Jakrat ha scritto:RainbowSwag_lampo ha scritto:In risposta a FedeBrony93:
Si,il capitolo 0 e' una specie di prologo,serve piu' che altro a descrivere i personaggi.
Cap.1:Scusa,ma voi lettori non siete normali,prima mi venite a dire che le immagini e le descrizioni non servono perché i personaggi sono già conosciuti(Jakrat?),poi arrivi te e mi dici che sono fondamentali? WTF??? Ma davvero? Comunque sia,stiamo parlando di Cheerilee,non e' scema e sa il fatto suo.Fai un giro per la sezione, scoprirai preso il significato di "Non tutti i gusti sono alla menta"
Questa situazione è un esempio: come ti ha già fatto notare Fede, a lui piacciono le descrizioni approfondite, io anche quando leggo un libro vero e proprio se mi trovo davanti un paragrafo di venti righe solo per descrivermi com'è il personaggio salto di netto e torno alla storia
È sbagliato sotto molti versi, ma davvero la fisionomia di un personaggio non mi interessa oltre un certo limite (vedi Clive Cussler che ti dice come il personaggio X abbia il naso aquilino e gli zigomi alti.)
Tornando alle immagini agli inizi di ogni capitolo l'ho sempre visto, oltre che un attacco di tenerezza gratuito, sopratutto per ovviare alle descrizioni: perché dirti com'è fatto un personaggio, se hai centinaia di pixel di pura tenerezza all'inizio del capitolo?
Comunque, come dico sempre, sono opinioni soggettive... è brutto a dirsi, ma quando scrivi/ disegni qualcosa devi sempre dare per scontato che ci sarà, anche se pochi, qualcuno a cui non piacerà quanto fatto. L'importante, quando si fa qualcosa è che all'autore stesso piaccia e che la creazione dell'opera sia stata per lui, alla fine, tempo ben speso
E poi dicono che non si può imparare niente guardando i pony
Questo discorso è riportato perfettamente nella micro- series dedicata a Fluttershy
Corretto sotto tutti i punti di vista: io purtroppo sono un Tolkeniano, quindi le descrizioni, almeno per me, devono essere di buon livello... Poi ovviamente anche la trama è importante... ma le descrizioni, almeno secondo me, non possono essere tralasciate... 

) ha parametri molto ampi, fuori dei quali ovviamente la maggior parte delle persone è d'accordo che non è accettabile: se ad esempio una mela e una pera sono troppo acerbe o troppo mature (marroni
), la maggior parte delle persone saranno d'accordo nel dire che sono immangiabili (oppure semplicemente una specie di disegno di una casetta col sole tipo disegni dell'asilo fatto in paint, con il mouse con la "pallina" che si inceppa a tratti . . .); a quel punto si può parlare di parere "Oggettivo": è una schifezza (che poi fino ad un certo punto
: arriva un tizio e dice che quella è un'opera d'arte, ma quelli sono casi particolari