- "Tu hai... creato... quella cosa" --- Qui mi viene da dire che Rarity ti sta davvero sulle balle. Gli hai fatto dire una frase ipocrita quando Twilight non aveva fatto un corno.
No, Rarity non mi sta sulle scatole, tranquillo

. Semplicemente tra Elemento e Amuleto è diventata talmente cattiva e paranoica che se un piano va male la sua mente cerca colpevoli anche dove non ce ne sono (vedi Hitler nei suoi ultimi giorni).
- "sembrava aveva" --- È corretto dire così perché... suona male, imho.
No, errore mio. Volevo scrivere "sembrava aver". Già corretto.
- "ma noi siamo un'unicorno" --- Adesso parla al plurale?
Se ci hai fatto caso ha sempre parlato al plurale Rarity. Fin da quando è apparsa. Nella sua "immensa umiltà" si è messa ad usare il plurale maiestatis
http://it.wikipedia.org/wiki/Plurale_maiestatico- Certo che l'Ombra ha parecchi nomi, in ogni caso: Il suo nome sarà Chernabog.
Nulla da obiettare. In fondo ho preso ispirazione da lui per il suo aspetto
- Distruzione del parco di Ponycity ---> Rievocazione a Hiroshima?
Direi di sì, visti gli effetti.
- Ed ecco che arriva la citazione: "ON...DA... ENER... GE... TI... CAAAAAAA!!!"
Eeeeh, lo ammetto che DragonBall mi influenza un pò in questo finale

- Ovviamente, Chernabog si rigenera. Troppo comodo.
Molto comodo sì
- Questa cosa di Chernabog che ha sparso zizzania fin dal principio di Equestria suona bello ma sarebbe venuto meglio dicendo che era stato lui a creare i Wendigo. Non trovi?
Vero, però per lui è stato più comodo usare altre vie più subdole che delle creature che possono essere scoperte. Il discorso dei Wendigo è venuto fuori dopo per spiegare quell'onda di odio che era nato tra le tre razze all'improvviso. Ma chi lo sa ... forse i Wendigo sono effettivamente nati grazie all'Ombra ...
- Guarda il lato positivo, Twilight... Almeno sarai l'unica alicorn vivente... Ah già, non puoi più diventarlo ora che Tia è morta.
- "Strano che non ne avessi sentito parlare" --- Rachel non ha mai visto Equestria Girls. Non m'importa se NON è un'errore di continuità, rimane lo stesso una battuta essenziale da fare.

Ci voleva
- I pony preferiti di StarGazer sono Twilight e Trixie. La prima è ancora in vita ma le Mane5 no. Sento puzza di cospirazione.
No, che dici, quale cospirazione?

Fa piacere che sia piaciuto. E la musica non sta affatto male in effetti.