[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda DogPaws » 25/09/2013, 14:31

Lantheros ha scritto:
DogPaws ha scritto:devo essere sincera: ti odio per il fatto di avermi fatto passare dalla risata al pianto in due minuti

Guarda sarò altrettanto sincero: non sai in quanti me l'hanno detto XD

comunque è tutto fantastico, come Clt, un 10/10 sicuro ^_^

Ti ringrazio, lieto che ti sia piaciuta ^_^

Spulcia pure gli spin off o altri racconti se ne vuoi "ancora" ;)

non ti preoccupare l'ho già fatto ^_^
DogPaws
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Cloudchaser

Messaggioda E.O.W. » 26/09/2013, 9:33

spoiler sul finale qua sotto:
Lantheros, sapevo che era colpa tua!!!! Quanti altri pegasi innocenti hai condannato oltre a Dash?! >:(

Immagine
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FedeBrony93 » 07/11/2013, 0:51

*Bussa*
E' permesso?
*Entra in silenzio*
Sono qui... Per leggere L'Ultimo Volo... In diretta... Scusate...
*Posiziona una telecamera davanti a se e la accende*
In diretta, dalla mia bella camera da letto... IOOO!!!
*applausi finti*
E sono qui per ciò che tutti voi stavate aspettando: IT'S REACT TIME %)
*Ola del pubblico, battiti di mani e di piedi*
Parte 1-
*guarda sopra*
... E io che pensavo di fare qualcosa di serio... Non sono proprio tagliato XD

Ovviamente il padre di Icarus è Daedalus XD Mi sembra logico XD

La nota... Mi ha messo ansia... Non fa presagire niente di buono... Cavolo... sono davvero poco abituato a queste cose... Che cosa...? *Si tocca un occhio* Ah... E non abbiamo nemmeno iniziato... Dovrò usare tutto il mio sangue freddo, per restare concentrato...

"“È già le terza volta che mi arrivi a mezzo metro dalla coda e poi fai qualche cavolata che ti costa parecchie posizioni…" Okay... Ma c'è qualcosa che non mi quadra... I pegasi corrono sempre nello stesso posto, limitandosi a spostare le nuvole per modificare i tracciati, giusto?

"“Ti distrai? Cos’è? Non riesci a reggere la vista del mio bel posteriore?”, buttò lì scherzosamente l’amico." Ti ringrazio D:_big Mi serviva qualcosa che sdrammatizzasse per un attimo...

"“Dimmi: quanti zoccoli vedi?”. L’altro incrociò gli occhi, spaesato: “I-io… Un... dre… cioè… Viola!...”" Grazie grazie grazie :) Questi momenti mi fanno impazzire... E alleggeriscono la tensione :)

"“anche i più grandi campioni hanno qualcosa dentro… Qualcosa per cui valga la pena sembrare meno ‘duri’ di quanto vorremmo… Qualcosa che ci imbarazza o che ci espone agli altri. Se vuoi bene a quel pegaso… se tieni a lui… sai che c’è un’unica cosa che puoi fare…”." o.o *applaude*

"“E poi”, aggiunse, “questo è valido solo per gli altri. Io sono troppo macho per provare simili sentimenti”, mentì." XD

Ho finito il capitolo 1... Beh... Direi che per adesso è tutto 'normale'... Ma è anche vero che Icarus non è ancora entrato in scena come personaggio... Passo al capitolo 2...

"Dietro di lei, sgobbando come muli, comparve un gruppetto di stalloni, intenti a trainare grossi carri ricolmi di pacchi, pacchetti e valigie varie." ROFL Altro che smorzare la tensione XD Qui mi sto morendo dalle risate ROFL
AHIA...
Sono cascato dalla sedia... Tipo sul serio... XD

"“Oh! Questo perché ero in carrozza! Ho dormito lì!”. La puledra dalla chioma dorata si grattò le tempie: “Ah… e… come mai?...”. “Perché mi dimentico sempre le ore degli appuntamenti, quindi ho deciso di aspettarvi già qui, per sicurezza, no? Che domanda sciocca!”" Un ragionamento ineccepibile... E che più gente dovrebbe fare :sisi:

Hai appena esposto i motivi per cui NON sopporto tanto Rarity... Ossessione per la moda, precedenza all'aspetto fisico, etc.

"il viaggio non era lunghissimo ma si trattava comunque di una dozzina di ore di viaggio" o.o Si potrebbe contestare... 12 ore sono veramente tante... Ma dettagli...

"“Non è che io e lui ci siamo conosciuti poi così tanto. Siamo stati insieme appena qualche giorno…”. “Già… Eppure tanto è bastato per piazzarti su un treno e farti fare più di dieci ore di viaggio solo per vedere come sta”." :[) 1 - 0 :rainbowhops_big:

"Una sensazione spiacevole si diffuse lenta ma inesorabile in tutto il suo corpo… Provò paura." Mi avevi messo in uno stato di quiete... Ora mi hai rimesso l'ansia...

Beh... Finito il capitolo 2... Probabilmente senza react mi sarei buttato sulla seconda parte... Ma preferisco prendermela comoda... Esoneri in vista... Ci siamo capiti... Che dire però... Non mi aspettavo di meno... Un lavoro di altissimo livello... Complimenti davvero...

Ci rivedremo presto %)
*esce tra gli applausi scroscianti del pubblico*
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lantheros » 07/11/2013, 13:49

SPOILERZ sulla prima parte.
"“È già le terza volta che mi arrivi a mezzo metro dalla coda e poi fai qualche cavolata che ti costa parecchie posizioni…" Okay... Ma c'è qualcosa che non mi quadra... I pegasi corrono sempre nello stesso posto, limitandosi a spostare le nuvole per modificare i tracciati, giusto?

Boh. Penso dipenda in quale posto si tiene l'evento :p

"“anche i più grandi campioni hanno qualcosa dentro… Qualcosa per cui valga la pena sembrare meno ‘duri’ di quanto vorremmo… Qualcosa che ci imbarazza o che ci espone agli altri. Se vuoi bene a quel pegaso… se tieni a lui… sai che c’è un’unica cosa che puoi fare…”." o.o *applaude*

Wise Thunderlane is wise u_u

"“Oh! Questo perché ero in carrozza! Ho dormito lì!”. La puledra dalla chioma dorata si grattò le tempie: “Ah… e… come mai?...”. “Perché mi dimentico sempre le ore degli appuntamenti, quindi ho deciso di aspettarvi già qui, per sicurezza, no? Che domanda sciocca!”" Un ragionamento ineccepibile... E che più gente dovrebbe fare :sisi:

Se tutti ragionassero come Pinkie, il mondo sarebbe una gabbia di follia. Ma credo staremmo tutti un po' meglio.

Hai appena esposto i motivi per cui NON sopporto tanto Rarity... Ossessione per la moda, precedenza all'aspetto fisico, etc.

Beh dai, in ClT Rarity spiega le proprie motivazioni in fatto di moda e apparenza. E poi fidati che ogni personaggio canon che introduco, brillerà sempre per qualcosa prima o dopo.

"il viaggio non era lunghissimo ma si trattava comunque di una dozzina di ore di viaggio" o.o Si potrebbe contestare... 12 ore sono veramente tante... Ma dettagli...

Diciamo che mi sono calato nell'ottica di un equino parlante, dove non esistono mezzi di trasporto efficienti a parte un trenino a vapore. Da lì ho pensato che la media degli spostamenti dovesse essere anche molto più lunga, in base alle esigenze. Ma, come hai detto tu: dettagli :p

"Una sensazione spiacevole si diffuse lenta ma inesorabile in tutto il suo corpo… Provò paura." Mi avevi messo in uno stato di quiete... Ora mi hai rimesso l'ansia...

Lieto di esserci riuscito :sisi:

Beh... Finito il capitolo 2... Probabilmente senza react mi sarei buttato sulla seconda parte... Ma preferisco prendermela comoda... Esoneri in vista... Ci siamo capiti... Che dire però... Non mi aspettavo di meno... Un lavoro di altissimo livello... Complimenti davvero...

Vai tranquillo, non scappa. Sappi comunque che ancora non sei entrato nel "vivo" del racconto. Sì, sono un po' cattivo e mi piace costruire la tensione, tentando al tempo stesso di non annoiare il lettore.
Comunque grazie per i complimenti, mi fanno molto piacere ^_^

Ci rivedremo presto %)
*esce tra gli applausi scroscianti del pubblico*

Attendo allora ulteriori manifestazioni psicoemotive :V
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda FedeBrony93 » 17/11/2013, 14:01

*suona la carica*
Cavalleria, CAAAAAAAARICAAAAAAAA!!!
*si lancia in un cavalcata ridicola su Pinkie Pie correndo verso il thread*
*si ferma e smonta*
Grazie del passaggio, Pinkie
*Lascia andare la puledra*
*si schiarisce la voce*
Eccomi... IT'S REACT TIME %)
Seconda parte
Beeene... Iniziamo a leggere và

Povero Icarus... Anche se era scontato che venisse bersagliato dai bulli :sisi:

"“Io sto con la dottoressa Dolittle!”" :o.o"_big: ... ROFL

Pinkie trapano!!! ROFL

Rarity è una copia spiccicata di quella dello show... Niente da fare... La sopporto poco o nulla... Ma non è colpa di nessuno...

Dash si sta facendo (giustamente) molti problemi... Ma se ne sta facendo davvero troppi... Come va, va.

I paesaggi sono fantastici <3 Mi piacerebbe viverci :sisi:

"“No io… sto bene… È solo… è stato il viaggio… L’altitudine…”" Si vabbè XD L'altitudine XD

Ah, ecco... Spike la pensa come me XD

"“Buongiorno! Posso aiutarvi?”, chiese una receptionist bionda, con eleganti occhiali da lettura." Un classico :asd: sono tutte così XD

Sinceramente... Comincio a non capire più Rainbow Dash... Non capisco quali siano le sue paure (si stanno allontanando dalla reception)

Velvet... non sapevo davvero come leggere la sua parte... Le ho provato a dare una voce da bambina... Ma non so perché mi è venuto in mente "The Ring"... Forse mi sta crescendo un pò d'ansia anche a me :/

"A pochi metri dell’angolo, sentì una coppia di voci: una femminile e una maschile, vagamente famigliare." ... -_- Diciamo che stavolta lo faccio passare... Ma penso si dica FAMILIARE...
*riflette un secondo* Possibile che in tutto questo ci sia un errore così sciocco?
*cerca su internet* Ah, si può dire in entrambi i modi... Scusa, ritiro ciò che ho detto ^^'

Oooooh. Adesso c'è il capitolo 4... Potrei avere diverse reazioni:
- commuovermi
- ridere come un pazzo
- incacchiarmi a bestia
- ALTRO
Vediamo un pò...

Ok... Icarus mi sta commuovendo... Ma sono altrettanto sicuro che sbotterò a ridere quando parlerà Dash...

No... Ok... Mi è spuntato un sorriso e una lacrima... Good work :mmmmm_big:

"Ma Icarus non le fece terminare la frase. La fulminò con lo sguardo e, con rinnovatissima arroganza, le puntò uno zoccolo contro e berciò: “Scusa…? Non vedi che stiamo parlando? Eh? Par-la-ndo. Non quella specie di teatrino che intrattieni con me tutti i pomeriggi…” “Ah… M-ma io…”, balbettò. “Ecco, va a controllare se non hanno bisogno di qualche semolino giù al reparto cariatidi, ti spiace?”." :buckyeah: Icarus rules :buckyeah: :scootarock:

"“Ridicolo!”, rispose. “Per i miei standard avrei dovuto tirarle un vaso, se solo ne avessi avuto la forza… e se solo ce ne fosse uno, qui intorno”." :pixelponies: :lol@you:

"“Se Fluttershy non va dallo storpio… allora lo storpio va da Fluttershy!”" Basta... ROFL Ti prego ROFL Mi stai uccidendo ROFL

... Il dottore mi sta antipatico... Ma ovviamente DOVEVA esserlo... Tuttavia mi sembra eccessivo farsi prendere dal panico per una minaccia come quella di rivelare tutto al giornale locale... è.é Va bene che potrebbe rovinare la reputazione dell'ospedale, ma è anche vero che il dottore non ha torto... Il suo atteggiamento ERA quello corretto...

"Le puledre si incamminarono e Applejack le fece l’occhiolino: “Tranquilla, dolcezza. Sono sicura che avrete cose importanti da raccontarvi. Quando finirete, faremo un salto anche noi”." Chiedo venia... Ma a questa battuta... Ho pensato malissimo /)-.- ^^'

"“Se Pinkie avesse un camice”, disse ridendo, “sono sicura che tenterebbe di risolvere ogni cosa con un naso rosso, palloncini e barzellette”." Bene, prenoto un posto all'ospedale allora XD

"“Brava. Lo sai che tanto ho sempre ragione”. “Certo. Quando non hai torto hai sempre ragione”." Io invece ho sempre ragione, anche quando ho torto *posizione figa da supereroe*
*nota che tutti lo guardano male* Ehm... Si... Andiamo avanti...

Rainbow e Icarus sembrano due romani... XD Si insultano per dirsi "Ti voglio bene" <3

"“Tranquilla… sono sicuro che se dovrò andare al cinema o in palestra potrò contare sui tuoi splendidi capi, per uscire”." Risi... ROFL e tanto... ROFL

Il finale è misto tra il geniale, il comico, l'epico... ma ci manca un pizzico in più di sentimentalismo che ci sarebbe stato a pennello :D In generale però è davvero un ottimo lavoro :D

Bene, il mio lavoro l'ho fatto %) Ci rivedremo %)
APPLEJAAAAAAAACK
*arriva AJ e gli monta in groppa*
Andiamo, VERSO L'INFINITO E OLTRE
*AJ impenna guardandomi strano*
Lo so che è un altro film... Lasciamelo passare
*Si allontanano*
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lantheros » 17/11/2013, 14:38

SPOILERZ
Sinceramente... Comincio a non capire più Rainbow Dash... Non capisco quali siano le sue paure (si stanno allontanando dalla reception)

È la reazione di chi, forse, preferirebbe rimanere all'oscuro di qualcosa, per paura di scoprire una verità che potrebbe essere peggio di quanto immagina. Non è razionale.

... Il dottore mi sta antipatico... Ma ovviamente DOVEVA esserlo... Tuttavia mi sembra eccessivo farsi prendere dal panico per una minaccia come quella di rivelare tutto al giornale locale... è.é Va bene che potrebbe rovinare la reputazione dell'ospedale, ma è anche vero che il dottore non ha torto... Il suo atteggiamento ERA quello corretto...

Diciamo che quello che ho cercato di far trasparire da Panpipe è che non dice cose formalmente sbagliate... ma le dice non tanto per il bene del paziente, quanto per il fatto che tiene di più alla propria autorità e all'immagine dell'ospedale.
Comunque non si è impanicato per quello. Avrà motivi ben più "gravi", più avanti, per farsi prendere dal panico, te lo assicuro %)

"Le puledre si incamminarono e Applejack le fece l’occhiolino: “Tranquilla, dolcezza. Sono sicura che avrete cose importanti da raccontarvi. Quando finirete, faremo un salto anche noi”." Chiedo venia... Ma a questa battuta... Ho pensato malissimo /)-.- ^^'

Sarà che io, quando scrivo ClT, mi immergo completamente in un universo di innocenza XD

"“Se Pinkie avesse un camice”, disse ridendo, “sono sicura che tenterebbe di risolvere ogni cosa con un naso rosso, palloncini e barzellette”." Bene, prenoto un posto all'ospedale allora XD

http://it.wikipedia.org/wiki/Patch_Adams

Il finale è misto tra il geniale, il comico, l'epico... ma ci manca un pizzico in più di sentimentalismo che ci sarebbe stato a pennello :D In generale però è davvero un ottimo lavoro :D

Tranquillo. Di solito imposto le mie fic in "crescendo".
Tra l'altro Icarus e Dash qui non hanno ancora superato una sorta di "timidezza di fondo". Giocarsela tutto sul sentimentalismo ora avrebbe troncato prematuramente il "gusto" di scoprire il loro rapporto poco per volta.

Grazie mille per i commenti e i complimenti. Per lo più i react. Pubblicando tutto insieme, è qualcosa che di solito il lettore tende a non fare progressivamente, quindi con te posso sicuramente capire cosa ne pensi passo passo XD

Attendo ulteriori reazioni allora :D
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Lunarcommander » 21/01/2014, 3:53

Vista l'ora ,nel cuore della notte di un sabato,mi ero ripromesso di leggerne solo metà e poi di continuare l'indomani e invece l'ho finita tutta in un colpo solo quasi all'alba ,ero troppo curioso e appassionato dalla vicenda ^_^ .

Una delle cose che ho apprezzato di più è stata la trama stessa,profonda e seria ma gestita nello stile FIM e con qualche allegra scena,come la visita all'ospedale verso la fine dell'opera o le battute di Pinkie.

Poi,i dialoghi sono resi benissimo ,soprattutto Icarus;è stato incoraggiante vederlo cercare di aprirsi al mondo nella boutique di Rarity o scherzare con Pinkie e poi l'ho detestato quando ha attaccato la povera Fluttershy;ha sbagliato di brutto e lui stesso lo ammette :yay: ,è stato umano e pensieri distorti,in certi momenti di rabbia verso le proprie avversità, possono venire fuori.

Il rapporto tra lui e Rainbow poi scena dopo scena diventa sempre più profondo con RD che tralascia gli allenamenti...della prima parte ho apprezzato soprattutto alcuni discorsi tra lui e RD e poi, le visite del primo a casa delle Mane con situazioni diverse.Granny sapeva gestire il mariuolo :D .
E poi l'atmosfera notturna in quel pazzo volo,molto evocativa.Reso benissimo il turbine ,le sensazioni là dentro..

Poi dalla parte dell'ospedale prende una piega che direi più adulta,dalla sicurezza della casa sulle nuvole a quell'atmosfera fredda dell'ospedale ;in questa parte aggiungo che mi è piaciuta la descrizione della città ,con in più un background e uno stile che trovo appropriato.Adoro i mondi che tra le altre cose, alternano magia e fiaba ad atmosfere industriali e decadenti.

E'da quando Rainbow decide di non tornare a Ponyville che la trama mi ha letteralmente catturato,sentivo che si sta entrando nel meglio e la lettura me ne ha dato ragione.
il periodo in ospedale coi pazienti,quei dialoghi tra Icarus e poi la stessa Rainbow che si divide tra lui e vita in città,anche qui fantastico e con momenti struggenti come quella morte e poi i pensieri della bambina che non riesce nemmeno a fare le cose che le piacevano .
Icarus mi piace per il carattere forte (anche se lo trovo troppo scontroso verso gli altri,comunque anche lui stesso lo capisce) e per la determinazione,vuole sempre combattere,non si arrende,non vuole darla vinta alla morte come nella scena della nevicata,questa è forse la cosa che più mi piace di lui,la scena che mi è rimasta impressa o.o inoltre in certi frangenti sa essere gentile e poi capisce gli errori.E questo è un'ottima cosa.

Il finale è triste,alla fine non ce la fa,speravo nel miracolo dei dottori e della sua volontà :( .

Passo subito alla vera conclusione:sull'ultimo volo posso solo dire che per questa fanfic...non mi aspettavo un finale del genere,mi ha letteralmente commosso .Entrambi i personaggi sono stati resi nel modo migliore ^_^ .Non posso aggiungere altro.

Complimenti davvero per il tuo stile.Ora conto di leggere altre opere di voi autori.
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Lantheros » 21/01/2014, 4:36

@Greven (SPOILERZ):
Greven ha scritto:Poi,i dialoghi sono resi benissimo ,soprattutto Icarus;è stato incoraggiante vederlo cercare di aprirsi al mondo nella boutique di Rarity o scherzare con Pinkie e poi l'ho detestato quando ha attaccato la povera Fluttershy;ha sbagliato di brutto e lui stesso lo ammette :yay: ,è stato umano e pensieri distorti,in certi momenti di rabbia verso le proprie avversità, possono venire fuori.

Sono MOLTO contento di vedere come Icarus sia stato "compreso" così bene! Molti si fermano d'innanzi al suo carattere difficile ed arrogante e non cercano di andare oltre per vedere cosa può nascondersi sotto. Tutti sbagliano e un personaggio che sbaglia, imho, è più veritiero e vicino al lettore di quanto si pensi.

Icarus mi piace per il carattere forte (anche se lo trovo troppo scontroso verso gli altri,comunque anche lui stesso lo capisce) e per la determinazione,vuole sempre combattere,non si arrende,non vuole darla vinta alla morte come nella scena della nevicata,questa è forse la cosa che più mi piace di lui,la scena che mi è rimasta impressa o.o inoltre in certi frangenti sa essere gentile e poi capisce gli errori.E questo è un'ottima cosa.

Non so traspariva ma... è inutile ti dica quanto io stesso mi sia affezionato a questo personaggio. Ho cercato di donargli una vera coscienza, di renderlo davvero incline a mettersi in gioco e migliorarsi. E imparare non è mia facile...

Passo subito alla vera conclusione:sull'ultimo volo posso solo dire che per questa fanfic...non mi aspettavo un finale del genere,mi ha letteralmente commosso .Entrambi i personaggi sono stati resi nel modo migliore ^_^ .Non posso aggiungere altro.

Complimenti davvero per il tuo stile.Ora conto di leggere altre opere di voi autori.

Ti ringrazio davvero per questi bei commenti ^_^

Nella sezione fanfic troverai molti racconti degni di nota (EOW, Jakrat, Stargazer, Diamante...).

Io tiro un po' d'acqua al mio mulino XD
Ti segnalo ovviamente gli spinoff ad inizio thread (dopo l'elenco dei capitoli), specialmente Dopo la Pioggia.

Se invece vuoi saperne di più su come andrà a finire, Nel Vento.

Infine: se ti va di cambiare un po' genere, butta pure un occhio alla mia firma, ogni tastino (quasi...) corrisponde ad una fic!
Ok fine pubblicità, grazie ancora per la lettura e i commenti XD
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 21/01/2014, 14:11

Oh, beh, per le best fic del forum ci sono questi due articoli anche :asd:
Uno e Due!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 21/01/2014, 22:54

Allora ... finalmente mi sono rimesso un pò in pari finendo tutti gli spin off :D
... o quasi, visto che adesso ho Nel Vento da leggere (un'altro bel tomino, vedo :p )
Non ricordo se avevo già commentato gli altri, ma sotto spoiler ti dò le mie impressioni su Vedere col Cuore e Mio Figlio
Vedere col Cuore
Oh, qui abbiamo una delle tue oc mie preferite, la piccola Velvet :yay: . Non ho molto da dire se non che ho apprezzato come il suo incontro con Icarus l'abbia influenzata e aiutata a capire come fare a rimanere "speciale". E anche l'incontro con il vecchio Crumple (reale o immaginario o.o ? propenderei per il primo) è stato un tocco di dolcezza che ha reso lo spin off, anche se corto, molto bello da leggere.
Mio Figlio
Questo spin off invece mi ha incredibilmente sorpreso. E commosso, molto più di quanto mi aspettassi. Due parti soprattutto mi hanno colpito fino quasi alle lacrime:
- la parte della nascita di Icarus (che ho letto poco dopo aver visto questo disegno. La madre me la immaginavo proprio in questa posizione e con questa espressione)
- il momento in cui scoprono del suo problema. Ho percepito, quasi fisicamente, il dolore che provava il padre al pensiero di dover affrontare il figlio.
E' davvero reso bene il punto di vista di Daedalus che, in effetti, nella storia si vedeva poco. Ed è interessante notare la sua evoluzione psicologica da pegaso timido con le ragazze a padre che è disposto a qualsiasi sacrificio pur di ottenere la felicità di suo figlio. Fa riflettere, in un certo senso ...
In definitiva credo sia lo spin off migliore della serie. Complimenti ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics