Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 16/11/2013, 1:58

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:Sì certo che potrebbe essere ma ci sono questi problemi che forse tu non hai valutato:

E' sufficiente che Celestia e Luna abdichino in favore di Twilight, e possono sempre restare a controllare gli astri. Sono regine perché hanno trovato gli Elementi, ma questi sono passati di mano perciò hanno anche perso il ruolo di fare da "guida morale" ai Ponies; questo lo deve fare adesso Twilight e le altre. Inoltre sono le uniche che possono davvero proteggere il regno dalle minacce avendo gli Elementi, anche volendo fare qualcosa Celestia e Luna non hanno più abbastanza potere per affrontare certi nemici (come Discord o Sombra).
Anche Luna non può restare al fianco di Twilight, perché non ha una amicizia così forte verso di lei come invece la hanno le altre sei. Il trono in Equestria dovrebbe spettare a chi può rappresentare anche l'Amicizia (il senso della storia è questo), perciò è più corretto secondo me che lascino tutte e due il posto alle Mane6 (Principesse o meno). Vedi anche alla fine del secondo episodio quando Celestia ricorda a Luna che dovevano "governare insieme". In qualsiasi caso, questa sarebbe sicuramente l'ultima puntata della serie (e da qui viene qualche dubbio sugli ultimi di questa stagione...)
Poi se Sunset Shimmer riappare, lo fa questa volta come amica... aveva smesso di inseguire il potere alla fine di EG, anche se penso gli resti sempre il caratteraccio.

Beh, in effetti è vero, Luna e Celestia potrebbero decidere di abdicare in favore di Twilight. Ed in effetti se Sunset Shimmer torna e, nonostante sia diventata buona, mostri ancora quel suo carattere, sarebbe comunque interessante, perché questo farebbe di lei il primo antieroe della serie. Potrebbe proprio fare la parte di quella che che fa il lavoro sporco. Mettendo ste due cose insieme si potrebbe proprio fare Sunset Shimmer ritorna ad Equestria e grazie a tutto quello che ha imparato sull'amicizia nel mondo umano si dimostra finalmente pronta e degna di diventare principessa, e quindi viene trasformata in alicorno, e dopodiché Luna e Celestia abdicano cedendo il loro posto a Twilight e Sunset che diventano le nuove regnanti di Equestria.

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Non proprio. Forse semplicemente Princess Luna con il suo gesto ha stravolto l'equilibrio tra il giorno e la notte, dato che ha fatto sorgere la Luna quando ancora c'era il sole. E quindi è stato questo che l'ha trasformata.

Una eclissi in un mondo con la natura controllata al millimetro è qualcosa di innaturale... perciò sarà stata punita con qualche genere di maledizione o giù di li.

Beh, personalmente credo che anche questo genere di cose abbiano delle regole specifiche, e che Luna però ha infranto tali regole. Da quanto ho capito Lauren aveva detto che anche Trixie potrebbe diventare una nuova Nightmare Moon.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 16/11/2013, 5:07

Whoa, me ne ero dimenticato ma è vero, si parlava di una canzone per Discord per questa stagione; e dato che è pure nelle prime due puntate, la cosa si fa enorme :[)

http://www.equestriadaily.com/2013/11/s ... -song.html

Meghan dice che la canzone sarà anche parecchio lunga... :discodiscord: :dance: :twilismug:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda NoxNoctis » 16/11/2013, 8:29

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:Sì certo che potrebbe essere ma ci sono questi problemi che forse tu non hai valutato:

E' sufficiente che Celestia e Luna abdichino in favore di Twilight, e possono sempre restare a controllare gli astri. Sono regine perché hanno trovato gli Elementi, ma questi sono passati di mano perciò hanno anche perso il ruolo di fare da "guida morale" ai Ponies; questo lo deve fare adesso Twilight e le altre. Inoltre sono le uniche che possono davvero proteggere il regno dalle minacce avendo gli Elementi, anche volendo fare qualcosa Celestia e Luna non hanno più abbastanza potere per affrontare certi nemici (come Discord o Sombra).
Anche Luna non può restare al fianco di Twilight, perché non ha una amicizia così forte verso di lei come invece la hanno le altre sei. Il trono in Equestria dovrebbe spettare a chi può rappresentare anche l'Amicizia (il senso della storia è questo), perciò è più corretto secondo me che lascino tutte e due il posto alle Mane6 (Principesse o meno). Vedi anche alla fine del secondo episodio quando Celestia ricorda a Luna che dovevano "governare insieme". In qualsiasi caso, questa sarebbe sicuramente l'ultima puntata della serie (e da qui viene qualche dubbio sugli ultimi di questa stagione...)
Poi se Sunset Shimmer riappare, lo fa questa volta come amica... aveva smesso di inseguire il potere alla fine di EG, anche se penso gli resti sempre il caratteraccio.

Un Sexumvirato tu dici ? Interessante.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 16/11/2013, 11:42

Xary ha scritto:Tra Morte e Ascensione c'è una terza via:
Honolulu!

:troll: "Adorata Twilight, come ben saprai mia sorella ha appena vinto un viaggio per sole due persone alle Isole Caymane, isole che ti assicuro non abbiamo mai sentito prima di oggi e che non hanno ne ora ne mai avuto alcun legame con i nostri conti personali. Dato che sei una così valida principessa magica, abbiamo deciso di comune accordo di abdicare a tuo favore. Il castello è a tua disposizione (tranne la Stanza dei Giochi di Luna!) così come i titoli nobiliari e l'intero reggimento delle Guardie Reali, inoltre abbiamo già dato disposizioni al personale affinchè celebrino gli appositi riti e l'incoronazione al tuo arrivo, e viste le tue incredibili abilità in matematica e la sovrabbondanza di libri che hai letto fino ad oggi, siamo certe che non avrai alcun problema a risolvere quel piccolo ammanco nel bilancio di 1.758.249.930 gemme
Assieme alla lettera troverai:
Le chiavi del castello (NON andare nella Stanza dei Giochi di Luna!)
L'incantesimo per far muovere il sole
L'incantesimo per far muovere la luna
L'incantesimo per far muovere le stelle

PS: brucia la lettera e se le Guardie della Finanza ti chiedono di noi digli che negli ultimi 4 anni eravamo in realtà dei Changeling agli ordini di Queen Chrysalis, e che siamo tornate solo per darti i pieni poteri prima di ripartire verso destinazione ignota!"

Risposta della principessa TS alla lettera alle ex principesse Celestia e Luna scappate alle isole Caymane:

/)-.- Alle care Celestia e Luna, ho letto e gradito molto la vostra lettera peccato che è arrivata in ritardo grazie al vostro carente servizio postale pubblico che avete lasciato e vi informo di non osare di posare un solo zoccolo in un qualsiasi terreno del principato di Equestria poiché non so come sia successo, ma i Vostri ex sudditi hanno saputo che siete andate nelle isole Caymane e siete state quindi dichiarate traditrici, vigliacche e ladre per il fatto che il piccolo ammanco di gemme che avete scritto non è piccolo ma un enorme ammanco e poi ho scoperto che esiste anche un notevole disavanzo di monete nella cassa pubblica e quindi sono stata costretta contro la mia volontà, anche ascoltando i miei sudditi e i miei fidati consiglieri che me lo chiedevano ha gran voce, di dichiararvi nemiche di Equestria e ho dato l’ordine quindi ai soldati e alla mia amica RD diventata Wonderbolts per mia volontà dato che se la merita di essere Wonderbolts, se vi vedono che superate i confini ed osate entrate ad Equestria di arrestarvi all’istante senza un minimo di esitazione e di sbattervi in cella e dopo ci sarà il vostro regolare processo con tanto di avvocati se non lo avete voi stesse.

Vi informo poi che se Voi avete abdicato e deposto il governo di Equestria a favore mio, immediatamente Voi siete diventate semplici suddite e io governante, e non vi potete permette di darmi consigli, ordini, o vietarmi delle cose o dei fatti, dato che ora comando e governo io, quindi cara suddita Celestia ora non mi puoi più dire quello che devo fare o quello che non devo fare, e quindi se desidero entrare nella stanza dei giochi di Luna ci entro eccome e nessuno me lo può vietare nemmeno Lei perché per me Lei ora non è più nessuno come sua sorella dato che siete scappate come due vigliacche prelevando gemme e soldi dalla cassa pubblica del principato di Equestria che servivano per i servizi dello Stato così per colpa Vostra non posso dare servizi efficienti come volevo dalle scuole pubbliche che cadono a pezzi, gli ospedali, i trasporti ecc.

Vi informo anche che sia la prima e l’unica volta (vi perdono questa volta perchè non siete abituate ha considerarvi semplici suddite) che mi scrivete una lettera così confidenziale iniziando con la parola “cara” ma si scrive con una di queste parole: “adorabile principessa”, “amabile principessa”, ”amorevole prinicpessa” ecc. che sono più adatte al mio nuovo ruolo di governatrice di Equestria, io solo posso iniziare le lettere come principessa con la parola “cara” rivolto ai sudditi e senza nemmeno apporre la propria firma come semplici anonime altrimenti la prossima verrà cestinata all'istante senza nemmeno leggerla. :evilshy:

Vi auguro di gran cuore di avere sempre una grande salute, una buona permanenza e un buon auto esilio continuato alle isole Caymane ciao

La vostra
Sparkle principessa Twilight

P.S. Ho imparato ad essere una vera principessa? Aspetto la vostra risposta con un altra lettera se volete scriverla grazie.
ciao

Grifen ha scritto:E' sufficiente che Celestia e Luna abdichino in favore di Twilight, e possono sempre restare a controllare gli astri. Sono regine perché hanno trovato gli Elementi, ma questi sono passati di mano perciò hanno anche perso il ruolo di fare da "guida morale" ai Ponies; questo lo deve fare adesso Twilight e le altre. Inoltre sono le uniche che possono davvero proteggere il regno dalle minacce avendo gli Elementi, anche volendo fare qualcosa Celestia e Luna non hanno più abbastanza potere per affrontare certi nemici (come Discord o Sombra).

Certo che in un cartone animato tutto è possibile ma per me è più semplice Grifen che vanno in esilio se abdicano perchè se i sudditi vedendo che sono rimaste Celestia e Luna ad Equestria anche se loro non sono più principesse obbidirebbero solo a loro dato che per i sudditi rimarannno sempre loro le prime principesse di Equestria e non considerebbero per nulla principessa TS dal momento che le sovrane abdicano non possono più stare insieme alla nuova regnante, come se metti troppi galli nello stesso pollaio, quindi quello che affermi tu non può essere possibile e poi ci sarebbe il problema reale prima o poi di sommosse dei sudditi, prima per la confusione dato il fatto di troppe regnanti in circolazione e che ci sarebbe sempe chi vorrebbe il ritorno di Celestia e Luna sul trono ed è facile accendere la miccia su questo fatto basta che TS sbagli solo una cosa che magari all'inizio è di poco conto e poi alla lunga diventa grave e poi vedi se non succede le sommosse e richiedono il ritorno della principessa Celestia e Luna, quindi se abidicano devono andare in esilio per il bene di Equestria se non ci lascia qualcuno le penne, come poi infatti succede nel nostro mondo, i monarchi che abdicano non rimangono nello Stato in cui comandavano ma vanno in esilio per il bene del nuovo re sul trono e dei propri ex sudditi proprio per evitare disordini ciao

Io invece continuo a ritenere che principessa Luna se non fosse diventata NMM sarebbe diventata una perfetta amica e grande maestra di TS dato i suoi modi veramente molto genitli e addirittura va insieme con i sudditi ha festeggiare quindi per me la vera principessa di Equestria è Luna non Celestia.. e non mi interessa se si offende, certe volte principessa Celestia non si comporta da vera principessa, molte volte poteva anche dire qualche parolina di conforto a TS (tipo nella puntata di Magic Duell, questa proprio non riesco proprio ha perdonarla) vero principessa Celestia?
E che non dica che non lo sapeva su... che non ci credo, anzi vedo il naso di Celestia che cresce come quello di pinocchio, o reso l'idea Grifen?
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Kopa91 » 16/11/2013, 15:33

Per quanto riguarda la cosa degli Elementi,c'è da ricordare una cosa: Essi cambiano in base alle ere.
Quando infatti Nightmare Moon arriva nel Castello della Everfree Forest,nella prima stagione,lei distrugge letteralmente gli Elementi dell'Armonia li custoditi,perché lei li ricordava ancora nella Vecchia Forma,e non sapeva che invece essi,seppur distrutti, si potevano rigenerare con l'arrivo dei nuovi portatori. Inoltre, Sappiamo che quando Luna e Celestia sconfissero Discord, inglobarono gli Elementi in loro stesse,divenendo pertanto il Simbolo Vivente dell'Armonia in Equestria.

Il fatto che Luna abbia stravolto il suo ruolo, facendo appunto sorgere la Luna prima ancora che il Sole fosse tramontato, ha portato pertanto alla corruzzione quella parte di Elementi che lei possedeva, facendola diventare Nightmare Moon. Quindi, è plausibile che le Principesse stesse siano delle portatrici di Elementi ma, dopo l'Esilio di Luna, hanno perso il loro legame con essi, che così facendo si sono Pietrificati e sono,almeno per 1000 anni, morti.

Io penso che sia Luna sia Celestia siano state plasmate dagli Elementi dell'Armonia, e che quindi la nascita di Nightmare Moon sia legata alla corruzzione di alcuni Elementi dovuta alla gelosia di Luna verso la Sorella.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Mindstorm » 16/11/2013, 16:46

7 GIORNI!

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Psy_Twi » 16/11/2013, 17:00

CR4ZY4P0NY ha scritto:
7 GIORNI!

Nope, adesso che sono le 16:00 mancano 7 giorni 8D
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Uragano » 16/11/2013, 17:20

No x me mancano SEI giorni dato che non si conta mai il giorno presente ma sempre quello successivo. :rainbowsome: ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aurelicornus » 16/11/2013, 17:56

Uragano ha scritto:Certo che in un cartone animato tutto è possibile ma per me è più semplice Grifen che vanno in esilio se abdicano perchè se i sudditi vedendo che sono rimaste Celestia e Luna ad Equestria anche se loro non sono più principesse obbidirebbero solo a loro dato che per i sudditi rimarannno sempre loro le prime principesse di Equestria e non considerebbero per nulla principessa TS

Nell'ultimo spoiler succede il contrario... i ponies si aspettano subito che Twilight facciano qualcosa solo perchè è un Alicorno; anche le guardie gli si affiancano subito, anche se queste dovrebbero obbedire solo alle regnanti. Twilight è una delle portatrici degli Elementi, se presupponiamo che il trono vada a chi li possiede (idea che ci può stare anche in una storia per ragazzi) sarebbe normale che anche il resto del popolo la accetti al posto delle Principesse. Per Cadence non sembra essere diverso; non è una Crystal Ponies, però questi la hanno accettata come leader perché in un qualche modo è legata al Crystal Heart. La presenza di più Principesse non crea un disturbo perché Cadence è vissuta per anni a Canterlot (= A Canterlot Wedding), e questo non metteva in discussione il ruolo di Celestia e Luna. Perciò anche se Twilight e le sue amiche "governassero", la permanenza delle due ex-regine a corte sarebbe una cosa normale.
Alicorno = capo, e per una storia di bambini questa logica è più che sufficiente a mettere Twilight sulla sedia del capo. 8D

Questo va fuori dai bisogni di una storia per bambini, ma io suppongo che il diritto al governo presso i Ponies si appoggi su un concetto diverso dalle nostre monarchie: si aspettano di essere comandati solo dagli Alicorni, perché sono le uniche creature che possono dirsi di essere legate all'Armonia (la "forza" che governa il loro universo). Perciò che sia Twilight, Celestia, Luna o Cadence a governarli cambia poco, i Ponies gli concedono una fiducia incondizionata essendo state tutte scelte dal loro "ordine cosmico", perché sanno che esse faranno qualsiasi cosa che possono per il loro bene (questo le rende più capi religiosi che politici).
Non è una domanda che però è utile da approfondire in questo tipo di storie, perciò dubito che vedremo qualche dettaglio serio sulla struttura monarchica di Equestria. :P

C'è una sola conseguenza, però, che si dovrebbe vedere davvero nel cartone: anche le altre amiche avrebbero bisogno di diventare Alicorni alla fine, proprio perché se sono gli Elementi, anche loro devono fare da esempio; però i Ponies riconoscono come loro punto di riferimento solo le Principesse Alicorno = basta vedere come corrono da Twilight solo perché ha ali e corno. In una storia per bambini è una idea semplice che capiscono senza problemi.

Uragano ha scritto:E che non dica che non lo sapeva su... che non ci credo, anzi vedo il naso di Celestia che cresce come quello di pinocchio, o reso l'idea Grifen?

Il corno, gli cresce il corno. Perché pensi che lo abbia così lungo? :troll:

Celestia mi sembra quei personaggi che detestano il loro ruolo, per motivi diversi da quelli che dici però... è chiaro che non gli piace la formalità, circondarsi da guardie o stare chiusa al castello, ma si adatta perché i Ponies si aspettano che lei faccia così e non ha voglia di deluderli. E' obbligata dalle circostanze a tenere le distanze da Twilight, perché è lei che deve sforzarsi da sola a migliorarsi, quelle pochissime volte che interviene è stato perché non poteva farcela da sola (le lettere in RotH o il piccolo pasticcio in Lesson Zero). Se fosse per lei si risparmierebbe tutte queste cose, ma le circostanze la obbligano.
Luna ha un carattere più ribelle, ma anche lei rispetta le tradizioni (anche se quelle di qualche secolo prima...). Credo che tutte e due preferirebbero una vita comune e non fare da regnanti.

In Luna Eclipsed si vede Luna alla festa di Ponyville perché è la sua festa... sarebbe strano se ci fosse stata Celestia in giro :p . Celestia fa la stesa cosa nella Stagione 1, se ricordi Bird in a Hoof dove fa una visita al Sugarcube Corner e fa anche lei uno scherzetto agli Cakes...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda NoxNoctis » 16/11/2013, 18:05

Grifen ha scritto:
Celestia mi sembra quei personaggi che detestano il loro ruolo, per motivi diversi da quelli che dici però... è chiaro che non gli piace la formalità, circondarsi da guardie o stare chiusa al castello, ma si adatta perché i Ponies si aspettano che lei faccia così e non ha voglia di deluderli.

Roba poco relata, ma quando ho letto questa parte, mi è venuto in mente lidea "E se... Celestia fa come Venceslao II di Polonia, e di tanto in tanto si traveste e zompetta per le strade senza essere riconosciuta ? Magari facendo pure la figura dell' ubriacona rissosa tanto per ?"

Detto questo, il resto del tuo ragionamento mi sembra buono (come sempre, e ciò mi fa rodere.)
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville