Primo: quel pony simile a Mist non è Mist, ha i capelli rossi ed è più alto.
E'
lui.
Comunque, su Trixie hai scordato un piccolo dettaglio: si chiamano entrambe Trixie Lulamoon

comunque chissà, forse è così, forse no... c'è da capire cosa realmente è successo.
E dice di prendere la Giada perché delle sette pietre è l'unica che non sta usando nessuno. Per la cronaca, le sette pietre (quelle del plusworld) sono:
Ametista della Stabilità (Celestia)
Smeraldo della Volontà (Zaus)
Topazio della Sicurezza (Nemea)
Zaffiro del Valore (Avalon)
Giada del Coraggio (Aokuang)
Diamante della Prudenza (Shilluk)
Rubino della Saggezza (Darma)
Nell'UnWorld per ora sono stati trovati solo il Topazio e la Giada, che si suppone siano a Claim Solais. Riguardo alle altre viene detto nei primi capitoli che Scarlet e i prigionieri stanno lavorando nelle miniere nella speranza di trovarle.
E comunque il potere delle pietre non riguarda il loro nome, l'unica cosa che fanno queste pietre è garantire un enorme incremento dei poteri magici di chi le usa e soprattutto di "liberare" la vera essenza.
Capirai più avanti.
La tecnica del mago misterioso me ne sono reso conto dopo che assomiglia al potere di Law, ma non era una cosa voluta. Deriva dal carattere del personaggio in questione, che avrai modo di vedere in azione più avanti (e sono sicuro che ti piacerà come personaggio).
Il pulcino si, è ispirato al chocobo di Sazh

con la differenza che il chocobo di Sazh non diventa un aquila gigante.
Su Decay e Dragon, mi pare fosse già stato chiarito che sono due pony diversi. C'è da capire se anche Dragon sia un changeling o no. Decadence è originario dell'UnWorld.
E sulle guardie sta usando lo Sguardo, che già di per sé nella serie è molto simile all'ambizione del re conquistore

Il pezzo del funerale invece serve a caratterizzare di più i portatori (compreso il fatto che Dawn e Flamen sono fidanzati

) ed introdurre Valentine.
Presto questo gruppetto avrà un ruolo importante, soprattutto la filosofia di Flamen, influenzerà notevolmente certi avvenimenti.
