[edizione originale] 4x05 Flight to the Finish

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x05 Flight to the Finish

Messaggioda TeoWolf82 » 17/12/2013, 20:51

Aureola ha scritto:Trovate voi un'altra puledrina in grado di farsela da Ponyville fino al Crystal Empire in monopattino e per giunta con due amiche attaccate dietro !

Piccola sei un mito !!! :dowant!_big:

Questa è una cosa che ho pensato anche io che Scoot ne ha di resistenza per essere riuscita a portare le sue due amiche da Ponyville fino all'Impero di Cristallo sul suo pattino. :fakerbd_big:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda l.pallad » 17/12/2013, 23:38

Visto anch'io finalmente. Devo dire, in questo episodio non è accaduto nulla di particolare e significativo, ma non è stato affatto male. Ah, non so se lo avete notato: nella canzone delle cutie mark crusaders, quando le loro ombre si uniscono in un ombra di un cavallo adulto, lo avete notato che quell'ombra sembra il doctor whooves?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 17/12/2013, 23:40

Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 18/12/2013, 6:20

Hardsub nel primo post!
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 18/12/2013, 19:40

Ciao, visto finalmente il video con il sub ita.
Questa volta la sgridata, come ha fatto giustamente RD, se la meritavano proprio SB e AB, non si abbandonano i componenti della propria squadra, se una non va, non ci va nessun altro, sì questa volta RD mi è piaciuta davvero e ha finalmente miglioraro il punteggio e incomincia ad non essere così antipatica come prima, difatti come è giusto fare ha anche incoraggiato SC, però gli scrivo una piccola letterina se non vi dispiace.

La lettera a RD:
"Ciao, ti faccio i complimenti RD perchè in questo episodio, sei stata grandissima, perchè hai fatto veramente da sorella maggiore di SC e anche per SB e AB, però oltre ha insegnare a SC che forse volerà oppure no da adulta, ma questo non importa perchè giustamente SC è la più grande puledrina pegaso di Ponyville, forse era meglio che gli dicevi anche, come farebbero tutti, sia i genitori naturali, o tutori che si accorgono che nonostante l'età giusta, forse anche passata, non riesce ancora ha volare, quindi c'è il sospetto di una grave malattia che sarebbe meglio scoprirla subito, dal momento che certe malattie bisogna scoprirle immediatamente cosa sia, così magari c'è il rimedio e se invece si aspetta troppo non c'è più nulla da fare e che quindi cara SC devi essere una forte e coraggiosa puledrina pegaso ed andare all'ospedale, così ti faranno gli accertamenti, raggi, analisi e test alle ali e così scopriamo una volta per tutte cosa c'è che non va alle tue ali e se c'è una possibile cura per guarirti o un operazione, e non ti preoccupare io non ti abbandonerò mai nemmeno per un istante, ti sarò sempre al tuo fianco, come sono sicuro faranno le tue amiche AB e SB.

A proposito non preoccuparti se per caso queste cure o questi esami o l'operazione costano tante monete o diamanti, organizzerò una colletta per te, insieme alle mie amiche e alle tue due amiche, perchè anche io voglio sapere anzi esigo di sapere cosa c'è che non va alle tue ali e desidero molto far sì che le tue ali guariscono in fretta e che tu un giorno possa finalmente a volare da sola con le tue ali."
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda OrangeFlame » 18/12/2013, 19:54

L' episodio mi è piaciuto tanto e vogliamo parlare della canzone?! *v*
E' il primo episodio con le CMC che mi piace, gli altri sono troppo...si, troppo infantili! :v
Avete notato il miglioramento dello staff nell'animazione e nelle espressioni? Ottimo lavoro, gente! Ma soprattutto... COMPLIMENTISSIMI AI TRADUTTORI E AI SOTTOTITOLATORI (?), SIETE GRANDIOSI >v<
La canzone mi ha causato brividino+lacrimuccia e non riesco a togliermela dalla testa, più guardo questo show e più me ne innamoro <3
Immagine
OrangeFlame
Breezie
Breezie

Pony preferito: AJ, PL, KS :)

Messaggioda Ginger Bread » 18/12/2013, 21:37

Ho odiato (anche negli scorsi episodi) le espressioni forzate, che stanno malissimo ai pony, e in questo, soprattutto all'inizio con il personaggio che vede stare antipatico della pony giudice, ne hanno abusato PARECCHIO (notare come dopo, quando esulta per le CMC, non fa tutte quelle espressioni strane).
Poi odio anche l'effetto luce sfumata che ogni tanto utilizzano perché stanno bene sui desktop.

Per il resto episodio molto carino, mi è piaciuto sapere anche perché Scootaloo non vola :sisi: la conclusione era scontata per le puledrine più disperate di Equestria XD però avrei voluto vedere anche le esibizioni degli altri, almeno un pezzetto T_T e la canzone è effettivamente molto bella :D poi rivedere gli scenari per lo spettacolo fatti alla cavolo fa piacere XD
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Thunderstorm » 22/12/2013, 11:05

Recensione:
La prima canzone della season 4 (Harts Strong As Horses) è stata molto carina. In questo episodio si vede chiaramente che Scotaloo non potrà mai volare ma alla fine hanno vinto la competizione nell'impero di cristallo. Bellissimo episodio
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Lunarcommander » 23/12/2013, 2:37

L'episodio l'ho trovato molto ben riuscito :) ,sia come morale sia per il coinvolgere lo spettatore sul piano emotivo,cosa che mancava in quello precedente con Daring.
Della primissima parte della puntata mi è piaciuto l'arrivo di Rainbow Dash versione coach sia gasata che quando cerca di fare la professionale.
Fino a qui carino con in più i picchi di questa prima parte con l'esibizione delle CMC e la canzone.

Poi... è entrata in gioco la cattiveria di Diamond Tara e la sua amica,qui sono scese di parecchio,sono anche peggio di quel che pensavo .
E' da qui che la puntata diventa più seria e profonda,una di quelle che mi ricorderò con piacere.
Si parlava di ritardo dello sviluppo,ma non è solo questo,credo sia sottinteso che Scotaloo abbia un handicap e senza rimedi magici o della medicina potrebbe non volare mai.

Ci ho trovato moltissima tristezza quando ha tentato di vincere la sua limitazione con un numero infinito di tentativi,si capisce quanto le parole di Diamond la fanno sentire inadeguata e con risultati al di sotto degli altri,in questi casi ,oltre al gruppo,anche la sua stessa razza vista l'inabilità al volo.
Il tema del provarci disperatamente per una cosa in cui si sente che possiamo farcela (che sia un problema fisico,una prova importante della vita o altro),allenarsi ma poi non sempre riesci ad avere le forze e/o le possibilità per farcela,è molto triste e realistico.
Gestito bene,anche senza aggiungere altro drama ,è riuscito a trasmettere questo messaggio nel modo giusto.
E in questo anche il tentativo di numero senza scooter davanti a Rainbow,che ha aggiunto ancora più drammaticità.

Scotaloo malgrado i suoi limiti nella vita di tutti i giorni è allegra e qui si vede il tema dell'amicizia,anche le sue amiche hanno una parte importante nel non farle pesare la cosa.
Dalla sua felicità c'è così tanto da imparare,rivedendo l'episodio .
E poi tramite mezzi meccanici riesce a compensare a molte cose.E quando sfrecciano alla fine dando il cinque a Granny Smith per poi ripetete il numero alla fine,finalmente arriva la rivincita.

Stupenda Rainbow Dash B) ,quando ha ricordato a Scotaloo che,sia nel caso riuscirà un giorno a superare il suo handicap oppure no, sarà sempre magnifica .
In questo episodio così come quello in cui cerca l'animaletto da accudire emergono molti lati belli e profondi del suo carattere.

La parte finale relativa alla prova poteva essere fatta meglio magari con una piccola punizione per Diamond a cui per pura sfiga,le capitava magari di fare una figuraccia davanti a tutti dopo l'ulteriore rabbia provata di fronte al gruppo delle CMC.
PS:però la responsabile che faceva tanto la composta..alla fine poi :trollestia:
Questo episodio delle CMC è uno dei migliori.Oltre a farci ridere hanno anche loro le puntate profonde.

Spero che ottengano il marchio il più tardi possibile .
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Psy_Twi » 30/12/2013, 13:05

Su youtube ho trovato le traccie separate della canzone, cantate da ognuna della crusaders singolarmente. *_*

che dire se non, DAT SCOOTALOO VOICE <3
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Precedente

Torna a Discussione Episodi