[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 09/12/2013, 23:46

Sequel di Got? Bene, bene :twilismug:

Per lo spin-off/after-epilogue:
Mi piace :sisi:

Jade è una stronza, ma il modo in cui Twilight la smerda è davvero soddisfacente :asd:
Senza contare le sue riflessioni sulla cattiva tv e l'internet ROFL

Succede poco, ma Dawn e Jade sono ben caratterizzate e in generale è scorrevole e piacevole da leggere.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 09/12/2013, 23:54

Daniel 25600 ha scritto:chiedo scusa per l'enormissimo ritardo nel leggere l'ultimo capitolo (ma è stato un danno per me, non per voi %) )
stavo per lacrimare, sia di commozione,che di rabbia, che di malinconia...
diciamo che questa fanfic, conclusa perfettamente, è stata una consistente parte della mia esperienza nel fandom (che col tempo crescerà)
che dire... questa fanfiction è semplicemente fantastica...no, stupenda...neanche, insomma, bella quanto
il sacrificio di rachel

davvero complimenti!!!! (sto per piangere T_T )

Scusami ;_; , ti ho dimenticato nel rispostone e non volevo aggiungerti come edit
Mi fa piacere come sempre che la storia sia piaciuta così tanto. Ha emozionato me nello scriverla e quindi non posso che essere contento che emozioni chi la legge *_* Se poi faccio persino piangere significa che ho fatto bene il mio "lavoro" (lo so, non è una bella cosa da dire ^^' )
Il sacrificio di Rachel è uno dei momenti più forti emotivamente, se non il più forte, della fic. Rende dolceamara e molto più potente la sconfitta dell'Ombra, e il finale diventa meno allegro di quanto ci si potrebbe aspettare da un "lieto fine". Mi fa piacere pensare però che la sua decisione sia stata forzata dal fatto che era cosciente comunque di morire, in un modo o nell'altro. Ha avuto almeno la fortuna di scegliere quale morte avere. Questo pensiero, non so perchè, mi rasserena.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Daniel 25600 » 10/12/2013, 15:07

StarGazer86 ha scritto:
Daniel 25600 ha scritto:chiedo scusa per l'enormissimo ritardo nel leggere l'ultimo capitolo (ma è stato un danno per me, non per voi %) )
stavo per lacrimare, sia di commozione,che di rabbia, che di malinconia...
diciamo che questa fanfic, conclusa perfettamente, è stata una consistente parte della mia esperienza nel fandom (che col tempo crescerà)
che dire... questa fanfiction è semplicemente fantastica...no, stupenda...neanche, insomma, bella quanto
il sacrificio di rachel

davvero complimenti!!!! (sto per piangere T_T )

Scusami ;_; , ti ho dimenticato nel rispostone e non volevo aggiungerti come edit
Mi fa piacere come sempre che la storia sia piaciuta così tanto. Ha emozionato me nello scriverla e quindi non posso che essere contento che emozioni chi la legge *_* Se poi faccio persino piangere significa che ho fatto bene il mio "lavoro" (lo so, non è una bella cosa da dire ^^' )
Il sacrificio di Rachel è uno dei momenti più forti emotivamente, se non il più forte, della fic. Rende dolceamara e molto più potente la sconfitta dell'Ombra, e il finale diventa meno allegro di quanto ci si potrebbe aspettare da un "lieto fine". Mi fa piacere pensare però che la sua decisione sia stata forzata dal fatto che era cosciente comunque di morire, in un modo o nell'altro. Ha avuto almeno la fortuna di scegliere quale morte avere. Questo pensiero, non so perchè, mi rasserena.

quoto tutto lo spoiler :asd: e anche il fatto che hai scritto un ottima fanfic *_*
Immagine
Grazie a me per lo stampo, ma un ringraziamento speciale a Fluty per la trasparenza <3
Un altro grande grazie a Crystal per l'avatar e a Quickah per la firma.
Daniel 25600
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Derpy

Messaggioda dannyita92 » 10/12/2013, 16:18

StarGazer86 ha scritto:Dunque, qualche altro spin off lo scriverò di sicuro, poi ho in mente un'altro paio di idee per storie completamente diverse (di cui una probabilmente inizierò a pubblicarla a breve per vedere se farà fiasco oppure no %) ), e infine ho già diverse ideuzze interessanti per il seguito di questa fic (che non si chiamerà Gotterdammerung 2 :D ), ideuzze tali che se rese bene potrebbero rendere il seguito una sua degna erede B) .

Letto gli ultimi due spin-off, piaciuti molto entrambi ^_^
"Futuro e Passato" è quello che ho preferito, ma per il semplice fatto che ero molto curioso di sapere cosa fosse avvenuto tra Twilight e i genitori. Posso affermare di essere stato ampiamente soddisfatto B)

Molto bello anche "L'inizio dell'Alba", ho apprezzato il fatto che siano ancora presenti degli strascichi sul fatto di chi sia la razza superiore. Inutile dire che Jade mi stia lì :asd:

Moar spin-off, now!1!!!1! :Ilovereading:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda StarGazer » 11/12/2013, 18:26

E.O.W. ha scritto:Per lo spin-off/after-epilogue:

Jade è una stronza, ma il modo in cui Twilight la smerda è davvero soddisfacente :asd:

Succede poco, ma Dawn e Jade sono ben caratterizzate e in generale è scorrevole e piacevole da leggere.

dannyita92 ha scritto:Letto gli ultimi due spin-off, piaciuti molto entrambi ^_^
"Futuro e Passato" è quello che ho preferito, ma per il semplice fatto che ero molto curioso di sapere cosa fosse avvenuto tra Twilight e i genitori. Posso affermare di essere stato ampiamente soddisfatto B)

Molto bello anche "L'inizio dell'Alba", ho apprezzato il fatto che siano ancora presenti degli strascichi sul fatto di chi sia la razza superiore. Inutile dire che Jade mi stia lì :asd:

Bene bene. Sono due spin off abbastanza semplici e senza troppe pretese, ma fa piacere che siano stati apprezzati ^_^
Per un prossimo spin off probabilmente punterò un pò più in alto scrivendo qualcosa di più "intrigante".
Se volete ditemi voi quali sarebbero eventuali idee che vi piacerebbe vedere sviluppate.
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Laurel Crown » 11/12/2013, 19:16

StarGazer86 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Per lo spin-off/after-epilogue:

dannyita92 ha scritto:Letto gli ultimi due spin-off, piaciuti molto entrambi ^_^

Bene bene. Sono due spin off abbastanza semplici e senza troppe pretese, ma fa piacere che siano stati apprezzati ^_^
Per un prossimo spin off probabilmente punterò un pò più in alto scrivendo qualcosa di più "intrigante".
Se volete ditemi voi quali sarebbero eventuali idee che vi piacerebbe vedere sviluppate.

Una mia idea sarebbe questa...
Raccontare il passato da agente segreto di Trixie, approfondire i motivi che l'hanno spinta a lasciare Unicornia e spiegare come lei e Silver Breeze si sono incontrati ed innamorati di consequenza oltre a farci capire com'è morto Breeze.

Per almeno, ti terrà allenato per la prossima fanfic. XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 23/12/2013, 22:04

Disegno, spoiler del capitolo 28:
Let's destroy EVERYTHING together!!!

Piccolo crossover con la mia fic, DoubleSix Trilogy. Gelsomina è una alicorno malata, fissata con la distruzione. Per altro nota per essere molto alta, almeno il doppio di un pony normale.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda StarGazer » 26/12/2013, 21:45

Orpheus ha scritto:
StarGazer86 ha scritto:Bene bene. Sono due spin off abbastanza semplici e senza troppe pretese, ma fa piacere che siano stati apprezzati ^_^

Una mia idea sarebbe questa...
Raccontare il passato da agente segreto di Trixie, approfondire i motivi che l'hanno spinta a lasciare Unicornia e spiegare come lei e Silver Breeze si sono incontrati ed innamorati di consequenza oltre a farci capire com'è morto Breeze.

Per almeno, ti terrà allenato per la prossima fanfic. XD

Mmm, sì, era un'idea che era venuta anche a me. Visto come ho sviluppato il personaggio di Trixie varrebbe la pena approfondirlo. Ci penserò ^_^

E.O.W. ha scritto:Disegno, spoiler del capitolo 28:
Let's destroy EVERYTHING together!!!

Piccolo crossover con la mia fic, DoubleSix Trilogy. Gelsomina è una alicorno malata, fissata con la distruzione. Per altro nota per essere molto alta, almeno il doppio di un pony normale.

Wow ... Una coppia così sarebbe imbattibile B)
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda StarGazer » 02/01/2014, 23:33

Festeggiamo l'inizio anno con due fanart disegnate mentre ero sotto il tetto del disegnatore (sì, ho fatto una capatina a casa di E.O.W. per capodanno :yay: )

(ATTENZIONE SPOILER CAPITOLO 25)

EDIT
Come ho fatto a dimenticarmi? Un'altra chicca fatta la notte di capodanno dalla gentilissima Crimson-Pencil
(ATTENZIONE SPOILER CAPITOLO 21)
Ultima modifica di StarGazer il 03/01/2014, 2:58, modificato 1 volta in totale.
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 03/01/2014, 2:55

StarGazer86 ha scritto:Festeggiamo l'inizio anno con due fanart disegnate mentre ero sotto il tetto del disegnatore (sì, ho fatto una capatina a casa di E.O.W. per capodanno :yay: )

-spoilercut-

EDIT
Come ho fatto a dimenticarmi? Un'altra chicca fatta la notte di capodanno dalla gentilissima Crimson-Pencil
(ATTENZIONE SPOILER CAPITOLO 21)

Uhm, non dovresti segnare come spoiler anche i miei disegni? Anzi, sono persino più spoilerosi di quello di Crimson :sisi:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics