[FanFic] La storia alternativa di Cheerilee

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFic] La storia alternativa di Cheerilee

Messaggioda FedeBrony93 » 11/11/2013, 0:12

Jakrat ha scritto:
RainbowSwag_lampo ha scritto:In risposta a FedeBrony93:
Si,il capitolo 0 e' una specie di prologo,serve piu' che altro a descrivere i personaggi.

Cap.1:
Scusa,ma voi lettori non siete normali,prima mi venite a dire che le immagini e le descrizioni non servono perché i personaggi sono già conosciuti(Jakrat?),poi arrivi te e mi dici che sono fondamentali? WTF??? Ma davvero? Comunque sia,stiamo parlando di Cheerilee,non e' scema e sa il fatto suo.

Fai un giro per la sezione, scoprirai preso il significato di "Non tutti i gusti sono alla menta" XD

Questa situazione è un esempio: come ti ha già fatto notare Fede, a lui piacciono le descrizioni approfondite, io anche quando leggo un libro vero e proprio se mi trovo davanti un paragrafo di venti righe solo per descrivermi com'è il personaggio salto di netto e torno alla storia XD
È sbagliato sotto molti versi, ma davvero la fisionomia di un personaggio non mi interessa oltre un certo limite (vedi Clive Cussler che ti dice come il personaggio X abbia il naso aquilino e gli zigomi alti.)

Tornando alle immagini agli inizi di ogni capitolo l'ho sempre visto, oltre che un attacco di tenerezza gratuito, sopratutto per ovviare alle descrizioni: perché dirti com'è fatto un personaggio, se hai centinaia di pixel di pura tenerezza all'inizio del capitolo? <3

Comunque, come dico sempre, sono opinioni soggettive... è brutto a dirsi, ma quando scrivi/ disegni qualcosa devi sempre dare per scontato che ci sarà, anche se pochi, qualcuno a cui non piacerà quanto fatto. L'importante, quando si fa qualcosa è che all'autore stesso piaccia e che la creazione dell'opera sia stata per lui, alla fine, tempo ben speso :yay:

E poi dicono che non si può imparare niente guardando i pony :yay:
Questo discorso è riportato perfettamente nella micro- series dedicata a Fluttershy XD

Corretto sotto tutti i punti di vista: io purtroppo sono un Tolkeniano, quindi le descrizioni, almeno per me, devono essere di buon livello... Poi ovviamente anche la trama è importante... ma le descrizioni, almeno secondo me, non possono essere tralasciate... ^_^
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 11/11/2013, 0:31

Mi scuso enormemente per l'arroganza e la saccente che ho usato. /)-.- :(

Post originale:
Ho capito cio' che intendete,sta di fatto che io,avevo chiesto un parere OGGETTIVO,ecco perché ho chiamato Fede XD
Ultima modifica di RainbowSwag_lampo il 12/01/2016, 15:58, modificato 1 volta in totale.
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda FedeBrony93 » 11/11/2013, 0:36

RainbowSwag_lampo ha scritto:Ho capito cio' che intendete,sta di fatto che io,avevo chiesto un parere OGGETTIVO,ecco perché ho chiamato Fede XD

E' impossibile avere un parere oggettivo in questo genere di cose. Io ho sempre detto ciò che pensavo IO, magari attenendomi a ciò che leggevo qua e là, ma erano, sono e saranno sempre MIE impressioni... Poi l'opera sarà anche valida... Ma se non mi piace... Non mi piace... Io cerco il realismo, storie in cui immedesimarmi, voglio trovarmi coinvolto nella situazione... Con la tua storia non è successo... Ma non sei certo l'unico...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda petardo238 » 11/11/2013, 3:40

FedeBrony93 ha scritto:
RainbowSwag_lampo ha scritto:Ho capito cio' che intendete,sta di fatto che io,avevo chiesto un parere OGGETTIVO,ecco perché ho chiamato Fede XD

E' impossibile avere un parere oggettivo in questo genere di cose. Io ho sempre detto ciò che pensavo IO, magari attenendomi a ciò che leggevo qua e là, ma erano, sono e saranno sempre MIE impressioni... Poi l'opera sarà anche valida... Ma se non mi piace... Non mi piace... . . .

Effettivamente è come chiedere "oggettivamente" se è più buona una mela o una pera: c'è a chi piace l'una e a chi piace l'altra (vabè, c'è anche a chi non piace nessuna delle due...). Il "gusto" (non solo quello della lingua :D ) ha parametri molto ampi, fuori dei quali ovviamente la maggior parte delle persone è d'accordo che non è accettabile: se ad esempio una mela e una pera sono troppo acerbe o troppo mature (marroni -_- ), la maggior parte delle persone saranno d'accordo nel dire che sono immangiabili (oppure semplicemente una specie di disegno di una casetta col sole tipo disegni dell'asilo fatto in paint, con il mouse con la "pallina" che si inceppa a tratti . . .); a quel punto si può parlare di parere "Oggettivo": è una schifezza (che poi fino ad un certo punto O.o : arriva un tizio e dice che quella è un'opera d'arte, ma quelli sono casi particolari XD ). Ma se le stesse (mela e pera) fossero entrambe al punto giusto, cioè entro i parametri del "buono" (oppure un bel disegno realizzato per bene con tavola grafica, Photoshop, ecc.), sicuramente ad alcuni piace più l'una ed ad altri piace più l'altra (e il disegno ad alcuni piacerà ed ad alcuni no); questo ormai si può chiamare benissimo parere "Soggettivo".

P.S.: devo smetterla di prendere il caffé la sera /)-.- : sono le 2:35 e ancora scrivo cavolate . . . divento insopportabile vé? :p

Un Muffin per voi :muffin:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 11/11/2013, 11:57

[AGGIORNAMENTO]Niente da dire,avete ragione.
Ero troppo piccolo e scemo per capire. :/
Scusate se ho usato parole troppo pesanti.
Ultima modifica di RainbowSwag_lampo il 12/01/2016, 16:00, modificato 3 volte in totale.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 08/02/2014, 23:02

Scusate,ma come penso avrete capito,la fic è sospesa,grazie della comprensione. :muffin:
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Precedente

Torna a Fanfics