Uragano ha scritto:Guarda che se una vuole prendere il posto dell'altra questa è proprio invidia, non c'è alcun dubbio, però io mi stavo domandando ma Celestia non ha il suo alter ego o il suo io e come si chiama e come dovrebbe essere?
A Celestia gli vedo un tema diverso, lei è quella che deve prendere decisioni per il regno anche se le sono dolorose... non avrebbe voluto agire contro Luna, ma ne è stata costretta. Se poi da "giovane" doveva essere più testarda e meno saggia di ora, in questo poteva assomigliare un po' a Twilight per me, una qualche responsabilità negli eventi la può aver avuta. La Principessa ha un grosso problema già ora... non riesce più a difendere il regno come vorrebbe e deve affidarsi a Twlight. E per me, mettere Twilight così spesso in pericolo è l'ultima cosa che Celestia vorrebbe fare.
E' un personaggio che sembra sentirsi a pezzi nel morale, sembra raccogliere solo fallimenti, ma ha la consolazione che almeno il suo successore (Twilight) possa far meglio di lei senza fare i suoi sbagli.
Se proprio si volesse renderla cattiva (non penso che succeda perché non so se saprebbero gestire la storia o tenerne lo stile) per me lo farebbe per la disperazione di voler proteggere il regno a tutti i costi, o anche solo proteggere Twilight... per Celestia deve essere la cosa più importante di tutte.
PS: aggiornata la raccolta degli Spoilers.
posting.php?mode=edit&f=5&t=5017&p=259911