Grifen ha scritto:Uragano ha scritto:Sì certo che potrebbe essere ma ci sono questi problemi che forse tu non hai valutato:
E' sufficiente che Celestia e Luna abdichino in favore di Twilight, e possono sempre restare a controllare gli astri. Sono regine perché hanno trovato gli Elementi, ma questi sono passati di mano perciò hanno anche perso il ruolo di fare da "guida morale" ai Ponies; questo lo deve fare adesso Twilight e le altre. Inoltre sono le uniche che possono davvero proteggere il regno dalle minacce avendo gli Elementi, anche volendo fare qualcosa Celestia e Luna non hanno più abbastanza potere per affrontare certi nemici (come Discord o Sombra).
Anche Luna non può restare al fianco di Twilight, perché non ha una amicizia così forte verso di lei come invece la hanno le altre sei. Il trono in Equestria dovrebbe spettare a chi può rappresentare anche l'Amicizia (il senso della storia è questo), perciò è più corretto secondo me che lascino tutte e due il posto alle Mane6 (Principesse o meno). Vedi anche alla fine del secondo episodio quando Celestia ricorda a Luna che dovevano "governare insieme". In qualsiasi caso, questa sarebbe sicuramente l'ultima puntata della serie (e da qui viene qualche dubbio sugli ultimi di questa stagione...)
Poi se Sunset Shimmer riappare, lo fa questa volta come amica... aveva smesso di inseguire il potere alla fine di EG, anche se penso gli resti sempre il caratteraccio.
Beh, in effetti è vero, Luna e Celestia potrebbero decidere di abdicare in favore di Twilight. Ed in effetti se Sunset Shimmer torna e, nonostante sia diventata buona, mostri ancora quel suo carattere, sarebbe comunque interessante, perché questo farebbe di lei il primo antieroe della serie. Potrebbe proprio fare la parte di quella che che fa il lavoro sporco. Mettendo ste due cose insieme si potrebbe proprio fare Sunset Shimmer ritorna ad Equestria e grazie a tutto quello che ha imparato sull'amicizia nel mondo umano si dimostra finalmente pronta e degna di diventare principessa, e quindi viene trasformata in alicorno, e dopodiché Luna e Celestia abdicano cedendo il loro posto a Twilight e Sunset che diventano le nuove regnanti di Equestria.
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Non proprio. Forse semplicemente Princess Luna con il suo gesto ha stravolto l'equilibrio tra il giorno e la notte, dato che ha fatto sorgere la Luna quando ancora c'era il sole. E quindi è stato questo che l'ha trasformata.
Una eclissi in un mondo con la natura controllata al millimetro è qualcosa di innaturale... perciò sarà stata punita con qualche genere di maledizione o giù di li.
Beh, personalmente credo che anche questo genere di cose abbiano delle regole specifiche, e che Luna però ha infranto tali regole. Da quanto ho capito Lauren aveva detto che anche Trixie potrebbe diventare una nuova Nightmare Moon.

"Adorata Twilight, come ben saprai mia sorella ha appena vinto un viaggio per sole due persone alle Isole Caymane, isole che ti assicuro non abbiamo mai sentito prima di oggi e che non hanno ne ora ne mai avuto alcun legame con i nostri conti personali. Dato che sei una così valida principessa magica, abbiamo deciso di comune accordo di abdicare a tuo favore. Il castello è a tua disposizione (tranne la Stanza dei Giochi di Luna!) così come i titoli nobiliari e l'intero reggimento delle Guardie Reali, inoltre abbiamo già dato disposizioni al personale affinchè celebrino gli appositi riti e l'incoronazione al tuo arrivo, e viste le tue incredibili abilità in matematica e la sovrabbondanza di libri che hai letto fino ad oggi, siamo certe che non avrai alcun problema a risolvere quel piccolo ammanco nel bilancio di
Alle care Celestia e Luna, ho letto e gradito molto la vostra lettera peccato che è arrivata in ritardo grazie al vostro carente servizio postale pubblico che avete lasciato e vi informo di non osare di posare un solo zoccolo in un qualsiasi terreno del principato di Equestria poiché non so come sia successo, ma i Vostri ex sudditi hanno saputo che siete andate nelle isole Caymane e siete state quindi dichiarate traditrici, vigliacche e ladre per il fatto che il piccolo ammanco di gemme che avete scritto non è piccolo ma un enorme ammanco e poi ho scoperto che esiste anche un notevole disavanzo di monete nella cassa pubblica e quindi sono stata costretta contro la mia volontà, anche ascoltando i miei sudditi e i miei fidati consiglieri che me lo chiedevano ha gran voce, di dichiararvi nemiche di Equestria e ho dato l’ordine quindi ai soldati e alla mia amica RD diventata Wonderbolts per mia volontà dato che se la merita di essere Wonderbolts, se vi vedono che superate i confini ed osate entrate ad Equestria di arrestarvi all’istante senza un minimo di esitazione e di sbattervi in cella e dopo ci sarà il vostro regolare processo con tanto di avvocati se non lo avete voi stesse.

ciao
. Celestia fa la stesa cosa nella Stagione 1, se ricordi Bird in a Hoof dove fa una visita al Sugarcube Corner e fa anche lei uno scherzetto agli Cakes...