Jakrat ha scritto:RainbowSwag_lampo ha scritto:In risposta a FedeBrony93:
Si,il capitolo 0 e' una specie di prologo,serve piu' che altro a descrivere i personaggi.
Cap.1:Scusa,ma voi lettori non siete normali,prima mi venite a dire che le immagini e le descrizioni non servono perché i personaggi sono già conosciuti(Jakrat?),poi arrivi te e mi dici che sono fondamentali? WTF??? Ma davvero? Comunque sia,stiamo parlando di Cheerilee,non e' scema e sa il fatto suo.Fai un giro per la sezione, scoprirai preso il significato di "Non tutti i gusti sono alla menta"
Questa situazione è un esempio: come ti ha già fatto notare Fede, a lui piacciono le descrizioni approfondite, io anche quando leggo un libro vero e proprio se mi trovo davanti un paragrafo di venti righe solo per descrivermi com'è il personaggio salto di netto e torno alla storia
È sbagliato sotto molti versi, ma davvero la fisionomia di un personaggio non mi interessa oltre un certo limite (vedi Clive Cussler che ti dice come il personaggio X abbia il naso aquilino e gli zigomi alti.)
Tornando alle immagini agli inizi di ogni capitolo l'ho sempre visto, oltre che un attacco di tenerezza gratuito, sopratutto per ovviare alle descrizioni: perché dirti com'è fatto un personaggio, se hai centinaia di pixel di pura tenerezza all'inizio del capitolo?
Comunque, come dico sempre, sono opinioni soggettive... è brutto a dirsi, ma quando scrivi/ disegni qualcosa devi sempre dare per scontato che ci sarà, anche se pochi, qualcuno a cui non piacerà quanto fatto. L'importante, quando si fa qualcosa è che all'autore stesso piaccia e che la creazione dell'opera sia stata per lui, alla fine, tempo ben speso
E poi dicono che non si può imparare niente guardando i pony
Questo discorso è riportato perfettamente nella micro- series dedicata a Fluttershy
Corretto sotto tutti i punti di vista: io purtroppo sono un Tolkeniano, quindi le descrizioni, almeno per me, devono essere di buon livello... Poi ovviamente anche la trama è importante... ma le descrizioni, almeno secondo me, non possono essere tralasciate...