In primis, dopo circa.... credo un'ora tra edit, sistemazioni e rilinkaggio di ogni fottuto capitolo, ho trasferito i file da
Dropbox a
Google Docs, rendendo tutto più immediato e rapido da leggere (
spero).
In secundis (?), rispondo un po' a tutti:
@
Stargazer86:
Sti ca**i, alla faccia del "
mi limito alle cose più importanti", hai fatto un walltext enorme

StarGazer86 ha scritto:Dunque ricapitolando la breve visita nell'Unworld per le mane6 è stata intensa e traumatica. E a parte i brutti ricordi, si sono salvate, anche se durante il loro ultimo scontro per un attimo sembravano veramente spacciate. Ora bisognerà vedere se il loro ruolo è finito oppure no. Ma ho come la sensazione che il Plusworld a breve sarà di nuovo nei guai.
Oh, tranquillo, il loro ruolo è TUTT'ALTRO che finito

E riguardo al PlusWorld nei guai... c'è già, credo che Zantheon, la cosa che ha ucciso Babs, Kimbalion e la giungla di Gantamare siano abbastanza minacciosi di per sé.
StarGazer86 ha scritto:Ma temo che ci sia qualcos'altro all'opera nel Plusworld, di molto più sinistro. Qualcosa (o qualcuno) che ha ucciso Babs.
Non parliamo poi dell'Unworld dove tra ribellione di Sinn Fein/Shootin Star unworldiana (mi ha molto sorpreso scoprire che era lei) e ritorno di Decadence, re dei changeling, la situazione sta diventando bollente.
In breve ... nei due mondi mi attendo a breve casini apocalittici

Beh, posso anticipare che ora il grosso dell'azione si sposterà nel PlusWorld per un po', ma anche nell'UnWorld la situazione con Decadence e la ribellione non sarà semplice.
Preparatevi che nel prossimo capitolo Trixie (quella del plus) avrà a che fare con una simpatica giumenta

StarGazer86 ha scritto:E qui arriviamo al
personaggio più spassoso dell'intera serie. Il famoso saggio che si firma con una stella a sette punte, in grado di sconfiggere come niente un arcimaga ... che ricorre ai bigliettini per sapere come socializzare

Le ultime pagine dell'ultimo capitolo sono un vero spasso. Una boccata d'aria rispetto ai toni cupi e seri della storia finora narrata.
Però ... quella battuta finale sul fatto che lui sia l'allievo di Greyhorn ... chi l'avrebbe mai detto?
Tutto mi sembra questo Midnight Star fuorchè malvagio,
quindi di conseguenza Greyhorn non può esserlo. Anche se si era capito che i suoi scopi erano buoni, bisogna capire perchè abbia usato dei tali mezzi e per combattere cosa.
Qualcosa di molto grosso, se ha sacrificato non solo la vita ma anche la reputazione pur di farcela.
Più spassoso
PER ORA, ancora non avete visto chi ho da mettere in campo

Comunque c'è da dire che se l'allievo è buono, non per forza lo è anche il maestro, anche se già dal finale della prima saga si intuiva che Greyhorn aveva scelto di essere il villain per uno scopo superiore.
Resta da capire quale sia effettivamente questo scopo superiore.
@
dannyita92:
dannyita92 ha scritto:A suo tempo ci avevo visto giusto con Bad Autopsy (non che fosse così difficile da capire comunque).
Devo dirlo, Seventip mi ha fatto lollare moltissimo

; il più potente saggio costretto a ricorrere a bigliettini e tomi per riuscire ad avere una comunicazione normale con altri pony è stato molto spassoso da leggere
Come al solito col finale mi ribalti il tavolo, va a capire la figura di Greyhorn adesso

Beh, infatti il topic di Bad Authopsy non c'è più

Comunque si, Seventip è uno dei miei pg preferiti di tutta la fic, insieme a Greyhorn (dopotutto lui è stato il PRIMO pg che ho inventato di questa storia) e ad un altro che ancora non è apparso.
E fidati, non è solo Greyhorn che appare come figura sfuggente, pensa anche a Zantheon, che non si capisce cosa vuole fare

@
TeoWolf82:
TeoWolf82 ha scritto:Ho letto tutto e domani con calma ti scrivo il commento della seconda parte. Oki!
Di già?

e sì che leggi veloce
P.S.: Quarantaquattro pagine in fila per sei, col resto di due

Cioè, wow, grazie davvero, siamo quasi alle 50 pagine, con "
soli" ventotto capitoli scritti finora...
Grazie, grazie grazie