DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 15/09/2013, 23:33

In primis, dopo circa.... credo un'ora tra edit, sistemazioni e rilinkaggio di ogni fottuto capitolo, ho trasferito i file da Dropbox a Google Docs, rendendo tutto più immediato e rapido da leggere (spero).

In secundis (?), rispondo un po' a tutti:

@Stargazer86:
Sti ca**i, alla faccia del "mi limito alle cose più importanti", hai fatto un walltext enorme :asd:
StarGazer86 ha scritto:
Dunque ricapitolando la breve visita nell'Unworld per le mane6 è stata intensa e traumatica. E a parte i brutti ricordi, si sono salvate, anche se durante il loro ultimo scontro per un attimo sembravano veramente spacciate. Ora bisognerà vedere se il loro ruolo è finito oppure no. Ma ho come la sensazione che il Plusworld a breve sarà di nuovo nei guai.

Oh, tranquillo, il loro ruolo è TUTT'ALTRO che finito :D
E riguardo al PlusWorld nei guai... c'è già, credo che Zantheon, la cosa che ha ucciso Babs, Kimbalion e la giungla di Gantamare siano abbastanza minacciosi di per sé.

StarGazer86 ha scritto:
Ma temo che ci sia qualcos'altro all'opera nel Plusworld, di molto più sinistro. Qualcosa (o qualcuno) che ha ucciso Babs.
Non parliamo poi dell'Unworld dove tra ribellione di Sinn Fein/Shootin Star unworldiana (mi ha molto sorpreso scoprire che era lei) e ritorno di Decadence, re dei changeling, la situazione sta diventando bollente.
In breve ... nei due mondi mi attendo a breve casini apocalittici
:evildiscord:

Beh, posso anticipare che ora il grosso dell'azione si sposterà nel PlusWorld per un po', ma anche nell'UnWorld la situazione con Decadence e la ribellione non sarà semplice.
Preparatevi che nel prossimo capitolo Trixie (quella del plus) avrà a che fare con una simpatica giumenta %)

StarGazer86 ha scritto:
E qui arriviamo al personaggio più spassoso dell'intera serie. Il famoso saggio che si firma con una stella a sette punte, in grado di sconfiggere come niente un arcimaga ... che ricorre ai bigliettini per sapere come socializzare XD Le ultime pagine dell'ultimo capitolo sono un vero spasso. Una boccata d'aria rispetto ai toni cupi e seri della storia finora narrata.
Però ... quella battuta finale sul fatto che lui sia l'allievo di Greyhorn ... chi l'avrebbe mai detto?
Tutto mi sembra questo Midnight Star fuorchè malvagio, quindi di conseguenza Greyhorn non può esserlo. Anche se si era capito che i suoi scopi erano buoni, bisogna capire perchè abbia usato dei tali mezzi e per combattere cosa.
Qualcosa di molto grosso, se ha sacrificato non solo la vita ma anche la reputazione pur di farcela.

Più spassoso PER ORA, ancora non avete visto chi ho da mettere in campo 8D

Comunque c'è da dire che se l'allievo è buono, non per forza lo è anche il maestro, anche se già dal finale della prima saga si intuiva che Greyhorn aveva scelto di essere il villain per uno scopo superiore.
Resta da capire quale sia effettivamente questo scopo superiore.

@dannyita92:
dannyita92 ha scritto:
A suo tempo ci avevo visto giusto con Bad Autopsy (non che fosse così difficile da capire comunque).
Devo dirlo, Seventip mi ha fatto lollare moltissimo :lol@you: ; il più potente saggio costretto a ricorrere a bigliettini e tomi per riuscire ad avere una comunicazione normale con altri pony è stato molto spassoso da leggere XD
Come al solito col finale mi ribalti il tavolo, va a capire la figura di Greyhorn adesso %)

Beh, infatti il topic di Bad Authopsy non c'è più XD

Comunque si, Seventip è uno dei miei pg preferiti di tutta la fic, insieme a Greyhorn (dopotutto lui è stato il PRIMO pg che ho inventato di questa storia) e ad un altro che ancora non è apparso.

E fidati, non è solo Greyhorn che appare come figura sfuggente, pensa anche a Zantheon, che non si capisce cosa vuole fare :asd:

@TeoWolf82:
TeoWolf82 ha scritto:Ho letto tutto e domani con calma ti scrivo il commento della seconda parte. Oki!

Di già? D: e sì che leggi veloce XD

P.S.: Quarantaquattro pagine in fila per sei, col resto di due <3
Cioè, wow, grazie davvero, siamo quasi alle 50 pagine, con "soli" ventotto capitoli scritti finora...
Grazie, grazie grazie *_*
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 16/09/2013, 21:24

Perché ero in Austria quando uscì il capitolo? -_-
A diamine la banda, preferisco star qui a leggere, a fantasticare e a scrivere. XD

Invasion # Evasion
"So many things that doesn't stand, so many senseless motivations... What is really happening?"

Prima parte
Qualche sviluppo riguardo a Noctis e Lulamoon e sento che a uno dei due, le cose andranno alla meglio peggio.

Seconda parte
Infatti mi stavo chiedendo se "Bad Autopsy" si sarebbe fatto vedere altrimenti... boh, avrei fatto una battuta perversa.

Terza parte
Wow, il più grande momento "WTF?" della fanfic. Midnight Mist ha sperimentato la vita del transessuale. 8D
Facendo il serio prima che Ema mi falcia: La fase dello spionaggio e della seguente evasione sono fatti bene e, per una volta, il PG principale non rimane a guardare come niente fosse successo.

Quarta parte
Ed ecco uno sviluppo semi-canon (quello di Tia) con i fiocchi. Anche se, hmm... Zaus sarà anche importante per Celestia ma lo trovo superfluo sia per la trama che per il background in generale.

Quinta parte
Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere la discussione tra Mist e Elder Scroll. È vero che ci avresti messo tre giorni per elaborarlo tutto ma il risultato avrebbe parlato per sé.

Sesta parte
Ed ecco che esordisce il mix di Joker/Il Gatto/Beetlejuice/Sazh Katzroy (di Final Fantasy XIII). Che dire: Il classico personaggio sfrenato che parla a vanvera. È simpatico ma... conoscendo TE e le chiacchierate fatte su skype, mantengo alta la guardia.

Giudizio: Di azione c'è ne stata davvero poca ma stiamo sicuri che il prossimo capitolo sarà una "bella baraonda". Talento sprecato nello sviluppo di Mist (mancanza di discussione) mentre quello di Celestia rimane fedele al canon. Sì dai, un capitolo godibile a mio parere.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 16/09/2013, 21:55

Orpheus ha scritto:
Quarta parte
Ed ecco uno sviluppo semi-canon (quello di Tia) con i fiocchi. Anche se, hmm... Zaus sarà anche importante per Celestia ma lo trovo superfluo sia per la trama che per il background in generale.

Di certo se l'ho messo non è lì per caso.
Poi aiuta molto a capire come sono fatti i Sette Sovrani, non so se hai notato che parla della fondazione del gruppo.

Orpheus ha scritto:
Sesta parte
Ed ecco che esordisce il mix di Joker/Il Gatto/Beetlejuice/Sazh Katzroy (di Final Fantasy XIII). Che dire: Il classico personaggio sfrenato che parla a vanvera. È simpatico ma... conoscendo TE e le chiacchierate fatte su skype, mantengo alta la guardia.

Uhm, forse stai sbagliando personaggio, perché Seventip non è il classico pg sfrenato che parla a vanvera. Parla molto, ma non perché vuole essere intenzionalmente comico, è timido e non sa che parole usare.
E comunque dimmi dove, in Secentip, ci vedi il joker, o il gatto, o beetlejuice.... e soprattutto cosa caspio c'entri Sazh coi primi tre :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 16/09/2013, 22:15

E.O.W. ha scritto:
Di certo se l'ho messo non è lì per caso.
Poi aiuta molto a capire come sono fatti i Sette Sovrani, non so se hai notato che parla della fondazione del gruppo.

No. Non credo di averlo letto né tanto meno ricordato. :/
Anche ricordando di aver letto quel "capitolo" tuo, ho dei buchi di memoria.

E.O.W. ha scritto:
Uhm, forse stai sbagliando personaggio, perché Seventip non è il classico pg sfrenato che parla a vanvera. Parla molto, ma non perché vuole essere intenzionalmente comico, è timido e non sa che parole usare.
E comunque dimmi dove, in Secentip, ci vedi il joker, o il gatto, o beetlejuice.... e soprattutto cosa caspio c'entri Sazh coi primi tre :asd:

Sarà anche vero quello che dici ma non mi fido. Ci hai già trollato con Shooting Star e non voglio cascare nei tuoi magheggi di nuovo... però ricordo ancora una caratteristica di quel "Tal dei Tali" quindi sbaglierò al 100% vista la mia attitudine aggressiva e spesso avventata. :asd:
Come dico io: "Si svelerà tutto alla fine".

Sazh non c'entra niente con gli altri tre. È un paragone a parte perché ha un pennuto come compagno.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Jakrat » 16/09/2013, 22:49

Bene, l'attesa è valsa la pena ;)

Innanzitutto capisco perfettamente Seventip... voglio, anzi, esigo anche io quel manuale :uffa1:

Va be', a parte questa parentesi devo dire mi piace il personaggio, ora che si hanno più informazioni su di lui e posso esprimere un giudizio, posso dire che lo apprezzo. I personaggi powa ma "imbranati" (metto le virgolette perché non so se è il termine più adatto, ma pazienza) hanno sempre avuto il loro fascino <3

Sempre legato a questo, ho tirato un piccolo sospiro di sollievo nel vedere le Mane 6 nuovamente nel loro mondo originale, ora non resta che vedere cosa stia successo dalle loro parti e, magari, a questi punti anche qualche particolare in più su Greyhorn e Zantheon :yay:

Anche la parte dell'entrata di Mist nella prigione (o, come saggiamente hanno fatto notare, la sua "scoperta della vita da transessuale XD) mi ha divertito non poco :lol@you:
Unico particolare che non ho capito bene, quindi Scarlet può anche usare magie? Avevo capito fosse un pegastrello senza il corno, ho forse dimenticato qualche passaggio? o.o

Anche il dialogo tra il grifoncello (?) e Luna mi è piaciuto... dopo Flashpoint, leggere di Celestia di fronte le responsabilità da regnante non posso non apprezzarlo 8D

Bene, non mi resta altro che attendere i prossimi capitoli per, confesso, più vedere cosa accadrà nella prigione dopo l'evasione di massa, piuttosto che per il resto <3
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 16/09/2013, 23:25

Jakrat ha scritto:Bene, l'attesa è valsa la pena ;)

Innanzitutto capisco perfettamente Seventip... voglio, anzi, esigo anche io quel manuale :uffa1:

Va be', a parte questa parentesi devo dire mi piace il personaggio, ora che si hanno più informazioni su di lui e posso esprimere un giudizio, posso dire che lo apprezzo. I personaggi powa ma "imbranati" (metto le virgolette perché non so se è il termine più adatto, ma pazienza) hanno sempre avuto il loro fascino <3

Sempre legato a questo, ho tirato un piccolo sospiro di sollievo nel vedere le Mane 6 nuovamente nel loro mondo originale, ora non resta che vedere cosa stia successo dalle loro parti e, magari, a questi punti anche qualche particolare in più su Greyhorn e Zantheon :yay:

Anche la parte dell'entrata di Mist nella prigione (o, come saggiamente hanno fatto notare, la sua "scoperta della vita da transessuale XD) mi ha divertito non poco :lol@you:
Unico particolare che non ho capito bene, quindi Scarlet può anche usare magie? Avevo capito fosse un pegastrello senza il corno, ho forse dimenticato qualche passaggio? o.o

Anche il dialogo tra il grifoncello (?) e Luna mi è piaciuto... dopo Flashpoint, leggere di Celestia di fronte le responsabilità da regnante non posso non apprezzarlo 8D

Bene, non mi resta altro che attendere i prossimi capitoli per, confesso, più vedere cosa accadrà nella prigione dopo l'evasione di massa, piuttosto che per il resto <3

Beh, già dai prossimi capitoli si inizierà a spiegare qualcosa, soprattutto di greyhorn, mentre su Zantheon... beh, si, presto ci sarà un breve flashback che mostra come lui e greyhorn si sono conosciuti la prima volta.
Inoltre, se dopo flashpoint ti piace vedere celestia e i suoi dilemmi (devo ancora leggere lo speciale su cuore d'oro, perdonami T_T), preparati perché presto.... CHRYSALIS!

Riguardo a Scarlet è una pegastrello SENZA corno, infatti già nel prossimo capitolo si spiega come mai le sa fare.
Non è un alicorno quindi.

Seventip via via rivelerà varie cose, sempre più spettacolari. Ora siamo arrivati alla parte delle "rivelazioni".
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Jakrat » 16/09/2013, 23:48

E.O.W. ha scritto:
Ora siamo arrivati alla parte delle "rivelazioni".

Bene, bene, non vedo l'ora ;)

E.O.W. ha scritto:
Inoltre, se dopo flashpoint ti piace vedere celestia e i suoi dilemmi (devo ancora leggere lo speciale su cuore d'oro, perdonami T_T), preparati perché presto.... CHRYSALIS!

Riguardo lo speciale su Cuore d'Oro non preoccuparti, intanto non scappa XD
(contrariamente a, come potrai leggere tra i commenti, probabilmente farà "Crisi Sulle Due Terre" o.o)

Ma a parte questo, riguardo Chrysalis... :CIDER!:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 19/09/2013, 23:59

Ch.2x14 - Greyhorn # Seventip || Art

Rivelazioni POWA incoming. Preparate i fazzoletti per pulire lo schermo :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 20/09/2013, 15:32

Mi stupisce che a Kimbalion mangino i pony senza far sorgere problemi. Poiché io studio politica, mi è venuto spontaneo chiedere "Perché i leoni mangiano i pony senza che Equestria faccia dei provvedimenti?". La mia teoria è che loro cucinano gli equini clandestinamente perché ci sarà sicuramente una legge che vieta di mangiare le altre razze senzienti, il che spiega l'apparente fase di stallo (vedere Capitolo 2.1) tra le due nazioni oltre al resto.

Perdona l'atteggiamento ma voglio vedere come riuscirai a sfatare quest'ennesima teoria, ExtraOrdinary Writer.

Cornogrigio # Settepunte (che senso ha tradurre due nomi propri? Tanto vale latinizzarli :asd: )
The Greyhorn's will it's about the DoubleSix... I shall explain you what I know.

Prima Parte
Lodo il tuo head-canon per Trixie. Mi è piaciuto.
A proposito di Lulamoon... ohh, la rimpatriata. <3
Anche tu pensi che i pony possono venir trasformati in changelings? Allora siamo in due. (o in parecchi a pensarlo)

Seconda Parte
Possibile che tutti gli unicorni più potenti devono essere orfani di entrambi i genitori (eccetto Mist) e cresciuti da autorità semi-divine? Mi sembra di assistere a un loop temporale. Non mi stupisce più se il prossimo unicorno/arcimago è anch'esso cresciuto da un potente signore perché privo di madre e padre.
BTW, citazione trovata: L'apprendista stregone di Fantasia.
Wow, questo è un plot-twist colossale. Adesso sì che la trama si fa più complessa di One Piece.
D'altro canto, ora che sappiamo chi è Zantheon. Wow, quello deve essere l'incarnazione pony di Lucifero.
Hai messo un background di canone religioso cristiano e hai paura di mettere la Stella di David (simbolo ebraico)? (scherzo :asd: )

Terza Parte
Bene, adesso ho capito che i miei sospetti erano del tutto falsi su Seventip solo che... che c**o: un'altro portale per il PlusWorld.

Giudizio
Un sacco di rivelazioni 100% scottanti il che ha compensato la mancanza di movimento delle tre parti. Teniamoci pronti per il "Ragnarok" e per le sue trollate made in Tuscany.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda E.O.W. » 20/09/2013, 17:31

Orpheus ha scritto:
Mi stupisce che a Kimbalion mangino i pony senza far sorgere problemi. Poiché io studio politica, mi è venuto spontaneo chiedere "Perché i leoni mangiano i pony senza che Equestria faccia dei provvedimenti?". La mia teoria è che loro cucinano gli equini clandestinamente perché ci sarà sicuramente una legge che vieta di mangiare le altre razze senzienti, il che spiega l'apparente fase di stallo (vedere Capitolo 2.1) tra le due nazioni oltre al resto.

Uhm, metti sotto spoiler. Non è nulla di che, ma può dar fastidio.
Dunque...
le leggi ci sono, mi pare forse di averlo detto. In ogni caso Mist specifica che è una cosa che accade nei luoghi malfamati, dove la legge non esiste.
Posso dire che, oltre alle leggi, esistono anche speciali corpi di polizia per evitare ciò, la pena per il consumo di carne equina è severissima e c'è anche una grossa propaganda contro tale atto.
Però si, in realtà la cosa non funziona egregiamente, molti criminali scampano alla legge e ci sono poliziotti corrotti, ecco il motivo della tensione tra le due nazioni.
Inoltre, come già stato detto, ai pony viene sconsigliato di andare nelle terre dei leoni, motivo per cui i pony sono poco avvezzi alla violenza, come invece lo sono appunto i leoni.
Fortunatamente i leoni sono molto conservazionisti e non fanno quasi mai sapere cosa accade nelle loro terre.

Orpheus ha scritto:
Prima Parte
Lodo il tuo head-canon per Trixie. Mi è piaciuto.
A proposito di Lulamoon... ohh, la rimpatriata. <3
Anche tu pensi che i pony possono venir trasformati in changelings? Allora siamo in due. (o in parecchi a pensarlo)

Seconda Parte
Possibile che tutti gli unicorni più potenti devono essere orfani di entrambi i genitori (eccetto Mist) e cresciuti da autorità semi-divine? Mi sembra di assistere a un loop temporale. Non mi stupisce più se il prossimo unicorno/arcimago è anch'esso cresciuto da un potente signore perché privo di madre e padre.
BTW, citazione trovata: L'apprendista stregone di Fantasia.
Wow, questo è un plot-twist colossale. Adesso sì che la trama si fa più complessa di One Piece.
D'altro canto, ora che sappiamo chi è Zantheon. Wow, quello deve essere l'incarnazione pony di Lucifero.
Hai messo un background di canone religioso cristiano e hai paura di mettere la Stella di David (simbolo ebraico)? (scherzo :asd: )

Terza Parte
Bene, adesso ho capito che i miei sospetti erano del tutto falsi su Seventip solo che... che c**o: un'altro portale per il PlusWorld.

Giudizio
Un sacco di rivelazioni 100% scottanti il che ha compensato la mancanza di movimento delle tre parti. Teniamoci pronti per il "Ragnarok" e per le sue trollate made in Tuscany.

Rispondo sotto spoiler:
Sapere chi è Zantheon? :asd: caro mio, i misteri su quel pony sono solo all'inizio. Perché ha ucciso Equestris? Come ha ottenuto i poteri?
Comuqnue si, questo capitolo voleva essere di pure rivelazioni, senza particolari scene di azioni. Una "calma prima della tempesta", in attesa di quello che tu chiami "ragnarok".

Ma le rivelazioni sono tutt'altro che finite, sto inizando ora a tirare fuori gli artigli.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics