[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda PaulFinch » 21/09/2013, 15:35

Ho letto il primo capitolo e sto finendo il secondo. Fin'ora mi è piaciuto molto, faccio i complimenti all'autore.
Comunque, faccio notare un'errore:

Icarus accompagnò ogni istante della propria lavorazione con commenti quali: "Questa è un'attività per bambine!"

Per il resto, complimenti al Lantheros per la fic :yay:
PaulFinch
Breezie
Breezie

Status: Offline
Località: Terra, α Cassiopeia, Braccio di Orione, Via Lattea, Universo
Pony preferito: Dashie e Pinkie Pie

Messaggioda Mindstorm » 21/09/2013, 15:53

PaulFinch ha scritto:Ho letto il primo capitolo e sto finendo il secondo. Fin'ora mi è piaciuto molto, faccio i complimenti all'autore.

Icarus accompagnò ogni istante della propria lavorazione con commenti quali: "Questa è un'attività per bambine!"

Grazie per la lettura e il commento! Attendiamo altre impressioni sul resto allora! ^_^

P.S.: sì, non sono l'autore, e allora? :asd:
Srsly, voglio comunque ringraziare chi legge questa storia, e oltre che leggerla si premura di commentarla :sisi:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Laurel Crown » 21/09/2013, 17:11

PaulFinch ha scritto:Ho letto il primo capitolo e sto finendo il secondo. Fin'ora mi è piaciuto molto, faccio i complimenti all'autore.

Da quello che so, Lantheros non è il tipo che mette termini restrittivi nelle sue fanfic. In parole povere: non mette "Puledro; Stallone; Giumenta" solo perché ci sono i pony e mette parole generali come "Bambino; Uomo; Donna".
Mi pare sia così ma bisogna vedere cosa ne dice lui.
:raritythink:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda PaulFinch » 21/09/2013, 18:06

Orpheus ha scritto:

Da quello che so, Lantheros non è il tipo che mette termini restrittivi nelle sue fanfic. In parole povere: non mette "Puledro; Stallone; Giumenta" solo perché ci sono i pony e mette parole generali come "Bambino; Uomo; Donna".

Allora non mi spiego il "non sono bravo nei lavori a zoccolo" invece che "non sono bravo nei lavori a mano" 8D
PaulFinch
Breezie
Breezie

Messaggioda Lantheros » 21/09/2013, 18:14

Ti ringrazio ^_^
Mi farai sapere l'effetto finale allora. Specialmente se ti ha comunicato emozioni o qualche sorta di "messaggio" (oppure "buck dat, i read because poniz" %) ).

Orpheus ha scritto:Da quello che so, Lantheros non è il tipo che mette termini restrittivi nelle sue fanfic. In parole povere: non mette "Puledro; Stallone; Giumenta" solo perché ci sono i pony e mette parole generali come "Bambino; Uomo; Donna".

Mettiamola così: quando si tratta di specificare un soggetto o trovare un sinonimo ad un personaggio allora "puledro", "stallone", "giumenta", ecc li trovo necessari (specialmente per differenziare sesso ed età). Quando si utilizzano "modi di dire comuni", se non sono ponificabili (tipo "non sto più nel pelo!"), allora li evito. In effetti però, in questo caso, penso che "puledrine" ci starebbe bene al posto di "bambine". Sostituisco. Grazie per la segnalazione ;)

PaulFinch ha scritto:Allora non mi spiego il "non sono bravo nei lavori a zoccolo" invece che "non sono bravo nei lavori a mano" 8D

Infatti questa è stata una correzione apportata parecchio tempo dopo, più precisamente quando vale/dane si accorsero, durante la traduzione in eng, che ci stava bene "hoof-made" anzichè "hand-made". E così... puf! Magia! 8D
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda PaulFinch » 21/09/2013, 18:52

Ho appena finito il terzo capitolo.
Posso commentare in un solo modo: BRAVO! :twilightclop:
Sei quasi riuscito a farmi piangere nel finale *_* . Ma, come al solito, il lato badass ha prevalso.
Anche se, il Sonic Rainboom nel finale era decisamente prevedibile, appena Dashie ha parlato di una sorpresa ho pensato a ciò 8D
PaulFinch
Breezie
Breezie

Messaggioda Lantheros » 21/09/2013, 19:09

PaulFinch ha scritto:Ho appena finito il terzo capitolo.
Posso commentare in un solo modo: BRAVO! :twilightclop:

(ari)Grazie!

Sei quasi riuscito a farmi piangere nel finale *_* . Ma, come al solito, il lato badass ha prevalso.

Lel, allora lo prendo come un successo comunque XD
Se ti va di sapere cosa succede dopo, prova L'Ultimo Volo. Non posso assicurarti le lacrime pure lì. Ma si tratterà dell'ultimo volo, comunque, con tutto ciò che ne consegue...

Anche se, il Sonic Rainboom era decisamente prevedibile, appena Dashie ha parlato di una sorpresa ho pensato a ciò 8D

Sì, vero, si può intuire. Ma il sonic rainboom, in quel caso, non è soltanto l'esplosione arcobaleno. Tutta la fiction, per come l'ho impostata, ho cercato di renderla comunicativa, come emozioni e come messaggi. Quel sonic rainboom, per RD, rappresenta il culmine di ciò che è stato. Di quell'incontro. Del modo con cui si sono scontrati. Del futuro incerto che incombe sul pegaso grigio. Un vero e proprio "regalo" per come sia riuscito a "bruciarla" in modo indelebile. Almeno per me che ho scritto la fic :p
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Laurel Crown » 21/09/2013, 19:24

PaulFinch ha scritto:Sei quasi riuscito a farmi piangere nel finale *_* . Ma, come al solito, il lato badass ha prevalso.

Offtopic:
Siamo in due. Solo che io prendo il "Badass" come una sorta di maledizione.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Cafi96 » 21/09/2013, 19:40

Orpheus ha scritto:
PaulFinch ha scritto:Sei quasi riuscito a farmi piangere nel finale *_* . Ma, come al solito, il lato badass ha prevalso.

Offtopic:
Siamo in due. Solo che io prendo il "Badass" come una sorta di maledizione.

Offtopic:
Deh, così mi fate venire voglia di leggere la fanfic. (che avrei letto comunque prima o poi)
Non sono proprio un badass ma non provo emozioni.
Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Chocolate Chip

Messaggioda Komet » 22/09/2013, 15:33

Povero cristo :p

Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony