[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda agfdetre » 26/10/2013, 11:50

Anche se non ho commentato per quasi tutti i capitoli DEVO dare un mio parere a questa ottima ff.
Quoto molto la recensione di Orpheus: una storia davvero ben strutturata, con un linguaggio ottimo che descrive sopratutto bene le emozioni (cosa che io riesco a fare mooolto male).
Trama molto incalzante e molto particolare il cambio totale di aspettative del lettore dopo i primi capitoli, anche se sarebbe stato ancora meglio se ci fosse stata un po' di descrizione anche di Unicornia e di Pegasopoli oltre che di Terra.
Anche io concordo sulla poca profondità di alcuni personaggi, ma non si è sentita poi così tanto.
I capitoli finali mi hanno davvero commosso (e ti garantisco che non succede spesso): riesci a rendere egregiamente le sensazioni di Twilight e di Rachel.
Davvero un ottimo lavoro!
agfdetre
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda StarGazer » 27/10/2013, 16:51

agfdetre ha scritto:Anche se non ho commentato per quasi tutti i capitoli DEVO dare un mio parere a questa ottima ff.
Quoto molto la recensione di Orpheus: una storia davvero ben strutturata, con un linguaggio ottimo che descrive sopratutto bene le emozioni (cosa che io riesco a fare mooolto male).
Trama molto incalzante e molto particolare il cambio totale di aspettative del lettore dopo i primi capitoli, anche se sarebbe stato ancora meglio se ci fosse stata un po' di descrizione anche di Unicornia e di Pegasopoli oltre che di Terra.
Anche io concordo sulla poca profondità di alcuni personaggi, ma non si è sentita poi così tanto.
I capitoli finali mi hanno davvero commosso (e ti garantisco che non succede spesso): riesci a rendere egregiamente le sensazioni di Twilight e di Rachel.
Davvero un ottimo lavoro!

Ti ringrazio ^_^
Unicornia bene o male è stata descritta durante il loro passaggio, mentre a Pegasopoli non sono mai passati e quindi non ho potuto dare delle descrizioni approfondite della nazione dei pegasi se non tramite le "notizie" o i racconti dei personaggi.
Sulla poca profondità di alcuni personaggi, ho già detto la mia ;_;
E' un po' brutto da dire, ma sono felice di averti commosso :D Nei capitoli finali ero teso perché non ero sicuro che sarei riuscito a rendere giustizia allo "scontro finale". Quando hai una cosa in testa ti sembra perfetta, ma scriverla è tutt'altra cosa. Ho molto puntato in effetti, oltre che sull'epicità della lotta contro l'Ombra, sulle emozioni di Twilight e di Rachel, perchè alla fine sono loro due le protagoniste della fic.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 27/10/2013, 18:09

It's fanart time %) (spoilers, duh):
(i disegni sono due, mi raccomando).
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 27/10/2013, 21:25

E.O.W. ha scritto:It's fanart time %) (spoilers, duh):
(i disegni sono due, mi raccomando).

La mia reazione alla prima fanart è riassunta nella seconda XD
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 28/10/2013, 1:01

*entra attaccato a una liana come Tarzan*
*Sbatte contro il muro*
Chi è il genio che ha messo un muro qui? *tenendosi la testa*
*scuote la testa*
Allora... (che male...) Dove ero? Ah già... Al capitolo 2
CAPITOLO 2
Pensavi che non lo dicessi, vero? :troll:
IT'S REACT TIME %)

...Non ho molto da dire sul primo pezzetto... Luna che commette un errore? Cara Twilight, tutti sbagliano... Perché dovrebbe essere impossibile?

"Dalla forma del corpo supposi fosse un maschio." Questa frase mi ha lasciato perplesso... Non ha mai visto un maschio... Come ha fatto ha stabilire che lo fosse?

... Okay... La scena di Rarity con l'umano è stata al limite del fantastico... XD

Carina la scena delle presentazioni... Reazioni generalmente corrette... Fino a questo -> "Ci indicò di seguirlo, e così fecimo." -_- Dai... Non facciamo errori idioti...

Uhm... Comincio a non capire le reazioni dello Stupido Allocco... Fino ad un certo punto è ok... Ma dopo un pò, almeno io, chiederei spiegazioni più convincenti...

"La faccia dell’umano cominciava a mostrare grandi segni di impazienza. " Ora ci siamo :[)

Pinkie Pie rules B) In cucina vince sempre lei B)

Pinkie da il meglio di se anche in biblioteca XD

Non... credo... di aver capito... Ma la moglio/fidanzata di Daniel... è contenta? arrabbiata? stupita? allegra? triste? ... Non l'ho capito... Non è sicuramente un problema di come è scritto... Sono io che non l'ho capito...

IN GENERALE: Non male... Non male... Mi ha lasciato perplesso solo il tempo con cui sono state gestite le reazioni di Daniel... Io avrei sbroccato un pò prima... Per il resto, orrore ortografico a parte, è un buon capitolo...

Ci rivedremo presto *afferra la liana* ero passato solo per farti capire che non me ne sono scordato %)
*si lancia con la liana imitando Tarzan*
*sbatte contro un ALTRO muro*
Oh, ma dai!!! E questo quando l'hanno messo
*sparisce in una nuvola di fumo*
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 28/10/2013, 18:03

X fedebrony93
Fai attenzione. I muri sono insidiosi. Spuntano quando meno te lo aspetti XD
...Non ho molto da dire sul primo pezzetto... Luna che commette un errore? Cara Twilight, tutti sbagliano... Perché dovrebbe essere impossibile?

Appunto ^_^
"Dalla forma del corpo supposi fosse un maschio." Questa frase mi ha lasciato perplesso... Non ha mai visto un maschio... Come ha fatto ha stabilire che lo fosse?

Un pò lo intuisce dagli studi di altri "animali bipedi" del suo mondo, un pò dal fatto che è diverso dalla loro forma umana, più "piatto" ^^'
... Okay... La scena di Rarity con l'umano è stata al limite del fantastico... XD

Rarity ama sfoggiare le sue capacità teatrali :ruffian_big:
Carina la scena delle presentazioni... Reazioni generalmente corrette... Fino a questo -> "Ci indicò di seguirlo, e così fecimo." -_- Dai... Non facciamo errori idioti...

Ups :p non so cosa mi sia passato per la testa quando lo scrissi %) . Già corretto.
Uhm... Comincio a non capire le reazioni dello Stupido Allocco... Fino ad un certo punto è ok... Ma dopo un pò, almeno io, chiederei spiegazioni più convincenti...

Wait for it ...
"La faccia dell’umano cominciava a mostrare grandi segni di impazienza. " Ora ci siamo :[)

Ecco ^_^ Ed è solo l'inizio.
Pinkie Pie rules B) In cucina vince sempre lei B)
Pinkie da il meglio di se anche in biblioteca XD

Pinkie Pie, Princess of Randomness :tadaan:
Non... credo... di aver capito... Ma la moglio/fidanzata di Daniel... è contenta? arrabbiata? stupita? allegra? triste? ... Non l'ho capito... Non è sicuramente un problema di come è scritto... Sono io che non l'ho capito...

Parte un pò arrabbiata perchè Daniel le dice "abbiamo ospiti", poi le vede e le riconosce come "cosplayer" delle mane6 e si stupisce della verosimiglianza, poi si spaventa e va in paranoia perchè hanno le stesse voci del cartone.
IN GENERALE: Non male... Non male... Mi ha lasciato perplesso solo il tempo con cui sono state gestite le reazioni di Daniel... Io avrei sbroccato un pò prima... Per il resto, orrore ortografico a parte, è un buon capitolo...

C'è ancora tempo %)
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 04/11/2013, 1:40

*entra di soppiatto calandosi dal soffitto con musica epica di sottofondo*
*atterra e si guarda intorno*
*striscia verso il capitolo 3*
*entra una guardia e si nasconde*
*la guardia esce dalla sala e si mette davanti al capitolo 3 protetto da una teca di vetro*
*riflette per diversi minuti sul da farsi elaborando un complessissimo piano per evitare i sistemi di sicurezza*
...
*spacca la teca con un pugno facendo suonare l'allarme e scappando in maniera idiota*
*riesce a sfuggire agli inseguitori*
:pahh_big: Salvo... :pahh_big:
DUUUUUUUUUNQUE %) IT'S REACT TIME %)
Capitolo 3 -
Prima o poi le finirò le idee per le entrate XD

Noto... Che anche tu avevi dato una teoria di Equestria come 'universo parallelo'... Anche io l'ho fatto ma l'ho giustificato tramite l'immaginazione perché... Vabbè, sto divagando... Comunque la tua spiegazione è veramente di ottimo livello... La rendi MOLTO CREDIBILE!!! Ed essendo un fan di Tolkien, apprezzo davvero molto questa cosa!!! OTTIMO VERAMENTE :D

Good... Ora Daniel reagisce bene %) Anche se in ritardo, secondo me :flutterhmm_big:

"«Non viuscivei mai a mentive a … glup … nessuno.»" glup? :o,o_big: Non è che mi faccia impazzire O.o

Ok... A questo punto però c'è una cosa che non mi quadra bene... Perché la casa è così grande se ci abitano solo in due? ò.o Se la risposta verrà con i capitoli, ti prego di non dirmela (mi pare ovvio XD)

Ci riv...
*la polizia lo circonda*
cavolo... Arrivederci
*sparisce in una nuvola di fumo prima di essere catturato*
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Laurel Crown » 04/11/2013, 15:49

FedeBrony93 ha scritto:*entra di soppiatto calandosi dal soffitto con musica epica di sottofondo*
*la guardia esce dalla sala e si mette davanti al capitolo 3 protetto da una teca di vetro*
*riflette per diversi minuti sul da farsi elaborando un complessissimo piano per evitare i sistemi di sicurezza*
...
*spacca la teca con un pugno facendo suonare l'allarme e scappando in maniera idiota*
Capitolo 3 -

Noto... Che anche tu avevi dato una teoria di Equestria come 'universo parallelo'... Anche io l'ho fatto ma l'ho giustificato tramite l'immaginazione perché... Vabbè, sto divagando... Comunque la tua spiegazione è veramente di ottimo livello... La rendi MOLTO CREDIBILE!!! Ed essendo un fan di Tolkien, apprezzo davvero molto questa cosa!!! OTTIMO VERAMENTE :D

Good... Ora Daniel reagisce bene %) Anche se in ritardo, secondo me :flutterhmm_big:

"«Non viuscivei mai a mentive a … glup … nessuno.»" glup? :o,o_big: Non è che mi faccia impazzire O.o

Ok... A questo punto però c'è una cosa che non mi quadra bene... Perché la casa è così grande se ci abitano solo in due? ò.o Se la risposta verrà con i capitoli, ti prego di non dirmela (mi pare ovvio XD)

Ci riv...
*la polizia lo circonda*
cavolo... Arrivederci

Quante volte te lo devo dire che Tolkien non c'entra niente???
Lo ha detto Ema, lo ha detto Gaz (soprannome dato da me) e l'ho detto pure io.

Riguardo alla tua domanda... è lo stesso principio di quando il protagonista va a dormire da un suo amico (possibilmente scapolo) e ci trova il letto degli ospiti già fatto. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 04/11/2013, 17:22

Orpheus ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:*entra di soppiatto calandosi dal soffitto con musica epica di sottofondo*
...
Capitolo 3 -

Ci riv...
*la polizia lo circonda*
cavolo... Arrivederci

Quante volte te lo devo dire che Tolkien non c'entra niente???
Lo ha detto Ema, lo ha detto Gaz (soprannome dato da me) e l'ho detto pure io.

Riguardo alla tua domanda... è lo stesso principio di quando il protagonista va a dormire da un suo amico (possibilmente scapolo) e ci trova il letto degli ospiti già fatto. :asd:

Primo: evita toni così aggressivi. Non devi scatenare flames.
Secondo: con "tolkieniano" si riferiva solo alla descrizione, suppongo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 04/11/2013, 18:19

X fedebrony93
Wow, questa fanfic è stata messa a mia insaputa in un museo pieno di guardie? ROFL

Sì, qui ho optato per una spiegazione scientifica: la teoria degli infiniti universi paralleli esiste davvero ed è molto interessante, e per i fini della trama è utilissima.

Diciamo che il colpo di grazia l'ha ricevuto quando Rachel ha creduto sinceramente alla loro storia. Prima le guardava come semplici svitate, ma a quel punto si è visto la sua ragazza darle corda e non ci ha visto più.
«Non viuscivei mai a mentive a … glup … nessuno.»" glup? :o,o_big: Non è che mi faccia impazzire O.o

Mmm :ajidunno_big: che onomatopea metteresti tu per descrivere qualcuno che ingoia un grosso boccone?

Essendo Daniel scrittore di una certa fama capita spesso che riceva ospiti. Simple as that :D

X Orpheus, E.O.W. e fedebrony93
Ripeto a tutti che il riferimento a Tolkien ci può stare per un certo modo che ho di scrivere, di progettare e di spiegare. In quel caso specifico è corretto ^_^
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics