L'episodio l'ho trovato molto ben riuscito

,sia come morale sia per il coinvolgere lo spettatore sul piano emotivo,cosa che mancava in quello precedente con Daring.
Della primissima parte della puntata mi è piaciuto l'arrivo di Rainbow Dash versione coach sia gasata che quando cerca di fare la professionale.
Fino a qui carino con in più i picchi di questa prima parte con l'esibizione delle CMC e la canzone.
Poi... è entrata in gioco la cattiveria di Diamond Tara e la sua amica,qui sono scese di parecchio,sono anche peggio di quel che pensavo .
E' da qui che la puntata diventa più seria e profonda,una di quelle che mi ricorderò con piacere.
Si parlava di ritardo dello sviluppo,ma non è solo questo,credo sia sottinteso che Scotaloo abbia un handicap e senza rimedi magici o della medicina potrebbe non volare mai.
Ci ho trovato moltissima tristezza quando ha tentato di vincere la sua limitazione con un numero infinito di tentativi,si capisce quanto le parole di Diamond la fanno sentire inadeguata e con risultati al di sotto degli altri,in questi casi ,oltre al gruppo,anche la sua stessa razza vista l'inabilità al volo.
Il tema del provarci disperatamente per una cosa in cui si sente che possiamo farcela (che sia un problema fisico,una prova importante della vita o altro),allenarsi ma poi non sempre riesci ad avere le forze e/o le possibilità per farcela,è molto triste e realistico.
Gestito bene,anche senza aggiungere altro drama ,è riuscito a trasmettere questo messaggio nel modo giusto.
E in questo anche il tentativo di numero senza scooter davanti a Rainbow,che ha aggiunto ancora più drammaticità.
Scotaloo malgrado i suoi limiti nella vita di tutti i giorni è allegra e qui si vede il tema dell'amicizia,anche le sue amiche hanno una parte importante nel non farle pesare la cosa.
Dalla sua felicità c'è così tanto da imparare,rivedendo l'episodio .
E poi tramite mezzi meccanici riesce a compensare a molte cose.E quando sfrecciano alla fine dando il cinque a Granny Smith per poi ripetete il numero alla fine,finalmente arriva la rivincita.
Stupenda Rainbow Dash

,quando ha ricordato a Scotaloo che,sia nel caso riuscirà un giorno a superare il suo handicap oppure no, sarà sempre magnifica .
In questo episodio così come quello in cui cerca l'animaletto da accudire emergono molti lati belli e profondi del suo carattere.
La parte finale relativa alla prova poteva essere fatta meglio magari con una piccola punizione per Diamond a cui per pura sfiga,le capitava magari di fare una figuraccia davanti a tutti dopo l'ulteriore rabbia provata di fronte al gruppo delle CMC.
PS:però la responsabile che faceva tanto la composta..alla fine poi
Questo episodio delle CMC è uno dei migliori.Oltre a farci ridere hanno anche loro le puntate profonde.
Spero che ottengano il marchio il più tardi possibile .