l.pallad ha scritto:Perché in effetti con tutto quello che è successo tempo proprio che la teoria del viaggio del tempo va a farsi benedire e a quanto pare quella di Princess Luna è una ricaduta a tutti gli effetti.
Ci sono due punti che possono già escluderlo:
> Luna e Celestia
scompaiono, non solo Celestia, e Nightmare Moon è l'alter-ego di Luna. Per essere Luna nuovamente la cattiva dovrebbe sparire solo Celestia; forse potrebbe fingere la scomparsa anche lei, ma mi sembra difficile che ci cada una seconda volta dato che i pochi momenti in cui le Sorelle sono insieme fanno capire di essersi riconciliate, basta vedere anche la fine di Crystal Empire e gli sguardi in Magical Mystery Cure.
>Secondo punto, nell'anticipo Luna parla a Twilight con le stesse parole che direbbe a Celestia, perciò per qualche motivo la "scambia" per la sorella; inoltre poco prima Twilight dice che le due principesse "sono scomparse", segno che deve essere successo qualcosa (un viaggio nel tempo, flashback, ecc, ma non è più al "presente"). Sempre nella scena, l'ambiente non è la sala del trono di Canterlot, perchè ci sono 2 troni, dunque è il castello in Everfree; e dato che è in rovina, la scena di Luna non può essere nel presente perché la stanza è intatta.
l.pallad ha scritto:Per quanto riguarda Discord, non credo che lui possa insegnare la magia a Twilight, perché non credo che il suo genere di magia sia qualcosa che si possa imparare.
Se quello spunto su Starwirls è vero (cioè è Discord), lui è restato vittima del suo incantesimo "Omniomorfico", che appunto gli ha fatto assumere qualsiasi forma voglia; a sua volta, così facendo è diventato l'impersonificazione viva del Caos di Equestria, diventando una specie di dio capace di fare tutto.
Starwilrs divenne "cattivo" perché non capiva di porsi un limite ("faccio quello che voglio" come dice Discord) non avendo nessun amico che rispettasse; però Twilight non corre lo stesso rischio essendo lei l'impersonificazione dell'Amicizia, e non userebbe il Caos per nuocere agli altri.
Inoltre non penso che Everfree venga distrutta perché in questa storia, come significato, lo vedo meglio sul classico senso di "equilibrio", cioè così come c'è l'ordine da qualche parte c'è il caos; anche qui Discord rappresenta il Caos in Equestria, però adesso è libero perché è diventato "neutrale" (non commette più attivamente crudeltà su altri). Se sono riusciti a cambiare Discord senza togliergli il Caos, potrebbero cambiare Everfree senza però cambiare il senso di "pericolo" o di caos che rappresenta.
TeoWolf82 ha scritto:
Offtopic:
Parentesi su questo autore, anche per me ci sono opere scritte in modo più originale, per dire il suo "Ciclo degli eredi" era ristagnante come stile e trama. Decisamente molto più avvincenti i primi tre libri e la trilogia de "Il Viaggio della Jerle Shannara" (La strega di Ilse - Il labirinto - L'ultima Magia).
Con la figlia del Verbo ti riferisci alla figlia del Re del Fiume Argento giusto?
Offtopic:
Negli ultimi libri lo giudicano già più originale. Landover è già molto più originale come idea, almeno ho letto quello della Scatola Magica e dimostra di avere idee molto più interessanti rispetto a Shannara. Tuttavia il resto dei lavori di Brooks non li ho presi in mano: trovo che tenda a ripetere alcune situazioni anche dentro alle stesse serie, o in alcuni punti mancare di uno slancio creativo che riesca a rinnovare i suoi modelli; eppure devo dire che è uno scrittore che il suo mestiere lo fa davvero bene.
Si, era la figlia del Re del fiume, il Verbo è "l'entità creatrice", diciamo, a cui comunque vi fa capo abbastanza direttamente (da quel che ho capito) il Re.
TeoWolf82 ha scritto:Ah gia scordavo... Ma la festività del "Summer Sun Celebration" porta sfiga? La volta scorsa NIghtmare Moon e questo giro si fa replica di casini&affini per l'occasione

Quando Twilight sarà Regina ci metterà una riga sopra e dirà "Quest'anno saltiamo sennò chissà che succede"

Xary ha scritto:Interessante
(ecc)
E se fosse l'albero il vero Villain? Un albero che imprigiona gli elementi/cutiemark!
Un antagonista "vegetale" sarebbe originale
A parte gli scherzi, anche questo mi sembra un bel punto di partenza: io credo che in ogni caso quell'albero per me sarà qualcosa di positivo, senza connotati pericolosi o minacciosi, in questa storia almeno io non li vedrei bene. FiM è quel tipo di fantasy epico dove le cose buone e cattive sono separate molto rigidamente, perciò un elemento "buono", come può essere questo albero, è davvero difficile che faccia qualcosa di dannoso.
Ci sarebbe anche uno spunto che viene dalla mitologia nordica, il fatto che ci siano mondi paralleli ad Equestria: con le dovute prese di distanza (parliamo di un fantasy per divertire, non un mito), anche l'idea dei vari "mondi" diversi tra loro collegati da un "albero" mi sembra inserirsi bene nell'universo di FiM. Twilight afferma poi che la magia dell'amicizia "è ovunque" in Equestria Girls, non è solo ad Equestria, e in una qualche maniera gli Elementi sono legati a qualsiasi universo; indirettamente ciò vale anche per l'Albero se è legato agli Elementi.
Sarà anche un alberello

però lo vedo benissimo come significato dentro alla trama.
Un altro punto: nel libro di Twilight gli elementi sono rappresentati proprio da gemme di colore diverso, anche se nell'episodio poi sono disegnati come sfere di pietra; dentro all'albero ci sono anche li delle gemme. Celestia in RHTM dice di "aver trovato gli elementi", perciò per me è proprio in questo posto dove Celestia e Luna li hanno trovati per primi.