DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda TeoWolf82 » 23/02/2014, 10:00

Non solo di FedeBrony è la gioia! Reading NAO!!
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2014, 11:28

Niente battute per oggi. Sono di buonumore per averlo letto.

E fin qui abbiamo capito che Scroll non voleva che Mist andasse con lui a Gantamare. Fin qui si sapeva ma la scena ci è bastata per comprendere un po' di più il suo interesse per la cultura dei draghi.
La cultura giapponese è un'ottima scelta ma credo che quella cinese sarebbe stata più azzeccata. Per la precisione, dal punto di vista dei nomi.

Ho trovato strano, ma non dal punto di vista psicologico, la quasi mancanza di dialetto pratese nelle frasi di Pinewood. Dico proprio "psicologico" perché alla fine le sue sono parole serie e non bisogna dileguarsi in guazzabugli dialettali.

Noctis rimarrà sempre il mio cattivo preferito della trilogia. Per un momento, ho pensato che si fosse evoluto [da Noctizama] a Nocterumi. XD

E finalmente vediamo il tanto amato Cèr "Massimo" Veritas.
Non sarà il mio cattivo preferito ma sarà SICURAMENTE colui che mi metterà sempre di buon umore. Le sue scene sanno davvero di "Mindblow" allo stato puro e non c'è n'è stata una che non mi ha fatto sorridere. <3

Giudizio
Mi è piaciuto solo per Cèr Veritas. Tutto il resto è ottimo ma il capitolo merita solo per lui. Adesso ho capito ci tenevi così tanto a lui. È un PG da "gustarselo" finché resta sul palco. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda FedeBrony93 » 23/02/2014, 13:20

... E meno male che ti avevo chiesto di aspettare a pubblicarlo... XD
Beh, purtroppo mi hanno anticipato un esame di un giorno... Quindi mi si sono smontati tutti i conti che avevo fatto :/
Il lato positivo però è che venerdì non ho esami, quindi mi vado a tagliare i capelli e mi dedico alla scrittura dell'articolo la mattina... E il pomeriggio... %)

EDIT: 25 pagine?! ... AWWW... T_T Spero per te che riescano a tenermi incollato alla sedia, visto che si aggiungono alle 20 del capitolo precedente...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 23/02/2014, 14:17

TeoWolf82 ha scritto:Non solo di FedeBrony è la gioia! Reading NAO!!

Poi commenta ;)

Orpheus ha scritto:Niente battute per oggi. Sono di buonumore per averlo letto.

E fin qui abbiamo capito che Scroll non voleva che Mist andasse con lui a Gantamare. Fin qui si sapeva ma la scena ci è bastata per comprendere un po' di più il suo interesse per la cultura dei draghi.
La cultura giapponese è un'ottima scelta ma credo che quella cinese sarebbe stata più azzeccata. Per la precisione, dal punto di vista dei nomi.

Ho trovato strano, ma non dal punto di vista psicologico, la quasi mancanza di dialetto pratese nelle frasi di Pinewood. Dico proprio "psicologico" perché alla fine le sue sono parole serie e non bisogna dileguarsi in guazzabugli dialettali.

Noctis rimarrà sempre il mio cattivo preferito della trilogia. Per un momento, ho pensato che si fosse evoluto [da Noctizama] a Nocterumi. XD

Non sarà il mio cattivo preferito ma sarà SICURAMENTE colui che mi metterà sempre di buon umore. Le sue scene sanno davvero di "Mindblow" allo stato puro e non c'è n'è stata una che non mi ha fatto sorridere. <3

Giudizio
Mi è piaciuto solo per Cèr Veritas. Tutto il resto è ottimo ma il capitolo merita solo per lui. Adesso ho capito ci tenevi così tanto a lui. È un PG da "gustarselo" finché resta sul palco. :D

Non era Diane la tua preferita? :asd:
Comunque per l'accento toscano di pinewood, l'ho limitato per la "serietà" della scena.

Lieto che Veritas sia piaciuto, dopotutto è un pg che in quanto a verve comica batte anche Seventip. Anche perché alla fine l'unico tratto comico di seventip è la sua incapacità a socializzare, battuta che si esaurisce presto.

FedeBrony93 ha scritto:... E meno male che ti avevo chiesto di aspettare a pubblicarlo... XD
Beh, purtroppo mi hanno anticipato un esame di un giorno... Quindi mi si sono smontati tutti i conti che avevo fatto :/
Il lato positivo però è che venerdì non ho esami, quindi mi vado a tagliare i capelli e mi dedico alla scrittura dell'articolo la mattina... E il pomeriggio... %)

EDIT: 25 pagine?! ... AWWW... T_T Spero per te che riescano a tenermi incollato alla sedia, visto che si aggiungono alle 20 del capitolo precedente...

Oh, ti capisco :sisi:
Quando vorrai leggere i capitolo sono qui, agli inizi te ne leggevi anche 5 di fila, quindi... penso non avrai problemi.
Anche perché il 21 di sicuro ti terrà abbastanza incollato, dato che, tra un botta e risposta e l'altro, si rivelano tanti dettagliucci interessanti.
Senza contare che finalmente si trova risposta ad altri misteri.

Lo anticipo già ora: da questo capitolo in poi inizierete ad avere delle risposte ad alcune domande ;) !
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2014, 15:25

E.O.W. ha scritto:
Orpheus ha scritto:Niente battute per oggi. Sono di buonumore per averlo letto.

Giudizio

Non era Diane la tua preferita? :asd:
Comunque per l'accento toscano di pinewood, l'ho limitato per la "serietà" della scena.

Lieto che Veritas sia piaciuto, dopotutto è un pg che in quanto a verve comica batte anche Seventip. Anche perché alla fine l'unico tratto comico di seventip è la sua incapacità a socializzare, battuta che si esaurisce presto.

Urca hai ragione... ^^' XD
I sub-plot si discostano così tanto che ti dimentichi sia l'uno che l'altro.

Mettiamola così: Diane e Noctis sono in parità perché sono entrambi dei pazzi sadici di cui ho un serio debole.
Se Noctis ha imparato a fare il troll da Hazama, Diane deve aver imparato il sadismo da Bryan Fury di Tekken. :asd:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda StarGazer » 23/02/2014, 17:11

"Un capitolo a lungo atteso"
XD XD XD
Flashback con Scroll
Questo mi è piaciuto per l'atmosfera orientaleggiante che si respira. Si nota molto il profondo affetto che Scroll ha per Mist, che arriva a contemplare il suicidio pur di salvarlo.
Bello *_*
Momenti riflessione Canterlot
Qui non ho molto da dire, se non che viene reso bene il loro stato psicologico dopo il caos provocato dall'invasione.
Ah sì, e Pinewood ha riacquistato un pò della mia stima. ^^'
Seventip badass
Probabilmente è solo una punta di ciò che sa fare, ma quell'incanto è ... qualcosa di mostruoso e, credo, di mai visto da altre parti in quanto a concept.
Zantheon e Spike
Ok, tutto mi aspettavo fuorchè un dialogo tra loro due XD
Sul fatto che Zantheon conosca bene la lingua draconica non mi stupisce granchè, visto il personaggio. Un'altro paio di maniche è capire che favore "semplice" possa avergli chiesto .... ò.o
Odin
Questo è un bel concetto. Rende i grifoni assai più pericolosi di quello che sembrano.
Blithe, Jam, Doubt: RIP
Ecco ... ora sappiamo che fine hanno fatto i poveri amici di Mist. Una brutta fine ... ;_;
Mi domando però perchè il libro degli Apple con loro abbia ottenuto quell'effetto, mentre con le Mane6 un'altro.
Mmmm è.é
Cèr Veritas
L'indiscutibile padrone del capitolo, il pony (?) che tutti stavano aspettando (oddio ... tutti più o meno).
Questo pezzo è assolutamente il migliore. E' un Discord alla seconda se non al cubo, sia per divertimento che per (temo) pericolosità. Per il momento me lo godo, perchè ho la sensazione che dopo farà piangere parecchio.
E ... con la voce di Ade del film Hercules ... è ... perfetto XD XD XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 23/02/2014, 17:18

Ma perché sbagliano tutti l'accento?
E' Cér Veritas, accento verso destra :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2014, 17:53

E.O.W. ha scritto:Ma perché sbagliano tutti l'accento?
E' Cér Veritas, accento verso destra :asd:

Offtopic:
Io lo chiamo comunque Massimo come omaggio al doppiatore di Ade. XD

Farei meglio a perdere 'sta abitudine del dare soprannomi ai PG se non voglio fare delle recensioni ridicole.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda dannyita92 » 23/02/2014, 18:30

Non riesco a commentare il capitolo perchè... perchè...
Cér Veritas è...bò... mi ha fatto morire da quanto è randomico, Discord a confronto è un dilettante XD
Poi la voce di Ade ci sta a pennello, i miei complimenti :twilightclop:
Bello anche la "calma" nel castello prima della ricomparsa di Veritas, e inoltre finalmente si è capito la fine che avevano fatto i tre dispersi nell'UnWorld.
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda E.O.W. » 23/02/2014, 19:12

dannyita92 ha scritto:Non riesco a commentare il capitolo perchè... perchè...
Cér Veritas è...bò... mi ha fatto morire da quanto è randomico, Discord a confronto è un dilettante XD
Poi la voce di Ade ci sta a pennello, i miei complimenti :twilightclop:
Bello anche la "calma" nel castello prima della ricomparsa di Veritas, e inoltre finalmente si è capito la fine che avevano fatto i tre dispersi nell'UnWorld.

Tecnicamente non sono mai arrivati all'UnWorld :asd:
Grazie per aver apprezzato Veritas, il tuo parere su di lui cambierà rapidamente :3
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics