[Fanfiction] Un alligatore nella vasca

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction] Un alligatore nella vasca

Messaggioda LuckyStorm » 07/02/2014, 22:47

Ecco la mia prima fanfiction "Un alligatore nella vasca", è probabile che sarà un po' corta come fanfiction, ma abbiate pietà ;_;

INTRODUZIONE
Dopo una lunga giornata di divertimento, Pinkie Pie decise di concedersi una passeggiata prima di fare ritorno al Sugarcube Corner, la migliore (e unica) pasticceria di Ponyville.
Era lì che alloggiava, in cambio di qualche lavoro per i proprietari, il signore e la signora Cake, due earth pony con la passione per i dolci.
Dopo aver camminato (o meglio, saltellato), per tutto il tragitto, era arrivata a "casa sua". Stava per salire di sopra, nella sua stanza, quando si accesero tutte le luci, comparvero palloncini, dolci di ogni genere, coriandoli. "Festa a sorpresa, Pinkie!" urlarono tutti i pony che erano lì.
Non c'era nessuna ricorrenza, ma non se lo fece ripetere due volte e corse verso una montagna di caramelle, con la riccioluta coda fucsia che fremeva dalla gioia.
Scoppiò a ridere fragorosamente, e quando riaprì gli occhi era nel suo letto, ancora sorridente, dopo quel bizzarro sogno. Si girò verso il suo cucciolo di alligatore, Gummy, che come sempre aveva i grandi occhi viola inespressivi puntati verso l'ignoto. Il testardo pensiero di Pinkie quando lo guardava era sempre lo stesso: "Oh, piccolo Gummy, quando ti cresceranno i denti anche tu sorriderai a tutta Ponyville!"
Come tutte le mattine, dopo quel rapido scambio di sguardi (se quello di Gummy poteva chiamarsi sguardo), il pony rosa scese a fare colazione.

Capitolo 1
Pinkie si accorse che era il 25 aprile, dunque il secondo compleanno di Gummy era alle porte.
Quando se ne rese conto quasi capitombolò giù dalle scale.
Anche quest'anno avrebbe fatto una dopo-festa per invitare le sue amiche?
Come le avrebbe invitate? Niente inviti semplici, non sono abbastanza originali, e con il telegramma musicale si sarebbe trovata a correre da una parte all'altra di Ponyville, inoltre l'aveva già fatto l'anno prima. E l'anno prima non era andata molto bene, ma questa volta era fiduciosa. Qualcosa di originale, qualcosa di originale...
Continuò a rimuginarci su anche quando uscì, voleva che per Gummy fosse tutto perfetto.
Ma era così assorta che travolse una Rarity piena di sacchetti di ogni dimensione.
"Come ti per- ... Oh,sei tu, Pinkie, cara, ti sembra il caso?" Disse nervosamente.
"Scusa, ti aiuto a raccogliere! A proposito, ieri ho trovato un nastrino tutto luccicante per terra abbandonato, e visto che a te piacciono le cose alla moda, e luccicose, eccetera, pensavo potesse essere tuo. Eh? Eh? Eh? E mi sembrava incredibile, perchè tu non lasceresti mai in in giro certe cose perchè si rovinano, e poi l'ho trovato, e poi..."
"Basta, Pinkie, è sufficiente. E' sicuramente il mio, ero uscita un attimo e mi è volato via, con il tempaccio di ieri."
Pinkie, felice di rendersi utile, tornò in fretta in camera sua, ma il nastro era in un posto diverso da dove l'aveva lasciato. Era vicino a Gummy e tutto bucherellato. Il suo cucciolo stava mettendo i denti.
Ultima modifica di LuckyStorm il 09/02/2014, 20:27, modificato 2 volte in totale.
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Io (?)

Re: [Fanfiction] Un alligatore nella vasca

Messaggioda Larissa Grifondoro » 07/02/2014, 22:52

Be', come prima fanfic è molto bella e divertente, complimenti! ^_^
Mi è piaciuto molto il ritmo calzante della narrazione (come la personalità di Pinkie, del resto :) ) e Gummy mi fa un sacco di tenerezza, awwww :rainbowsome: Aspetto i prossimi capitoli! ;)

Complimenti ancora, continua così! :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda LuckyStorm » 07/02/2014, 22:58

Uhhh un complimento dopo 5 minuti, sono onorata O:
Quando in una fanfic compare Pinkie può essere molto difficile rendere l'idea della sua allegria, pazzia, e blabla, spero di continuare a riuscirci.
A proposito, come fa a farti un sacco di tenerezza un coso sdentato con lo sguardo fisso? Capisco se ti facesse tenerezza Tank, ma Gummy boh. Ma alla fine sono tutti gusti ;)
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Messaggioda Larissa Grifondoro » 07/02/2014, 23:01

LuckyStorm ha scritto:
A proposito, come fa a farti un sacco di tenerezza un coso sdentato con lo sguardo fisso? Capisco se ti facesse tenerezza Tank, ma Gummy boh. Ma alla fine sono tutti gusti ;)

Be', semplicemente perchè, stando zitto e muovendo gli occhi, sembra molto espressivo (e riesce a sopportare tutte le stranezze di Pinkie... XD )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda LuckyStorm » 09/02/2014, 20:28

Nuovo capitolo ;)
Ok, sto peggiorando i miei standard, sono in un periodo "peggiora", non solo con la scrittura.
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Messaggioda Larissa Grifondoro » 09/02/2014, 20:48

LuckyStorm ha scritto:Nuovo capitolo ;)
Ok, sto peggiorando i miei standard, sono in un periodo "peggiora", non solo con la scrittura.

Invece il capitolo è bellissimo! Un po' cortino, ma bello ugualmente! :D
Speriamo che Pinkie non faccia una festa post-compleanno di Gummy! XD
Leggendo questo capitolo, ho confermato tutte le mie aspettative su questa storia (positive, ovviamente! ^_^ )
é bello leggere una fanfic legata a un cucciolo di una delle Mane 6 (awwww, sono tutti così carini: come si fa a non adorarli! ^3^ )
Ho riso tantissimo nella scena in cui Pinkie travolge Rarity (con tanto di borse)! ROFL
Davvero un ooottimo inizio! ;)

Complimenti ancora, continua così! :yay:

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda LuckyStorm » 09/02/2014, 21:22

Grazie per aver commentato anche questa volta, sembra che tu sia l'unica che abbia letto la fanfic ;_;
*patpat*
LuckyStorm
Manticora
Manticora

Torna a Fanfics