Dunque ricapitolando la breve visita nell'Unworld per le mane6 è stata intensa e traumatica. E a parte i brutti ricordi, si sono salvate, anche se durante il loro ultimo scontro per un attimo sembravano veramente spacciate. Ora bisognerà vedere se il loro ruolo è finito oppure no. Ma ho come la sensazione che il Plusworld a breve sarà di nuovo nei guai.
Noctis infatti temo che potrebbe trovare comunque qualche modo di arrivarci, e viste le sue intenzioni e il suo potere, combinato con quello degli Elementi dell'Unworld, può creare non pochi problemi.
Ma temo che ci sia qualcos'altro all'opera nel Plusworld, di molto più sinistro. Qualcosa (o qualcuno) che ha ucciso Babs.
Non parliamo poi dell'Unworld dove tra ribellione di Sinn Fein/Shootin Star unworldiana (mi ha molto sorpreso scoprire che era lei) e ritorno di Decadence, re dei changelin, la situazione sta diventando bollente.
In breve ... nei due mondi mi attendo a breve casini apocalittici

Resa comunque molto bene la "cupezza" dell'Unworld, che tra volgarità, sentimenti negativi, mostri e nuvole letali è tra i primi posti per mortalità e luoghi in cui NON è consigliabile andare in vacanza (Le Mane 6 e Rainbow Dash in particolare confermano

). Persino Mist ne è rimasto scioccato, al punto che, credo, si sia immaginato la voce del maestro morto per donargli l'Aelementum. Lo prova il fatto che le parole che dice prima di premere il pulsante siano tutto fuorchè quelle di una persona sana
Per quanto riguarda Star ... malgrado quel piccolo accenno di speranza schiacciato subito come una mosca, credo ancora possa essere salvata. Sembrerebbe che esistano incantesimi in grado di curare quel tipo di problema, a detta dell'arcimaga Lulamoon e di Midnight "Seventip" Star.
E qui arriviamo al personaggio più spassoso dell'intera serie. Il famoso saggio che si firma con una stella a sette punte, in grado di sconfiggere come niente un arcimaga ... che ricorre ai bigliettini per sapere come socializzare

Le ultime pagine dell'ultimo capitolo sono un vero spasso. Una boccata d'aria rispetto ai toni cupi e seri della storia finora narrata.
Però ... quella battuta finale sul fatto che lui sia l'allievo di Greyhorn ... chi l'avrebbe mai detto?
Tutto mi sembra questo Midnight Star fuorchè malvagio, quindi di conseguenza Greyhorn non può esserlo. Anche se si era capito che i suoi scopi erano buoni, bisogna capire perchè abbia usato dei tali mezzi e per combattere cosa.
Qualcosa di molto grosso, se ha sacrificato non solo la vita ma anche la reputazione pur di farcela.