[edizione originale] 4x09 Pinky Apple Pie

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x09 Pinkie Apple Pie

Messaggioda Eden » 13/01/2014, 0:36

The Capo ha scritto:
Concordo in pieno e sono rotolato dalle risate! Finalmente un pò di humor della vecchia scuola :D

Oddio, ma come hanno fatto a vederlo sto SlanderMare? O.O

"Episodio che doveva trattare del legame tra Aj e Pinkie? Humor Nero, gattara pazza e Slandermane in sottofondo."
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Re: [edizione originale] 4x09 Pinky Apple Pie

Messaggioda Xary » 13/01/2014, 1:48

Ma la vera domanda è: perchè Twilight Sparkle sta studiando libri di genealogia?

Sarà per via di Shining Armor?
... it's not creepy... ^_^

E se saltasse fuori che Spike è imparentato con Rarity? T_T
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Lunarcommander » 13/01/2014, 2:02

Mi ero perso le anticipazioni di questo episodio quindi ero curioso sull'andamento della trama.
Quando ho visto che la puntata sarebbe stata tutta rivolta agli Apple e con Pinkie che parlava di parentela ammetto di aver temuto per qualcosa di anonimo poi da subito con la partenza istantanea tutti insieme la musica è cambiata %) :D ,e alla fine si è rivelato un episodio bellissimo.

La canzone era orecchiabile e allegra soprattutto con il trio davanti che saltellava e durante la puntata poi si è rivelato esilarante Big Mac, così come Pinkie,qui è stata gestita ottimamente,pazza e nello stesso tempo con una trama che le ha dato una certa profondità visto che riguardava le sue origini.
L'episodio non ha punti morti,il viaggio l'ho trovato leggero e scorrevole tra caverne,cascate e la follia di Pinkie.
Come performance TUTTI :cheersmate: gli Apple ne sono usciti benissimo al momento lo considero il miglior episodio che riguardi l'intera famiglia,per come è gestita.(carino poi come nascondevano le litigate per non turbare Pinkie)
Anche qui il finale è memorabile,bellissima apertura della famiglia Apple,anche in mancanza del documento,e una Pinkie così folle e diversa da loro.A volte li vedevo come dei contadini un pò diffidenti alle novità e chiusi,e invece ^_^

Grifen ha scritto:Più va avanti e più questa stagione sta prendendo lo stile dei cartoni di una o due generazioni fa... molte battute mi ricordano quelle che c'erano nelle vecchie serie. XD Anche come storie, i temi mi sono familiari, solo riscritti in una forma più moderna.

Sono d'accordissimo infatti mi ha fatto ricordare temi di alcuni cartoni di quel periodo,spesso occidentali ma anche giapponesi a volte, dove in un episodio singolo o massimo due, un personaggio partiva con gli amici/compagni di avventura trovati nel corso della vicenda con la speranza di trovare un qualcosa collegato alle sue origini oppure anche solo dei suoi genitori ;puntualmente alla fine del viaggio scopriva che la cosa trovata non dissipava nessun mistero però in compenso con il dialogo finale fra tutti, grazie a quell'avventura il legame col gruppo si era confermato e anzi, rafforzato ancora di più :lunasmile_big: .
Il bello di questa puntata è che ha saputo ricreare la cosa.
Pinkie mi dà un effetto strano vederla biologicamente legata agli Apple, tutt'al più li vedrei bene come lontanissimi parenti o semplicemente acquisiti,che poi al momento è quello che succede.
Tra l'altro il legame tra le origini nella cava di pietra e il bisogno di feste/amicizia di Pinkie dà un altro tema profondo al cartone,vista l'infanzia che deve aver passato.

PS:vero, in questa S4 ci sono scene un pò forti se paragonate alle stagioni precedenti ,stanno riprendendo anche lo spirito dei vecchi cartoni e non ho certo problemi,anzi .
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Xary » 13/01/2014, 2:11

Strano, non ho ancora visto alcuna battuta con la faccia di pinkie e la scritta:
It's an Apple-Pie!
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda deadpool101 » 13/01/2014, 3:18

Episodio fantastico, e sicuramente uno dei più divertenti. :sisi:
Pinkie ha una faccia allucinata in questa stagione, notare lo sguardo da psicopatico con pupille e iridi rimpicciolite, lo si è visto spessissimo in queste 9 puntate. o.o
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

Messaggioda Vitriol » 13/01/2014, 3:52

The Capo ha scritto:
Eden ha scritto:
fengrin ha scritto:
Non so voi ma io dico che il gatto di polvere è il momento più inquietante della serie. D:

Concordo in pieno o.o

effetivamente l'episodio è pieno di battute... non dico cattive, ma che comunque sono strane all'interno della serie.

Il gatto di cenere è una di quelle, ma anche lo scogliattolo incollato all'albero con la resina o i due animali che prendevano gli oggetti caduti dalla barca e venivanoi poi presi (e mangiati, sottointeso) dall'aquila. Non lo chiamerò mai umorismo nero, ma di certo è un pò più "sporco" rispetto alle altre battute della serie.

Non è una critica, anzi, come detto mi ha ricordato molto l'umorismo degli Animaniacs, graffiante e divertente, ma tranne qualche caso non ho visto cattiverie cosi "gratuite" negli altri episodi.

Concordo in pieno e sono rotolato dalle risate! Finalmente un pò di humor della vecchia scuola :D

Oddio, ma come hanno fatto a vederlo sto SlanderMare? O.O

SlowMotion :)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Uragano » 13/01/2014, 8:35

Xary ha scritto:Ma la vera domanda è: perchè Twilight Sparkle sta studiando libri di genealogia?

Risposte:
TS studia genaologia perchè essendo principessa di Equestria dovrà pure conoscere in qualche modo i suoi sudditi altrimenti come fa ha sapere tutto sui suoi sudditi?
E poi studierà genaologia per vedere se magari studiando genaologia trova qualche indizio particolare delle chiavi di quella scatola che è nata dalla pianta degli elementi, forse pensa come Grifen che la pianta ha la sua personalità e magari anche la stessa pianta ha qualcosa di genealogico e sarà nata da un altra pianta..

No, Spike è impossibile che sia imparentato con Rarity perchè è un drago, semmai sono le Mane6 che potrebbe essere possibile che siano imparentate fra di loro, infatti come ho detto sopra se c'entra Surprise della G1 con la parentela di PP automaticamente vengono fuori anche le altre della vecchia origine della G1 e sono:

A destra ti metto come dovrebbero essere diventate secondo quello che ho letto in un altro argomento qui nel forum:
Applejack = g4 AJ

firefly = g4 RD

posey = G4 FS

sparkler = G4 Rarity

Twilight = Twilight Sparkle

e siccome queste vivevano tutte nelle villa del paradiso o in un castello perchè nella G1 non esiste il paese ma solo questi due edifici, quindi si presume che siano ehm tutte parenti se vivevano insieme no? XD
Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 13/01/2014, 11:26

Uragano ha scritto:
Xary ha scritto:Ma la vera domanda è: perchè Twilight Sparkle sta studiando libri di genealogia?

Risposte:
TS studia genaologia perchè essendo principessa di Equestria dovrà pure conoscere in qualche modo i suoi sudditi altrimenti come fa ha sapere tutto sui suoi sudditi?
E poi studierà genaologia per vedere se magari studiando genaologia trova qualche indizio particolare delle chiavi di quella scatola che è nata dalla pianta degli elementi, forse pensa come Grifen che la pianta ha la sua personalità e magari anche la stessa pianta ha qualcosa di genealogico e sarà nata da un altra pianta..

No, Spike è impossibile che sia imparentato con Rarity perchè è un drago, semmai sono le Mane6 che potrebbe essere possibile che siano imparentate fra di loro, infatti come ho detto sopra se c'entra Surprise della G1 con la parentela di PP automaticamente vengono fuori anche le altre della vecchia origine della G1 e sono:

A destra ti metto come dovrebbero essere diventate secondo quello che ho letto in un altro argomento qui nel forum:
Applejack = g4 AJ

firefly = g4 RD

posey = G4 FS

sparkler = G4 Rarity

Twilight = Twilight Sparkle

e siccome queste vivevano tutte nelle villa del paradiso o in un castello perchè nella G1 non esiste il paese ma solo questi due edifici, quindi si presume che siano ehm tutte parenti se vivevano insieme no? XD
Ciao

Sono sicuro che la regina d'Inghilterra studi al massimo solo la genealogia dei nobili, non anche quella dei sudditi, semplicemente perchè l'ammontare di dati sarebbe immenso. Se poi vuoi sapere tutto sui sudditi meglio un sistema di spionaggio che una raccolta di dati sugli antenati degli stessi ^_^

Quella di Spike voleva essere una battuta :[)
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 13/01/2014, 14:55

Xary ha scritto:Sono sicuro che la regina d'Inghilterra studi al massimo solo la genealogia dei nobili, non anche quella dei sudditi, semplicemente perchè l'ammontare di dati sarebbe immenso. Se poi vuoi sapere tutto sui sudditi meglio un sistema di spionaggio che una raccolta di dati sugli antenati degli stessi ^_^

Quella di Spike voleva essere una battuta :[)

Risposta sull'ot:
Offtopic:
Certo espertissimo Xary hai ragione, io ho un pochino esagerato, però magari nel mondo dei pony le principesse devono sapere tutti gli alberi genealogici di tutte le famiglie di Equestria, ma più probabile che siano quelle più famose o più antiche di Equestria ed infatti i documenti che si vedono sul video sono n. 18 contati personalmente (n. interessante il 18 perchè sarebbe il numero delle Mane che sono 6 moltiplicato per 3 che fa 18) quindi da quello che si e visto penso che cinque alberi genealogici siano delle famiglie delle sue cinque amiche XD e della sua, poi di principessa Celestia e Luna, di Discord e quelle mancanti di altre pony ad esempio ci potrebbe essere un albero genealogico di quella di DT sai da come sembra dovrebbe essere una famiglia antica, dato che GS racconta che aveva conosciuto il bisnonno di DT quindi.. e poi chissà magari qualche albero genealogico si potrebbe anche incrociare no? E poi hai visto quanto è lungo l'albero genealogico della famiglia di PP? incredibilmente lungo..

Sai perchè deduco che le principesse studiano gli alberi genaologici Xary?

Perchè se non sapessero delle pony, non capisco come mai principessa Celestia, nel primo episodio, quando fa una visita a Ponyville e la stramba PP gli mangia da sotto il naso un pasticcino che era destinato per la principessa e che ha fatto scandalizzare anche i Cake, se fosse stata una vera principessa umana, l'avrebbe sbattuta super immediatamente in carcere per mancato rispetto alla principessa per aver mangiato la merenda della più grande sovrana di Equestria, quindi vuol dire che ehm principessa Celestia è furba fa finta di non conoscere i suoi cittadini pony ma invece conosce tutti i pony e come farebbe ha saperlo se non avesse studiato la loro famiglia e loro stesse? ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Batandy » 13/01/2014, 18:43

Ancora non riesco a capire come certa gente affermi che Slenderman potrebbe essere solo "un errore di animazione" /)-.- , ma dai è palese che gli animatori si son voluti divertire, poi vabbè quando arriverà la versione HD dell'episodio si ricrederanno

In ogni caso dopo 8 episodi esplosivi, ci voleva proprio un bell'episodio come quelli della s2 o s1, semplice eppure divertente per tutte le gags tra gli Apple e Pinkie :D
Immagine
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi