[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 23/09/2013, 16:53

Daniel 25600 ha scritto:
Orpheus ha scritto:Hey, dobbiamo festeggiare le 5000 visualizzazioni. In alto i calici e facciamo "Brindisi" (non la provincia pugliese).

:cheersmate:

ci sto!! :D :cheersmate:

Ringrazio tutti per essere arrivati a questo piccolo traguardo :cheersmate: .

Tornando a noi ... visto che sono arrivato ad iniziare a scrivere il capitolo 30 e potrei metterci più tempo del dovuto, da oggi inizio a correggere il capitolo 27 e vedrò di pubblicarlo nei prossimi giorni. Così non rimarrete troppo in attesa ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Thunderstorm » 24/09/2013, 21:17

È abbastanza (per non dire molto) lungo ma voglio iniziare a leggerlo. Per ogni capitolo farò una recensione e magari (come Hanno fatto gli altri) anche dei disegni. Ok si inizia... prologo.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda FedeBrony93 » 24/09/2013, 21:24

*esce dall'ombra sorridendo maleficamente*
...Soon... :evilcadance:
*rientra nell'ombra sogghignando*
Si... è un modo per dire che tra poco (diciamo 2/3 giorni) dovrai affrontarmi %) Tieniti pronto :evilshy:
Just kidding XD :p Ne approfitto però per farti una domanda: leggendo i vari post di presentazione dei nuovi iscritti, Orpheus ha definito la tua opera "Tolkeniana"... Vorrei sapere se sei un fan di Tolkien e quindi tu abbia ripreso, in parte, il suo stile... o l'ha definita così semplicemente perché è epica XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 24/09/2013, 21:39

FedeBrony93 ha scritto:*esce dall'ombra sorridendo maleficamente*
Si... è un modo per dire che tra poco (diciamo 2/3 giorni) dovrai affrontarmi %) Tieniti pronto :evilshy:
Just kidding XD :p Ne approfitto però per farti una domanda: leggendo i vari post di presentazione dei nuovi iscritti, Orpheus ha definito la tua opera "Tolkeniana"... Vorrei sapere se sei un fan di Tolkien e quindi tu abbia ripreso, in parte, il suo stile... o l'ha definita così semplicemente perché è epica XD

Se devo essere IO sincero, di tolkien questa fic ha pochissimo, non è molto fantasy, a parte per il cattivo, poi è narrata interamente in prima persona.
Però si. E' epica. Se ti è piaciuto DST anche questa ti stupirà, a mio avviso è pure scritta meglio 8D

E se ti interessa ho scritto un crossover DSTxGott, ma leggilo dopo il capitolo 12 ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FedeBrony93 » 24/09/2013, 21:43

E.O.W. ha scritto:

Se devo essere IO sincero, di tolkien questa fic ha pochissimo, non è molto fantasy, a parte per il cattivo, poi è narrata interamente in prima persona.
Però si. E' epica. Se ti è piaciuto DST anche questa ti stupirà, a mio avviso è pure scritta meglio 8D

E se ti interessa ho scritto un crossover DSTxGott, ma leggilo dopo il capitolo 12 ;)

Non pensare di esserti salvato! XD Io e te abbiamo un conto aperto che chiuderò in settimana XD
Per me Tolkien è un mostro sacro della letteratura e l'ho studiato approfonditamente (ci ho fatto la tesina al liceo, tanto per dire XD ) e ho analizzato a fondo il suo stile e le sue opere... Quindi se qualcuno mi definisce tolkeniana un'opera... Beh, io mi ci fiondo :[)
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda Laurel Crown » 24/09/2013, 21:51

A dire la verità, non so com'è scriveva Tolkien e quindi ho detto "Tolkieniana" giusto per dirlo. :asd:
Rimane comunque una storia con i fiocchi, a mio parere.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda StarGazer » 24/09/2013, 22:08

elisapiccolo ha scritto:È abbastanza (per non dire molto) lungo ma voglio iniziare a leggerlo. Per ogni capitolo farò una recensione e magari (come Hanno fatto gli altri) anche dei disegni. Ok si inizia... prologo.

Sì, non pensavo che mi sarebbe venuto un tale tomo ^^' (appena lo finirò vedrò esattamente quante pagine sono venute). Non è per tutti i gusti, visto i temi che vengono raccontati, ma spero comunque che ti possa piacere. Leggi con calma e quando (e se) vuoi fammi sapere come lo stai trovando (con particolare occhio agli spoiler, ovviamente. Sicuramente lo sai già, ma meglio prevenire che curare :D )
E ovviamente sarei felicissimo di postare qualche disegno in più, se ti senti particolarmente ispirata ;)

Eccellente ... :brilliant: Leggendo i tuoi bei commenti succosi su DST non posso che ben sperare. :twilismug:
Sì, sono un fan di Tolkien. Ho scoperto l'enorme e bellissimo mondo del fantasy grazie a lui, e anch'io nel mio piccolo l'ho "studiato", sia dal lato umano che da quello letterario. Gli devo molto e spesso mi ispiro a lui e alle sue opere quando scrivo (o almeno ci provo ^^' ). Ma definire questa fic Tolkieniana non è proprio esatto. Orpheus l'ha definita Tolkieniana per un motivo specifico, ma un pò particolare e che non condivido appieno, e che al momento è spoiler. Se vuoi te la spiegherò quando arriverai a quel punto.

X Tutti
Annuncio il capitolo 27!
Signore e signori, entriamo ufficialmente nel finale :[) .
Finalmente si capirà cosa cavolo significa questo Gotterdammerung XD

Visto che le cose diventano molto interessanti vi chiedo commenti, ora più che mai :olé!: .
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 24/09/2013, 22:18

StarGazer86 ha scritto:cut

Allora penso che lo scoprirò da solo... E riguardo il nome... Vado moooolto alla cieca ma...
Non era un'opera di Wagner? ò.o Che aveva a che fare con le mitologie del nord? Mi sembra che fosse anche collegata col Ragnarok ma non ne sono sicuro al 100% o.o Presumo quindi che a ogni divinità "buona" verrà contrapposta un suo nemico mortale... E penso che, più o meno, è su questo che si fondi l'opera, giusto? Ah, tanto per essere chiari... Non ho letto nemmeno il prologo XD Sto andando proprio alla cieca XD Mi sto basando solo sul nome ^^'
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda StarGazer » 24/09/2013, 22:23

FedeBrony93 ha scritto:
StarGazer86 ha scritto:cut

Allora penso che lo scoprirò da solo... E riguardo il nome... Vado moooolto alla cieca ma...
Non era un'opera di Wagner? ò.o Che aveva a che fare con le mitologie del nord? Mi sembra che fosse anche collegata col Ragnarok ma non ne sono sicuro al 100% o.o Presumo quindi che a ogni divinità "buona" verrà contrapposta un suo nemico mortale... E penso che, più o meno, è su questo che si fondi l'opera, giusto? Ah, tanto per essere chiari... Non ho letto nemmeno il prologo XD Sto andando proprio alla cieca XD Mi sto basando solo sul nome ^^'

Sì, è presa da un'opera di Wagner, il Crepuscolo degli Dei. Non conosco bene l'opera, se non che parla della vicenda di Sigfrido e Brunilde e appunto della venuta del Crepuscolo degli Dei e del Ragnarok. Ma sul perchè la fic abbia questo titolo ... lo dovrai scoprire leggendola :D . Posso solo dirti che i veri motivi per cui ho scelto questo titolo sono due.

EDIT
Piccolo avvertimento per chi legge il 27. Ho deciso, visto che i cambi di font erano troppi, di mantenere un'unico font per tutto il capitolo. Fatemi sapere che ne pensate, visto che probabilmente farò così per tutta la fic in modo da renderla più "leggibile".
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 24/09/2013, 22:32

Orpheus ha scritto:A dire la verità, non so com'è scriveva Tolkien e quindi ho detto "Tolkieniana" giusto per dirlo. :asd:
Rimane comunque una storia con i fiocchi, a mio parere.

Allora perché la definisci "alla tolkien" se di tolkien ha poco?

Comunque sul capitolo....
BUUUUM, ASTRONAVE MEGA POWA FTW!!!
Scherzi a parte, molto bello, soprattutto la scena dell'assalto è piena di tensione, anche più dell'assalto a maresailles.
Se devo essere sincero mi è dispiaciuto per big wing, anche se, vista la sua enorme caratterizzazione e utilità nella trama... Vabbé, riesce ad essere abbastanza emotiva.
Ma mai quanto Luna. Poi dici a me che uccido troppi personaggi -_-
Sono anche preoccupato per le cmc, spero si siano salvate.

Anche se... beh... per daniel sono col cuore in gola. Si salverà, non si salverà?

Poi l'Ombra che finalmente si vede. Ora resta da capire il "perché" delle sue azione e anche "chi è" realmente.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics