Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 24/10/2013, 3:58

Tom S. Fox ha scritto:2. L’origine di questo rumore era un tizio che affermava di aver sentito battute di John de Lancie per la terza stagione che, come sappiamo adesso, non esistono.

Alcune delle sceneggiature vengono spostate di stagione: Magic Duel doveva essere della 2, ma è stata mossa nella terza, e durante il Bronycon dell'anno scorso hanno detto anche che ci sarebbe stato un episodio con Fluttershy trasformata in drago, ma che non è successo (da qui la battuta "Non credete alle bugie di Meghan" :D), e non credo che lo staff se la sia inventata sul momento. Inoltre gli episodi vengono sviluppati anche abbastanza prima del tempo, la S4 è stata finita un paio di mesi fa se ricordo (ci mettono circa un mese a puntata divisi in 2/3 squadre); qui non ricordo quando esattamente è uscito lo spoiler, ma doveva essere attorno al periodo in cui la S4 era al lavoro; anche le voci su Equestria Girls erano usciti settimane prima e con la S3 iniziata da poco.
Va preso con le pinze perché non si sa assolutamente la fonte, ma c'è stato già un precedente, anche il primo episodio di Return of the Harmony è stato anticipato in quel modo, ossia con un messaggio anonimo che descriveva cosa succedeva alle protagoniste (Rarity si illudeva che la roccia fosse un diamante, Dash vedeva crollare Cloudsdale, ecc), perciò non lo ignorerei.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Tom S. Fox » 24/10/2013, 5:16

Grifen ha scritto:Alcune delle sceneggiature vengono spostate di stagione: Magic Duel doveva essere della 2, ma è stata mossa nella terza…

…il che significa che nessuna battuta di quell’episodio è stata registrata durante la produzione della seconda stagione.

Grifen ha scritto:…durante il Bronycon dell'anno scorso hanno detto anche che ci sarebbe stato un episodio con Fluttershy trasformata in drago, ma che non è successo…

Anche quella era una battuta. Un episodio in cui Fluttershy si trasforma in un drago non è mai stato progettato. Eppoi non era il Bronycon ma il New York Comic Con.

Grifen ha scritto:(da qui la battuta "Non credete alle bugie di Meghan" :D)

No, Meghan no ha mai detto che Fluttershy si sarebbe trasformata in un drago. Era lei a dire che non è vero: https://twitter.com/MMeghanMcCarthy/sta ... 8254971904
La battuta viene dal fatto che la terza stagione non aveva un’episodio di Rarity, nonostante quello che aveva detto Meghan, perché l’episodio Il codice del drago era stato riscritto.

Grifen ha scritto:…e non credo che lo staff se la sia inventata sul momento.

Sì, è proprio quello che è successo!
Tom S. Fox
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 24/10/2013, 5:44

Tom S. Fox ha scritto:
grifen ha scritto:Alcune delle sceneggiature vengono spostate di stagione: Magic Duel doveva essere della 2, ma è stata mossa nella terza…

…il che significa che nessuna battuta di quell’episodio è stata registrata durante la produzione della seconda stagione.

Difatti parlo di sceneggiature, non di registrazioni. Però dato che Discord è una guest star, potrebbero anche aver registrato in anticipo delle parti perché non possono sapere se DeLancie ci sarebbe stato un anno dopo per la parte. Qui c'è il caso di Equestria Girls da noi, la Pacotto non sapeva bene chi avesse doppiato Sunset nella nostra edizione perché ha fatto le sue parti in differita, perciò succede che le parti possano registrarle in tempi molto diversi.
E parlo anche di episodi spostati appuno, come c'era l'intenzione di fare un episodio sulle difficoltà di Scootaloo da tempo, e probabilmente ce ne sono parecchie da tirare ancora fuori e che sposteranno in altre stagioni. La registrazione la fanno dopo che hanno scelto quali fare.
Scommetto che da qualche parte hanno anche una dove Twilight si metterà a fare la maestrina di scuola... XD

Tom S. Fox ha scritto:Anche quella era una battuta. Un episodio in cui Fluttershy si trasforma in un drago non è mai stato progettato. Eppoi non era il Bronycon ma il New York Comic Con.

Giusto, doveva essere il NYCC, che però cade più tardi (l'ultimo lo hanno fatto da poco).
Ma sulla battuta ho i miei grossi dubbi, potranno averla detta anche per ridere, ma è una trama fin troppo probabile con Fluttershy: ha paura dei draghi e ci hanno fatto girare alcune puntate. E' molto facile che sia una sceneggiatura che sia stata accantonata in favore di altre, e questo può succedere benissimo durante la produzione, così come le riscrivono in certe parti.

Tom S. Fox ha scritto:No, Meghan no ha mai detto che Fluttershy si sarebbe trasformata in un drago.

Infatti non ricordo se era stato uno degli altri sceneggiatori o proprio Thiassen, a dirlo, ma non era stata la McCharty, di questo sono sicuro. Dovrei controllarlo ma non ci arrivo adesso.
Piuttosto è proprio quella di Meghan che leggo come una battuta sul fatto che l'episodio non ci sia stato ancora (forse restato come sceneggiatura). :P

Tom S. Fox ha scritto:La battuta viene dal fatto che la terza stagione non aveva un’episodio di Rarity, nonostante quello che aveva detto Meghan, perché l’episodio Il codice del drago era stato riscritto.

Giusto, era quella di Rarity che però hanno saltato :P. Ma Meghan era stata di parola, l'episodio di Rarity lo avevano :D, che poi AJ lo freghi... :troll:
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Tom S. Fox » 24/10/2013, 7:47

Grifen ha scritto:Difatti parlo di sceneggiature, non di registrazioni.

Io so di cosa parli. Quello che ho detto non avrebbe senso se non lo sapessi.

Grifen ha scritto:E parlo anche di episodi spostati appuno, come c'era l'intenzione di fare un episodio sulle difficoltà di Scootaloo da tempo, e probabilmente ce ne sono parecchie da tirare ancora fuori e che sposteranno in altre stagioni.

Come detto, io so di cosa parli. E io ho spiegato che questo non dimostra niente perché le battute per quegli episodi non sono ancora registrate, tantomeno scritte.

Grifen ha scritto:La registrazione la fanno dopo che hanno scelto quali fare.

Sì! Lo so! È quello che ho appena detto! È proprio per questa ragione che le battute di Discord devono essere false! Se fossero vere, l’episodio sarebbe già stato messo in onda.

Grifen ha scritto:Scommetto che da qualche parte hanno anche una dove Twilight si metterà a fare la maestrina di scuola... XD

Perché?

E' molto facile che sia una sceneggiatura che sia stata accantonata in favore di altre…

Allora, perché Tabitha St. Germain ha affermato di aver registrato batutte per questo episodio?

Grifen ha scritto:Infatti non ricordo se era stato uno degli altri sceneggiatori o proprio Thiassen, a dirlo…

No, era Tabitha St. Germain, come potevi leggere nel tweet a cui ho linkato.

Grifen ha scritto:…ma non era stata la McCharty…

Si chiama McCarthy, e io so che non è stata lei. È quello che ho appena detto.

Grifen ha scritto:…di questo sono sicuro.

Allora, perché hai detto che è stata lei?

Grifen ha scritto:Giusto, era quella di Rarity che però hanno saltato :P.

No, non la hanno saltato, la hanno riscritto.

Grifen ha scritto:Ma Meghan era stata di parola, l'episodio di Rarity lo avevano :D, che poi AJ lo freghi... :troll:

È proprio quell’episodio di cui stavo parlando.
Tom S. Fox
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda FedeBrony93 » 24/10/2013, 7:52

Offtopic:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Akikako » 24/10/2013, 12:39

da quel che so' di troppo hype si muore %) %)
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Uragano » 24/10/2013, 14:09

Grifen ha scritto:vedi messaggio/i precedente/i

1 Messaggio:
Mi dispiace ma non hai studiato molto Grifen guarda che esistono piante e alberi cattivi, come le piante velenosissime e quelle false come la graminia.
Poi da qualche parte ho letto e sentito: Dalle piante buone nasconso i frutti buoni, ma dalle piante cattive nascono frutti cattivi ecc ecc... quindi..
Ti racconto quando ero giovane in un posto dove abitavo prima c'era di fronte una stalla e i contadini avevano lasciato liberi due cavalli (sempre equini sono) e ho notato che hanno mangiato tutte le erbe del prato e lasciavano solo una derminata pianta, purtroppo non so come si chiamano in italiano, in questo posto le chiamavamo "comede".. quindi per loro questa pianta era velenosa o non digirebile quindi...
2 Messaggio
Molto interessante e fighissimo come episodio come direbbe RD se spariscono le due principesse, ma ci sono anche lì misteri al quale ti faccio le domande:
1) Se spariscono le principesse Luna e Celestia dove sono andate ha finire?
Non è che due pony spariscono senza lasciare traccia.. Rapite? Scappate?
Fanno finta di sparire per vedere come si comporta TS?
E' successo magari una specie di flashpoint invece che flashback? No mi dispiace i misteri si infittiscono e non diminuiscono anzi...
2) Quando è nato quell'albero di cristallo se fosse come dici tu che sia nel tartaro che sappiamo benissimo che alla prima stagione un elemento non c'era?
3) Di nuovo quando è nato quell'albero di cristallo se fosse nato in una grotta dell'impero di cristallo dato che sappiamo che questo impero è comparso solo e soltanto alla terza stagione?
4) Ma le pietre che si vedono sull'albero di cristallo sono altri sei pietre o sono le pietre degli elementi dell'armonia delle Mane6?
Ti faccio questa domanda perchè vedi se fossero altri sei elementi nuovi vorrebbe dire che ehm ci dovrebbero essere altre sei poni che non sanno di essere le portatrici..
Se invece fossero gli elementi delle nostre sei amiche perchè l'albero di cristallo le esige sarebbe un problema poichè dopo loro sarebbero senza elementi e Equestria sarebbe senza una difesa dato che non le potrebbero più riprendere...

io ho notato qualcosa in quell'albero che tu forse non hai notato, ci sono sei rami vuoti senza elementi che siginfica questo?
Ci sono arrivo altre Mane6 perchè le nostre amiche hanno finito il loro compito?
E se fosse così chi sono queste nuove Mane6, io vorrei tanto sapere chi sono queste nuove tanto basta che l'accennino, mi basta questo...
A me invece mi sembra che facendo questo episodio la storia si complichi..
Vedi che ho tante cose che non riesco ha capire se fanno quell'episodio e non credo abbiano il tempo di spiegare tutto...
magari tu che hai fonti attendibili...ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 24/10/2013, 14:18

Per quello che ne sappiamo forse il nuovo cattivo farà il lavaggio del cervello a Princess Luna, oppure che in realtà non è Twilight che è andata indietro nel tempo ma è la princess Luna del passato che è andata nel futuro.

Per quanto riguarda le anticipazioni, forse in realtà volevano farla la cosa che Fluttershy si sarebbe trasformata in drago nella terza stagione. Ma poi non hanno potuto farlo quando hanno dovuto ridurla a soli 13 episodi invece che 26. Infatti mi ricordo che erano 4 le cose che ci avevano anticipato della terza stagione. Che avremmo visto di più princess Luna, che Trixie sarebbe tornata ed avrebbe avuto una collana magica, che Fluttershy si sarebbe trasformata in un drago, e che Rarity avrebbe avuto un duetto con Octavia.

E non potete negare che 2 cose su 4 si sono avverate. Ed immagino che l'unico motivo per cui le altre due cose non le abbiamo viste è stato per i tagli che hanno dovuto fare. Infatti io ho sentito anche che "il ritorno dell'armonia parte 1 e 2" in realtà dovevano essere i due episodi conclusivi della prima stagione, non gli episodi iniziali della seconda.

Forse nella quarta metteranno degli episodi che avrebbero messo nella terza.

Ricordiamoci in effetti, come avete detto, di Equestria Girls ne avevamo parlato durante gli inizi della terza stagione, e ricordiamoci anche che in effetti di Sunset Shimmer ne abbiamo saputo l'esistenza (tramite una foto del suo giocattolo) mesi e mesi prima che spuntasse anche solo il primo trailer del film.

2) Quando è nato quell'albero di cristallo se fosse come dici tu che sia nel tartaro che sappiamo benissimo che alla prima stagione un elemento non c'era?
3) Di nuovo quando è nato quell'albero di cristallo se fosse nato in una grotta dell'impero di cristallo dato che sappiamo che questo impero è comparso solo e soltanto alla terza stagione?
4) Ma le pietre che si vedono sull'albero di cristallo sono altri sei pietre o sono le pietre degli elementi dell'armonia delle Mane6?

La mia teoria personale a riguardo è che forse gli elementi dell'armonia in realtà sono dei frutti scaturiti da quell'albero magico, e che forse in generale quell'albero si è generato proprio quando Unicorni, Pegasus, e Pony di terra, hanno fatto la pace ed hanno iniziato a vivere in armonia tra di loro. E probabilmente lì che Celestia e Luna hanno scoperto gli elementi dell'armonia quando si sono trasformate in alicorni ed hanno fermato discord.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 24/10/2013, 15:12

Tom S. Fox ha scritto:
Grifen ha scritto:Difatti parlo di sceneggiature, non di registrazioni.

Io so di cosa parli. Quello che ho detto non avrebbe senso se non lo sapessi.

Non hai bisogno di essere pignolo su ogni singolo punto, basta che spieghi la tua idea con le motivazioni... e non dico neanche che stai dicendo cose false, alcune non me le ricordo benissimo neppure io.
Alla fine quello che poi pensa ognuno di noi importa poco per il cartone, gli sceneggiatori hanno già scritto tutto da mesi :p

Tom S. Fox ha scritto:
Grifen ha scritto:La registrazione la fanno dopo che hanno scelto quali fare.

È proprio per questa ragione che le battute di Discord devono essere false! Se fossero vere, l’episodio sarebbe già stato messo in onda.

Non necessariamente, perché DeLancie potrebbe essere stato chiamato molto prima delle altre. A favore ci sono i tempi di produzione, la produzione degli episodi inizia quasi 6 mesi prima, ma la pre-produzione, cioè le sceneggiature, scritturare i doppiatori, ecc, viene quasi un anno prima. Equestria Girls sappiamo che è iniziato nel Marzo 2012 (questo ricordo lo ha confermato Meghan), e per me siamo anche sicuri che tutto il filone di Crystal Empire, Equestria Girls, Magical Mystery Cure e i nuovi episodi d'apertura sono stati decisi con la S2 in corso perché sono tutti legati alla stessa storia (l'incoronazione di Twilight); se c'era l'intenzione di usare Discord per un episodio d'apertura (al di la che sia vero o falso la cosa di StarWirls) lo hanno fissato prima di iniziare. Aggiungiamo inoltre che Magical Mystery Cure è stato definito come "prima parte" dei primo episodio nuovo; perciò secondo me può essere stato pianificato molto prima della S3, anche se rimandato nella 4; e abbiamo il caso di MMC che è stato fatto prima degli altri. La produzione non segue l'ordine cronologico di trasmissione, fanno quelli che possono fare per primi (perché spesso i doppiatori devono fare altre serie nello stesso periodo), poi vengono riordinati.

Qui, ripeto, se DeLancie sia stato chiamato a registrare quasi un anno prima per me è perfettamente plausibile, perché diversamente dagli altri niente garantisce che lo avessero a disposizione qualche mese dopo; e succede anche che possano registrare in tempi diversi. Non è una conferma che DeLancie sia nei primi episodi, ma sappiamo di sicuro che lo vedremo in almeno uno o due episodi (non è stato precisissimo, qui può intendere un episodio doppio d'apertura (che valgono per uno) come uno singolo di stagione) come ha confermato all'ultimo DragonCon. E avrà pure una canzone, c'è solo da vedere se è davvero sua o fa da sfondo :[) .

Tom S. Fox ha scritto:
Grifen ha scritto:Scommetto che da qualche parte hanno anche una dove Twilight si metterà a fare la maestrina di scuola... XD

Perché?

In Luna Eclipsed, Twiligh dice a grandi linee che serviva un gruppo per insegnare la storia ai Ponies, e che sarebbe stata una grande idea. L'idea di vedere Twilight che fa lezioni, magari come supplente per un giorno di Cheerelee per le CMC, sarebbe un autentico spasso XD 8D .

Tom S. Fox ha scritto:
E' molto facile che sia una sceneggiatura che sia stata accantonata in favore di altre…

Allora, perché Tabitha St. Germain ha affermato di aver registrato batutte per questo episodio?

La voce di Fluttershy nell'originale è di Andrea Libman, non Thabita (lei fa Rarity), perciò non doveva parlare di qualcosa fatto da lei. Può darsi che abbia visto delle sceneggiature in anticipo che avrebbe dovuto registrare prima o poi.
Ricordo che avevano parlato di questa idea, ricordo anche che era un membro dello staff ad una con, ma non ricordo tutte le circostanze in cui lo ha affermato. Se lo ritrovi rivediamo meglio.

Tom S. Fox ha scritto:
Grifen ha scritto:…di questo sono sicuro.

Allora, perché hai detto che è stata lei?

Perchè è un errore di battitura...

Tom S. Fox ha scritto:
Grifen ha scritto:Giusto, era quella di Rarity che però hanno saltato :P.

No, non la hanno saltato, la hanno riscritto.

Se stracci o riscrivi un capitolo è uguale a far saltare via un pezzo di storia. ;) parola di scrittore :).

Uragano ha scritto:1 Messaggio:
Mi dispiace ma non hai studiato molto Grifen guarda che esistono piante e alberi cattivi, come le piante velenosissime e quelle false come la graminia.

Parliamo di mitologia, non di biologia o botanica, tutto un argomento diverso. :P

Poi ci sono gli alberi stregati come si vede Everfree nel primo episodio, quando Pinkie Pie canta, però se fosse "cattivo" l'albero sarebbe disegnato anche in modo da sembrare cattivo, tutto contorto e magari anche con la facciona paurosa nel tronco; invece è disegnato di cristallo (secondo me il Crystal Empire sarà molto importante...).

Uragano ha scritto:2) Quando è nato quell'albero di cristallo se fosse come dici tu che sia nel tartaro che sappiamo benissimo che alla prima stagione un elemento non c'era?

E' stato sicuramente inventato solo con gli ultimi sviluppi, ma è normale che buona parte di una serie narrativa si faccia col tempo e non dall'inizio. Sono curioso anch'io vedere come lo collegano con quello che sappiamo/abbiamo visto noi ora degli Elementi.

Uragano ha scritto:3) Di nuovo quando è nato quell'albero di cristallo se fosse nato in una grotta dell'impero di cristallo dato che sappiamo che questo impero è comparso solo e soltanto alla terza stagione?

Però l'Impero di Cristallo è antichissimo, anche Celestia conosce poco della sua magia, è scomparso a causa della maledizione di Sombra, ma potrebbe essere ancora più antico del regno di Equestria.

Uragano ha scritto:4) Ma le pietre che si vedono sull'albero di cristallo sono altri sei pietre o sono le pietre degli elementi dell'armonia delle Mane6?

Ci sono sei pietre che, però, sono uguali nel colore a quelle nel libro del primo episodio.

I raggi invece, secondo me, imitano le punte nel cutiemark di Twilight sparkle, se oltre alla stella "magica" negli angoli ci sono altre punte. Se confronti la conformazione dei rami con la stella del cutiemark di Twilight vedi che hanno la stessa direzione e numero di punte-rami.

Manca un braccio/punta, quella inferiore, ma nell'albero corrisponde al tronco, che... contiene i Cutiemark di Luna/Celestia.

Questo mi fa pensare che l'Albero dev'essere proprio legato all'Armonia in Equestria, come lo è il cutiemark di Twilight (che rappresenta gli Elementi); magari è proprio la cosa da cui proviene la loro magia, se viene distrutto o danneggiato anche i manufatti a loro volta perdono il potere; questo sta bene anche con la crescita di Everfree, dove la magia di quell'albero fa da barriera contro quella della foresta.
In qualsiasi caso quest'anno ci vedo davvero delle bellissime idee in gioco, non vedo l'ora di vedere cosa hanno fatto. O_______O

l.pallad ha scritto:Per quanto riguarda le anticipazioni, forse in realtà volevano farla la cosa che Fluttershy si sarebbe trasformata in drago nella terza stagione.

Credo anch'io che sia una sceneggiatura spostata, ma qui vorrei rivedere quando ho tempo cosa hanno detto in quell'occasione.

Il duetto con Octavia sembra che quella fosse solo una battuta/idea lanciata al momento, dove avevano chiesto a Thabita qualcosa come cantare con un Pony di sfondo/secondario, e Octavia sembrava una bella scelta. Devo rivedere ma non parlavano di un episodio, solo di una ipotesi.
Però non c'è da escluderlo, perché poco tempo fa hanno girato una domanda simile a Daniel Ingram chiedendogli pressapoco quale personaggio gli piacerebbe far cantare e che non lo ha ancora fatto. Tra i suggerimenti era uscito Discord, e *guarda caso* DeLancie afferma che ci sia una parte simile che coinvolgerà Discord. Far cantare i BG è improbabile, piuttosto lo fanno con quelli secondari che appaiono in una sola puntata, ma almeno io personalmente non la trovo una cattiva idea, se inseriti bene nella coreografia, tipo in Winter Wrap Up c'era un coro di molti Ponies di sfondo durante la canzone, e anche alla fine di Smile! Smile! Smile!
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aureola » 24/10/2013, 16:46

Temo che mi si siano incasinate un pò le idee. E' stato confermato il ritorno di NightmareMoon ma non ho capito se farà la sua comparsa nei due episodi iniziali e se sarà collegata a questo fatto della Everfree Forest.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville