[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda fengrin » 08/10/2013, 15:14

Ieri sera l'ho letta,ma non sapevo come commentare.
Ora che ho dormito invece...
non so come commentare.
Mi spiace ;_; ,ti posso solo scrivere una cosa ,ma non è nemmeno un commento ;_;
L'amuleto che si stacca con la purificazione non me l'aspettavo,credevo che dopo aver purificato l'elemento gli sarebbe saltata addosso comunque tentando di ucciderli XD :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda dannyita92 » 08/10/2013, 16:11

È. IL. CAPITOLO. <3
Celestia incacchiata ha fatto la sua porca figura, complimenti.
Quando l'Ombra ha iniziato ha sciorinare tutti i nomi col quale viene chiamato mi sono sciolto, bellissimo il punto ^_^
Con Lyra ci avevo visto giusto, I'm so happy :mrgreen: (e farai contento Jakrat 8D).
Il finale, bè...tanti feels ;_;
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Laurel Crown » 08/10/2013, 17:43

A proposito di VGM, questa qui suona parecchio minacciosa il che calza bene per l'Ombra.
Lo so che è Rock (che è il mio genere) ma penso che ci può stare visto il "suono". ;)
Link VGM

Ci manca solo che lo pubblichi in cartaceo. 8D

The emperor of the new world
The cunning of whom demon lies here?

- "Tu hai... creato... quella cosa" --- Qui mi viene da dire che Rarity ti sta davvero sulle balle. Gli hai fatto dire una frase ipocrita quando Twilight non aveva fatto un corno.
- "sembrava aveva" --- È corretto dire così perché... suona male, imho.
- "ma noi siamo un'unicorno" --- Adesso parla al plurale?
- Certo che l'Ombra ha parecchi nomi, in ogni caso: Il suo nome sarà Chernabog.
- Distruzione del parco di Ponycity ---> Rievocazione a Hiroshima?
- Ed ecco che arriva la citazione: "ON...DA... ENER... GE... TI... CAAAAAAA!!!"
- Ovviamente, Chernabog si rigenera. Troppo comodo.
- Questa cosa di Chernabog che ha sparso zizzania fin dal principio di Equestria suona bello ma sarebbe venuto meglio dicendo che era stato lui a creare i Wendigo. Non trovi?
- Guarda il lato positivo, Twilight... Almeno sarai l'unica alicorn vivente... Ah già, non puoi più diventarlo ora che Tia è morta. 8D
- "Strano che non ne avessi sentito parlare" --- Rachel non ha mai visto Equestria Girls. Non m'importa se NON è un'errore di continuità, rimane lo stesso una battuta essenziale da fare. :asd:
- I pony preferiti di StarGazer sono Twilight e Trixie. La prima è ancora in vita ma le Mane5 no. Sento puzza di cospirazione.

Parere: Niente da dire qui. Il capitolo è Oro Puro.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda StarGazer » 08/10/2013, 18:18

X E.O.W., fengrin e dannyita92
-Sì, effettivamente di morti di personaggi canonici qui ne avvengono un sacco. My bad %)
-Celestia in fondo è un alicorno millenario. Il suo problema principale come sovrana non è quello di sconfiggere i suoi nemici, ma quello di sconfiggerli senza distruggere tutto ciò che c'è attorno. Un enorme potere diventa un peso più che una risorsa (per un sovrano buono, ovviamente).
-E' ovvio che l'Ombra ha avuto mooolti nomi prima di quello "banale" datole da Luna ( :lunasrs_big: ), quindi siete liberissimi di chiamarla in uno di questi tanti modi XD. In fondo siete stati voi con i vostri pensieri e azioni impure a farla nascere e rafforzarla >:(
-La rivelazione di Lyra come changeling non è effettivamente un gran colpo di scena. E' molto ad effetto, però ci sono troppe cose che non quadrano sul suo conto e che possono far sospettare qualcosa. Spero comunque che sia piaciuto.
-L'amuleto si stacca da solo perchè non trova più il suo "ambiente" in cui ha prosperato. Anche se sarebbe stato "interessante" vedere una collana che picchia dei pony :p
-Rarity purtroppo è la più sfortunata in questo capitolo. Foro di magia alla gola, purificazione tormentata, dolore da purificazione intenso e da purificata dura .... meno di una mezz'ora. T_T
-L'Ombra. Personaggio che ha attinto a millenni di storie, di caratteri e di idee, quindi alla fine quale sarà la sua vera motivazione?
-Chissà ora che accadrà a Twilight. Sopravvivrà? Si sacrificherà per le sue amiche? Chi sconfiggerà l'Ombra (se è possibile sconfiggerla in qualche modo, ovviamente)?

X Orpheus
- "Tu hai... creato... quella cosa" --- Qui mi viene da dire che Rarity ti sta davvero sulle balle. Gli hai fatto dire una frase ipocrita quando Twilight non aveva fatto un corno.

No, Rarity non mi sta sulle scatole, tranquillo ;) . Semplicemente tra Elemento e Amuleto è diventata talmente cattiva e paranoica che se un piano va male la sua mente cerca colpevoli anche dove non ce ne sono (vedi Hitler nei suoi ultimi giorni).
- "sembrava aveva" --- È corretto dire così perché... suona male, imho.

No, errore mio. Volevo scrivere "sembrava aver". Già corretto.
- "ma noi siamo un'unicorno" --- Adesso parla al plurale?

Se ci hai fatto caso ha sempre parlato al plurale Rarity. Fin da quando è apparsa. Nella sua "immensa umiltà" si è messa ad usare il plurale maiestatis http://it.wikipedia.org/wiki/Plurale_maiestatico
- Certo che l'Ombra ha parecchi nomi, in ogni caso: Il suo nome sarà Chernabog.

Nulla da obiettare. In fondo ho preso ispirazione da lui per il suo aspetto ^^'
- Distruzione del parco di Ponycity ---> Rievocazione a Hiroshima?

Direi di sì, visti gli effetti.
- Ed ecco che arriva la citazione: "ON...DA... ENER... GE... TI... CAAAAAAA!!!"

Eeeeh, lo ammetto che DragonBall mi influenza un pò in questo finale :D
- Ovviamente, Chernabog si rigenera. Troppo comodo.

Molto comodo sì ^_^
- Questa cosa di Chernabog che ha sparso zizzania fin dal principio di Equestria suona bello ma sarebbe venuto meglio dicendo che era stato lui a creare i Wendigo. Non trovi?

Vero, però per lui è stato più comodo usare altre vie più subdole che delle creature che possono essere scoperte. Il discorso dei Wendigo è venuto fuori dopo per spiegare quell'onda di odio che era nato tra le tre razze all'improvviso. Ma chi lo sa ... forse i Wendigo sono effettivamente nati grazie all'Ombra ...
- Guarda il lato positivo, Twilight... Almeno sarai l'unica alicorn vivente... Ah già, non puoi più diventarlo ora che Tia è morta. 8D

-_-
- "Strano che non ne avessi sentito parlare" --- Rachel non ha mai visto Equestria Girls. Non m'importa se NON è un'errore di continuità, rimane lo stesso una battuta essenziale da fare. :asd:

Ci voleva XD
- I pony preferiti di StarGazer sono Twilight e Trixie. La prima è ancora in vita ma le Mane5 no. Sento puzza di cospirazione.

No, che dici, quale cospirazione? :ajlie_big:

Fa piacere che sia piaciuto. E la musica non sta affatto male in effetti.

Ne approfitto per ringraziare di cuore dannyita92 per avermi "reso onore" con uno spin off della mia fic, molto bello, intenso e colmo di significato. Il tipo di spin-off che scriverei io (e che dopo aver finito, chissà, scriverò). Narra di eventi che accadono in contemporanea con ciò che avviene nel capitolo 23, quindi suggerisco di leggerlo dopo aver letto suddetto capitolo.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda elmdor » 08/10/2013, 22:58

Una nuova incarnazione della principessa amata da tutti: PRINCESS WORFESTIA. Ma del resto lo sanno tutti che la sfera genkidama non serve mai a nulla - anche se la fine della battaglia tra Goku e Kid Buu mi avrebbe fatto sperare in un successo, visto quanto sono simili le capacità di combattimento dei due avversari.
Tornando seri, ci sono troppi morti, troppi! E immagino che l'ombra se ne porti dietro altri prima di morire. E restano ancora due capitoli. Non finirà bene.

Devo ricordarmi di leggere lo spin-off.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Erzette17 » 08/10/2013, 23:49

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda E.O.W. » 09/10/2013, 0:10

StarGazer86 ha scritto:Ne approfitto per ringraziare di cuore dannyita92 per avermi "reso onore" con uno spin off della mia fic, molto bello, intenso e colmo di significato. Il tipo di spin-off che scriverei io (e che dopo aver finito, chissà, scriverò). Narra di eventi che accadono in contemporanea con ciò che avviene nel capitolo 23, quindi suggerisco di leggerlo dopo aver letto suddetto capitolo.

Cazzarola o.o
Danny, scrivi così bene e sei così originale... E NON ME LO DICI?!?!
Cattivo Danny, cattivo >:C
Scherzi a parte, il modo in cui lo integri nell'universo di Gotter è fantastico, soprattutto ganza l'idea dello squadrone di unicorni.
Flint è un ottimo personaggio, semplice ma di impatto, soprattutto i flashback con Sunny Shimmer sono dolcissimi.
Ora, però... Sunny Shimmer? Non avevamo già Miss Sunset a cagarci i maroni?
E poi per TUTTO il tempo pensavo a lei!
ROFL

Comunque, davvero una piccola perla, scritta benissimo, semplice da leggere ma anche molto cruda (bella la scena della tortura. Tu che mi conosci sai che apprezzo queste cose %)
L'unica cosa è che si intuisce subito che la guardia che lo salva è la sua morosa, anche se resta la curiosità di vedere "come si evolve" la faccenda.
Bello anche il finale, così anche se l'Ombra vincesse... Beh... c'è ancora speranza :D

Ora però... lo hai scritto su got, su flashpoint e su qualche fanfic di cui non sono al corrente...
E me? ;_;
(sia chiaro, sono ironico, se vuoi farlo bene, sennò non me ne frega nulla, mi bastano i commenti :D )
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda dannyita92 » 09/10/2013, 21:43

E.O.W. ha scritto:Cazzarola o.o
Danny, scrivi così bene e sei così originale... E NON ME LO DICI?!?!
Cattivo Danny, cattivo >:C
Scherzi a parte, il modo in cui lo integri nell'universo di Gotter è fantastico, soprattutto ganza l'idea dello squadrone di unicorni.
Flint è un ottimo personaggio, semplice ma di impatto, soprattutto i flashback con Sunny Shimmer sono dolcissimi.
Ora, però... Sunny Shimmer? Non avevamo già Miss Sunset a cagarci i maroni?
E poi per TUTTO il tempo pensavo a lei!
ROFL

Comunque, davvero una piccola perla, scritta benissimo, semplice da leggere ma anche molto cruda (bella la scena della tortura. Tu che mi conosci sai che apprezzo queste cose %)
L'unica cosa è che si intuisce subito che la guardia che lo salva è la sua morosa, anche se resta la curiosità di vedere "come si evolve" la faccenda.
Bello anche il finale, così anche se l'Ombra vincesse... Beh... c'è ancora speranza :D

Scusa StarGazer se utilizzo il tuo thread per commentare, se non va bene avvisami pure ^_^
Per E.O.W.
Sono veramente contento che sia piaciuto anche a te, nonostante diversi errori presenti nel testo (oggi durante una pausa all'università l'ho riletta e ne ho notati diversi, vedrò di sistemarli il prima possibile ^^' )
Per quanto riguarda lo squadrone degli unicorni mi sono ispirato ai Corpi della Morte di Krieg di Warhammer 40k (si, sono un fissato), alle Waffen SS e alla Prima Guerra Mondiale. Metto questa immagine per farti capire "l'oscurità" che emanano i soldati di Krieg (il doppio spoiler non mi funziona >:C )

Per quanto riguarda la Prima Guerra Mondiale mi sono ispirato a un evento avvenuto sul fronte italiano (anche se adesso non ricordo più quando avvenne di preciso :/ ). La prima volta che usarono i gas contro di noi infatti, per finire i soldati rimasti "vivi" all'attacco chimico usarono le mazze chiodate e simili... per vedere se "avevamo veramente la testa dura".

Per Sunny Shimmer hai ragione, ma sono una frama nell'inventarmi i nomi e ci ho letteramente impiegato ore per tirarne fuori due, perdonami XD

Si, in effetti si capisce subito chi è l'unicorno (amica, non morosa... it's pure friendship 8D ); infatti per bilanciare ho deciso di utilizzare i flashback, oltre che per tenere viva la curiosità anche per descrivere un minimo quello che secondo me è successo durante l'assenza di Twilight e che StarGazer aveva solo accennato.

Il finale è quello che ho curato particolarmente, amo i messaggi in "grande stile" e carico di allegorie.

E.O.W. ha scritto:Ora però... lo hai scritto su got, su flashpoint e su qualche fanfic di cui non sono al corrente...
E me? ;_;
(sia chiaro, sono ironico, se vuoi farlo bene, sennò non me ne frega nulla, mi bastano i commenti :D )

Devo essre sincero, mentre stavo scrivendo questo spinoff l'ho pensato anche io, sentendomi in colpa visto che DST lo sto adorando ;_;
Purtroppo ora come ora non ho in mente nulla, e ad essere sincero i due spinoff e l'unica storiella che ho scritto sono stati più che altro per una illuminazione improvvisa che qualcosa di premeditato. L'ultimo capitolo lo leggerò appena possibile...ma non si sa mai... magari verrò colpito da un'altra "illuminazione" ;)
dannyita92
Changeling
Changeling

Messaggioda E.O.W. » 09/10/2013, 22:31

L'argomento del topic è Gotterdammerung, quindi se commento qualcosa di relativo a Gotterdammerung non è off-topic u.u

Dì la verità, hai scritto quel finale perché temi che Got abbi un bad ending e vuoi cercare consolazione in caso accada XD in realtà anche io sono un po' preoccupato per ciò, ma chi mi legge mi conosce, io non avrei problemi ad assassinare il protagonista a metà storia %) quindi un finale in cui l'Ombra uccide tutti i pochi sopravvissuti e se ne va a cazzeggiare in giro a muzzo spargendo caos non mi dispiacerebbe 8D

E se ti può far sentire meglio io ci ho messo due giorni per il nome di Jam Sooth e addirittura due mesi per Seventip :asd:

Per DST va tranquillo, io scherzavo :D non mi metto certo ad esigere fanart o simili, poi c'ho come problema di aver fatto una storia in cui è difficile inserire un avvenimento extra ^^'
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda dannyita92 » 09/10/2013, 22:46

E.O.W. ha scritto:L'argomento del topic è Gotterdammerung, quindi se commento qualcosa di relativo a Gotterdammerung non è off-topic u.u

Non era riferito a te ma a StarGazer, quel "Per EOW" intendeva dire "da qua il commento è per te"... mea culpa per aver indicato male /)-.-

E.O.W. ha scritto:
Dì la verità, hai scritto quel finale perché temi che Got abbi un bad ending e vuoi cercare consolazione in caso accada XD in realtà anche io sono un po' preoccupato per ciò, ma chi mi legge mi conosce, io non avrei problemi ad assassinare il protagonista a metà storia %) quindi un finale in cui l'Ombra uccide tutti i pochi sopravvissuti e se ne va a cazzeggiare in giro a muzzo spargendo caos non mi dispiacerebbe 8D

E se ti può far sentire meglio io ci ho messo due giorni per il nome di Jam Sooth e addirittura due mesi per Seventip :asd:

Per DST va tranquillo, io scherzavo :D non mi metto certo ad esigere fanart o simili, poi c'ho come problema di aver fatto una storia in cui è difficile inserire un avvenimento extra ^^'

Ehhhhhh si, hai ragione, è anche per quello T_T
Efffettivamente tappi tutti i buchi, comunque mi dispiacerebbe non scrivere proprio nulla, lo faccio oltre che per soddisfazione personale anche per "ringraziare" lo scrittore per avermi fatto appassionare così tanto a una storia.

Mi stoppo qua per non trasformare il thread in una chat.
dannyita92
Changeling
Changeling

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics