[Thread ufficiale] 2x13 Baby Cakes

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x13 Baby Cakes

Messaggioda Paragon » 18/01/2012, 18:04

Su questo non ci sono dubbi. Pinkie Pie è sempre stata un personaggio misterioso, anche da prima di Party Of One. :pazza:
Più un personaggio viene approfondito, più diventa unico; non per nulla ciascuna delle Mane6 ha i suoi lati oscuri. Adesso ci aspettiamo molto da Applejack! :confusione:

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda pollodigomma » 18/01/2012, 19:34

ripensando che tra un paio di settimane faccio stage scolastico in una scuola materna...
*brivido di freddo*
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda Long0 TEB » 18/01/2012, 19:47

pollodigomma ha scritto:*brivido di freddo*

chiudi la finestra
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Long0 TEB » 18/01/2012, 20:21

true story

Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda pollodigomma » 31/01/2012, 19:41

come potete ben ammirare qui

sono che chiedo aiuto disperato
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda Punk-Mythology » 31/01/2012, 23:06

longopazzo teb ha scritto:
pollodigomma ha scritto:*brivido di freddo*

chiudi la finestra

pollodigomma ha scritto:come potete ben ammirare qui

sono che chiedo aiuto disperato

Immagine

Anyway, giacchè sono qui dò il mio parere sull'episodio xD

L'episodio mi è piaciuto molto :tssorriso:

La trama l'ho trovata come un azzardo ben riuscito
Inserire una situazione particolare e delicata come è divenire genitori poteva serbare molti ostacoli, ma alla fine si è rivelato un buon risultato, imho

L'inizio è all'insegna del puccioso :whywubwoo: xD
I Baby Pony son davvero carini, anche se gli occhi mi paiono essere un pò di difficile interpretazione :o

Non ho pienamente capito il perchè debbano avere una rappresentazione completamente colorata con assenza di nero; ok, rende bene l'effetto "non-sviluppato", però boh, mi si incrociano un pò gli occhi xD

Capire che l'episodio avrebbe comportato un ruolo di rilievo per Pinkie non era difficile da capire, quanto invece lo è stato (inaspettatamente) immaginarsi lo svolgersi della trama

È uno degli episodi della Stagione 2 che non mi ha dato l'idea di banalità e scontatezza, il chè, a mio parere, è una cosa ottima :yay:

Alcuni fatti mi hanno però stranito o messo un pò in disappunto

Prima cosa tra tutte è la lecita sorpresa di veder spuntare un pegaso e un unicorno da una coppia di pony terrestri :o

Ok Mendel e l'ereditarietà dei caratteri, ma il "grand-grrand-grand-grand father" e il "cugino della zia del nonno di non mi ricordo più chi xD" non mi hanno convinto moltissimo sull'origine dei 2 baby-pony :P

Le cose son 2: O l'ereditarietà dei caratteri è un fattore più complesso e mooolto più casuale nel mondo di equestria, oserei dire magico ;)

O Mr Cake è un doppio unicorno......... :oops:

In ogni caso xD

Mi ha fatto piacere il ritorno del Pony infermiera, non sò a quanti altri possa essere fregato invece xD

La rappresentazione di alcuni aspetti del baby-sitting come il cambio-pannolino, il rutt"ino", i piagnistei continui e a caso e varie cose poco decorose non è stata censurata...e meno male! Se avvessero censurato certi aspetti il mio apprezzamento sarebbe calato a picco :mmmm2:

L'ambiente era molto chiuso (quasi tutto l'episodio è ambientato nel sugar-cube corner) e ciò non ha fatto altro che aumentare l'effetto Babysitter rivestito da Pinkie

La ricerca della baby-sitter da parte dei coniugi Cake era a finale scontato, ma è stata divertente xD (P.S.: Rarity è una canaglia ;) )

L'idea che mi ha dato Pinkie in questo episodio sono 2 facce della stessa medaglia: Mi ha dato (all'inizio) l'idea della classica ragazzina adolescente inconsapevole della gravità di certe responsabilità; verso la fine l'idea era quella di una ragazza in piena fase di maturazione psicologica (vedi le pulizie finali, la consapevolezza dell'inefficacia di alcune tattiche, la prontezza nell'uso di soluzioni estreme aka farina xD)...

L'impressione che mi ha dato è esattamente quella che circonda tutto il significato dell'episodio, perciò non posso che ritenermi più che soddisfatto, anche perchè da Pinkie (Miss Random) aspettarsi un innalzamento vertiginoso di responsabilità è un fatto gratificante che non fa altro che aumentare la mia stima nei suoi confronti :D

Analizzando le scene per spezzone posso dire che sono state tra le più spassose della stagione 2 :lol:

Escludendo la scena del "oink-oink-oink" che, a me, non è piaciuta :donotwant:, tutte le altre scene le ho trovate originali e divertenti, in particolare:

-La scena di cabaret iniziale dove racconta barzellette

-L'insistenza verso i Cake nel voler far da babysitter

-Il bagnetto

-Il cambio dei pannolini dove finisce per averli addosso xD

-La cattura delle 2 pesti in giro per la cameretta

Ma soprattutto

-La scena parodia horror dove scopre che Pound sa volare e cerca in tutti i modi di fermarlo :lol:

Ecceziunale veramente :spike:

Un'altro fattore più che positivo sono le situazioni comiche istantanee di Pinkie Pie, cioè certe espressioni, certe cadute, certi versi o certe esclamazioni; in questo episodio ce ne erano tantissimi, un più bello dell'altro! :D

Poi vabè, la tenerezza delle scene finali dove i 2 piccoli consolano una piangente Pinkie Pie o quando nel sonno dicono le loro prime parole: Pinkie e Pie...... :whywubwoo:

Bello bello bello, nulla da dire

C'erano parti che non mi son piaciute, come ho detto, ma tutto il resto riesce a sovrastare questi "difetti" a tal punto che mi vien da posizionare questo episodio tra i migliori di Pinkie Pie, se non addirittura IL
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda Auster » 01/02/2012, 0:03

Punk-Mythology ha scritto:Non ho pienamente capito il perchè debbano avere una rappresentazione completamente colorata con assenza di nero; ok, rende bene l'effetto "non-sviluppato", però boh, mi si incrociano un pò gli occhi xD

Tra le altre cose, gli occhioni monocromatici danno bene l'idea di "cucciolo":

Normalmente i personaggi hanno degli occhi enormi e sproporzionati, che comunque servono a dare espressività. Gli occhietti in quel modo servono proprio a sottolineare questa carenza nel neonato.

Ok Mendel e l'ereditarietà dei caratteri, ma il "grand-grrand-grand-grand father" e il "cugino della zia del nonno di non mi ricordo più chi xD" non mi hanno convinto moltissimo sull'origine dei 2 baby-pony :P

Le cose son 2: O l'ereditarietà dei caratteri è un fattore più complesso e mooolto più casuale nel mondo di equestria, oserei dire magico ;)

Macché Mendel e caratteri recessivi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Punk-Mythology » 01/02/2012, 0:56

Auster ha scritto:
Punk-Mythology ha scritto:Non ho pienamente capito il perchè debbano avere una rappresentazione completamente colorata con assenza di nero; ok, rende bene l'effetto "non-sviluppato", però boh, mi si incrociano un pò gli occhi xD

Tra le altre cose, gli occhioni monocromatici danno bene l'idea di "cucciolo":

Normalmente i personaggi hanno degli occhi enormi e sproporzionati, che comunque servono a dare espressività. Gli occhietti in quel modo servono proprio a sottolineare questa carenza nel neonato.

Occheccarino! :whywubwoo:

Comunque ora che me lo fai notare è proprio vero, sono riusciti a dare una azzeccata idea di cucciolo :tssorriso:

Auster ha scritto:

Macché Mendel e caratteri recessivi.

:lol:

EDIT X Grifen: Il ritorno di Trollestia xD
Ultima modifica di Punk-Mythology il 02/02/2012, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda Aurelicornus » 02/02/2012, 2:43

Punk-Mythology ha scritto:Mi ha fatto piacere il ritorno del Pony infermiera, non sò a quanti altri possa essere fregato invece xD

L'hanno nominata Nurse Redheart se non sbaglio.

Punk-Mythology ha scritto:Prima cosa tra tutte è la lecita sorpresa di veder spuntare un pegaso e un unicorno da una coppia di pony terrestri :o

O Mr Cake è un doppio unicorno......... :oops:

Io voterei una certa terza ipotesi... :celestia:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SuperBowser » 05/02/2012, 22:06

E' una puntata bellissima! :scootangelo: :scootangelo: :scootangelo: :scootangelo: :scootangelo: :scootangelo: :scootangelo: :scootangelo:
Qualcuno sa spiegarmi come si chiama la musica quando i 'pupetti' combinano i disastri? Mi sembra familiare, ma non riesco a sapere cos'è! :furibondo: :furibondo:
Accetto qualsiasi amicizia, sono un brony molto socievole!
SuperBowser
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi