Tom S. Fox ha scritto:Grifen ha scritto:Difatti parlo di sceneggiature, non di registrazioni.
Io so di cosa parli. Quello che ho detto non avrebbe senso se non lo sapessi.
Non hai bisogno di essere pignolo su ogni singolo punto, basta che spieghi la tua idea con le motivazioni... e non dico neanche che stai dicendo cose false, alcune non me le ricordo benissimo neppure io.
Alla fine quello che poi pensa ognuno di noi importa poco per il cartone, gli sceneggiatori hanno già scritto tutto da mesi
Tom S. Fox ha scritto:Grifen ha scritto:La registrazione la fanno dopo che hanno scelto quali fare.
È proprio per questa ragione che le battute di Discord devono essere false! Se fossero vere, l’episodio sarebbe già stato messo in onda.
Non necessariamente, perché DeLancie potrebbe essere stato chiamato molto prima delle altre. A favore ci sono i tempi di produzione, la produzione degli episodi inizia quasi 6 mesi prima, ma la pre-produzione, cioè le sceneggiature, scritturare i doppiatori, ecc, viene quasi un anno prima. Equestria Girls sappiamo che è iniziato nel Marzo 2012 (questo ricordo lo ha confermato Meghan), e per me siamo anche sicuri che tutto il filone di Crystal Empire, Equestria Girls, Magical Mystery Cure e i nuovi episodi d'apertura sono stati decisi con la S2 in corso perché sono tutti legati alla stessa storia (l'incoronazione di Twilight); se c'era l'intenzione di usare Discord per un episodio d'apertura (al di la che sia vero o falso la cosa di StarWirls) lo hanno fissato prima di iniziare. Aggiungiamo inoltre che Magical Mystery Cure è stato definito come "prima parte" dei primo episodio nuovo; perciò secondo me può essere stato pianificato molto prima della S3, anche se rimandato nella 4; e abbiamo il caso di MMC che è stato fatto prima degli altri. La produzione non segue l'ordine cronologico di trasmissione, fanno quelli che possono fare per primi (perché spesso i doppiatori devono fare altre serie nello stesso periodo), poi vengono riordinati.
Qui, ripeto, se DeLancie sia stato chiamato a registrare quasi un anno prima per me è perfettamente plausibile, perché diversamente dagli altri niente garantisce che lo avessero a disposizione qualche mese dopo; e succede anche che possano registrare in tempi diversi. Non è una conferma che DeLancie sia nei primi episodi, ma sappiamo di sicuro che lo vedremo in almeno uno o due episodi (non è stato precisissimo, qui può intendere un episodio doppio d'apertura (che valgono per uno) come uno singolo di stagione) come ha confermato all'ultimo DragonCon. E avrà pure una canzone, c'è solo da vedere se è davvero sua o fa da sfondo

.
Tom S. Fox ha scritto:Grifen ha scritto:Scommetto che da qualche parte hanno anche una dove Twilight si metterà a fare la maestrina di scuola...

Perché?
In Luna Eclipsed, Twiligh dice a grandi linee che serviva un gruppo per insegnare la storia ai Ponies, e che sarebbe stata
una grande idea. L'idea di vedere Twilight che fa lezioni, magari come supplente per un giorno di Cheerelee per le CMC, sarebbe un autentico spasso

.
Tom S. Fox ha scritto:E' molto facile che sia una sceneggiatura che sia stata accantonata in favore di altre…
Allora, perché Tabitha St. Germain ha affermato di aver registrato batutte per questo episodio?
La voce di Fluttershy nell'originale è di Andrea Libman, non Thabita (lei fa Rarity), perciò non doveva parlare di qualcosa fatto da lei. Può darsi che abbia visto delle sceneggiature in anticipo che avrebbe dovuto registrare prima o poi.
Ricordo che avevano parlato di questa idea, ricordo anche che era un membro dello staff ad una con, ma non ricordo tutte le circostanze in cui lo ha affermato. Se lo ritrovi rivediamo meglio.
Tom S. Fox ha scritto:Grifen ha scritto:…di questo sono sicuro.
Allora, perché hai detto che è stata lei?
Perchè è un errore di battitura...
Tom S. Fox ha scritto:Grifen ha scritto:Giusto, era quella di Rarity che però hanno saltato :P.
No, non la hanno saltato, la hanno riscritto.
Se stracci o riscrivi un capitolo è uguale a far saltare via un pezzo di storia.

parola di scrittore

.
Uragano ha scritto:1 Messaggio:
Mi dispiace ma non hai studiato molto Grifen guarda che esistono piante e alberi cattivi, come le piante velenosissime e quelle false come la graminia.
Parliamo di mitologia, non di biologia o botanica, tutto un argomento diverso. :P
Poi ci sono gli alberi stregati come si vede Everfree nel primo episodio, quando Pinkie Pie canta, però se fosse "cattivo" l'albero sarebbe disegnato anche in modo da sembrare cattivo, tutto contorto e magari anche con la facciona paurosa nel tronco; invece è disegnato di cristallo (secondo me il Crystal Empire sarà molto importante...).
Uragano ha scritto:2) Quando è nato quell'albero di cristallo se fosse come dici tu che sia nel tartaro che sappiamo benissimo che alla prima stagione un elemento non c'era?
E' stato sicuramente inventato solo con gli ultimi sviluppi, ma è normale che buona parte di una serie narrativa si faccia col tempo e non dall'inizio. Sono curioso anch'io vedere come lo collegano con quello che sappiamo/abbiamo visto noi ora degli Elementi.
Uragano ha scritto:3) Di nuovo quando è nato quell'albero di cristallo se fosse nato in una grotta dell'impero di cristallo dato che sappiamo che questo impero è comparso solo e soltanto alla terza stagione?
Però l'Impero di Cristallo è antichissimo, anche Celestia conosce poco della sua magia, è scomparso a causa della maledizione di Sombra, ma potrebbe essere ancora più antico del regno di Equestria.
Uragano ha scritto:4) Ma le pietre che si vedono sull'albero di cristallo sono altri sei pietre o sono le pietre degli elementi dell'armonia delle Mane6?
Ci sono sei pietre che, però, sono uguali nel colore a quelle nel libro del primo episodio.

I raggi invece, secondo me, imitano le punte nel cutiemark di Twilight sparkle, se oltre alla stella "magica" negli angoli ci sono altre punte. Se confronti la conformazione dei rami con la stella del cutiemark di Twilight vedi che hanno la stessa direzione e numero di punte-rami.

Manca un braccio/punta, quella inferiore, ma nell'albero corrisponde al tronco, che... contiene i Cutiemark di Luna/Celestia.
Questo mi fa pensare che l'Albero dev'essere proprio legato all'Armonia in Equestria, come lo è il cutiemark di Twilight (che rappresenta gli Elementi); magari è proprio la cosa da cui proviene la loro magia, se viene distrutto o danneggiato anche i manufatti a loro volta perdono il potere; questo sta bene anche con la crescita di Everfree, dove la magia di quell'albero fa da barriera contro quella della foresta.
In qualsiasi caso quest'anno ci vedo davvero delle bellissime idee in gioco, non vedo l'ora di vedere cosa hanno fatto.

l.pallad ha scritto:Per quanto riguarda le anticipazioni, forse in realtà volevano farla la cosa che Fluttershy si sarebbe trasformata in drago nella terza stagione.
Credo anch'io che sia una sceneggiatura spostata, ma qui vorrei rivedere quando ho tempo cosa hanno detto in quell'occasione.
Il duetto con Octavia sembra che quella fosse solo una battuta/idea lanciata al momento, dove avevano chiesto a Thabita qualcosa come cantare con un Pony di sfondo/secondario, e Octavia sembrava una bella scelta. Devo rivedere ma non parlavano di un episodio, solo di una ipotesi.
Però non c'è da escluderlo, perché poco tempo fa hanno girato una domanda simile a Daniel Ingram chiedendogli pressapoco quale personaggio gli piacerebbe far cantare e che non lo ha ancora fatto. Tra i suggerimenti era uscito Discord, e *guarda caso* DeLancie afferma che ci sia una parte simile che coinvolgerà Discord. Far cantare i BG è improbabile, piuttosto lo fanno con quelli secondari che appaiono in una sola puntata, ma almeno io personalmente non la trovo una cattiva idea, se inseriti bene nella coreografia, tipo in Winter Wrap Up c'era un coro di molti Ponies di sfondo durante la canzone, e anche alla fine di Smile! Smile! Smile!