[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Laurel Crown » 01/09/2013, 9:12

Ragazzi, fa---lo l'invidia. Lo dico a caratteri semplici.
Continuate così. Peccato che io non posso contribuire. Ora che cominciavo ad apprezzare la storia, avrei voluto aiutarvi nella traduzione. :(
Fa niente... era destino che io non volevo neanche leggerlo.
Ultima modifica di Laurel Crown il 01/09/2013, 10:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda onigirilu » 01/09/2013, 9:25

Bell'inizio! Esattamente come ogni prima tavola dovrebbe fare, mi sta facendo crescere la curiosità e la voglia di continuare a leggere il fumetto. E complimenti a Sidero per i bellissimi disegni! Avevo già visto l'anteprima in b&n, ma vedere le tavole colorate crea decisamente tutto un altro effetto.

In bocca al lupo per questo progetto! :3

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Messaggioda SM853 » 01/09/2013, 9:55

Il fumetto taglierà parti della storia o sarà integrale?
Il secondo caso mi sembra un'impresa leggermente titanica...
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Laurel Crown » 01/09/2013, 10:23

Voglio farmi perdonare per l'ingiusto sfogo causato ai danni vostri. Vedrò di disegnare Icarus sperando di farlo venire bene.
Ormai venire in questo thread mi mette una certa tristezza. Non per la storia ma per le str****te dette qualche settimana fa. :(

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda leo2 » 01/09/2013, 10:49

Lantheros ha scritto:Ok questa dovrebbe essere la prima tavola del Riding the Comic, in via più o meno definitiva.

-imgcut-

Testo e sceneggiatura: Lantheros
Disegni e colore: Sidero

Attualmente ci stiamo dedicando a come trovare il giusto metodo per la pubblicazione (wordpress, forse?) e da lì avviare una pubblicazione periodica.

Btw qui il testo è in ita ma la pubblicazione avverrà ufficialmente in inglese.

Vediamo come si evolverà la faccenda :)

vedendola evolvere coi miei occhi, posso solo dire che è strabiliante ^3^
continuate così, andate alla grande! :D

Orpheus ha scritto:Voglio farmi perdonare per l'ingiusto sfogo causato ai danni vostri. Vedrò di disegnare Icarus sperando di farlo venire bene.
Ormai venire in questo thread mi mette una certa tristezza. Non per la storia ma per le str****te dette qualche settimana fa. :(

ti correggo: UNA settimana fa.
esattamente come i bambini, cambi idea settimanalmente e questo lo può notare anche un cretino.
te lo dico schietto: dovresti rintanarti in un angolino, cogitare per qualche tempo e se e solo se avrai finalmente (e definitivamente) deciso da che parte stare, dell'invidia o del sostegno, tornare ed esprimere le tue VERE volontà.
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Laurel Crown » 01/09/2013, 12:14

leo2 ha scritto:ti correggo: UNA settimana fa.
esattamente come i bambini, cambi idea settimanalmente e questo lo può notare anche un cretino.
te lo dico schietto: dovresti rintanarti in un angolino, cogitare per qualche tempo e se e solo se avrai finalmente (e definitivamente) deciso da che parte stare, dell'invidia o del sostegno, tornare ed esprimere le tue VERE volontà.

Colpa del mio dualismo. Ci sono giornate in cui mi comporto diversamente dell'altra volta e non riesco ad avere una "volontà" fissa. O faccio il simpatico ma infantile oppure il severo ma autoritario. Non esistono mezze alternative.

Io vado per il sostegno perché io reputo la storia come una "perla rara" a livello mondiale. Mi duole ammetterlo ma è triste come storie del genere vengono oscurate da robe immorali come Cupcakes o SAM. Vi auguro solo che i vostri sforzi diano i loro frutti così da dimostrare quanto possiamo valere noi del fandom italiano quando ci impegniamo sul serio.
Un giorno, quando ci sarà un lavoro di traduzione, posso chiedere di darvi una mano ma per adesso... resto qui a farvi il tifo.

Comunque, sono molto titubante del disegno fatto da me. Mi sa che lo scarterò perché quello che ho detto può bastare per farmi redimere.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lantheros » 01/09/2013, 12:22

onigirilu ha scritto:In bocca al lupo per questo progetto! :3

Grazie ^_^
Speriamo di poterlo avviare seriamente!

SM853 ha scritto:Il fumetto taglierà parti della storia o sarà integrale?
Il secondo caso mi sembra un'impresa leggermente titanica...

Allora attualmente sono io che faccio le sceneggiature e la mia idea è di ridurre al minimo le parti non necessarie. Mi riferisco a quei dettagli che, nella fiction, aiutano ad immergersi nella narrazione e a completarla ma che, nel caso del comic, imho aggiungerebbero soltanto lavoro extra a Sidero.

Voglio rimanere fedele alla storia ma se vedo/vediamo che certe cose allungherebbero davvero troppo, le taglieremo. Tanto per farti un esempio: è ancora da vedere cosa ne pensa Sidero ma, per la parte della gara seguente, ho eliminato tutto il testa-testa efferato tra RD e Thunderlane, lasciando solo qualche vignetta saliente ed introducendo un "cronista" che commenta sporadicamente la gara. Questo (spero) riuscirà ad eliminare scene inutili e rappresenterà anche un cambiamento rispetto al testo originale (quindi chi ha già letto la fic, qui troverà piccole variazioni che limiteranno il fenomeno di "già visto"). Questa, almeno, è la mia intenzione.

Orpheus ha scritto:Voglio farmi perdonare per l'ingiusto sfogo causato ai danni vostri. Vedrò di disegnare Icarus sperando di farlo venire bene.

Orpheus, non devi farti perdonare nulla. Se proprio vuoi contribuire, leggi tutta la fic e fornisci i tuoi pareri (buoni o brutti che siano). Oppure commenta i lavori, i disegni, la traduzione, ecc di chi ha contribuito ad arrivare fin qui.
Diversamente, chiudiamo questa faccenda sennò continui a rivangare nel passato e non penso che questo ti attenuerà l'invidia o che altro. Soprattutto: limitiamo gli OT sul thread, piuttosto spostiamoci da altre parti.

leo2 ha scritto:vedendola evolvere coi miei occhi, posso solo dire che è strabiliante ^3^
continuate così, andate alla grande! :D

Yay, grazie Leo-kun <3
Ultima modifica di Lantheros il 01/09/2013, 12:26, modificato 2 volte in totale.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Thunderstorm » 01/09/2013, 12:25

Bello il progetto dl fumetto. Continua cosi.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda TyphoonTheGryphon » 01/09/2013, 14:40

Il Grifone sostiene i "campioni d'Equestria" nell'impresa. Buon lavoro! :)
«Il Potere Aereo è la forma di forza militare più difficile da definire o, persino, da esprimere in termini precisi» Churchill
Immagine
TyphoonTheGryphon
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Starlight e Gilda

Messaggioda StarGazer » 01/09/2013, 20:54

Lantheros ha scritto:Ok questa dovrebbe essere la prima tavola del Riding the Comic, in via più o meno definitiva.

^3^ So awesome ^3^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics