiude per non fare entrare estranei
5. Saranno i gemelli Flaim che daranno l’oggetto chiave ad AJ infatti sono simili ad AJ amanti dei prodotti delle mele

Quindi come vedi, il personaggio che regalerà l’oggetto chiave a TS deve essere simile a TS amante dell’ordine, della precisione e dei libri, la magia di TS è in più e non la considero, infatti da piccola si vede che studia sui libri, non usa subito la magia, quindi come noti, Discord, non è di sicuro ordinato, preciso e amante dei libri anzi odia tutte queste cose infatti lui è caotico, odia la precisione e in più gli ha anche distrutto libri a TS quindi come noti non può essere Discord dato che sento odore che l’oggetto chiave di TS sarà proprio un libro e come fa uno che odia i libri ha regalare un libro a TS?
ciao

@ Grifen
Io spero che TS trovi prima il suo oggetto chiave che secondo me è un libro, poi l'apertura della scalola perchè io se seguono come hanno sempre fatto in questo programma, io sento che nell'episodio finale sento molto, ma molto odore di un super malvagio e che quindi hanno necessità super urgente di avere gli oggetti contenenti in quello scrinio, vediamo se indovino dato che hanno sempre fatto così su ogni stagione
Ricordati:
1 stagione primi due episodi: antagonista NMM cioè Luna
2 stagione primi due episodi: antagonista Discord e gli ultimi due episodi la regina dei mutanti
3 stagione primi due episodi: antagonista King Sombra
4 stagione come vedi necessita sugli ultimi due episodi di un bel attacco ad Equestria di un nuovo tremendo antagonista, non c'è alcun dubbio dato che i primi non c'era l'antagonista ma solo un grosso problema provocato diciamo involontariamente da Discord XD
Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 04/03/2014, 12:23

Uragano ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:Erano andate a trovare Fluttershy, che era appena tornata dall' osservare i Breezie. Se noti, nè Twilight, nè AJ e Rarity trattano Discord con un minimo di rispetto, erano evidentemente lì per Fluttershy.

Attento secondo me FS non era appena tornata dai Breezie, perchè purtroppo certi episodi per colpa di mancanza di tempo tagliano molto spesso certe cosette..
Io so una cosa, che il diario TS lo ha scritto da FS facendosi sentire da Discord, se fosse come dici tu, lo avrebbe scritto a casa sua e non lo avrebbe scritto dalla sua amica.
Comunque su l'OT ti scrivo perchè non può essere Discord e la smetto qui:

Offtopic:
Mi sono dimenticato di scrivere che non può essere Discord, quello che prova TS con l’amicizia, perché mi sono accorto stamattina, che se tu osservi fino ad ora tutti i personaggi che hanno provato e consegnato gli oggetti chiave alle relative Mane6 ti accorgi che sono proprio simili a loro infatti:
1. Coco Pommel abile creatrice di abiti come Rarity
2. Capitano dei Wonderbolts bravissima a volare come RD
3. CS bravo e grande programmatore di feste come PP
4. Sea Breezie, che non riesce ha farsi capire dal gruppo di Breezie come succede molto spesso a FS con la sua vocina a farsi capire dagli altri pony e molto timidi i Breezie infatti il luogo dove abitano i Breezie si chiude per non fare entrare estranei
5. Saranno i gemelli Flaim che daranno l’oggetto chiave ad AJ infatti sono simili ad AJ amanti dei prodotti delle mele

Quindi come vedi, il personaggio che regalerà l’oggetto chiave a TS deve essere simile a TS amante dell’ordine, della precisione e dei libri, la magia di TS è in più e non la considero, infatti da piccola si vede che studia sui libri, non usa subito la magia, quindi come noti, Discord, non è di sicuro ordinato, preciso e amante dei libri anzi odia tutte queste cose infatti lui è caotico, odia la precisione e in più gli ha anche distrutto libri a TS quindi come noti non può essere Discord dato che sento odore che l’oggetto chiave di TS sarà proprio un libro e come fa uno che odia i libri ha regalare un libro a TS?
ciao

@ Grifen
Io spero che TS trovi prima il suo oggetto chiave che secondo me è un libro, poi l'apertura della scalola perchè io se seguono come hanno sempre fatto in questo programma, io sento che nell'episodio finale sento molto, ma molto odore di un super malvagio e che quindi hanno necessità super urgente di avere gli oggetti contenenti in quello scrinio, vediamo se indovino dato che hanno sempre fatto così su ogni stagione
Ricordati:
1 stagione primi due episodi: antagonista NMM cioè Luna
2 stagione primi due episodi: antagonista Discord e gli ultimi due episodi la regina dei mutanti
3 stagione primi due episodi: antagonista King Sombra
4 stagione come vedi necessita sugli ultimi due episodi di un bel attacco ad Equestria di un nuovo tremendo antagonista, non c'è alcun dubbio dato che i primi non c'era l'antagonista ma solo un grosso problema provocato diciamo involontariamente da Discord XD
Ciao

Più che un problema causato da Discord possiamo considerare quello che accade in un doppio episodio iniziale della quarta stagione più come un omaggio ai film catastrofici (dato che lui lì era già redento, poi non sapeva ancora che i semi ci avrebbero messo 1000 anni per funzionare, ed oltretutto una volta successo, qualunque cosa avesse fatto non sarebbe cambiato nulla). Poi, ricorda che il nome della regina dei mutanti è Chrysalis.

Per quanto riguarda Twilight no. Non credo che incontrerà qualcuno fissato con l'ordine come lei. Ricordiamoci che il suo elemento è diverso dagli altri. Rimane più probabile la circostanza dove succederà qualcosa che metterà seriamente a dura prova il suo legame con le sue amiche. Dopotutto fu quello che creò la corona, fu tramite quello che Discord la fece diventare grigia, e fu tramite quello che Twilight sconfisse Sunset Shimmer (anche se in quel caso il legame era più con le loro controparti umane), e quindi deve per forza essere qualcosa che riguardi quello ciò che permetterà a Twilight di ottenere il suo oggetto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 04/03/2014, 14:40

Grazie Pallad ma ho scritto proprio regina dei mutanti perchè mi ero dimenticato il nome e non volevo scrivere sbagliato.

Guarda che lpotetico personaggio potrebbe anche essere solo amante dei libri.. come poi all'inizio era TS e poi chissà forse invece per ipotesi l'episodio dell'oggetto chiave di TS è perchè porteranno TS alla troppa amicizia su qualcosa o qualcuno dimenticandosi provvisoriamente della vera amicizia.. ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Erena » 04/03/2014, 21:04

Ho cercato per quasi dieci minuti un post che volevo quotare, ma non ricordavo né sezione né thread né pagina né niente di niente, quindi prima di diventare così -> %) ho deciso di postare la mia risposta qui, che è il topic ufficiale della quarta stagione.

Il post che volevo quotare riguardava il fatto che la casa di produzione di Mlp usa un personaggio per narrare una storia, non 'esprime' qualcosa su un personaggio ( o una vicenda) creandoci una storia intorno. Ad esempio, del litigio tra Celestia e NighMare Moon sappiamo poco che niente, anche lo stralcio di combattimento visto nel primo episodio della quarta stagione era funzionale al mostrare gli elementi dell'armonia, non era la narrazione del litigio in sè e per sè la causa scatenante.

Questo è quello che diceva in sintesi il post che volevo quotare ( e direte voi: se lo ricordi così bene, come fai a non trovarlo? Boh. La vita è strana)

In parte sono d'accordo, tuttavia c'è da dire che allo stesso tempo non c'era motivo di 'mostrare' quel litigio, in quanto la parte importante che interessava a Twilight allora, ovvero scoprire che era successo all'albero dell'Armonia, si è scoperto nel secondo ricordo. Il primo era chiaramente fanservice - perché, dai, chi non vuole vedere cosa è realmente successo tra Luna e Celestia? - e penso che prima o poi ce lo ficcheranno in mezzo, il motivo - ora sappiamo come sono andate le cose, ci manca solo sapere il perché, a meno che il motivo non sia che Luna non sia schizofrenica, il che mi andrebbe bene perché sarebbe molto LOL.

Però il punto del mio post non era mostrare le mie devianze in materia di pony-psiche, era appunto dire che sì, la serie è costruita in questo modo un po' anomalo, ma un punto 'fondamentale' come le ragioni che hanno portato alla nascita di NMM verrà sicuramente affrontato. magari non vedremo mai più il canino di Fluttershy, magari cadrà nel dimenticatoio la presunta cuginanza tra AppleJack e PinkiePie, ma quello è un nodo un po' troppo importante per essere lasciato al caso - nonché un ottimo spunto per altri episodi, nel caso in cui ad esempio Luna sia stata istigata da qualcuno e questo qualuno cerchi di fare la stessa cosa con qualche altra pony di nostra conoscenza.
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville