999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Le fiction ed i racconti della community!

Re: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda Jakrat » 17/12/2013, 1:03

Bene, a parte le visioni deliranti che questa fic mi ha provocato nel sonno, mi sono finalmente messo in pari %)

Bene, mi piace lo spazio lasciato ai pensieri dei personaggi principali. Ora che ci sono anche i vari gruppi, spero si approfondiranno anche loro 8D

Non ho mai avuto modo di provare il gioco da cui è tratta la fic (complice il fatto che l'ultima console della nintendo che abbia comprato è stato un game boy advance nel 2004 ^^') comunque l'atmosfera della storia mi ricorda molto la saga di "Saw" il che potrebbe essere comunque un bene ;)
scene gore escluse, beninteso :oh...my:

Una parentesi particolare la apro per Zecora:
E.O.W. ha scritto:La cosa di Zecora... In parte mi serve per la trama, in parte è un escamotage spudorato. Sarebbe stato una palla farla parlare in rima ad ogni frase e questo mi avrebbe limitato un sacco.

Non nascondo che a quel secondo "in parte" ti ho odiato :lolno:

Scherzi a parte la storia mi piace, l'unica cosa che correggerei sono i "braccia" al posto di zampe, ma perché per queste cose sono tignoso, lo ammetto XD

Attendo i prossimi capitoli :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 17/12/2013, 15:05

Jakrat ha scritto:Bene, a parte le visioni deliranti che questa fic mi ha provocato nel sonno, mi sono finalmente messo in pari %)

Bene, mi piace lo spazio lasciato ai pensieri dei personaggi principali. Ora che ci sono anche i vari gruppi, spero si approfondiranno anche loro 8D

Non ho mai avuto modo di provare il gioco da cui è tratta la fic (complice il fatto che l'ultima console della nintendo che abbia comprato è stato un game boy advance nel 2004 ^^') comunque l'atmosfera della storia mi ricorda molto la saga di "Saw" il che potrebbe essere comunque un bene ;)
scene gore escluse, beninteso :oh...my:

Una parentesi particolare la apro per Zecora:
E.O.W. ha scritto:La cosa di Zecora... In parte mi serve per la trama, in parte è un escamotage spudorato. Sarebbe stato una palla farla parlare in rima ad ogni frase e questo mi avrebbe limitato un sacco.

Non nascondo che a quel secondo "in parte" ti ho odiato :lolno:

Scherzi a parte la storia mi piace, l'unica cosa che correggerei sono i "braccia" al posto di zampe, ma perché per queste cose sono tignoso, lo ammetto XD

Attendo i prossimi capitoli :twilightclop:

E ti ci vorrei vedé io a te a scrive'e 'na rima pe' ogni frase che quella zebra dice!
"Braccia lo uso per fornire un po' di varietà e non dire sempre "zampa" XD
Per le cose alla Saw... non credo ce ne saranno, è più basato sugli enigmi.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Thunderstorm » 17/12/2013, 16:54

Ciao E.O.W. finalmente ho trovato un pò di tempo per leggere la tua nuova fanfiction ma per adesso ho letto solo il prologo e il capitolo 1. Leggerò anche il seguito quando ho tempo. Ma adesso passiamo alle recendioni.

Prologo – Da Parte Di Un Ammiratore
Trovo strano che all’improvviso Twilight si ritrovi in una stanza. E poi quella lettera da Zero. Mi sta iniziando a piacere. Scommetto che riuscirà a trovare la chiave per uscire e per superare il test.

Capitolo 1 – Lettere e Consigli
Trovo giusto che Twilight non sia abituata a usare il corpo. Quello sono bravo ad usarlo i pony terrestri. Senza la magia Twilight è perduta. Da quello che ho capito il tizio dell’altoparlante ha preso anche le altre mane. Ma potrebbe essere anche un trucco. Se la chiave trovata sotto il materasso è falsa ce ne deve essere per forza un'altra. Zero è furbo. Anche la seconda è falsa? Cosa? Non ce la farà mai. E poi la porta si apre cosi. Bho. Susina? Hahahahahahahaha. La maniglia bisognava tirarla nove volte? Ecco il mistero. Se tutto in questa fanfiction si basa sul nove… ci può anche stare. Almeno tre concorrenti. Se una è Twilight chissà chi saranno gli altri due. Scotaloo? Non me lo aspettavo. Poverina con le ali spennate. Raimbow Dash siiiiiiii. Meno male che gli altri sei sono salvi. Per me gli altri concorrenti sono Swetie Belle, Applebloom, Applejack, Pinkie Pie, Rarity e Fluttershy. Poi si vedrà
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Alicorn Viky » 17/12/2013, 19:30

Pardon ^^' ma in parole povere sto impazzendo perché non si apre il terzo capitolo.
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda E.O.W. » 17/12/2013, 19:41

Per aprire i capitoli dovete accedere a Google :sisi:
Prova questo sennò: https://www.dropbox.com/s/galjeuyo1twfv ... ero%29.doc

@elisa:
Guarda, la fic sarà un crescendo di tensione :asd:
Ma sui partecipanti... beh, sappi che non sono scontati :troll:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Thunderstorm » 18/12/2013, 16:49

Oggi ho trovato un oò di tempo per continuare a leggere. Passiamo alla recensione.

Capitolo 2 - Discussioni Problematiche
Ed eccole arrivate nella presunta copia della sala del trono del castello reale di Canterlot. Applejack e lyra sono delle partecipanti e dalla descrizione penso che l’altra sia Octavia. Infatti. Applejack e lyra e Octavia per il blocco A. Twilight, Raimbow Dash e Scotaloo per il blocco B. E il blocco C deve ancora arrivare. Octavia la vedo molto indifferente, Lyra è piuttosto spaventata. Apllejack è più tranquilla. Ecco qui il blocco C. Derpy? Non me lo sarei mai aspettato e poi Zecora. Shining Armor! Sembra fatto a posta per consolare Twilight. Povera Derpy. Sinceramente non so se questo che hai scritto sia vero o falso. Perché molti dicono che Derpy abbia una sorellina ma… non so. Me lo spieghi? Avevo capito che qualcosa non andava in Zecora e adesso vedo che ha perso la memoria. Vorrei sapere come. Fantastico. All’improvviso parte il timer. Un minuto rimanente o moriranno tutti.

Mi duole non avere tempo per leggere il prossimo capitolo ma lo farò senz’altro.
Detto questo mi congedo. Buon divertimento
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda E.O.W. » 18/12/2013, 17:36

elisapiccolo ha scritto:Oggi ho trovato un oò di tempo per continuare a leggere. Passiamo alla recensione.

Capitolo 2 - Discussioni Problematiche
Ed eccole arrivate nella presunta copia della sala del trono del castello reale di Canterlot. Applejack e lyra sono delle partecipanti e dalla descrizione penso che l’altra sia Octavia. Infatti. Applejack e lyra e Octavia per il blocco A. Twilight, Raimbow Dash e Scotaloo per il blocco B. E il blocco C deve ancora arrivare. Octavia la vedo molto indifferente, Lyra è piuttosto spaventata. Apllejack è più tranquilla. Ecco qui il blocco C. Derpy? Non me lo sarei mai aspettato e poi Zecora. Shining Armor! Sembra fatto a posta per consolare Twilight. Povera Derpy. Sinceramente non so se questo che hai scritto sia vero o falso. Perché molti dicono che Derpy abbia una sorellina ma… non so. Me lo spieghi? Avevo capito che qualcosa non andava in Zecora e adesso vedo che ha perso la memoria. Vorrei sapere come. Fantastico. All’improvviso parte il timer. Un minuto rimanente o moriranno tutti.

Mi duole non avere tempo per leggere il prossimo capitolo ma lo farò senz’altro.

Beh, quello di Derpy è un fancanon proposto da Dash Academy, un fumetto che parla di dash alle superiori.
Comunque ora che si sanno i partecipanti le sfide serie cominciano, ce la faranno in un minuto a risolvere l'enigma?
O periranno?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Thunderstorm » 20/12/2013, 17:13

Ed eccomi qui con una nuova recensione.

Capitolo 3 – Le altre (di Zero)
Mi piace il background di Twilight, molto carino. Blef… hahahahahahaha sei grande Zero. Che cosa ci fanno Pinkie Pie e Fluttershy li? Oh, forse Twilight e gli altri partecipano alla terza edizione mentre Pinkie e Fluty alla seconda? Strano. Banchettiamo… poi iniziamo. Ok Zero è misterioso vorrei proprio saperne di più su di lui. Credo che nella divisone delle squadre Scotaloo essendo piccola non conti. Comunque il Nonary Game è iniziato e spero dal profondo del mio cuore che descriverai entrambe le avventure dei due gruppi attraverso le porte.

Mi sono davvero appassionata a questa storia. Aspetto ma inpazientemente il capitolo 4.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda E.O.W. » 20/12/2013, 17:35

elisapiccolo ha scritto:Ed eccomi qui con una nuova recensione.

Capitolo 3 – Le altre (di Zero)
Mi piace il background di Twilight, molto carino. Blef… hahahahahahaha sei grande Zero. Che cosa ci fanno Pinkie Pie e Fluttershy li? Oh, forse Twilight e gli altri partecipano alla terza edizione mentre Pinkie e Fluty alla seconda? Strano. Banchettiamo… poi iniziamo. Ok Zero è misterioso vorrei proprio saperne di più su di lui. Credo che nella divisone delle squadre Scotaloo essendo piccola non conti. Comunque il Nonary Game è iniziato e spero dal profondo del mio cuore che descriverai entrambe le avventure dei due gruppi attraverso le porte.

Mi sono davvero appassionata a questa storia. Aspetto ma inpazientemente il capitolo 4.

Oh, quello si, farò in modo che vengano mostrati entrambi i gruppi :asd:
Nel prossimo si inizierà a delineare un po' di più i personaggi che per ora sono apparsi un po' meno.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Kopa91 » 21/12/2013, 17:27

Già dalle prime righe,ho trovato la Storia alquanto interessante. Poi,quando ha fatto la sua comparsa l'Antagonista di Turno, il pazzo e misterioso Zero, mi sono finalmente convito che questa Storia merita davvero.

Finalmente, la nostra cara e vecchia Twilight si ritroverà veramente in gioco,e dovra' fare appello a tutte le sue forze se vorra' non solo salvare se stessa,ma anche le persone a cui tiene più a cuore^^ Fan fiction bellissima, dove ogni capitolo ti lascia con il fiato sospeso, con la continua domanda su cosa potra' succedere in quelli successivi...E quando vedi che le cose sembrano calmarsi, Bam! Ecco che spunta Zero con un'altro dei suoi stratagemmi.

La sua figura,un misto tra Saw e il Jocker di Batman (non quello di Nolan,ma quello classico della Serie TV e del film di Tim Burton), lo rende un personaggio unico e singolare: Cosa vorra' veramente da questi concorrenti? Qual'è il suo scopo? Ma sopratutto, Perché ha scelto loro?

Comunque sia, ho paura che "Terza Edizione",in un certo senso, sia una specie di premonizione: Che Pinkie Pie e Fluttershy siano già morte? Oddio, Spero che ci sia un risvolto diverso, anche se ammetto che,dopo aver visto il Gameplay del gioco a cui la storia è ispirata, c'è la macabra possibilità che le due pony abbiano fatto una brutta fine...

Spero di sbagliarmi T_T

Per il resto, ottimo lavoro. Complimenti! :D :D
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics