999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Le fiction ed i racconti della community!

Re: 999 - 9 Hours, 9 Ponies, 9 Doors

Messaggioda E.O.W. » 09/12/2013, 21:00

Porcaput- i commenti fioccano in fretta 8D

Allur...
@Niko: ahi ahi ahi, non spoilerare T_T quando ho visto e ho editato ormai era troppo tardi.
Per il resto, grazie di aver apprezzato :yay:

@Orpheus: grazie anche a te e, per la tua domanda... rispondo sotto:

@Neko e FedeBrony:
Io voi due vi amo <3
Grazie per questi commenti corposi e soddisfacenti, li apprezzo davvero tanto <3

Tornando IT, rispondiamo.
Prima di tutto tranquillizzo Fede, le porte non saranno una tale puttanata, fidati. Si sa già che ci vogliono almeno tre pony, quindi con la 1 e la 2 come faranno?
Fidati, ciò che succederà con le porte... beh, vedrai :asd:

E, solo perché POSSONO salvarsi tutti non significa che TUTTI si salveranno :troll:
Poi dimmi, tu riusciresti ad essere freddo e lucido sapendo che entro un minuto tu e i tuoi amici morirete in modo atroce?
La cosa di Zecora... In parte mi serve per la trama, in parte è un escamotage spudorato. Sarebbe stato una palla farla parlare in rima ad ogni frase e questo mi avrebbe limitato un sacco.

E... beh, ho detto che nella fic non ci saranno umani, né riferimenti a tali (nemmeno con lyra presente, no), ma ciò non toglie che Zero potrebbe essere la mia ponysona %)

E si, la storia di Derpy è presa da Dash Academy :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda nikolaibronyski » 09/12/2013, 21:14

E.O.W. ha scritto:
@Niko: ahi ahi ahi, non spoilerare T_T quando ho visto e ho editato ormai era troppo tardi.

ok, da adesso puoi chiamarmi "idiota" invece che Niko /)-.- ... metto tanta cura per mettere sotto spoiler la mia ipotesi e poi lascio fuori quella parte della storia nonostate avessi letto riguardo al "mettere sotto spoiler i dettagli della trama".
(perdonatemi gente ;_; ... plz)

detto questoriformulo la domanda di prima: la trama della fanfic si distaccherà completamente dal Videogioco oppure resterà in qualche modo collegata ad esso?
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

Messaggioda FedeBrony93 » 09/12/2013, 21:37

E.O.W. ha scritto:Porcaput- i commenti fioccano in fretta 8D

Allur...
Per il resto, grazie di aver apprezzato :yay:

@Orpheus: grazie anche a te e, per la tua domanda... rispondo sotto:

@Neko e FedeBrony:
Io voi due vi amo <3
Grazie per questi commenti corposi e soddisfacenti, li apprezzo davvero tanto <3

Tornando IT, rispondiamo.
Prima di tutto tranquillizzo Fede, le porte non saranno una tale puttanata, fidati. Si sa già che ci vogliono almeno tre pony, quindi con la 1 e la 2 come faranno?
Fidati, ciò che succederà con le porte... beh, vedrai :asd:

E, solo perché POSSONO salvarsi tutti non significa che TUTTI si salveranno :troll:
Poi dimmi, tu riusciresti ad essere freddo e lucido sapendo che entro un minuto tu e i tuoi amici morirete in modo atroce?
La cosa di Zecora... In parte mi serve per la trama, in parte è un escamotage spudorato. Sarebbe stato una palla farla parlare in rima ad ogni frase e questo mi avrebbe limitato un sacco.

E... beh, ho detto che nella fic non ci saranno umani, né riferimenti a tali (nemmeno con lyra presente, no), ma ciò non toglie che Zero potrebbe essere la mia ponysona %)

E si, la storia di Derpy è presa da Dash Academy :asd:

ATTENZIONE: NEL SEGUENTE COMMENTO SONO PRESENTI SPOILER PESANTI DI DST. Utente avvisato, mezzo salvato
Guarda, dopo i casini che mi hai fatto in DST, sono più che certo che tutti, mane 6 incluse, sono a rischio di morte... E Zecora è una delle indiziate a morire per prima... Visto che dopo la mezza trasformazione in changeling di DST sono quasi certo che la odi a morte :asd:

Beh... Vedremo cosa saprai fare %) :D
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 09/12/2013, 21:58

@Fede: E se invece lo faccio per dare più risalto alla sua personalità? 8D

nikolaibronyski ha scritto:
E.O.W. ha scritto:

ok, da adesso puoi chiamarmi "idiota" invece che Niko /)-.- ... metto tanta cura per mettere sotto spoiler la mia ipotesi e poi lascio fuori quella parte della storia nonostate avessi letto riguardo al "mettere sotto spoiler i dettagli della trama".
(perdonatemi gente ;_; ... plz)

detto questoriformulo la domanda di prima: la trama della fanfic si distaccherà completamente dal Videogioco oppure resterà in qualche modo collegata ad esso?

Dai, tranqui, non era uno spoiler pesante. Uno spoiler pesante è rivelare cose come "chi muore" o "chi è veramente quel pony".

E, per la trama del gioco, ho ripreso solo alcuni dettagli, riprenderò qualche scena o aneddoto qua e la, ma vai tranquillo che non spoilererò nulla del gioco.
Nel gioco i personaggi non si conoscono miminamente tra di loro, qui invece si.
Questo mi impedisce di realizzare certe analogie.
Per esempio, chi è Zero e quali sono le sue motivazioni in questa fic sono TOTALMENTE differenti.

Tranquillo, potrai giocarti il gioco serenamente ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Cafi96 » 10/12/2013, 0:34

Per ora mi fermo al prologo...
Intrigante non poco, appena ho tempo mi fiondo sugli altri due capitoli. Nel frattempo ho un dubbio grammaticale...
Scese dal letto e, a tentoni, cercò l'interruttore della luce.
La proposizione a con l'avverbio tentoni andrebbe usata solo in senso figurato. Qua Twilight non riesce davvero a vedere, quindi fooorse è più corretto lasciare tentoni senza preposizioni. Poi boh, mica sono un professore di italiano, posso sbagliarmi. ^^'
Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Chocolate Chip

Messaggioda E.O.W. » 10/12/2013, 1:13

Cafi96 ha scritto:Per ora mi fermo al prologo...
Intrigante non poco, appena ho tempo mi fiondo sugli altri due capitoli. Nel frattempo ho un dubbio grammaticale...
Scese dal letto e, a tentoni, cercò l'interruttore della luce.
La proposizione a con l'avverbio tentoni andrebbe usata solo in senso figurato. Qua Twilight non riesce davvero a vedere, quindi fooorse è più corretto lasciare tentoni senza preposizioni. Poi boh, mica sono un professore di italiano, posso sbagliarmi. ^^'

Beh, ho capito che è la tua prima fic, quindi...
Lieto che ti sia piaciuta ^_^ sappi che ci sono molte altre fic assai meritevoli (non solo mie), quindi già che ci sono ti invito a leggerle.
Per il prologo... è solo l'inizio. Gli altri due capitoli sono più lunghi, quindi tieniti pronto, ma non per questo sono meno intensi e tesi.

Sul dubbio: boh, io ho sempre sentito usare, persino dalla mia prof, il termine "procedere a tentoni". Poi non so se è corretto, in ogni caso sono il primo a dire di non essere un luminare della lingua italiana, anzi, mi sa che le virgole le uso molto male ^^'
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Alicorn Viky » 10/12/2013, 16:06

Devo dire che sono molto affascinata da questa trama. :asd: Mi piace e aspetto il seguito non ho niente da farti notare apparte degli errori di distrazione assolutamente non gravi.
Una domanda. Ma Twilight è un'alicorno?
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda E.O.W. » 10/12/2013, 17:29

Alicorn Viky ha scritto:Devo dire che sono molto affascinata da questa trama. :asd: Mi piace e aspetto il seguito non ho niente da farti notare apparte degli errori di distrazione assolutamente non gravi.
Una domanda. Ma Twilight è un'alicorno?

Lieto che ti piaccia ^_^
E no, la storia si ambienta dopo Magic Duel, ma prima di keep calm & flutter on.
Quindi trixie è stata affrontata due volte e discord non è stato liberato.

Comunque il setting è poco importante in sé, visto come procederà la trama.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Don Kazim » 10/12/2013, 22:36

Ok, iniziamo adesso a leggerla. Non l'ho fatto prima perché mi sono messo a scrivere una FF anch'io. XD

È visto che sono alquanto annoiato, finito il prologo butto giù un progetto per una cover. :\
Don Kazim
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Derpy, Red Pony

Messaggioda E.O.W. » 10/12/2013, 22:56

Don Kazim ha scritto:Ok, iniziamo adesso a leggerla. Non l'ho fatto prima perché mi sono messo a scrivere una FF anch'io. XD

È visto che sono alquanto annoiato, finito il prologo butto giù un progetto per una cover. :\

Beh, ti auguro buona lettura ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics