999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Le fiction ed i racconti della community!

Re: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda E.O.W. » 21/01/2014, 20:32

Beh, perlomeno non hai spoilerato grandi cose.
Comunque si, la prossima volta fai più attenzione coi dettagli sulla trama ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda MonyPie » 22/01/2014, 11:00

;_; scusate col computer sono una schiappa ;_; farò più attenzione D:
MonyPie
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 22/01/2014, 14:17

MonyPie ha scritto:;_; scusate col computer sono una schiappa ;_; farò più attenzione D:

Tranqui, non è successo nulla di grave ^_^
La prossima volta ricorda il tag spoiler.
Codice: Seleziona tutto
[spoiler][/spoiler]
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda ZioRuckus » 26/01/2014, 19:38

E' stupendo, complimentoni :D Quando uscirà il cap. 6?
ZioRuckus
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda BroNeko » 26/01/2014, 20:27

Toh eccomi qua con quel tipico ritardo abissale (?) pronta per recensire etc etc %)
Piccolo "confronto" iniziale fra Octavia e Applejack, interessante. ^3^
E quella Octy è furba, troppo. Meglio tenerla d'occhio.
Diamine, ha ragione.
Se torce un capello ad Applejack giuro che io... %)
"Sopra c'era scritto, con l'aerografo rosso sangue, la scritta “SEEK A WAY
OUT”." SI COMINCIA
"Derpy e Scootaloo erano a bocca aperta osservando la stanza" Aspetta, ma allora anche scootaloo sa di... mmmh...
Uh, un momento da soli fra Derpy e Octavia.
Meanwhile...
"Si fidava di Dash, la sua eroina, sapeva che sarebbe stata intelligente abbastanza da
superare tutte le sfide e uscirne sana e salva con tutte quante le nove concorrenti." inb4 Rainbow Dash è la prima a dare di matto stile Rainbow Factory :asd:
Awwww, la tenerezza. *_*
Anche se coccolarsi non è proprio la scelta ideale considerando il tempo contato. <_<
"Se ci fosse stata Lyra forse ne avrebbe potuto riconoscerne qualcuno." c'è un "ne" di troppo qua
"Si ritrovò a tirare su col naso e con gli occhi lucidi." Nuuuuh ;_;
"'Anche tu hai riconosciuto questo posto, vero? L'ufficio del Dottor Needle.' la incalzò." UH, background, bello belloh ^3^
"'E' uno dei più rinomati dottori di Canterlot, direttore della CMD, la Choir Medical
Division.' iniziò a spiegare 'Radiato qualche mese fa dall'albo dei medici per degli
esperimenti con cavie pony, svolti circa nove anni fa. Esperimenti che riguardavano il
rinchiudere un po' di gente in un edificio, senza che lo sapessero, per misurarne le
reazioni.'" Indizio importante? Si. Zero è tale dottore? No. :asd:
"soprattutto se voleva tenersela buona.
Se in parte era rimasta colpita dalla storia di Derpy, in parte aveva bisogno di
tenersela buona, in caso di necessaria alleanza." ripetizione
però che storia triste ;_;
"E... c'erano altre due o tre pony della mia età, ma la
mia mente... è offuscata.' fece un'altra pausa, spaventata al parlarne 'Fu un trauma
grosso e ho scordato quasi tutto...'" La mia teoria la sai già 8D
Ho come la sensazione che Octavia non riuscirà ad uscire viva dal Nonary Game. :asd:
Awwww chettenera Derpy felice. *_*
"'LASCIATEMI MALEDIZIONE!!!' imprecò 'CHE COSA CACCHIO VOLETE FARE?!?'" ATTACCATEH
"'EHI, NO! NON APRITE IL NEGOZIO!'" SI SI APRITELO
Eee l'hanno liberata. Aww.
"'Questa... me la pagate, bastarde!' sibilò, tremando cercando di alzarsi." Non credo le convenga troppo minacciare dalla sua posizione 8D
"'Tizie, so di essere una specie di sex symbol, però frenate gli ormoni.'" ODDIO XD
"'Teoricamente si, ma in pratica sono Zero II, quindi gestisco il gioco come mi pare e
piace, capitooo?!'" Mi piace come lo sta gestendo XD 8D
"'La clausola è che...'
Bzap.
La comunicazione si interruppe." Oh eddai D:
Eee poi una chiave misteriosa che non ho idea cosa sia.
Però la stanza precedente era la sala del trono, magari ha a che fare... ? Mmmh, non so.
"La porta si richiuse.
La scritta su di essa parlava chiaro.
“YOU FOUND IT”" Yeeeee
"'Buonasera, io sono Flint e sono l'avartWEASFadaa....' la sua voce scoppiettò e la sua
figura iniziò a subire strani disturbi e cambi di colore, poi si risistemò." Figo. ^3^
"Sviolinata: 89-10+20= 99. Grande leadership, grande pazienza e gran cuore per
sopportare la tragica storia della strabica. Sul serio, io ti amo, quando finisce questa
storia... MI VUOI SPOSARE?!" [Shipping Intensifies] (cit)
"Orfanella: 29-5= 24. Hai fatto così poco che meriti punti in negativo." %)
"'Mandagli questo da parte mia!' esclamò, puntando lo zoccolo verso l'alto e facendogli
il gesto dell'ombrello.
'Ok, invierò il messaggio.'
E sparì.
Come ogni altra volta." :asd:
E poi pezzo finale con QuelFigoDiZero e boh mi aspetto tante belle cosuzze <3 Però strano che non abbia detto nulla riguardo al Dr. Needle... mmmh... e sono ansiosa di sapere cosa accadde a Flint ed a tutto il resto! ^3^ %)
Damn it è venuta più corta del solito .-.
Però sappi che invece il capitolo mi è piaciuto taaaaaaanto tantissimo e quindi bon cioè alla fine la lunghezza è relativa perché mi hai lasciata senza parole (?) %)
That's all, folks!
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Leia Myrsky » 10/02/2014, 22:08

Passavo di qui e ho letto (conosco il gioco e... Beh, non potevo non leggere), passo a una recensione veloce :)
Tecnicamente parlando:
Ci sono alcune sviste, come "braccio" al posto di "zampa", un "apparì" anziché "apparve" nel capitolo 3, un "richieduto" anziché "richiesto" nel capitolo 4 e un'incoerenza nello stesso capitolo: Twilight illumina il corno per usare un incantesimo su Zecora, ma Zero non le aveva bloccato la magia?
Poi altre cretinate tipo verbi saltati ("Era l'unica che non ___ di Ponyville e quindi non conosceva tecnicamente nessuno."), punteggiatura messa male o assente, ma in generis ci piace.

Personalmente parlando:
"Le altre (di Zero)" penso sia il mio capitolo preferito finora. I personaggi sono ben caratterizzati, o perlomeno fedeli, sebbene non mi convincano granchè Derpy e Lyra: Derpy è troppo "poco" imbranata, dovrebbe essere la mina vagante del gruppo, incomprensibile e sempre lì lì per combinare qualche disastro... Con una caratterizzazione simile ci avrei visto meglio una Berry Punch (che è mamma di Piña Colada). La cosa mi fa storcere il naso soprattutto considerando che potevi sfruttare lo "stordimento" abituale di Derpy come conseguenza di ciò che le aveva fatto Needle... Persino gli occhi strabici potevano esser dovuti all'esperimento. Peccato. Lyra la trovo ancora un po' nebbiosa e troppo simile a Twily. Octavia invece è stupenda, davvero! Aggiungo che sono follemente innamorata di Flint e Zero, sono adorabili, mi piace troppo il cattivo ironico e scanzonato, lo rende ancora più spaventoso <3
A livello di trama non posso dire nulla, solo che non so quanti capitoli tu abbia in mente, ma io avrei aspettato ancora un po' prima di parlare di Needle... Comunque regge e mi piace, solo che mistero è se sveli già tutto?
Gli enigmi mi sono piaciuti tantissimo. Davvero ben fatti! Anche io mi sono ritrovata a scrivere enigmi e so quanto può esser complesso... Tu hai compiuto un ottimo lavoro invece! Ho apprezzato tantissimo!
In generale è piacevole e scorre bene, ha dei momenti di suspance e tensione davvero epici, mi è piaciuta proprio un sacco!

Che altro aggiungere... Aspetto con ansia i prossimi capitoli, ancora complimenti e grazie per averla scritta!
Ashtray Girl || Una tempesta || Lady of Flowers

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Princess Molestia

Messaggioda E.O.W. » 10/02/2014, 23:12

Leia Myrsky ha scritto:Passavo di qui e ho letto (conosco il gioco e... Beh, non potevo non leggere), passo a una recensione veloce :)
Tecnicamente parlando:
Ci sono alcune sviste, come "braccio" al posto di "zampa", un "apparì" anziché "apparve" nel capitolo 3, un "richieduto" anziché "richiesto" nel capitolo 4 e un'incoerenza nello stesso capitolo: Twilight illumina il corno per usare un incantesimo su Zecora, ma Zero non le aveva bloccato la magia?
Poi altre cretinate tipo verbi saltati ("Era l'unica che non ___ di Ponyville e quindi non conosceva tecnicamente nessuno."), punteggiatura messa male o assente, ma in generis ci piace.

Personalmente parlando:
"Le altre (di Zero)" penso sia il mio capitolo preferito finora. I personaggi sono ben caratterizzati, o perlomeno fedeli, sebbene non mi convincano granchè Derpy e Lyra: Derpy è troppo "poco" imbranata, dovrebbe essere la mina vagante del gruppo, incomprensibile e sempre lì lì per combinare qualche disastro... Con una caratterizzazione simile ci avrei visto meglio una Berry Punch (che è mamma di Piña Colada). La cosa mi fa storcere il naso soprattutto considerando che potevi sfruttare lo "stordimento" abituale di Derpy come conseguenza di ciò che le aveva fatto Needle... Persino gli occhi strabici potevano esser dovuti all'esperimento. Peccato. Lyra la trovo ancora un po' nebbiosa e troppo simile a Twily. Octavia invece è stupenda, davvero! Aggiungo che sono follemente innamorata di Flint e Zero, sono adorabili, mi piace troppo il cattivo ironico e scanzonato, lo rende ancora più spaventoso <3
A livello di trama non posso dire nulla, solo che non so quanti capitoli tu abbia in mente, ma io avrei aspettato ancora un po' prima di parlare di Needle... Comunque regge e mi piace, solo che mistero è se sveli già tutto?
Gli enigmi mi sono piaciuti tantissimo. Davvero ben fatti! Anche io mi sono ritrovata a scrivere enigmi e so quanto può esser complesso... Tu hai compiuto un ottimo lavoro invece! Ho apprezzato tantissimo!
In generale è piacevole e scorre bene, ha dei momenti di suspance e tensione davvero epici, mi è piaciuta proprio un sacco!

Che altro aggiungere... Aspetto con ansia i prossimi capitoli, ancora complimenti e grazie per averla scritta!

Oh! Una fan del gioco! Ottimo :twilismug:
Innanzitutto millemila grazie per i commenti, apprezzo tantissimo :D
Poi, rispondiamo:
Mi levo la più grossa subito: ho rivelato subito di needle perché non potevo dare alla fic i ritmi del gioco, sarebbe stata noiosa. Secondo, si vede che non conosci il mio stile di narrazione :asd: con la mia dst sono diventato noto per gli sviluppi imprevedibili.
Sappi che con Needle... beh, ci saranno MOOOOOLTI altri colpi di scena.
Nel prossimo poi Derpy ritorna pian piano quella di sempre, considera la situazione dopotutto. Anche lyra pian piano si distacca da twilight, vedrai.
E se ti piacciono i cattivi cazzoni e simpaticoni... beh, DST fa per te XD uno dei cattivi è praticamente la versione estremizzata di discord :P

Per gli errori... sigh.... è un mio grande difetto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Leia Myrsky » 12/02/2014, 16:53

E.O.W. ha scritto:
Leia Myrsky ha scritto:Passavo di qui e ho letto (conosco il gioco e... Beh, non potevo non leggere), passo a una recensione veloce :)
Tecnicamente parlando:

Personalmente parlando:

Oh! Una fan del gioco! Ottimo :twilismug:
Innanzitutto millemila grazie per i commenti, apprezzo tantissimo :D
Poi, rispondiamo:
Mi levo la più grossa subito: ho rivelato subito di needle perché non potevo dare alla fic i ritmi del gioco, sarebbe stata noiosa. Secondo, si vede che non conosci il mio stile di narrazione :asd: con la mia dst sono diventato noto per gli sviluppi imprevedibili.
Sappi che con Needle... beh, ci saranno MOOOOOLTI altri colpi di scena.
Nel prossimo poi Derpy ritorna pian piano quella di sempre, considera la situazione dopotutto. Anche lyra pian piano si distacca da twilight, vedrai.
E se ti piacciono i cattivi cazzoni e simpaticoni... beh, DST fa per te XD uno dei cattivi è praticamente la versione estremizzata di discord :P

Per gli errori... sigh.... è un mio grande difetto.

Per gli errori ti basterebbe rileggere prima di postare o trovarti un beta reader, perché sono davvero cretinate xD mi hai incuriosito con DST, magari me la leggo :)
Per il resto non commento per ora LOL, aspetto di leggere il resto ehehe!
A presto!

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Princess Molestia

Messaggioda E.O.W. » 12/02/2014, 17:05

Ti avviso che anche DST soffre un po' di quel problema e i primi 3-4 capitoli non sono grandiosi, visto che avevo appena cominciato a scrivere.
Tuttavia ti suggerisco anche il Diario della Luna, se cerchi qualcosa di "diverso". E' una storia molto... mindfuck, in ogni senso del termine.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Leia Myrsky » 12/02/2014, 17:11

Tranquillo, appena ho tempo cerco di leggere tutto xD