Quoto molto la recensione di Orpheus: una storia davvero ben strutturata, con un linguaggio ottimo che descrive sopratutto bene le emozioni (cosa che io riesco a fare mooolto male).
Trama molto incalzante e molto particolare il cambio totale di aspettative del lettore dopo i primi capitoli, anche se sarebbe stato ancora meglio se ci fosse stata un po' di descrizione anche di Unicornia e di Pegasopoli oltre che di Terra.
Anche io concordo sulla poca profondità di alcuni personaggi, ma non si è sentita poi così tanto.
I capitoli finali mi hanno davvero commosso (e ti garantisco che non succede spesso): riesci a rendere egregiamente le sensazioni di Twilight e di Rachel.
Davvero un ottimo lavoro!
Trama molto incalzante e molto particolare il cambio totale di aspettative del lettore dopo i primi capitoli, anche se sarebbe stato ancora meglio se ci fosse stata un po' di descrizione anche di Unicornia e di Pegasopoli oltre che di Terra.
Anche io concordo sulla poca profondità di alcuni personaggi, ma non si è sentita poi così tanto.
I capitoli finali mi hanno davvero commosso (e ti garantisco che non succede spesso): riesci a rendere egregiamente le sensazioni di Twilight e di Rachel.
Davvero un ottimo lavoro!

Nei capitoli finali ero teso perché non ero sicuro che sarei riuscito a rendere giustizia allo "scontro finale". Quando hai una cosa in testa ti sembra perfetta, ma scriverla è tutt'altra cosa. Ho molto puntato in effetti, oltre che sull'epicità della lotta contro l'Ombra, sulle emozioni di Twilight e di Rachel, perchè alla fine sono loro due le protagoniste della fic.
(spoilers, duh):

Dai... Non facciamo errori idioti...
In cucina vince sempre lei 

non so cosa mi sia passato per la testa quando lo scrissi 
Salvo...
Non è che mi faccia impazzire
Se la risposta verrà con i capitoli, ti prego di non dirmela (mi pare ovvio 

che onomatopea metteresti tu per descrivere qualcuno che ingoia un grosso boccone?